PDA

View Full Version : Quale codec...

mango7
06-02-2007, 17:21
Salve a tutti, è il mio primo post su questo splendido forum e sono sicuro di aver molte risposte alle mie domande. Nonostante ho letto le vostre numerose guide, non sono riuscito ad arrivare ad una conclusione. Vi spiego: ho acquistato un DVD recorder e con molta facilità riporto su DVD i miei vecchi filmati analogici, il problema però è che non so a quale formato riportarli per poi editarli con i noti software di editing.
Avrei bisoqno che qualcuno mi suggerisca un programma per convertire i files creati dal mio recorder per poi convertirli nel formato giusto per poterli editare senza perdere oviamente la qualità.
GRAZIE!!
:)

ant.greco
06-02-2007, 18:12
se è un DVD recorder, registrerà per forza in mpeg2, che comunque è facilmente editabile con i più diffusi programmi di editing. Puoi eventualmente fare una verifica esplorando o importando il DVD sul pc

mango7
06-02-2007, 23:23
I files sono in formato VOB.

ant.greco
07-02-2007, 18:07
VOB è il formato in cui viene confezionato il flusso mpeg video, audio, sottotitoli, indici etc., puoi estrarre il video con un programma di conversione, ad es TmpgEnc, e poi editarlo.