View Full Version : Berlusconi: "Non parlo più di donne" "I gay sono tutti dall'altra parte"
Berlusconi: "Non parlo più di donne"
"I gay sono tutti dall'altra parte"
MONZA - Intervenendo alla campagna elettorale del candidato sindaco di centrodestra a Monza, Marco Mariani, Silvio Berlusconi non ha risparmiato battute sulla recente polemica con la moglie, Veronica Lario, che gli ha chiesto scuse pubbliche in una lettera inviata a Repubblica. "Come vedete - ha detto al pubblico del Teatro Manzoni, tenendo una mano sulla spalla del candidato sindaco - siamo due vecchietti. Se fossimo delle donne per noi andrebbe meglio, visto che esistono le creme, la chirurgia estetica, ecc. Ma certe cose non posso più dirle...".
Ma Berlusconi non si è limitato a indirizzare una frecciatina alla moglie. Prendendo spunto dal secondo nome del candidato sindaco, Maria appunto, ha osservato: ''Maria ha un che di femminile. E' positivo perché le donne capiscono cose che noi uomini non capiamo. Gli uomini arrivano sempre dopo. Le donne hanno più intuito, quell'intuito tipicamente femminile che non hanno gli uomini e nemmeno i gay. Ma i gay - ha concluso Berlusconi - sono tutti dall'altra parte...''.
Articolo (http://tinyurl.com/22ktlu)
Berlusconi dovrebbe andare a condurre un programma comico, davvero. :rotfl:
Quell'uomo non riesce a stare fuori dai guai e dalle polemiche: se per lui è un periodo di pace se le crea apposta, probabilmente è una tattica mediatica suppongo altrimenti sarebbe solo un idiota a fare tutte queste gaffe con le successive accuse di fraintendere rivolte alla stampa.
ah il pensiero politico liberal di forza italia :O
che profondità :D
sembra un tombino
subvertigo
06-02-2007, 17:37
Povero C(h)ecchi Paone... :cry:
:D
...Se fossimo delle donne per noi andrebbe meglio, visto che esistono le creme, la chirurgia estetica, ecc. Ma certe cose non posso più dirle...".
Ma perchè lui ogni anno non va a farsi restaurare :confused: :D :sofico:
Senti chi parla 3 :D :D :D
ma poi che ha inteso dire ai gay :confused:
svarionman
06-02-2007, 17:42
Frainteso
ao ma star zitto un paio di giorni no?
Certo che quando parla a ruota libera ne combina sempre una! :p
ora dolce e gabbana si offenderanno... :asd:
Sehelaquiel
06-02-2007, 17:49
:asd:
a me in un certo senso e' sempre stato simpatico, e' solo che non deve/puo' fare il politico :asd:
non c'è niente da fare!
è più forte di lui :rotfl: :rotfl:
ora dolce e gabbana si offenderanno... :asd:
Anche bondi
dopo anni di amore spassionato dedicati a silvio :D
sempreio
06-02-2007, 17:59
gli possono dire ciò chevogliono, però non possono dire che non è simpatico :D
ho la sensazione che la maggior parte rispondano random per le dichiarazioni di berlusconi.
togliendo il "tutti" è ovvio e noto che la maggior parte degli omosessuali siano vicini alla concezione del csx piuttosto che del cdx con partiti tipo lega e an.
Pensiero liberale allo stato puro.
Che statista Silvio :asd:
dantes76
06-02-2007, 18:15
forse si deve fare forza sulla sensibilita' che non ha , dopo la smerdata di sua moglie, e cerca di dividere il peso, sugli altri... debole, visto che ha bisogno sempre di parlare al plurale per qualcosa che riguarda solo lui....
dopo sulla frase: che i gay stanno tutti dall'altra parte, non capisco il fine, la logica della frase, a cosa e' dovuta?
sempre su questa frase, vorrei il parare di Donaldduck, che qui apri' un 3d sui "gay a destra"
shambler1
06-02-2007, 18:18
Non è detto: su pol ci sono parecchi gays al 100% di destra e filousa. :mbe:
ho la sensazione che la maggior parte rispondano random per le dichiarazioni di berlusconi.
togliendo il "tutti" è ovvio e noto che la maggior parte degli omosessuali siano vicini alla concezione del csx piuttosto che del cdx con partiti tipo lega e an.
Quoto. Secondo le direttive di partito? :stordita:
Matrixbob
06-02-2007, 18:25
Povero C(h)ecchi Paone... :cry:
... e Dolce & Gabibbo adesso chi li sente?
Loro son di centro DX ed odiano i comunisti!
Quindi faranno coppia fissa loro 2 tutta la vita?!
:boh:
Mediaman!!!
dantes76
06-02-2007, 18:25
dovrei andare a prendere un 3d in questione, spero, che l'autore si faccia vivo...
Sarebbe la vostra rovina: niente da commentare per due giorni! Vi toccherebbe accorgervi dei casini che sta facendo il governo del sorriso! :)
dantes76
06-02-2007, 18:36
Sarebbe la vostra rovina: niente da commentare per due giorni! Vi toccherebbe accorgervi dei casini che sta facendo il governo del sorriso! :)
per quello basta avere un po di razio, non serve berlusconi, come guida o stella polare....sempre che qualcuno ne abbia bisogno...
fracarro
06-02-2007, 18:38
Ecco appunto solo che...
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2031105.html?ref=hpsbdx1
BERLUSCONI: GAY CDL,PENSI A PACS,SERVE LEADER PIU' SERIO
"Ogni qualvolta Berlusconi tenta di rendersi simpatico, manca l'obiettivo. Sostenere che i gay stanno solo a sinistra e' ridicolo, l'omosessualita' non ha colore". Lo afferma in una nota Enrico Oliari, militante di An e leader di GayLib, l'associazione che raccoglie gli omosessuali della CdL. "I gay stanno tanto a destra quanto a sinistra - aggiunge - e non vorrei che certe battute del presidente Berlusconi ci facciano perdere nuovamente le elezioni per ventimila voti, magari di gay stanchi della sua omofobia". "Invece che fare spettacolo spicciolo - ha concluso il leader di GayLib - Berlusconi si occupi dei diritti civili ed individuali delle persone, anche omosessuali, che compongono le coppie di fatto. Penso che per la nostra coalizione ci sia bisogno di un capo piu' serio, magari Fini.
fracarro
06-02-2007, 18:39
C'è poco da fare. Quest'uomo può fare e dire tutto quello che vuole in questo paese. Stasera o domani esce la smentita se si accorge che qualcuno si è risentito troppo e tutto finisce a "tarallucci e vino".
Penso che come riesce Berlusconi a raccogliere voti per la sinistra non ci riesce nessuno.
A dato a cosi tanti dei comunisti che almeno la meta l'avra convinti veramente di esserlo.
Gli ha dato dei coglioni e ci saranno quelli che gli hanno votato contro per ripicca.
Ora pure i gay... :muro: :muro:
Penso che come riesce Berlusconi a raccogliere voti per la sinistra non ci riesce nessuno.
A dato a cosi tanti dei comunisti che almeno la meta l'avra convinti veramente di esserlo.
Gli ha dato dei coglioni e ci saranno quelli che gli hanno votato contro per ripicca.
