View Full Version : mi consigliate un buon portatile a 900€
ciao ragazzi sto passando da un computer fisso a un pc portatile.
visto che ultimamente mi sono un po allontanato dalla tecnologia ora chiedo
aiuto a voi per schegliere un prodotto valido in modo da non prendere un pacco
deve avere il wireless a bordo
deve avere vista quindi la ram deve essere :sofico:
possibilmente un schermo 17 pollici
principalmente lo uso per internet ,editing siti,grafica ed ogni tanto mi piace giocare on line.
comunque l'importante che quando lancio un programma con gia altri aperti nonci penzi mezz'ora
lo_straniero
06-02-2007, 21:41
laptop
dai un'occhiata al sito della dell che spesso fanno ottime promozioni
ecco il listino completo asus
http://notebook.asus.it/upload/pricelist/NB_November06_v2.pdf
e quello toshiba
http://it.computers.toshiba-europe.com/Contents/Toshiba_it/IT/Others/PriceList/Listino_B2BB2C_20070108.pdf
se no ti interessa molto il gioco punta su una vga di fascia bassa, anche perchè a quel prezzo non potresti richiedere di più.
prova a vedere anche sul sito dell. un mio amico ha appena ordinato un ottimoportatile a 840€ con turion X2, vga integrata 2gb di ram e uno schermo opaco (a me personalmente non piacciono quelli luci perchè distruggono la vista :muro: ). spesso fanno offerte e poi se chiami al settore commerciale puoi ottenere anche piacevoli sconticini! :D
ok penso di essermi deciso
prendo questo
HP Pavilion dv6215ea a 899
ero tentato di prendere quest'altro allostesso prezzo:
acer Asprire 9412WSMi premium 17" WXGA Crystal Brite, Centrino Intel Duo T2250 1.73GHz, 1024MB (2x512)MB DDR2, Graphic Media Accelerator (GMA) 950, HDD 120GB, DVD SuperMulti , wireless 802.11a/b/g, 6 cell battery, 1.3MP Orbicam Camera, 5-in-1 Memory Card
ma la paura che ho avuto nello schegliere l'acer riguarda il fatto che non so se vista premium girerà degnamente con la scheda video intel.
un mio amico ha utilizato l'utility che verifica se il sistema è in grado di utilizzare vista su un portatile di un annetto con a bordo una scheda video integrata intel gma 128mb ,e la risposta è stata :
"bisogna aggiornare la scheda video per utilizzare vista premium"
e poi dell'assistenza acer non si sentono belle voci sul foro
cosa dite ho scelto giusto?
CarloR1t
08-02-2007, 22:05
Vedi anche questo 15.4" (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230874) sui 900-1000...
Tieni conto che un 15.4 widescreen 16:10 è largo esattamente come un monitor 17" 5:4 desktop entrambi con 1280x orizzontali.
ok ragazzi ho preso il pc
visto le varie offerte che ci sono a reggio emilia
ho dovuto sceglire il HP Pavilion dv6215ea a 899 ,ora vi sto scrivendo da
questo e devo dire che sono contento .
e per 11 euoro mi hanno dato anche una garanzia di 38 mesi
HP Pavilion dv6215ea
Tipo di processore
Processore Intel® Pentium® dual-core T2060
• 1,60 GHz, Cache L2 da 1 MB
Sistema operativo installato
Windows Vista™ Home Premium autentico
Memoria standard
1024 MB
Memoria massima
Supporta fino a 2 GB di memoria DDR2
Inserimento della memoria
(2 x 512 MB)
Unità interne
Disco rigido interno
120 GB
Controller del disco rigido
Disco rigido SATA
Velocità del disco rigido
5400 rpm
Tipo di unità ottica
Masterizzatore DVD Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
Caratteristiche del sistema
Scheda di memoria
Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Modem
Modem ad alta velocità a 56K
Interfaccia di rete
Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT
Tecnologie wireless
WLAN 802.11b/g
Porte I/O esterne
1 porta VGA; 3 porte USB 2.0; 1 IEEE-1394; 1 connettore modem RJ 11; 1 connettore Ethernet RJ 45; Uscita TV S-video; Porta a infrarossi per telecomando (telecomando opzionale); 2 uscite cuffia, una con SPDIF Digital Audio, 1 ingresso microfono; Connettore docking per il cavo
Interfaccia di acquisizione video
Interfaccia IEEE 1394 FireWire®
Slot di espansione
Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)
Dimensioni dello schermo
WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen
Risoluzione dello schermo
1280 x 800
Adattatore video
NVIDIA® GeForce™ Go 7400
RAM video
con 256 MB di memoria video TurboCache™ inclusa 128 MB di memoria video dedicata
Pannello di controllo
Il software di riproduzione HP QuickPlay e i relativi controlli da menu dedicati, pulsanti per musica e DVD
Webcam
HP Pavilion WebCam con microfono stereo integrato
Telecomando del palmare
HP Mobile Remote Control
Audio interno
Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit
Altoparlanti e microfono
Altoparlanti Altec Lansing®
Tastiera
Tastiera compatibile a 101 tasti
Dispositivo di puntamento
Touch pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato, pulsanti controllo volume e muto, 2 pulsanti di avvio rapido
Tipo di alimentazione
Adattatore di alimentazione CA 90 W
Software
Software – Produttività e finanza
Microsoft® Works 8
Software preinstallato
Microsoft® Internet Explorer 7.0; Windows Mail; Adobe® Reader 7.0
Software del driver per unità ottica
Windows Media Player; HP Photosmart Essential, Windows Photo Gallery; DVD Play; Windows Movie Maker, Windows DVD Maker, Roxio MyDVD Basic; Roxio Creator Basic; Windows Media center, QuickPlay Direct e QuickPlay for Windows
Software incluso
Partizione di ripristino (consente di ripristinare separatamente sistema, applicazioni e driver); Riallocazione opzionale della partizione di ripristino; Tool di creazione CD/DVD di ripristino; Symantec™ Norton Internet Security™ 2007 (live update per 60 giorni); Guida e Supporto Notebook
complimenti per l'acquisto!
e pensare che un sony vaio con le stesse caratteristiche preso da una mia amica prima dell'estate costava 1400€ e spiccioli...accidenti come corre sto mercato :eek:
Confermo quanto detto da maury70, ho preso venerdi lo stesso Notebook, solo che ho scelto quello con il monitor da 15p 16:10, che veniva in offerta 866€ e con 24€ mi hanno esteso la garanzia a 4 anni, solo il processore cambia, il mio ha 1733mhz.............
