View Full Version : vista e tcpip: cè una patch o ci sara?
thecatman
06-02-2007, 17:23
ciao!
prima di passare al nuovo os mi chiedevo se anche in vista cè il problema del limite connessioni a 9 e se si, esiste una patch come quella esistente per il tcpip.sys del xp sp2?
grazie
JoeLatino
06-02-2007, 17:56
ciao!
prima di passare al nuovo os mi chiedevo se anche in vista cè il problema del limite connessioni a 9 e se si, esiste una patch come quella esistente per il tcpip.sys del xp sp2?
grazie
mah...io sto provando con tcp otimizer e qualcosa e' migliorato ;) pero' non credo di sfruttare ancora la banda al massimo... :eek:
Io non riesco ad uppare a + di 5 kb/s.
Ciao.
ma a me l'upload col mulo va benissimo....
col download non è il massimo ma non sembrano limitate le conn. max....
anche se su alcuni forum dicono che sia limitata a 10 :cry:
thecatman
06-02-2007, 18:37
siamo messi bene allora! ma non basta vedere nel registro eventi se da un errore di limite connessioni raggiunte? comunque quelle limitate a 9 sono le half connection mentre le connessioni massime non sono limitate.
Secondo me è proprio 1 problema di porte.
Ciao.
thecatman
07-02-2007, 19:38
prova abilitando upnp sia sul router che sulle opzioni del mulo.
Pandrin2006
07-02-2007, 19:56
ciao!
grazie
il problema non c'è mai stato nemmeno con XP, perchè le connessioni parziali eccedenti venivano accodate. In sostanza questo problema è una leggenda metropolitana
JoeLatino
08-02-2007, 14:53
il problema non c'è mai stato nemmeno con XP, perchè le connessioni parziali eccedenti venivano accodate. In sostanza questo problema è una leggenda metropolitana
sara'.... ma da questa schermata non mi sembra sia una leggenda....
http://img172.imageshack.us/img172/829/capture13mo6.jpg
Pandrin2006
08-02-2007, 15:19
sara'.... ma da questa schermata non mi sembra sia una leggenda....
il limite massimo viene superato appena apri emule o un qualsiasi altro programma di p2p, ma ce l'hai 1 volta e non di più (vogliamo fare massimo 3 al giorno? :D ); almeno io non ho tutti quegli avvisi come ce li hai tu. Anche con XP io avevo 1 solo avviso sporadico ogni tanto.
Comunque le connessioni eccedenti vengono accodate e quindi non c'è da preoccuparsi per quell'avviso, al massimo ti trova le fonti 5 minuti dopo (che fretta hai?).
JoeLatino
08-02-2007, 15:24
il limite massimo viene superato appena apri emule o un qualsiasi altro programma di p2p, ma ce l'hai 1 volta e non di più (vogliamo fare massimo 3 al giorno?); almeno io non ho tutti quegli avvisi come ce li hai tu. Anche con XP io avevo 1 solo avviso sporadico ogni tanto.
Comunque le connessioni eccedenti vengono accodate e quindi non c'è da preoccuparsi.
a dir il vero quella schermata l'ho presa da internet...infatti e' in inglese ;)
cq il problema e' ben noto e vedrai che presto uscira' qualche patch...
Pandrin2006
08-02-2007, 15:30
a dir il vero quella schermata l'ho presa da internet...infatti e' in inglese ;)
cq il problema e' ben noto e vedrai che presto uscira' qualche patch...
Ti ripeto che non è un problema, non lo è mai stato, lo è stato solo per la gente disinformata.
E' una protezione dello stack TCP/IP per proteggerti dai worm internet, limitando il numero di connessioni parziali contemporanee e accodando le altre, quindi non vengono perse. Si verifica il superamento di quel limite con i programmi di p2p e quindi hai quegli avvisi, perchè si cerca di contattare molti client che spesso non esistono più o non rispondono più perchè magari si sono scollegati o non hanno fatto in tempo a connettersi con te e quindi è normale, inoltre la velocità di download o di upload non ne risente.
thecatman
08-02-2007, 16:02
mi pare che uno volta ci fosse una guida x editarsi da soli il tcpip.sys tramite resource hacker
thecatman
25-02-2007, 08:39
ciao
cè qualche news?
thecatman
19-03-2007, 17:41
ecco la soluzione patch tcp ip in allegato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.