Ora pure i gay... :muro: :muro:
però ha tirato su i voti di una gran quantità di fresconi (inteso, senza voler offendere nessuno, come "elettori poco accorti o scarsamente informati") con delle trovate mediaticamente geniali benchè totalmente improponibili quali per esempio l'abolizione dell'ICI.
a prender voti è bravino, inutile nasconderlo.
la TV un pò lo aiuta eh? :fiufiu:
a prender voti è bravino, inutile nasconderlo.eh sì lui sì che è un politico ingamba! :asd:
weather65
06-02-2007, 19:22
...quest'uomo e' un mito...riesce a rivelarsi per quello che e' ogni volta che apre bocca... :cool:
P.S.= Non sono commmunista... :O
Fabiaccio
06-02-2007, 19:28
rieccolo il Paris Hilton dei politici... :O
iniziavo a sentirne la mancanza (sì, sì, proprio... :rolleyes: )
fracarro
06-02-2007, 19:28
...quest'uomo e' un mito...riesce a rivelarsi per quello che e' ogni volta che apre bocca... :cool:
P.S.= Non sono commmunista... :O
Lo sei appena diventato con le tue affermazioni. :rotfl:
rieccolo il Paris Hilton dei politici... :O :rotfl:
weather65
06-02-2007, 19:34
Lo sei appena diventato con le tue affermazioni. :rotfl:
...arghhh...e' vero...!!! :wtf: :cool:
mandarell
06-02-2007, 19:35
...pensate a Emilio Fede come si starà sentendo per questa affermazione..
rinnegare così anni d'amore... insensibile... :D
eh sì lui sì che è un politico ingamba! :asd:
eh ridiamo insieme, però è inutile nascondere la testa nella sabbia. :)
Silvio è arrivato (nel modo che sappiamo) a 24000 voti dal vincere le elezioni.
E' un fatto.
Non ho detto che sia un politico in gamba, ho detto che attira il voto di tanti elettori.
Anche Gava e Pomicino prendevano 200.000 preferenze senza essere "bravi politici" come lo intendiamo adesso...
se Berlusconi facesse perdere voti complessivamente, se fosse un peso, quanto pensi che ci metterebbero Bossi e Fini a scaricarlo?
c'è già lì Formigoni (e anche Galan) ad aspettare in riva al fiume...
bluelake
06-02-2007, 19:45
rieccolo il Paris Hilton dei politici... :O
nooooooooooooooooooooo non lo dire che poi ce lo becchiamo anche a fare gli spot mentre si cambia i vestiti e dice "melio cambiari"... :muro:
bluelake
06-02-2007, 19:49
come ha detto Grillini, "magari fosse così" :D gay a destra ce ne sono molti, qualcuno anche nella destra estrema, specialmente negli ambienti militari tipo qui in Toscana nella Folgore et similia (e vi auguro di non averci mai a che fare)...
Fabiaccio
06-02-2007, 19:53
nooooooooooooooooooooo non lo dire che poi ce lo becchiamo anche a fare gli spot mentre si cambia i vestiti e dice "melio cambiari"... :muro:
ma infatti, quando parla è meglio cambiare canale :D
Ormai non mi sorprendo più di nulla :D
Cioaopzopaza
mandarell
06-02-2007, 19:58
come ha detto Grillini, "magari fosse così" :D gay a destra ce ne sono molti, qualcuno anche nella destra estrema, specialmente negli ambienti militari tipo qui in Toscana nella Folgore et similia (e vi auguro di non averci mai a che fare)...
ma infatti ad una persona con un pò di criterio non sarebbe mai venuto in mente di dire una cosa del genere... se non fosse così ridicola ci sarebbe da piangere... :sofico:
si ma la destra ha concetti di famiglia e coppia completamente trasversali a quelli della sinistra e non vedo nulla di eccezionale in quello che ha detto silvio, ma solo una statistica un pò esagerata.
che poi ci siano i gay anche a destra è la dimostrazione del mio post iniziale, dove ho specificato che secondo me l'errore è nel dire "tutti a sinistra" è inequivocabile che molti gay per ragioni sociali siano di sinistra.
radiovoice
06-02-2007, 21:04
Fraintesto, ovviamente.
http://www.capital.it/capital/multimedia/top/551158
Quanti ricordi. :cry:
Una stronzata al giorno toglieva il medico di torno. :cry:
Ah, bei tempi.
PS: http://www.repubblica.it/2004/f/sezioni/politica/cecchipaone/cecchipaone/tamt_4915741_23170.jpg
Io invece mi chiedo cosa succederà ai berlusconiani dopo la dipartita del caro silvio....
Sarà uno schok tremendo quello di abituarsi a un leader politico che dice la stessa cosa due giorni di fila e che non ricorra costantemente a battute da caserma
mandarell
06-02-2007, 22:16
Sarà uno schok tremendo quello di abituarsi a un leader politico che dice la stessa cosa due giorni di fila e che non ricorra costantemente a battute da caserma
loool :sofico: :D
fracarro
06-02-2007, 23:15
Io invece mi chiedo cosa succederà ai berlusconiani dopo la dipartita del caro silvio....
Ma non è stato dichiarato immortale?
mandarell
06-02-2007, 23:40
et voilà...
"Voi dovete diventare dei missionari, anzi degli apostoli, vi spiegherò il Vangelo di Forza Italia, il Vangelo secondo Silvio". (Il Messaggero, 04/04/1995)
:sofico:
forse si deve fare forza sulla sensibilita' che non ha , dopo la smerdata di sua moglie, e cerca di dividere il peso, sugli altri... debole, visto che ha bisogno sempre di parlare al plurale per qualcosa che riguarda solo lui....
dopo sulla frase: che i gay stanno tutti dall'altra parte, non capisco il fine, la logica della frase, a cosa e' dovuta?
sempre su questa frase, vorrei il parare di Donaldduck, che qui apri' un 3d sui "gay a destra"
donaldemilioduck? non penso verra^^
si ma la destra ha concetti di famiglia e coppia completamente trasversali a quelli della sinistra e non vedo nulla di eccezionale in quello che ha detto silvio, ma solo una statistica un pò esagerata.
che poi ci siano i gay anche a destra è la dimostrazione del mio post iniziale, dove ho specificato che secondo me l'errore è nel dire "tutti a sinistra" è inequivocabile che molti gay per ragioni sociali siano di sinistra.
la tua logica è molto simile a quella dei mafiosi ke prima di andare a seccare uno baciano la madonna.
è noto a te e a berlusconi. al resto del mondo no.
Everyman
07-02-2007, 04:24
Quando non ci sara' piu' il Berlusca, cosa mi fara sganasciare dalle risate per le vaccate che spara?
:(
giannola
07-02-2007, 07:17
mah io credo che ci sia poco senso dell'umorismo.
Per quanto mi riguarda era una freddura (di stampo inglese) per usare una battuta dal doppio significato.
Di solito si dice che i gay sono dall'altra sponda, poi mi chiedo sarà perchè l'ha detto Berlusconi ?
non si riesce a tenerlo spento un paio di giorni?
anche per il suo bene, eh...
mah io credo che ci sia poco senso dell'umorismo.
Per quanto mi riguarda era una freddura (di stampo inglese) per usare una battuta dal doppio significato.
Di solito si dice che i gay sono dall'altra sponda, poi mi chiedo sarà perchè l'ha detto Berlusconi ?