Dimenticavo mi hanno regalato (compreso nel prezzo) una Stampante HP 3in1 F380.................
Come prima cosa ho installato Wind XP sp2 in quanto Vista occupava 480Mb di memoria senza nessun programma aperto (a parte tutte quelle .azz.... di HP) ora Wind XP ne usa solo 180Mb, una bella differenza????
Altrimenti x poter usare Vista bisogna metterci almeno un 1,5Gb di memoria, meglio ancora 2Gb..............
ByeZ............
;)
Sambuinter
29-04-2007, 15:54
Scusate se mi inserisco nel discorso ma anche io devo acquistare un notebook economico max 900€.
Ho visto i vostri commenti penso che l HP si un buon portatile.
Vi volevo chiedere se potete indicarmi i punti deboli del notebook e poi se potete fare un commento al notebook acer con caratteristiche elencate qui sotto:
ASPIRE 5102WLMI 2 x Turion 64 TL-50 1 GB 120 GB DVD±R/RW 15.4 Widescreen Lan-Modem-Wireless Windows Vista Premium
Scheda Tecnica
ram 1gb (2*512MB) Ogni notebook Acer dispone di 2 slot. In questo caso sono entrambe occupate da 2 ram da 512
schermo (pollici) 15.4" WXGA high-brightness (200-nit) Acer CrystalBrite TFT LCD
risoluzione 1280 x 800 pixel
tempo di risposta 16 millisecondi con il sistema multi-window viewing su due display e la soluzione Acer GridVista
cd/dvd DVD-Super Multi double layer
processore AMD Turion 64 X2 Mobile Technology TL50 (1,6 GHz)
• Dual-core processing
• Simultaneous 32- and 64-bit Windows-compatible
• AMD PowerNow!, AMD HyperTransport, Enhanced Virus Protection2 and 3DNow! Professional technology
hard disk 120GB (5400rpm)
ATI Radeon Xpress 1100 integrated 3D graphics con 128 MB di videoram condivisa
DualView support
16.7 milioni di colori
MPEG-2/DVD hardware-assisted capability
Tecnologia Acer Arcade con Acer CinemaVision e Acer ClearVision
tra i due chi ha il processore più potente?
Grazie
Confermo quanto detto da maury70, ho preso venerdi lo stesso Notebook, solo che ho scelto quello con il monitor da 14p 16:10, che veniva in offerta 866€ e con 24€ mi hanno esteso la garanzia a 4 anni, solo il processore cambia, il mio ha 1733mhz.............
Dimenticavo mi hanno regalato (compreso nel prezzo) una Stampante HP 3in1 F380.................
Come prima cosa ho installato Wind XP sp2 in quanto Vista occupava 480Mb di memoria senza nessun programma aperto (a parte tutte quelle .azz.... di HP) ora Wind XP ne usa solo 180Mb, una bella differenza????
Altrimenti x poter usare Vista bisogna metterci almeno un 1,5Gb di memoria, meglio ancora 2Gb..............
ByeZ............
;)
ciao thoby
anche io ho istallato xp sul mio pc xche mi sembra un po presto per vista al 100%
ma ho trovato problemi con la scheda audio (conexant higt definition audio)
sul sito di hp non c'è ne uno compatibile con la mia ,ache se ce ne sono tante con questo nome.
tu come hai fatto?
Siccome sul sito HP si trovano solo i Driver completi x wind vista, ho confrontato un Pc con le stesse carateristiche, della Compaq e li c'era la lista di tutti i driver, solo x il Controller ethernet non 'c'era e ho dovuto scaricarlo direttamente da Intel, ora sto postando dal portattile, e non ho il link sotto mano, ma domani ti rispondo dal desktop e te lo posto, comunque basta che cerchi notebook che montano Chipset 945PM e ti fai un'idea, solo l'audio (conexant HD) è un po piu complesso xchè serve prima un driver x il bus e poi altri 2, uno x gli autoparlanti del pc e l'altro x il modem...........
Comunque al max ci risentiamo domani se hai bisogno...........
ByeZ..........
;)
eletto666
30-04-2007, 10:38
Ciao a tutti...mi intrometto
Ho preso anche io un HPdv6215ea sotto costo a 699E volevo sapere quanto vi dura la batteria?
è normale che appena avviato vista si prende metà della ram?
Ciao, eccoti il Link: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=228&lc=en&cc=it&dlc=it&product=1844150&lang=it .............
Qui trovi tutti i driver tranne x il controller ethernet che l'ho trovato sul sito di Intel, ovviamente ci sono snche quelli x il Chipset nVidia che x il nostro Pc non servono :D ................
X Eletto666: è normale che Wind Vista si succhia quasi la metà della Ram, infatti x questo (e non solo) motivo sono tornato al buon vecchio e affidabile Wind XP Sp2................
La batt (con ancora solo 1 ciclo di ricarica) dura sulle 2 ore con Wifi acceso..........
ByeZ............
;)
eletto666
30-04-2007, 14:26
Ciao grazie per la risposta....
anche io non arrivo a 2H con il wifi acceso credevo fosse un problema del portatile ma a quanto pare è normale...con il mio vecchio centrino arrivavo a 3/4H:rolleyes:
Anche io ci sto pensando a mettere WinXp perchè sto vista mi sta proprio sulle scatole...e non solo perchè è esoso...
avrei preso volentieri un Mac ma purtroppo ero fuori budget..:muro:
Il tuo monta il Processore T2250 da 1733Mhz come il mio????
Perche ho letto in giro e praticamente tutti i vari siti riportano invece il T2060 da 1600Mhz...........
ByeZ.............
;)
eletto666
30-04-2007, 19:50
il mio è uguale a quello di maury70 , 1.600mhz
è questo: http://www.saturn.it/dove_siamo/pescara/pagine/1.htm
p.s. hai provato a fare il disco di ripristino? e me mi da errore quando cerco di farlo
Ho coppiato l'intera partizione su un'HD esterno e buona notte, quando ci avevo provato con un pakard bell di un mio amico avevo tribulato non poco prima di riuscirci, al max richiedo i Cd di ripristino a HP, se riesco direttamente quelli con Wind XP..............
Strano che solo sul mio c'è il T2250 :confused: potevano metterci anche una Go 7600 :D visto che c'erano ;) ...............
ByeZ............