Ma infatti... I soliti maliziosi... Se appositamente fanno finta di non capire la battuta per dare addosso a Berlusconi, stanno proprio messi male... Tra un po' arriveranno a dire che tutte le tasse che questo governo ha messo sono colpa di Berlusconi... :O Però pure lui... Lo sa che ogni sillaba che dice gli fanno le pulci... Potrebbe stare più attento! :O Ma lui fa parte della casa delle libertà, non può essere imbavagliato! Può parlare in libertà! E tutti i suoi detrattori sono liberi di trovare il pelo nell'uovo! :O
ALBIZZIE
07-02-2007, 09:17
..ed io che ieri sera pensavo fosse solo una battuta del mago forrester a 'mai dire martedì'...
invece stamane mi accorgo che la realtà supera la fantasia... :nono:
giannola
07-02-2007, 10:09
Tra un po' arriveranno a dire che tutte le tasse che questo governo ha messo sono colpa di Berlusconi... :O
ma quello già lo dicono :D
Il motivo ufficiale per cui Prodi ha messo più tasse è perchè silvio ha portato l'italia alla rovina. :ciapet:
Cmq a quelli che criticano pure le battute "solo perchè è silvio" dico che per lo meno le sue fanno sorridere. :D
giannola
07-02-2007, 10:11
invece stamane mi accorgo che la realtà supera la fantasia... :nono:
ma quale realtà ? :D
ha fatto la battuta, cosa c'è da aggiungere ?
Ora uno manco può fare una battuta :doh:
Qui c'è troppa gente che prende tutto smodatamente sul serio. :stordita:
I problemi semmai sono altri... :)
ALBIZZIE
07-02-2007, 10:15
ma quale realtà ? :D
ha fatto la battuta, cosa c'è da aggiungere ?
Ora uno manco può fare una battuta :doh:
Qui c'è troppa gente che prende tutto smodatamente sul serio. :stordita:
I problemi semmai sono altri... :)
sarà, ma a me 'certe' battute non fanno ridere.
quelle sui gay, sugli ebrei, sui negri, sui carabinieri, insomma tutte quelle su quelli che (a torto) non si ritengono come noi.
saranno pure innocenti battute ma A ME non fanno ridere.
anzi, spesso trovo compassione per chi le fa e per chi ci ride.
quelle sui gay, sugli ebrei, sui negri, sui carabinieri, insomma tutte quelle su quelli che (a torto) non si ritengono come noi.
beh se prendi l'essere di sinistra come un insulto hai ragione :Prrr:
RiccardoS
07-02-2007, 10:20
sì certo. era una battuta. come quella al parlamento europeo e le innumerevoli altre che ormai non si contano nemmeno più.
mi stupisco di come possa esistere gente che lo difenda e anzi... lo ammiri!
ALBIZZIE
07-02-2007, 10:20
beh, preferisco sentire un insulto diretto. ;)
giannola
07-02-2007, 10:21
sarà che mia sorella è gaya. :D
Ma preferisco queste battute a certo squadrismo di movimenti parafascisti, anche in seno ad AN, che realmente vorrebbero fare fuori gli omo.
Ed anche se non lo dicono, molti esponenti del csx (quelli più centristi, ma anche qualche comunista), preferirebbero vivere come se l'altra sponda non esistesse.
Quelle lì sono le persone da prendere sul serio. ;)
giannola
07-02-2007, 10:24
sì certo. era una battuta. come quella al parlamento europeo e le innumerevoli altre che ormai non si contano nemmeno più.
io difendo il diritto di fare una battuta scherzosa, della persona nn me ne interesso affatto.
ALBIZZIE
07-02-2007, 10:34
io difendo il diritto di fare una battuta scherzosa, della persona nn me ne interesso affatto.
vorrei sapere se ti facesse piacere se in una platea, con te presente, l'oratore più importante della serata, quello che tu hai aspettato per tutto il tempo, esclamasse frasi del tipo:
"i giannola stanno dall'altra parte"
"i giannola non stanno qui"
.. ma in fondo è solo una battuta.
Il 2 febbraio non dice nulla. Il 3 febbraio non proferisce verbo. Il 4 febbraio annuncia: «Non mi farò da parte». Il 5 febbraio rivela: «Veronica è indulgente». Il 6 febbraio sostiene: «I gay stanno tutti dall´altra parte». Dai tragici fatti di Catania a oggi il capo dell´opposizione e presidente del Milan Silvio Berlusconi è riuscito a non dire una sola parola sulla morte dell´ispettore Raciti :rolleyes:
giannola
07-02-2007, 11:12
vorrei sapere se ti facesse piacere se in una platea, con te presente, l'oratore più importante della serata, quello che tu hai aspettato per tutto il tempo, esclamasse frasi del tipo:
"i giannola stanno dall'altra parte"
"i giannola non stanno qui"
.. ma in fondo è solo una battuta.
mi hanno detto di peggio e non mi sono mai turbato.
Poi il tuo esempio non tiene perchè quella era una battuta generica, mentre il tuo è riferito ad una persona precisa e dunque ha una valenza diversa. ;)
:mbe: :mbe: assomigliano a certe gaff che faceva Ronald Reagan :mbe:
è morto di Alzheimer nel 2004 ........................................................................................
RiccardoS
07-02-2007, 12:29
la battuta scherzosa la può fare chiunque, ma uno nella sua posizione dovrebbe quantomeno contenersi e saperle fare con garbo: in tal caso, la gaffe può anche essere accettata ogni tanto.
queste sono sparate belle e buone che denotano che razza di persona ci sia dietro.
ALBIZZIE
07-02-2007, 12:42
Poi il tuo esempio non tiene perchè quella era una battuta generica, mentre il tuo è riferito ad una persona precisa e dunque ha una valenza diversa. ;)
ho scritto "I giannola" intendendo un gruppo di persone alle quali appartieni anche tu.
scherzando, scherzando spesso si dice la verità e se ti hanno detto anche di peggio, io cambierei amicizie.
giannola
07-02-2007, 12:47
ho scritto "I giannola" intendendo un gruppo di persone alle quali appartieni anche tu.
scherzando, scherzando spesso si dice la verità e se ti hanno detto anche di peggio, io cambierei amicizie.
di fatto l'essere umano, anche involontariamente, avrà sempre la tendenza a ferire, fisicamente e non, il suo prossimo. ;)
ALBIZZIE
07-02-2007, 12:53
inutile dire che dai miei amici esigo rispetto, quindi di uno che vuole 'ferirmi' non so cosa farmene.
detto questo, stiamo sempre parlando di una persona importante, che rappresenta milioni di italiani e che la frase non è stata estorta al bar in un dialogo privato (grave anch'esso).
se per te, e per altri, è cosa del tutto normale e civile, denigrare altre persone senza colpe non so davvero cosa pensare. ma mi spiego molte cose di questa società.
weather65
07-02-2007, 14:14
...e' questo il punto, secondo me...
Il termometro reale dello "sfacelo" e dell'ingovernabilita' italiana e' dato dal seguito che ha codesto "cavaliere"... :rolleyes: :cool:
:.Blizzard.:
07-02-2007, 14:27
Si certo ...
http://video.google.com/videoplay?docid=5147852388396123647
al massimo a destra potranno starci Dolce e Gabbana (e grazie a dio, considerando il loro quoziente intellettivo).
Ma mi domando, esistono berlusconiani in questo forum? Dove sono finiti?
Naruto Arashi
07-02-2007, 14:46
nn mi sembra che berlusconi abbia offeso gli omosessuali; al solito suo ha fatto delle battute fuoriluogo è vero, ma nn c'è bisogno di fare 100 pagine di post andandogli contro, che sembra che ogni volta i comunisti qui si coalizzano per criticarlo. la verità è che la sinistra si interessa solo di criticare berlusconi per ogni cosa che fa, che dice e si attacca a ste cose invece di pensare ai problemi seri.
qui c'è troppo falso moralismo nascosto da simpatie politiche verso la sinistra. tenetevi il vostro mortadellone, che risana l'italia e ammazza gli italiani, bah.....
il berlusca da quando ha perso é impazzito.... gli rode troppo la sconfitta.
é veramente imbarazzante il suo comportamento :D
fracarro
07-02-2007, 14:53
Ma infatti... I soliti maliziosi... Se appositamente fanno finta di non capire la battuta per dare addosso a Berlusconi, stanno proprio messi male... Tra un po' arriveranno a dire che tutte le tasse che questo governo ha messo sono colpa di Berlusconi... :O Però pure lui... Lo sa che ogni sillaba che dice gli fanno le pulci... Potrebbe stare più attento! :O Ma lui fa parte della casa delle libertà, non può essere imbavagliato! Può parlare in libertà! E tutti i suoi detrattori sono liberi di trovare il pelo nell'uovo! :O
Dal corriere della sera:
«I gay sono tutti dall'altra parte». Se si riferisce al fatto che votano tutti quanti a sinistra, non è chiaro. Così però lo interpretano in tanti, compreso Casini che seduto su un divanetto del Transatlantico se la ridacchia: «Domani sarà costretto a scrivere un'altra lettera di scuse».
Quindi anche quel comunista di casini è malizioso come noi oppure magari B. ha fatto un'affermazione che per alcune poteva essere offensiva? Inoltre riposto se qualcuno non l'ha vista la dichiarazione del leader di GayLib e militante di AN:
BERLUSCONI: GAY CDL,PENSI A PACS,SERVE LEADER PIU' SERIO
"Ogni qualvolta Berlusconi tenta di rendersi simpatico, manca l'obiettivo. Sostenere che i gay stanno solo a sinistra e' ridicolo, l'omosessualita' non ha colore". Lo afferma in una nota Enrico Oliari, militante di An e leader di GayLib, l'associazione che raccoglie gli omosessuali della CdL. "I gay stanno tanto a destra quanto a sinistra - aggiunge - e non vorrei che certe battute del presidente Berlusconi ci facciano perdere nuovamente le elezioni per ventimila voti, magari di gay stanchi della sua omofobia". "Invece che fare spettacolo spicciolo - ha concluso il leader di GayLib - Berlusconi si occupi dei diritti civili ed individuali delle persone, anche omosessuali, che compongono le coppie di fatto. Penso che per la nostra coalizione ci sia bisogno di un capo piu' serio, magari Fini.
E aggiungiamo anche questa lista di altre "battute" sui gay:
Non è la prima volta che Berlusconi 'inciampa' su battute legate all'omosessualità. E' l'aprile del 2000 quando dalla 'Nave azzurra' racconta una barzelletta che scatena l'ira di molte associazioni gay. "Un malato di Aids va dal medico e gli chiede: 'Dottore cosa posso fare per la mia malattia?'; il medico risponde: 'Faccia delle sabbiature'. 'Ma dottore, mi faranno veramente bene?'. 'Bene no, ma sicuramente si abituerà a stare sotto terra". Le polemiche travolgono la crociera elettorale di Berlusconi con la violenza di uno tsunami.
Passano gli anni, ma non la voglia di umorismo del Cavaliere.
E' il marzo del 2005. Al termine di un estenuante vertice europeo a Bruxelles, Berlusconi esce dal palazzo del Justus Lipsus evitando accuratamente dichiarazioni politiche, ma non le battute: "Se uno vuole santificarsi in Italia deve essere sia gay che di sinistra...". E giù, nuove polemiche. L'ultima battuta, nel maggio dello scorso anno. Ad Arcore per presentare il candidato sindaco Marco Rocchini, Berlusconi torna sull'argomento: "Mi hanno accusato di tutto: mi hanno dato del mafioso e della persona poco perbene, tranne che sono gay..."
Ricapitolando a me sembra che più che essere maliziosi noi è Silvio che le spara belle grosse visto che anche quelli dalla sua parte si incazzano. Inoltre non venitemi a dire che è solo una battuta perchè se così fosse chiunque potrebbe fare le affermazioni più schifose e assurde in TV salvo poi ritrattare dicendo "è una battuta". Magari anche le affermazioni di Matarrese sulle morti che fanno parte del sistema calcio era solo una battuta no?
nn mi sembra che berlusconi abbia offeso gli omosessuali; al solito suo ha fatto delle battute fuoriluogo è vero, ma nn c'è bisogno di fare 100 pagine di post andandogli contro, che sembra che ogni volta i comunisti qui si coalizzano per criticarlo. la verità è che la sinistra si interessa solo di criticare berlusconi per ogni cosa che fa, che dice e si attacca a ste cose invece di pensare ai problemi seri.
qui c'è troppo falso moralismo nascosto da simpatie politiche verso la sinistra. tenetevi il vostro mortadellone, che risana l'italia e ammazza gli italiani, bah.....
Io se fossi gay e il leader del mio partito mi dicesse quelle cose non la prenderei bene... Come si dice in gergo "ha fatto la pipì fuori"...
Capita a tutti... non c'è niente di male.
E' però strano che 'lui' di mira ne abbia veramente poca perchè gli capita spessissimo... :rolleyes:
Fradetti
07-02-2007, 15:43
Un malato di Aids va dal medico e gli chiede: 'Dottore cosa posso fare per la mia malattia?'; il medico risponde: 'Faccia delle sabbiature'. 'Ma dottore, mi faranno veramente bene?'. 'Bene no, ma sicuramente si abituerà a stare sotto terra"
sdasadadsdasads è bellisssima... grazie silvio :D :D
Un malato di Aids va dal medico e gli chiede: 'Dottore cosa posso fare per la mia malattia?'; il medico risponde: 'Faccia delle sabbiature'. 'Ma dottore, mi faranno veramente bene?'. 'Bene no, ma sicuramente si abituerà a stare sotto terra"
:sofico: :sofico:
:eek: ma ma hai ancora l'avatar di Natale che ti ho editato ? guarda che ormai siamo quasi a carnevale .......
cmq se l'ha detta Silvio allora è tremenda è veramente :muro: :muro: :muro:
Manderà un bella lettera ai giornali dicendo di essere stato frainteso.
Ormai i suoi autori gliele scrivono ancora prima che faccia delle dichiarazioni... tanto sono abituati... :doh:
giannola
07-02-2007, 16:07
inutile dire che dai miei amici esigo rispetto, quindi di uno che vuole 'ferirmi' non so cosa farmene.
dagli amici appunto nn da tutte le persone che ti circondano, in ogni caso anche agli amici possono scappare delle battute involontarie che feriscono, se uno non impara ad essere un pò tollerante ed a scusare può rimanere benissimo senza amici.
detto questo, stiamo sempre parlando di una persona importante, che rappresenta milioni di italiani e che la frase non è stata estorta al bar in un dialogo privato (grave anch'esso).
di grave nn c'è nulla, è una battuta.
se per te, e per altri, è cosa del tutto normale e civile, denigrare altre persone senza colpe non so davvero cosa pensare. ma mi spiego molte cose di questa società.
per me è una cosa del tutto normale constatare che gli altri, quelli che mi circondano finiscano per fare battute o illazioni che, volontariamente oppure no, cerchino di ferirmi.