;)
Ps. è identico alla foto (Dv6215ea) e l'ho comprato presso Euronics............
Pps. anche sulla scatola c'è scritto T2060 bho.......
il mio è uguale a quello di maury70 , 1.600mhz
è questo: http://www.saturn.it/dove_siamo/pescara/pagine/1.htm
p.s. hai provato a fare il disco di ripristino? e me mi da errore quando cerco di farlo
mammamia 2 mesi ho gia perso 200 euro io l'ho pagato a febbraio 899:cry:
Io l'ho comprato venerdi scorso, Eletto666 ha avuto fortuna di incappare in quelle promozioni stracciate in occasione di nuove aperture di centri comerciali, lo dimostra il fatto del numero limitato di pezzi, l'avevano fatto anche nella mia città in occasione dell'inaugurazione di un centro commerciale.............
ByeZ...........
;)
eletto666
02-05-2007, 16:28
Io l'ho comprato venerdi scorso, Eletto666 ha avuto fortuna di incappare in quelle promozioni stracciate in occasione di nuove aperture di centri comerciali, lo dimostra il fatto del numero limitato di pezzi, l'avevano fatto anche nella mia città in occasione dell'inaugurazione di un centro commerciale.............
ByeZ...........
;)
Si infatti ho avuto un pò di c..o i pezzi erano pochi però anche un paio di giorni dopo l'avevano ancora, discorso diverso per la lavatrice a 99E che è finita la mattina stessa:D :D :D
Diciamo pure, che, le Lavatrici, vanno x la maggiore, rispetto ai Notebook :D ........
ByeZ.............
;)
Ma Voi il telecomandino che si infila nello slot Pmcia c'è l'avete???
SiSoft-Sandra mi dice che il Monitor è un Samsung\sharp vi risulta????
ByeZ............
;)
eletto666
05-05-2007, 12:09
Si ho il telecomando, il monitor non ho provato ma sarà così perchè sono tra i più diffusi
ma la ram è sodimm ddr2 a 533? se volessi fare un unpgrade e prendessi 2 banchi kinston da 1gb 667 andrebbero bene?
ma la ram è sodimm ddr2 a 533? se volessi fare un unpgrade e prendessi 2 banchi kinston da 1gb 667 andrebbero bene?
Probabilmente si, dato che sull'altro note, che aveva le DDR 333, quando ho aumentato la Ram, si trovava solo DDR 400 ed funziona perfettamente........
ByeZ............
;)
eletto666
05-05-2007, 18:03
Ok grazie!
ma il masterizzatore è light scribe?
ma il masterizzatore è light scribe?
Sembrerebbe, visto che c'è il Software già preinstallato, parlo al condizionale, xchè, non l'ho ancora provato.............
ByeZ.............
;)
scritto da Maury70
ciao thoby
anche io ho istallato xp sul mio pc xche mi sembra un po presto per vista al 100%
ma ho trovato problemi con la scheda audio (conexant higt definition audio)
sul sito di hp non c'è ne uno compatibile con la mia ,ache se ce ne sono tante con questo nome.
tu come hai fatto?
Ciao, eccoti il Link: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=228&lc=en&cc=it&dlc=it&product=1844150&lang=it .............
Qui trovi tutti i driver tranne x il controller ethernet che l'ho trovato sul sito di Intel, ovviamente ci sono snche quelli x il Chipset nVidia che x il nostro Pc non servono :D ................
solo l'audio (conexant HD) è un po piu complesso xchè serve prima un driver x il bus e poi altri 2, uno x gli autoparlanti del pc e l'altro x il modem...........
ByeZ............
;)
...ciao a tutti
anch'io mi trovo ancora purtroppo nella precedente condizione di Maury70.
Comprai lo stesso portatile circa 2 mesi fà..HPdv6215ea
ed essendo windows vista incompatile con 80% dei miei programmi,formattai e istallai XP sp2....ma ancora oggi non mi funzionano il controller di rete,controller ethernet,pci device.-
thoby...
Sono poco capace,e certamente non alla tua altezza....ho provato a fare delle ricerche sul sito intel come hai precedentemente suggerito a Maury70..ma dopo tre giorni,che stò portando giù driver che istallo e mi vengono rifiutati..mi sono decisa a chiederti aiuto.-
Potresti segnalarmi con dei link i driver da scaricare...?
Se riuscirai a leggermi, ti prego , aiutami, il portatile funziona ma è muto.-
thoby...resto in attesa,nel frattempo un cordiale saluto.-
Ciao
Pinas
...ciao a tutti
anch'io mi trovo ancora purtroppo nella precedente condizione di Maury70.
Comprai lo stesso portatile circa 2 mesi fà..HPdv6215ea
ed essendo windows vista incompatile con 80% dei miei programmi,formattai e istallai XP sp2....ma ancora oggi non mi funzionano il controller di rete,controller ethernet,pci device.-
thoby...
Sono poco capace,e certamente non alla tua altezza....ho provato a fare delle ricerche sul sito intel come hai precedentemente suggerito a Maury70..ma dopo tre giorni,che stò portando giù driver che istallo e mi vengono rifiutati..mi sono decisa a chiederti aiuto.-
Potresti segnalarmi con dei link i driver da scaricare...?
Se riuscirai a leggermi, ti prego , aiutami, il portatile funziona ma è muto.-
thoby...resto in attesa,nel frattempo un cordiale saluto.-
Ciao
Pinas
ciao pinas
io ho provato i driver di thoby ma niente da fare , la scheda audio non è riconosciuta , e anche io come te ho scaricato tutti i driver possibili per quella scheda audio su quel portatile, ma niente la partizione con xp resta muta.
ho scritto un'email al servizio assistenza hp , mi hanno risposto che per ora quel portatile non ha la scheda audio compatibile con xp e che devo aspettare che facciano i driver giusti.
quindi se un programmatore non li fa in privato mi sa che dobbiamo aspettare hp:cry:
eletto666
12-05-2007, 22:51
Sembrerebbe, visto che c'è il Software già preinstallato, parlo al condizionale, xchè, non l'ho ancora provato.............
ByeZ.............
;)
mmm... mi sa invece di no perchè dvd info non me lo segnala come light scribe. Come al solito fanno un unico dvd per la stesa serie di portatili.
Per esempio è successo anche con il mio vecchio hp-compaq, avevo il soft. del BT ma non c'era nel mio portatile , solo nel modello superiore.