Che è esattamente quello che hai appena fatto (non ferirmi, sia chiaro, ci vuole ben altro) dicendo di me una cosa non vera senza neanche conoscermi.
cmq con questo chiudo il mio ot
giannola
07-02-2007, 16:09
fracarro
07-02-2007, 16:44
Le tre o quattro barzellette di Berlusconi sui gay che ho riportato prima (una ripresa anche da Fradetti) ti sembrano semplici battute? Se poi per te è sufficiente catalogare come battuta ogni offesa che ti viene arrecata, vabbè è una tua scelta ma non vuol dire che gli altri non possano storcere il naso.
giannola
07-02-2007, 17:13
Le tre o quattro barzellette di Berlusconi sui gay che ho riportato prima (una ripresa anche da Fradetti) ti sembrano semplici battute? Se poi per te è sufficiente catalogare come battuta ogni offesa che ti viene arrecata, vabbè è una tua scelta ma non vuol dire che gli altri non possano storcere il naso.
che ci vuoi fare sono talmente abituato ai gay che non ci faccio più caso, considero queste battute al livello di chi mi direbbe "quattr'occhi". :D
In ogni caso se a mia sorella la chiamo finocchia, lei lo sa che scherzo e nn se la prende. :p
Capisco che vi piace parlare, ma state montando un caso sul nulla, poi fate voi. :)
mandarell
07-02-2007, 17:17
...tutto perchè quelli di sinistra non hanno il senso dell'umorismo... :oink:
Per chi volesse rinfrescarsi la memoria su alcune delle "battute" storiche di Silvio...
http://web.tiscali.it/berlusconia/
tra l'altro la BBC ha dedicato una pagina ad alcune delle sue esternazioni...
forse anche loro non capiscono il suo senso dell'umorismo...
http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/3041288.stm
fracarro
07-02-2007, 17:26
che ci vuoi fare sono talmente abituato ai gay che non ci faccio più caso, considero queste battute al livello di chi mi direbbe "quattr'occhi". :D
In ogni caso se a mia sorella la chiamo finocchia, lei lo sa che scherzo e nn se la prende. :p
Capisco che vi piace parlare, ma state montando un caso sul nulla, poi fate voi. :)
Dici? Stranamente però quelli che si sono lamentati della cosa facevano parte anche del centro-destra e non sono stati neanche tanto teneri, come ho riportato sopra. Quindi se tu vuoi glissare sulla cosa perchè non ti "tange" libero di farlo ma si vede che ad altri la cosa ha dato molto fastidio. D'altronde se uno di AN viene additato da Berlusconi come uno di sinistra e quindi COMUNISTA penso che si possa offendere no?
svarionman
07-02-2007, 17:28
...tutto perchè quelli di sinistra non hanno il senso dell'umorismo... :oink:
Per chi volesse rinfrescarsi la memoria su alcune delle "battute" storiche di Silvio...
http://web.tiscali.it/berlusconia/
tra l'altro la BBC ha dedicato una pagina ad alcune delle sue esternazioni...
forse anche loro non capiscono il suo senso dell'umorismo...
http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/3041288.stm
La battuta sul malato di AIDS è degna del miglior Pippo Franco......che simpatico umorista.
mandarell
07-02-2007, 17:33
La battuta sul malato di AIDS è degna del miglior Pippo Franco......che simpatico umorista.
Ma infatti lui lo disse che TUTTI gli europarlamentari non capivano l'ironia quando diede del kapò a Schulz...
La capisce solo lui mi sa... ;)
Senza Fili
07-02-2007, 17:33
Grazie a Silvio e a certe battute infelici quei gay che votano destra forse riusciranno ad aprire gli occhi ed accorgersi che stanno votando uno schieramento principalmente omofobo ;)
mandarell
07-02-2007, 17:37
Ne ha dette così tante e di così imbarazzanti che tanta gente non avrebbe più dovuto votarlo da tempo... e il fatto grave è che le dice anche all'estero... :cry:
che figure barbine interplanetarie... :cry:
di grave nn c'è nulla, è una battuta.
per capire se ho capito: quella sul kapò al parlamento europeo, era una battuta?
mandarell
07-02-2007, 17:47
per capire se ho capito: quella sul kapò al parlamento europeo, era una battuta?
così pare... :cry:
Fradetti
07-02-2007, 18:13
:eek: ma ma hai ancora l'avatar di Natale che ti ho editato ? guarda che ormai siamo quasi a carnevale .......
cmq se l'ha detta Silvio allora è tremenda è veramente :muro: :muro: :muro:
cambiato :D :D
Primo vero cambio di avatar dalla mia iscrizione :cry:
giannola
07-02-2007, 18:18
perchè per parlare di una cosa avvenuta adesso devi prendere un argomento di millemila anni fa ?
Ah giusto per ricamarci sopra ancora un pò magari per arrivare a cento post. :D
Contento tu.
ALBIZZIE
07-02-2007, 18:23
cambiato :D :D
Primo vero cambio di avatar dalla mia iscrizione :cry:
ma dopo carnevale, cambi, vero? :mbe:
Scusate... Io vorrei capire se ha detto il virgolettato o ha solamente detto che i gay sono (o stanno) sull'altra sponda... Perchè questo detto è vecchio come il cucco, ed è solo un modo di dire... :mbe: Poi magari il doppio senso che con un po' di malizia ci hanno visto vari giornali era voluto, ma diamine... Si attaccano a tutto 'sti giornalisti... Ma cosa sta combinando il governo in questi giorni che stanno riempendo i giornali con queste notizie? COsa stanno coprendo? Stanno scrivendo una legge per toglierci anche le mutande? :stordita: :D :sofico:
ALBIZZIE
07-02-2007, 18:43
su repubblica/radio capital c'è l'audio senza interpretazioni
se berlusconi e famiglia non si auto-limitano, ci sarà sempre qualcosa da coprire da parte dei media.
A me sinceramente preoccupa di più che un rettore universitario vieti a qualcuno di esprimersi perchè usa numeri romani, che a suo dire, son simboli fascisti, che delle solite battute (poche fan ridere) di Berlusconi (e quella sui Gay mi sembra sia stata fraintesa ad hoc, perchè da che mondo e mondo si dice (giusto o sbagliato che sia) che i gay son dell'altra sponda).
mandarell
07-02-2007, 19:46
Ma perchè vi risulta così impensabile che sia stata solo l'ennesima delle sue stupide battute?
La malizia sinceramente non mi sembra una buona scusa... lui in genere le cose le dice in maniera così chiara che è difficile fraintendere, salvo naturalmente ritrattare o dire che è stato manipolato quello che ha detto...
E' che si scava la fossa da solo e tutti sempre lì a tirarlo fuori...
perchè per parlare di una cosa avvenuta adesso devi prendere un argomento di millemila anni fa ?
Ah giusto per ricamarci sopra ancora un pò magari per arrivare a cento post. :D
Contento tu.
perchè voglio capire qual'è il limite, secondo te, tra battuta ed offesa.
A me sinceramente preoccupa di più che un rettore universitario vieti a qualcuno di esprimersi perchè usa numeri romani, che a suo dire, son simboli fascisti, che delle solite battute (poche fan ridere) di Berlusconi (e quella sui Gay mi sembra sia stata fraintesa ad hoc, perchè da che mondo e mondo si dice (giusto o sbagliato che sia) che i gay son dell'altra sponda).
ma vai a ..... :stordita:
anche a me preoccupa di più la fame nel mondo :)
zerothehero
07-02-2007, 20:39
Dai, non ci credo.. :D na minchiata di questo livello non è possibile. :asd:
Sui gay, Berlusconi che farà?