Anche in questo c'è il soft. del BT ma se lo avvi non trova il dispositivo.
Peccato ...:doh: :doh:
Avete provato a masterizzare con il roxio? ma fa proprio schifo attacca a masterizzare ma non mi dice a che punto è , quanto manca ecc. lo sostituirò al + presto con il buon vecchio nero 6
Ciao, allora prima di tutto devi installare il pacchetto Bus Driver da 54Mb. (sp33867) dopo di che installi i driver della scheda Audio (3.26.0.0A) fatto questo, installi sempre quelli audio x il Modem (7.56.0.0 A), naturalmente dal Link sopra citato, io ho fatto cosi e al primo colpo tutto ha funzionato e continuando a installare tutti gli altri Driver, non è rimasta nessuna periferica da installare, in proprietà computer..............
Mentre x quella del PRO2KXP Network Adapter (W-LAN - Cavo) il file che devi cercare dal sito Intel è 4.0.100.1124 da quasi 12Mb, eccovi il LinK: http://support.intel.com/products/chipsets/945PM/index.htm ............
Spero di essere riuscito ad aiutarvi, in compenso non sono riuscito fare il disco di ripristino dalla partizione nascosta :cry: .................
ByeZ.............
;)
eletto666
13-05-2007, 10:30
in compenso non sono riuscito fare il disco di ripristino dalla partizione nascosta :cry: .................
ByeZ.............
;)
Neanche io ci riuscivo, inizialmente provavo con i DVD+R e non andava poi con un -R l'ha copiato ho cmq chiamato l'hp e me li sono fatti spedire.
Ciao
Ciao, allora prima di tutto devi installare il pacchetto Bus Driver da 54Mb. (sp33867) dopo di che installi i driver della scheda Audio (3.26.0.0A) fatto questo, installi sempre quelli audio x il Modem (7.56.0.0 A), naturalmente dal Link sopra citato, io ho fatto cosi e al primo colpo tutto ha funzionato e continuando a installare gli altri Driver, non è rimasta nessuna periferica da installare in proprietà computer..............
Mentre x quella del PRO2KXP Network Adapter (WiFi) il file che devi cercare dal sito Intel è 4.0.100.1124 da quasi 12Mb............
Spero di essere riuscito ad aiutarvi, in compenso non sono riuscito fare il disco di ripristino dalla partizione nascosta :cry: .................
ByeZ.............
;)
ciao Thoby, ciao Maury, Buonadomenica.-
thoby grazie per avermi risposto così celermente,sei veramente gentile
e disponibile.
ti chiedo un'ulteriore informazione...allora prima di tutto devi installare il pacchetto Bus Driver da 54Mb. (sp33867)mi potresti segnalare il link da dove prelevarlo?
Ho il portatile pieno di (spXXXX) li ho prelevati da tante parti..ma non quello che tu hai segnalato.-
continua ad aiutarmi perchè sei rimasto la mia unica speranza....anche a Maury potrà servire...
Buona Domenica thoby
...continuerò ad aspettare......
ciao
Pinas
Prelevali dal link che ti ho indicato che sono espressamente x wind XP, io li ho scaricati da lì e tutto funziona................
ByeZ............
;)
Pandasporting1.1
13-05-2007, 13:17
ragazzi ma il vostro hp fa il ronzio ???? il mio si
cmq x questa cosa abbasso gli HP:mad: :mad:
Il mio non fà assolutamente nessun ronzio, o rumore strano, neppure appoggiandoci sopra l'orecchio, (penso, che non faccia neppure parte, dei modelli segnalati) ma la cosa che aprezzo di più, sta nel fatto che non scalda assolutamente, al contrario degli altri Notebook che ho avuto, questo anche dopo una giornata acceso è appena tiepido sul lato sinistro in basso...............
ByeZ............
;)
ho cmq chiamato l'hp e me li sono fatti spedire.
Ciao
Mi passeresti gentilmente il numero che hai chiamato???
grazie..............
byez........
;)
eletto666
13-05-2007, 16:38
ragazzi ma il vostro hp fa il ronzio ???? il mio si
cmq x questa cosa abbasso gli HP:mad: :mad:
Il mio non lo fa, neanche il mio vecchio Hp-Compaq lo faceva.
eletto666
13-05-2007, 16:41
Mi passeresti gentilmente il numero che hai chiamato???
grazie..............
byez........
;)
tel. HP 848-800871
il mio scalda un pochettino e la batteria non dura tantissimo, ho provato anche ad aggiornare il bios ma non è cambiato nulla.
ciao Thoby, ciao Maury, Buonadomenica.-
thoby grazie per avermi risposto così celermente,sei veramente gentile
e disponibile.
ti chiedo un'ulteriore informazione...allora prima di tutto devi installare il pacchetto Bus Driver da 54Mb. (sp33867)mi potresti segnalare il link da dove prelevarlo?
Ho il portatile pieno di (spXXXX) li ho prelevati da tante parti..ma non quello che tu hai segnalato.-
continua ad aiutarmi perchè sei rimasto la mia unica speranza....anche a Maury potrà servire...
Buona Domenica thoby
...continuerò ad aspettare......
ciao
Pinas
ciao pinas ,io la procedura di thoby l'ho provata e con me non ha funzionato , puo essere che dipenda dal fatto che prima di quelli ne ho provato una trentina di driver,
ma visto che io e te abbiamo lo stesso portatile e se vanno a te devono andare anche a me,mi raccomando se funzionano fammi sapere che poi ci riprovo,ok
ciao
tel. HP 848-800871
il mio scalda un pochettino e la batteria non dura tantissimo, ho provato anche ad aggiornare il bios ma non è cambiato nulla.
Ti ringrazio, oggi li chiamo, dato che prima mi dava errore che non trovava la partizione, dopo di che cambiando supporto (dietro tuo consiglio) DVD-R mi dice che la coppia è già stata fatta :eek: .........
Ho provato anche ad aggiornare con Update for Recovery Manager, ma non è cambiato nulla, sul mio c'era già l'ultimo Bios disponibile, cosi chiedo anche xchè (malgrado sulla scatola) e Voi tutti avete un T2060, mentre nel mio Notebook c'è un T2250, (con 2Mb di L2) non vorrei che sia un ricondizionato :cry: .........
ByeZ..............
;)
LinK: http://downloadcenter.intel.com/filter_results.aspx?strTypes=all&ProductID=861&OSFullName=Windows*+XP+Home+Edition&lang=ita&strOSs=45&submit=Vai%21
eletto666
14-05-2007, 09:29
LinK: http://downloadcenter.intel.com/scripts-df-external/download.aspx?url=/8061/eng/INTEL_NETWORK_CONNECTION_ID_TOOL_305.EXE&agr=N&ProductID=1847&DwnldId=8061&strOSs=All&OSFullName=All+Operating+Systems&lang=ita
A me non va questo programma, mi dice che non ho schede wireless installate :eek: :eek: :eek:
il bello è che mi collego con il portatile alla mia rete wireless (anche in questo momento)!!!:doh: :doh:
secondo me è vista che da tutti questi problemi.
Io l'avevo fatto girare appena installato Wind XP, mentre ero ancora alla ricerca del Driver x farlo funzionare.................
ByeZ.............
;)
Ciao, allora prima di tutto devi installare il pacchetto Bus Driver da 54Mb. (sp33867) dopo di che installi i driver della scheda Audio (3.26.0.0A) fatto questo, installi sempre quelli audio x il Modem (7.56.0.0 A), naturalmente dal Link sopra citato, io ho fatto cosi e al primo colpo tutto ha funzionato e continuando a installare gli altri Driver, non è rimasta nessuna periferica da installare in proprietà computer..............
Mentre x quella del PRO2KXP Network Adapter (WiFi) il file che devi cercare dal sito Intel è 4.0.100.1124 da quasi 12Mb............
ByeZ.............
;)
Grazie thoby :) .... adesso funziona alla grande.
Grazie e ancora Grazie.-
Per Maury...se esegui alla lettera le indicazioni del quotato di thoby non puoi sbagliare;col primo link vai sul sito hp...appena ti si apre la pagina ,trovi i tre file sopra descritti in ordine inverso..
porta giù e istalla quello da 54 mb....poi,o anche se li hai già scaricati, istalli gli altri due...resettando quando windows te lo chiede.-
il PRO2KXP Network Adapter (WiFi) il file che devi cercare dal sito Intel è 4.0.100.1124 da quasi 12Mb l'ho scaricato da intel ed è stato il primo che ho istallato.-
A ME FUNZIONA TUTTO ADESSO.
Spero che anche tu risolva.-
GRAZIE THOBY....
smakkkkkkkkk pinas
.....ultimo neo.....:cry: formattando non ho creato i dischi di ripristino prima..
e nonostante li abbia acquistati online(windows Vista) finora ho ricevuto un kit per altro portatile..e a distanza di 2 settimane nonostate le proteste al centro assistenza sono nella medesima situazione.....mi verrebbe voglia di intraprendere un'azione legale....anche se il gioco non vale la candela....
Ma abbasso HP.....:doh:
Sono contento che sei riuscito a risolvere.................
ByeZ.............
;)
eletto666
16-05-2007, 11:05
Mi sa che rimetto anche io winXp , se formatto come faccio a far partire il sata? devo usare il dvd di ripristino?
Ciao :) :) :)
Ci sono 2 sistemi, o ti fai un Cd di Windows XP (con NLite) con già dentro i driver x il Sata (come spiegano nella guida in questo forum) oppure ti serve un Floppy USB, dato che durante l'installazione, quando premi F6 x dargli i driver, li cerca esclusivamente dal Floppy :cry: ..................
Altrimenti (penso funzioni) disabiliti il controller dal Bios del Notebook prima dell'installazione, ma poi non puoi più riabilitarlo a installazione terminata, pena schermate Blù.............
ByeZ................
;)
Mi sa che rimetto anche io winXp , Ciao :) :) :)
Hai poi installato il buon vecchio Wind XP Sp2???
ByeZ...............
;)
eletto666
18-05-2007, 10:17
non ancora perchè non ritrovavo la licenza, l'ho trovata ieri. Conto di farlo al più presto perchè vista mi da alcuni problemi:
- WMP11 non funziona uso VLC
- Roxio funziona male quando faccio partire la copia non mi fa scegliere la velocità e non mi fa vedere la percentuale di scrittura , attacca a scrivere e non si sa a che velocità va e quando finisce a un certo punto mi ero rotto e ho cacciato il dvd sperando che avesse finito. Risultato: dvd illegibile:muro: :muro:
- i siti in flash con IE7 non funzionano , ogni volta che ci vado mi chiede di instalare il flash, parte l'istallazione e al termine non si vedono cmq e riparte l'instalazione :muro: :muro:
- Firefox va un pò meglio ma non funziona i siti con WMP11 tipo filmati su media.rai (con IE il filmato si vede ma non il resto del sito che è in flash..)
- La rete funziona male, riesco solo a navigare in internet ma non vedo gli altri computer e le loro cartelle condivise.
- motivo principale ciuccia memoria all'inverosimile...e la ventola del proc. è sempre attaccata...
- altro che non mi ricordo...
Metto l'home edition, la versione professional l'ho instalata su un altro computer a saperlo prima ci mettevo l'home.
Devo anche farmi un altra partizione per spostarmi la roba che ho su C...:rolleyes: :rolleyes:
Ma la partizione con il ripsristino si può formattare? ovviamente dopo aver messo XP:confused: :confused:
a te scalda come una stufa nella parte sinistra (dove c'è l'hd)?
Ciao
Per partizionare io ho usato direttamente Wind Vista da gestione periferiche di memorizzazione, mentre Roxio prima di fare partire la masterizzazione entri in proprietà e puoi settare velocita: minima, normale, veloce, di default è su veloce...........
Mentre x la conessione (x farla funzionare) ho solo dovuto dargli gli Ip manuali, dopo di che, mi funziona tutto compreso i Siti flash.........
La partizione nascosta (se non hai piu intenzione di usare Wind Vista) puoi eliminarla definitivamente, cosa che farò presto anche io visto che mi hanno finalmente attivato la pratica x la spedizione dei Cd di ripristino da parte di HP, tu, se li hai già ricevuti??? Hai il Cd con il sistema operativo, o solo i Cd di ripristino???
ByeZ............
;)
Ps. il mio è assolutamente freddo anche dopo 2 ore di GTA4, l'unico punto appena tiepido è il lato sinistro in basso (in corrispondenza del HD), anche la ventola parte raramente...............
;)
eletto666
19-05-2007, 08:30
Per partizionare io ho usato direttamente Wind Vista da gestione periferiche di memorizzazione, mentre Roxio prima di fare partire la masterizzazione entri in proprietà e puoi settare velocita: minima, normale, veloce, di default è su veloce...........