La letterina di scuse come con sua moglie? :D
Sehelaquiel
07-02-2007, 21:40
fracarro
07-02-2007, 22:10
Scusate... Io vorrei capire se ha detto il virgolettato o ha solamente detto che i gay sono (o stanno) sull'altra sponda... Perchè questo detto è vecchio come il cucco, ed è solo un modo di dire... :mbe: Poi magari il doppio senso che con un po' di malizia ci hanno visto vari giornali era voluto, ma diamine... Si attaccano a tutto 'sti giornalisti... Ma cosa sta combinando il governo in questi giorni che stanno riempendo i giornali con queste notizie? COsa stanno coprendo? Stanno scrivendo una legge per toglierci anche le mutande? :stordita: :D :sofico:
Si però prima di commentare almeno prendetevi la briga di guardare il filmato. Ecco qua uno dei tanti link:
http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?IDmsezione=17&IDalbum=1683&tipo=VIDEO
Berlusconi dici: " i gay sono tutti dall'altra parte". Poichè lo sta dicendo in risposta al candidato che voleva specificare di non essere gay, lui lo ha tranquillizzato dicendo quella frase. Questo è la mia opinione. Ovviamente ci sarà chi vedendo il video si potrà fare un'altra opinione. Ma ribadisco che se quelli gay del suo schieramento se la sono presa un motivo ci sara?
ekerazha
07-02-2007, 22:42
Il problema è che Berlusconi tentando di rendersi simpatico ottiene praticamente sempre l'effetto opposto... come la battuta sui campi di concentramento al parlamento europeo :doh:
Lucrezio
07-02-2007, 22:49
Com'è che di gay liberali (esattamente come il sottoscritto, che di sinistra non è nemmeno un po') ne conosco personalmente almeno due? :stordita:
Lucrezio
07-02-2007, 22:54
ma vai a ..... :stordita:
... scontare 2 giorni di sospensione :)
ekerazha
07-02-2007, 22:54
Mi verrebbe tra l'altro da chiedere... ma da quando nel centro-destra ci sono partiti liberali? Io mi ritengo (tra le altre cose :D ) liberale, e di partiti liberali nel centro-destra non ne vedo nemmeno l'ombra, ma questo è un altro discorso ;)
Lucrezio
07-02-2007, 22:58
Mi verrebbe tra l'altro da chiedere... ma da quando nel centro-destra ci sono partiti liberali? Io mi ritengo (tra le altre cose :D ) liberale, e di partiti liberali nel centro-destra non ne vedo nemmeno l'ombra, ma questo è un altro discorso ;)
Già :muro:
Va a finire che i pochi liberali rimasti in italia votano con la monetina ( o votano SVP :stordita: )
:cry:
Rivoglio il PLI :cry:
quoto ... nemmeno io..... ma d'altronde il leader è forse il maggior monopolista d'Italia, cosa t'aspetti :D
che ci siano gay liberali non solo non è un'eresia, anzi direi siano molti, chi vive una condizione di minoranza penso sia il primo a volere più diritti e più possibilità per tutti, visto che fin'ora alcune gli sono negate ;)
Si però prima di commentare almeno prendetevi la briga di guardare il filmato. Ecco qua uno dei tanti link:
http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?IDmsezione=17&IDalbum=1683&tipo=VIDEO
Berlusconi dici: " i gay sono tutti dall'altra parte". Poichè lo sta dicendo in risposta al candidato che voleva specificare di non essere gay, lui lo ha tranquillizzato dicendo quella frase. Questo è la mia opinione. Ovviamente ci sarà chi vedendo il video si potrà fare un'altra opinione. Ma ribadisco che se quelli gay del suo schieramento se la sono presa un motivo ci sara?
Se leggi bene il mio post, io chiedevo proprio di sapere cosa EFFETTIVAMENTE avesse detto Berlusconi... :) Niente di meglio che il video originale... Grazie... :)
Quindi effettivamente ha detto quello che è stato scritto... Beh, se effettivamente voleva dire quello, ha un po' offeso quelli del csx. Ma potrebbe aver anche voluto dire che... Basta... Non voglio difenderlo... Tanto qualunque cosa dica gli utenti di csx rimarranno delle proprie opinioni e magari ci aggiungerebbero un bel :mc: , dopo un commento un po' acido come per dire "come si permette questo di criticare le nostre legittime critiche sul pelo dell'uovo che si è mangiato Berlusconi questa mattina?!?!?" :O ... Noi invece non abbiamo questa possibilità :( , perchè non ci attacchiamo ad ogni sillaba che pronuncia un esponente di csx... :)
Pucceddu
08-02-2007, 09:07
Se leggi bene il mio post, io chiedevo proprio di sapere cosa EFFETTIVAMENTE avesse detto Berlusconi... :) Niente di meglio che il video originale... Grazie... :)
Quindi effettivamente ha detto quello che è stato scritto... Beh, se effettivamente voleva dire quello, ha un po' offeso quelli del csx. Ma potrebbe aver anche voluto dire che... Basta... Non voglio difenderlo... Tanto qualunque cosa dica gli utenti di csx rimarranno delle proprie opinioni e magari ci aggiungerebbero un bel :mc: , dopo un commento un po' acido come per dire "come si permette questo di criticare le nostre legittime critiche sul pelo dell'uovo che si è mangiato Berlusconi questa mattina?!?!?" :O ... Noi invece non abbiamo questa possibilità :( , perchè non ci attacchiamo ad ogni sillaba che pronuncia un esponente di csx... :)
Aspe che cerco il thread di quando prodi disse l'unica vaccata (almeno di quelle "fraintendibili" :stordita: ) colossale della sua carriera:"italiani impazziti non pensano piu' al risparmio" (e dagli torto...)dove i destrosi non facevano che ridere e prendersi la loro TERRRIIBBOLE vendetta :asd:
D4rkAng3l
08-02-2007, 10:22
mah ho un caro amico gay che almeno fino l'anno scorso era profondamente di AN...
FastFreddy
08-02-2007, 10:34
Aspe che cerco il thread di quando prodi disse l'unica vaccata (almeno di quelle "fraintendibili" :stordita: ) colossale della sua carriera:"italiani impazziti non pensano piu' al risparmio" (e dagli torto...)dove i destrosi non facevano che ridere e prendersi la loro TERRRIIBBOLE vendetta :asd:
La gaffe di Prodi più clamorosa è quando in un intervista parlò dei suoi alleati della sx radicale definendoli "folklore", ma in quella occasione sinceramente più che dargli ragione non posso... :stordita:
giannola
08-02-2007, 10:53
cmq io sono di sinistra. :)
FastFreddy
08-02-2007, 10:55
cmq io sono di sinistra. :)
Non per molto, verrai presto scomunicato... (almeno nel forum) :asd:
Noi invece non abbiamo questa possibilità :( , perchè non ci attacchiamo ad ogni sillaba che pronuncia un esponente di csx... :)
infatti son sicuro che se prodi se ne uscisse con una sparata tipo "i gay son tutti dall'altra parte" non ci sarebbe un thread istantaneo con, più o meno, gli stessi commenti a parti invertite :D
ALBIZZIE
08-02-2007, 11:38
Quindi effettivamente ha detto quello che è stato scritto... Beh, se effettivamente voleva dire quello, ha un po' offeso quelli del csx.
forse ancora non ci siamo capiti.
a mio parere, non ha voluto dire che quelli dall'altra parte (cioè i comunisti) sono gay, a 'noi' ci riserva altri aggettivi e in questo caso non mi sento minimamente offeso.
no. l'intento era proprio di screditare un certo tipo di persone, come dire che a destra sono puliti, tra di loro non ci sono quel tipo di persone, e considerata la risata generale sarà anche così.
alla fine, battuta da caserma, che nasconde ben altre considerazioni e modo di pensare.