Mentre x la conessione (x farla funzionare) ho solo dovuto dargli gli Ip manuali, dopo di che, mi funziona tutto compreso i Siti flash.........
La partizione nascosta (se non hai piu intenzione di usare Wind Vista) puoi eliminarla definitivamente, cosa che farò presto anche io visto che mi hanno finalmente attivato la pratica x la spedizione dei Cd di ripristino da parte di HP, tu, se li hai già ricevuti??? Hai il Cd con il sistema operativo, o solo i Cd di ripristino???
ByeZ............
;)
Ps. il mio è assolutamente freddo anche dopo 2 ore di GTA4, l'unico punto appena tiepido è il lato sinistro in basso (in corrispondenza del HD), anche la ventola parte raramente...............
;)
ok, provo a partizionare con vista.
la connessione va bene navigo tranquillamente uso firefox è solo che IE7 ha problemi con i siti flash.
I cd ancora non mi sono arrivati, quello dell'hp mi ha detto che ci vogliono circa 10 giorni perchè vengono dall'estero.
A me scalda e non ci gioco, scalda solamente dove tu dici che è tiepido praticamente è l'hd.
Tu a opzioni di risparmio hai su massime prestazioni o massimo risparmio?
casomai chiamo HP...
Ciao ;);)
Su Vista mi pare abbia impostato prestazioni equilibrate (non sono sicuro xchè lo uso raramente) mentre su XP fà tutto da solo in base alla richiesta di lavoro, comunque se non ti interessa Vista ti conviene formattare subito l'intero HD, visto che poi x attivare il Dual Boot con XP, dovrai ricorrere alla guida on line (altrimenti ti parte solo XP)..............
Mentre non ci sarebbero problemi se installi prima XP e poi Vista dato che questo ultimo ci pensa lui a creare il Dual Boot............
Oggi o domani, al max, spazzo via tutto dal HD e reinstallo pulito, solo Wind XP Sp2...........
Anche a me HP mi ha detto che ci sarebbero voluti una 10ina di giorni, ma siccome hanno avuto tante richieste mi ha spiegato che ci andranno anche 20 giorni................
ByeZ............
;)
eletto666
19-05-2007, 10:54
si si installerò solo XP pulito, vista mi ha proprio rotto :muro: :muro:
Ciao, ti sono arrivati i Cd di ripristino????
ByeZ...........
;)
eletto666
27-05-2007, 11:21
Ancora no...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
qual è il modello preciso della scheda wi-fi? non riesco a trovare i driver sul sito intel....
Mi ero sbagliato, non è la Wi-fi, (che si chiama: Broadcom Wireless) e la trovi sul Sito che ho Linkato, ma bensi la W-Lan (via cavo) come posso, ti rispondo dal desktop on line, dove ho il file.............
X maury70: xchè non chiedi ai mod se ti cambiano il titolo alla discussione, in modo che rimane da riferimento x il notebook Dv6215ea???
ByeZ..............
;)
Ps. stanotte quando sono arrivato a casa, ho formattato l'intero HD e ho rimesso Wind Home pulito pulito.............
Eccoti il File si chiama: PRO2KXP Network Adapter, da 11,4Mb, se hai uno spazio Web te lo uppo, altrimenti se hai Skype, o proviamo tramite Em@il......
ByeZ.............
;)
Che ne pensi, di quello che ho detto, a Maury70???? Dato che x Windows XP, non ci sono i Driver ufficiali per questo Notebook............
;)
Eccoti il LinK INTEL x tutto quello che riguarda il Nostro CHIPSET (comresa la W-LAN): http://support.intel.com/products/chipsets/945PM/index.htm
;)
Mi è appena arrivato il DVD di ripristino del mio Pavilion Dv6215ea :D ...........
ByeZ.............
;)
eletto666
30-05-2007, 16:49
Ciao, ho fatto il cd di win con i driver SATA però quando vado a instllare e premo F6 mi dice che non c'è il floppy.
Devo provare a installare senza premere F6? io ho seguito la guida , mettendo i driver che diceva li, vanno bene o devo cercarne altri sul sito hp?
ciao
forse ho trovato i driver SATA (http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=N&ProductID=2101&DwnldID=13315&strOSs=45&OSFullName=Windows*%20XP%20Home%20Edition&lang=eng)
Utility per creare il floppy (http://downloadcenter.intel.com/download.aspx?url=/13323/eng/f6flpy32.zip&DwnldId=13323&ProductID=2101&lang=ita)
Allora i Driver SATA li trovi sempre sul Sito che Vi ho indicato io, è un File di 600 e rotti Kb, cliccandoci sopra si decomprime in una direttory e se hai un floppy parte la procedura di Coppia, fortunamente avevo un vecchio Ls120 che come saprai emula anche il floppy, ma invece di funzionare sulla porta dello stesso si attacca a un normalissimo IDE, (poi lo attacco su un cavo IDE-USB) x cui io schiaccio F6 x fargli cercare i driver dal Simil Floppy, ma se tu li hai già inseriti all'interno del Cd di Wind Xp se li trova da solo senza cercarli appositamente dal floppy..........
ByeZ................
;)
eletto666
30-05-2007, 21:36
ho installato winxp ora sono alla ricerca dei driver...:mad: :mad:
ma quelli della scheda video sul sito hp per il nostro portatile sono giusti? perchè dice Mobile Intel 945GM Express...ma noi abbiamo una Geforce:confused: :confused:
eletto666
31-05-2007, 08:56
Funziona quasi tutto , audio, modem, web cam
Sono andato in sistema e dove avevo il ? ho fatto aggiorna driver -> ricerca su internet e me li ha trovati quasi tutti tranne quelli della Lan e del BUS.
ora sto facendo i 76 aggiornamenti di windows :D :D :D
Ho trovato il file per la Lan e funziona , mi è rimasto solo il Bus con il ? però installando il file da 54mb non funziona...:rolleyes: :rolleyes:
Ti bastava rileggere i miei consigli a Pinas, e dal sito che Vi ho linkato scaricare tutti i Driver, naturalmente c'è ne sono in piu, come quelli x il Chipset con VGA integrata, che a noi non servono, comunque tranne quelli x la W-LAN (cavo) che trovi sull'ultimo Link che Vi ho postato, gli altri ci sono tutti, compresi quelli x fare il Floppy x i driver Sata, che servono durante l'installazione.................
Per questo motivo: chiedevo a Maury70, di farsi cambiare il titolo al thread, in modo che servisse di riferimento, a tutti gli Utenti, che hanno il nostro stesso Notebook................
ByeZ.............
;)
Ps. hai visto che barboni, manco un DVD stampato, (come DVD di ripristino), ma un semplice DVD-R marchiato Hp :eek: .............
eletto666
01-06-2007, 10:53
ho provato con quelli che indicavi tu nel link ma non funzionavano ho risolto facendoli cercare a win....non riesco ancora a risolvere il fatto del BUS ("? controller del bus gestione sistema")..
cmq con XP è tutt'un'altra cosa...finalmente è silenzioso e non mi ustiono se metto la mano sull'hd.
a me non sono ancora arrivati i dvd:( :( :( vabbè che alla fine sono riuscito a farlo..:D :D :D però lo voglio :muro: :muro:
ho anche cancellato la partizione di recupero e al suo posto c'è ubuntu ;) ;) ma anche li ho qualche problemino:( :(
Si è meglio cambiare il titolo e farlo diventare il 3D ufficiale del nostro portatile , potrebbe essere utile a molti...sistemando un pò i link, qualche foto e una piccola recensione.:) :) :)
grazie per l'aiuto;) ;)
Ciao
Probabilmente non riesci, xchè dovevi installare prima i driver x il Bus, (come consigliato) e solo dopo installare quelli x l'audio, e quelli x il modem, io ho fatto cosi, anche alcuni giorni fà, che ho eliminato totalmente Wind Vista, ed ho partizionato l'intero HD e ho finalmente wind XP pulio pulito.................
Si sarebbe utile cambiare titolo al thread, io ho già proveduto, ad aggiornare i Link. Sia quelli x il 99% dei Driver che quelli del INTEL sia x trovare il Driver che x la W-LAN, compreso il programmino che ti avevo accennato (non ti funzionava, xchè avevo sbagliato Link) nella fretta................
ByeZ.................
;)
eletto666
02-06-2007, 11:49
ho provato a mettere prima quello del bus ma non mi funzionava :confused: :confused:
così sono andato avanti installando tutti gli altri...
spero che Hp si dia una mossa a mettere questi driver...lunedi chiamo e gli chiedo pure perchè ancora non mi arrivano i dvd:muro: :muro:
Ciao
DELL DELL DELL ....
Ma di DELL con la tastiera bianca ne fanno !?!?!?!?! :fagiano: :mbe:
eletto666
02-06-2007, 13:41
Sono buoni portatili però conviene comprarli solo quando sono in offerta...
oltre al prezzo si deve aggiungere 100E di spedizione e interessi da usurai se uno sceglie di pagarli a rate..:( :(
credo anche che abbiano 1 solo anno di garanzia ma non sono sicuro
Probabilmente se reistalli installando prima il Bus dovresti risolvere, comunque hai visto che dal Link che ho postato ci sono 2 File x ogni driver, li hai provati entrambi??? Dato che anche Pinas seguendo quanto dettoti c'è poi riuscita, ad installare tutto, mi pare strano che tu non ci riesci...............
ByeZ..............
;)
eletto666
03-06-2007, 10:10
Quanto dura la vostra batteria con Win XP?
ho trovato un programmino per testarla, facciamo tutti una prova ;) ;)
http://www.benchmarkhq.ru/english.html?/bepro_e.html
a me con wi-fi attivato dura circa 1 ora e mezza (test a 800x600x32)
Ciao
eletto666
22-06-2007, 18:10
Ma quando mi arriva questo DVD? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Forse ti conviene richiederlo dal Sito, io avevo già inviato un'email prima di contattarli al numero che mi avevi dato..............
Infatti gli risultava e siccome c'era già la pratica aperta mi aveva assicurato che ci pensava (l'interlocutore) a passare l'ordine al magazzino, di fatti entro la settimana mi è arrivato il DVD di Ripristino, l'unico neo (secondo me) che non è un Cd stampato, (quelli tutto argentato x intenderci) ma un normale DVD-R (blù) con il logo e 4 righe di spiegazioni sul dorso...........
ByeZ............
;)
eletto666
01-07-2007, 16:19
a me ancora niente, proverò a chiamare ancora....
ciao
scusate ragazzi per il ritardo,ma dopo delle notti insonni acercare di istallare i driver audio su questo portatile (che tra l'altro non ci sono mai riuscito)
mi ero rassegnato a tenere xp muto su una partizione e vista su un'altra.
ma ora ,dopo aver preso un cellulare brionvega 7010 hi speed che uso come modem ,che chiaramente non riesco a far funzionare con vista:mad: :mad:
be ora mi sono rotto propio le scatole ,formatto tutto;)
e dò voce a xp.
moderatori se potete mettetelo come topic ufficiale con titolo:
IMPORTANTE . installare xp sul pavilion 6215ea
Quando Reinstalli, installa prima i Driver del BUS audio, sono 52Mb, e solo dopo, quelli dell'Audio, se fai cosi Wind XP non sarà piu Muto :D ...........
ByEz.............
;)
Quando Reinstalli, installa prima i Driver del BUS audio, sono 52Mb, e solo dopo, quelli dell'Audio, se fai cosi Wind XP non sarà piu Muto :D ...........
ByEz.............
;)
thoby sei un grande, come non straquotarti,
ho istallato xp media center 2005
video ok
wireless ok
AUDIO OK OK Ok:D :D :D xp ora parla
domani farò il resto
thoby sei un grande, come non straquotarti,
ho istallato xp media center 2005
video ok
wireless ok
AUDIO OK OK Ok:D :D :D xp ora parla
domani farò il resto
Ti ringrazio, è dall'inizo della discussione che lo dico :D (di installare prima i driver del BUS)............
Scherzi a parte, sono contento che sei riuscito a risolvere, senza doversi x forza chinare a tutti questi produttori, che pur di vendere (ed obligarti a cambiare hardware) vogliono anche importi che Software usare...........
ByEz............