... Noi invece non abbiamo questa possibilità :( , perchè non ci attacchiamo ad ogni sillaba che pronuncia un esponente di csx... :)
certo, certo.
giannola
08-02-2007, 11:43
Non per molto, verrai presto scomunicato... (almeno nel forum) :asd:
e poi chi è che si prostra al vaticano ? :p
forse ancora non ci siamo capiti.
a mio parere, non ha voluto dire che quelli dall'altra parte (cioè i comunisti) sono gay, a 'noi' ci riserva altri aggettivi e in questo caso non mi sento minimamente offeso.
no. l'intento era proprio di screditare un certo tipo di persone, come dire che a destra sono puliti, tra di loro non ci sono quel tipo di persone, e considerata la risata generale sarà anche così.
alla fine, battuta da caserma, che nasconde ben altre considerazioni e modo di pensare.
certo, certo.
Beh, io per evitare gli :mc: ho evitato di dire quello che suppongo, ma ora mi hai fatto cambiare idea... :) Lungi da me difenderlo, ma voi pensate che tutto quello che dice sia studiato a tavolino e che ci sia sempre il doppio senso. Un po' come succede a Bush. Lui è leggermente dislessico. Per Berlusconi, magari avrebbe voluto dire il classico detto dell'altra sponda, ma gli è venuta la parola sbagliata. Certo, può anche esserci il doppio fine, ed era tutto preparato..., ma io propendo per la soluzione più semplice. Si chiama rasoio di Occam... :O
Beh, io per evitare gli :mc: ho evitato di dire quello che suppongo, ma ora mi hai fatto cambiare idea... :) Lungi da me difenderlo, ma voi pensate che tutto quello che dice sia studiato a tavolino e che ci sia sempre il doppio senso. Un po' come succede a Bush. Lui è leggermente dislessico. Per Berlusconi, magari avrebbe voluto dire il classico detto dell'altra sponda, ma gli è venuta la parola sbagliata. Certo, può anche esserci il doppio fine, ed era tutto preparato..., ma io propendo per la soluzione più semplice. Si chiama rasoio di Occam... :O
oki... quindi possiamo ammettere che berlusconi, quando parla, non sa quello che dice, in poche parole :D
oki... quindi possiamo ammettere che berlusconi, quando parla, non sa quello che dice, in poche parole :D
A te non è mai capitato un lapsus? :O
ekerazha
08-02-2007, 14:38
Io personalmente non metto in dubbio che sia stata un'uscita "spontanea", ma è proprio questa la cosa preoccupante... le sue uscite maldestre ci rivelano un inconscio in cui si celano linee di pensiero alquanto discutibili.
fracarro
08-02-2007, 14:42
A parte il fatto che con la sua sparata non ha offeso quelli di sinistra ma i gay di destra. Comunque non hai risposto alla mia domanda. Perchè se veramente è stato un semplice lapsus, una battuta innocua, ecc.ecc. QUELLI DEL SUO SCHIERAMENTO se la sono presa?
mandarell
08-02-2007, 14:43
... può capitare, ma quello di Berlusconi è un lapsus costante...
A parte il fatto che con la sua sparata non ha offeso quelli di sinistra ma i gay di destra. Comunque non hai risposto alla mia domanda. Perchè se veramente è stato un semplice lapsus, una battuta innocua, ecc.ecc. QUELLI DEL SUO SCHIERAMENTO se la sono presa?
E che ne so? Magari hanno paura di perdere voti! :O Visto che qualunque cosa dice, gli danno addosso, allora se vedono la male parata, anche gli alleati mettono le mani avanti! :O E' la politica, signori miei! :O
fracarro
08-02-2007, 17:14
E che ne so? Magari hanno paura di perdere voti! :O Visto che qualunque cosa dice, gli danno addosso, allora se vedono la male parata, anche gli alleati mettono le mani avanti! :O E' la politica, signori miei! :O
Non mi sono spiegato bene. Non sto parlando di Fini e C. che per evitare come dici tu di perdere voti si dissociano mettendo le mani avanti. Io stavo parlando del fatto che i gay di destra subito dopo aver sentito quell'affermazione di Berlusconi se la sono presa. Questo dovrebbe essere un segnale che la battuta non era tanto innocente e soprattutto che il riferimento non era al classico modo di dire "essere sull'altra sponda" ma pensi che tutti i gay stanno a sinistra secondo B.
Dai, non ci credo.. :D na minchiata di questo livello non è possibile. :asd:
Sui gay, Berlusconi che farà?
La letterina di scuse come con sua moglie? :D
No credici, se avessi lo scanner ti fotocopierei l'articolo sul carlino (che non trovo su internet perchè è un trafiletto di cronaca locale -.-')
maulattu
08-02-2007, 18:31
non ha offeso quelli di sinistra ma i gay di destra
in che senso "offeso"? IMHO dare del "comunista" ad un gay che vota destra non è un'offesa...
Non mi sono spiegato bene. Non sto parlando di Fini e C. che per evitare come dici tu di perdere voti si dissociano mettendo le mani avanti. Io stavo parlando del fatto che i gay di destra subito dopo aver sentito quell'affermazione di Berlusconi se la sono presa. Questo dovrebbe essere un segnale che la battuta non era tanto innocente e soprattutto che il riferimento non era al classico modo di dire "essere sull'altra sponda" ma pensi che tutti i gay stanno a sinistra secondo B.
La sua affermazione è piuttosto equivocabile. Poichè quelli dell'area di csx hanno subito alzato un polverone, i gay (tutti), magari hanno iniziato ad avere qualche dubbio... Sai, un certo Andreotti diceva che a pensar male... :D Ma potrebbe essere benissimo un lapsus...
fracarro
08-02-2007, 18:43
in che senso "offeso"? IMHO dare del "comunista" ad un gay che vota destra non è un'offesa...
Dici? :asd: Prova ad accusare uno di uno della lega, di Forza Nuova o di AN di essere comunista e raccontami la loro reazione :( (ovviamente tralasciamo i Berlusconiani).
P.S. Chi è IMHO?
P.S. Chi è IMHO?
In My Honest Opinion? :D
HUMBLE!!!
fracarro
08-02-2007, 20:20
Non lo sapevo. :boh: Thanks.
a me, spessissimo. ad un personaggio abituato a parlare pubblicamente, che fa della sua immagine il 90% della sua politica, tutte ste gaffe sinceramente mi sembrano un pelino eccessive.
sei tu quello che vuole la soluzione più semplice, no?
beh, considerando tutte le volte che berlusconi ha ritrattato un suo precedente comunicato, direi che è statisticamente improbabile che siano tutte gaffe.
però ganza sta cosa, alla fine può dire che gli pare, al massimo "ha avuto un lapsus, capita a tutti..."
maulattu
09-02-2007, 18:22
Dici? :asd: Prova ad accusare uno di uno della lega, di Forza Nuova o di AN di essere comunista e raccontami la loro reazione :( (ovviamente tralasciamo i Berlusconiani).
P.S. Chi è IMHO?
beh, adesso dare del comunista ad uno che non lo è non lo vedo come gran offesa. allora se diceva ai gay che erano malati mentali o altre panzane del genere che succedeva?
cmq è il solito polverone (inutile in questo caso) alzato solo xkè c'è di mezzo berlusconi...
fracarro
09-02-2007, 18:39
cmq è il solito polverone (inutile in questo caso) alzato solo xkè c'è di mezzo berlusconi...
Sarà. Tuttavia nessuno ha giustificato il perchè se la siano presa quelli che erano dalla sua parte. Fossero stati i soliti comunisti o la sinistra ma se gli risponde male uno di AN qualcosa non va non credi?
Sarà. Tuttavia nessuno ha giustificato il perchè se la siano presa quelli che erano dalla sua parte. Fossero stati i soliti comunisti o la sinistra ma se gli risponde male uno di AN qualcosa non va non credi?
Ehi! Io l'ho fatto! :D Rileggi bene... :read:
fracarro
09-02-2007, 20:11
La sua affermazione è piuttosto equivocabile. Poichè quelli dell'area di csx hanno subito alzato un polverone, i gay (tutti), magari hanno iniziato ad avere qualche dubbio... Sai, un certo Andreotti diceva che a pensar male... :D Ma potrebbe essere benissimo un lapsus...
Questa tuttavia mi sembra un'eventuale TEORIA. A parte che se fosse vera questa teoria non ci farebbero certo una bella figura i gay di destra perchè a sentire te questi si sarebbero offesi sotto le incitazioni della sinistra. Un po come dire, se mi mandi a quel paese io non mi offendo ma se qualcun'altro mi fa notare che mi hai offeso allora mi offendo. Non credo che i gay di destra siano a questi livelli. Inoltre dalle dichiarazioni lette qua e la mi sembra che i GAY di sinistra più che alzare il polverone l'hanno preso piuttosto a ridere (http://www.gaynews.it/view.php?ID=72262) visto che l'offesa in se era rivolta ai gay di destra che secondo Berlusconi non ci sono nella sua CDL.
Infine le risposte pepate dei gay di destra sono arrivate velocemente, già in serata infatti veniva riportara la risposta di Oliari (http://www.agi.it/oggi-in-italia/notizie/200702062005-cro-rt11270-art.html).
quindi questa teoria del polverole istantaneo alzato dalla sinistra non mi sembra regga troppo.
Per quanto riguarda la storia "della frase equivocabile" sono d'accordo che potrebbe esserlo ma stranamente a differenza di quello che accade di solito non ci sono ancora state smentite ne chiarimenti in merito a quella frase. E altri esponenti di destra come il presindente del Veneto (http://www.gaynews.it/view.php?ID=72268) pur stemperando i toni della polemica dice che :" non appena lo incontrerò, gli farò sapere che qui in Veneto molti sono stati i gay che hanno votato per me. E gli dirò anche che più di un qualche gay c'è di sicuro tra i parlamentari della Casa delle Libertà."
In conclusione secondo me ne ha detta un'altra delle sue, tutto qua.
Questa tuttavia mi sembra un'eventuale TEORIA. A parte che se fosse vera questa teoria non ci farebbero certo una bella figura i gay di destra perchè a sentire te questi si sarebbero offesi sotto le incitazioni della sinistra. Un po come dire, se mi mandi a quel paese io non mi offendo ma se qualcun'altro mi fa notare che mi hai offeso allora mi offendo. Non credo che i gay di destra siano a questi livelli. Inoltre dalle dichiarazioni lette qua e la mi sembra che i GAY di sinistra più che alzare il polverone l'hanno preso piuttosto a ridere (http://www.gaynews.it/view.php?ID=72262) visto che l'offesa in se era rivolta ai gay di destra che secondo Berlusconi non ci sono nella sua CDL.
Infine le risposte pepate dei gay di destra sono arrivate velocemente, già in serata infatti veniva riportara la risposta di Oliari (http://www.agi.it/oggi-in-italia/notizie/200702062005-cro-rt11270-art.html).
quindi questa teoria del polverole istantaneo alzato dalla sinistra non mi sembra regga troppo.
Per quanto riguarda la storia "della frase equivocabile" sono d'accordo che potrebbe esserlo ma stranamente a differenza di quello che accade di solito non ci sono ancora state smentite ne chiarimenti in merito a quella frase. E altri esponenti di destra come il presindente del Veneto (http://www.gaynews.it/view.php?ID=72268) pur stemperando i toni della polemica dice che :" non appena lo incontrerò, gli farò sapere che qui in Veneto molti sono stati i gay che hanno votato per me. E gli dirò anche che più di un qualche gay c'è di sicuro tra i parlamentari della Casa delle Libertà."
In conclusione secondo me ne ha detta un'altra delle sue, tutto qua.
SI, ma infatti se leggi io ho anche teorizzato un lapsus... Ma qualcuno mi ha fatto notare che ne ha un po' troppi... :D
fracarro
09-02-2007, 22:04
SI, ma infatti se leggi io ho anche teorizzato un lapsus... Ma qualcuno mi ha fatto notare che ne ha un po' troppi... :D
yep ;)
... scontare 2 giorni di sospensione :)
caro Lucrezio :) puoi spiegarmi/spiegare il motivo della sospensione? :)
per sospendere ci vuole una motivazione, o sbaglio? :)
Lucrezio
11-02-2007, 22:13
caro Lucrezio :) puoi spiegarmi/spiegare il motivo della sospensione? :)
per sospendere ci vuole una motivazione, o sbaglio? :)
Un'ottima motivazione sono le contestazioni in pubblico all'operato dei mod.
In ogni caso, se tu dici "ma vai a..." ad un utente, non ci vuole un genio per capire il seguito.
Se il motivo non ti è chiaro penso che tu abbia bisogno di rileggere il regolamento.
FabioGreggio
11-02-2007, 22:28
Berlusconi: "I gay sono tutti dall'altra parte"
Non è vero.
Zeffirelli e Cecchi Paone sono gay dichiarati e sono in Forza Italia.
E poi aspettiamo magari, chessò, Bondi potrebbe fare outing....
fg
FabioGreggio
11-02-2007, 22:33
... può capitare, ma quello di Berlusconi è un lapsus costante...
Diciamo che ultimamente ha dei momenti di lucidità fra un lapsus e l'altro. :-))
fg
FabioGreggio
11-02-2007, 22:36
Com'è che di gay liberali (esattamente come il sottoscritto, che di sinistra non è nemmeno un po') ne conosco personalmente almeno due? :stordita:
Non c'avrei mai giurato.
Che eri di destra intendo.
fg
Lucrezio
12-02-2007, 00:48
Non c'avrei mai giurato.
Che eri di destra intendo.
fg
:ciapet:
E ciò nonostante sono costretto a votare sinistra :muro:
E' ben un paese strano questo...
FabioGreggio
12-02-2007, 07:21
:ciapet:
E ciò nonostante sono costretto a votare sinistra :muro:
E' ben un paese strano questo...
azz mi spiazzi.
Quelli della destra liberal che votano a sinsitra a volte sono megli di certi di sx.
Guarda Travaglio o Montanelli.
Devo rivalutarti ostia.
fg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.