;)
non riesco a trovare quelli per il modem
dopo mi da una periferica sconosciuta che non so cosa possa essere
ho istallato
video
audio
cipset
wifi
rete
modem no
sconosciuta ???
eletto666
22-08-2007, 16:43
falli cercare a windows su internet, a me così ha funzionato.
ok ho installato tutto
mi manca solo quickplay
sapete dove posso reperirlo?
thoby,eletto666...
io ho problemi con lo screansever di questo portatile,non mi sia attiva
ne con vista ne con xp.ho dei dubbi sui driver
a voi è mai capitato?
se è si come avete risolto?
eletto666
01-09-2007, 16:11
a me su xp funziona perfettamente su vista non so perchè non l'ho più
non mi va in nessun modo ne lo screan ne lo spegni il monitor dopo ...
non vorrei che la causa fosse l'aggiornamento del bios , che da f26 l'ho portatato a f27
solo che non posso valutare se la causa certa è quella perchè l'aggiornamento del bios l'ho fatto contestualemte all'installazione di xp e vista
al fin fine se non risolvo a me va bene anche una utiliti che emuli la screan di windows in tutto è per tutto ,anche nei minuti che deve partire.
mi aiutate?
eletto666
02-09-2007, 19:24
sembra strano che sia dipeso dall'aggiornamento..se è così vuol dire che la v.27 è buggata quindi (spero ;) ) ne rilasceranno un' altra...
io ho fatto subito l'agg. alla versione 26 però non mi è cambiato praticamente niente. ricordo che con il mio vecchio portatile (uno dei primi centrino) con il nuovo bios la batteria aveva raddoppiato la durata.
usa il mio metodo di screensaver , abbasso il monitor lasciando acceso il notebook :D :D :D
Confermo quanto detto da Eletto66 non ho mai avuto problemi del Genere, ne con Vista, che con XP, però ho ancora il penultimo bios...........
ByEz.............
Ps. i driver del quickplay, li trovi sempre al solito Link (se funziona ancora) Si Funziona :) ........
E' il 13esimo file da 14,55Mb.........
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=228&lc=en&cc=it&dlc=it&product=1844150&lang=it
;)
eletto666
10-10-2007, 17:41
Ciao ho un problema con il lettore DVD praticamente è lento , se devo masterizzare un DVD ci metto quasi 1 ora a qualsiasi velocità e se devo riprodurlo si vede a scatti.
Può dipendere dal fatto che win non mi riconosce il controller del bus di gestione sistema? (nel pannello di controllo c'è il "?" giallo)
un altra cosa, nelle casse a destra ogni tanto si sente un rumore, cosa può essere?
eletto666
11-10-2007, 16:04
ho risolto almeno il fatto del "?" sono riuscito a trovare i driver del chipset sul sito intel, aggiornano tutto usb, wlan ecc insomma tutta la roba intel l'ho uppato su rapidshare perchè sul sito dell'intel è impossibile trovare le cose.
http://rapidshare.com/files/61824620/infinst_autol.zip.html
la velocità del dvd sembra aumentata proverò poi a masterizzare.
ciao
Ciao a Tutti,
Ho Bisogno di aiuto!!! Ho acquistato da poco un HP PAvillion dv6215. Ho formattato tutto ed ho provato ad installare XP.(mi sono creato un cd con nlite per integrare i driver sata).
Poi, seguendo le istruzioni riportate nei post precedenti ho provato a scaricare i driver ed a installarli, ma purtroppo nn mi funziona nulla, ad eccezione della scheda video.
In installazione HD mi dice che non rileva neanche la periferica BUS e mi da una serie di "periferche essenziali sconosciute" (visualizza proprio questa voce).
Quando provi poi ad accedere a dei file nelle cartelle ed a scorrere con la
scrollbar la cartella contenente i file , il movimento non è fluido , anzi è terribilmente asincrono!!!
Non so come fare !!! Per favore, aiutatemi!!!
Grazie 1000
eletto666
08-11-2007, 09:58
hai installato tutti i driver indicati nel post? per il problema del Bus puoi installare il file che ho postato sopra.
Si, ho installato tutti i driver e sono riuscito a far riconoscere qualcosa
(x il bus il tuo link mi è stato utilissimo grazie!!!)
Il problema è che mi rimangono una serie di driver sconosciuti che non so come risolvere
questa è la mia situazione in gestione periferiche:
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=54382&stc=1&d=1194711785
ps: l'audio non riesco proprio a farlo funzionare!!!!
sono riuscito con un po di fatica ad installare quasi tutto... Grazie 1000 eletto666 per il link!!!!
L'unica cosa che non riesco proprio a far partire è l'audio!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Ho installato WinXp prof ( non media center) dici che potrebbe essere per quello???
Ho provato installando prima i driver BUS e poi quelli audio ma niente!!!
I File che ho scaricato dai link precedenti per l'audio (SP34204.exe ed SP34200.exe) mi dicono che non possono essere installati perchè non rilevano la periferica.
eletto666
17-11-2007, 15:10
a me funziona bene l'audio, credo di avere ancora problemi di bus infatti il lettore è lento 55 minuti per fare un dvd a 4x...:( :(
r_daniel
09-12-2007, 14:04
Io ho lo stesso problema, non vanno quei driver sopraindicati per XP.
eletto666
12-12-2007, 22:18
a me i driver vanno solo che non risolvono il problema, ho provato anche a mettere il nuovo nero però non è cambiato nulla....purtroppo per adesso devo tenermelo così , se non trovo altre soluzioni, appena potrò formattare riproverò a installare tutto dall'inizio...
sergio18
16-05-2008, 14:50
ragazzi io non ho ben capito come devo fare ad installare xp su questo portatile (HP Pavilion dv6215EA)
Cioè, mettendo il cd di xp e facendo l'installazione normale cmq mi darebbe problemi??? Oppure s'installa ma il problema invece è riferito ai driver?
C'è qualcuno che gentilmente mi potrebbe aiutare? Soprattutto perchè è una cosa che devo sbrigare assolutamente in fretta ma nn per questo vorrei combinare macelli.
ragazzi io non ho ben capito come devo fare ad installare xp su questo portatile (HP Pavilion dv6215EA)
Cioè, mettendo il cd di xp e facendo l'installazione normale cmq mi darebbe problemi??? Oppure s'installa ma il problema invece è riferito ai driver?
C'è qualcuno che gentilmente mi potrebbe aiutare? Soprattutto perchè è una cosa che devo sbrigare assolutamente in fretta ma nn per questo vorrei combinare macelli.
Se segui alla lettera i miei consigli Installi Win XP sp2 alla prima botta con tutte le Periferiche funzionanti (importanti i driver che usi)........
in bocca al lupo................
;)
totoines
06-07-2008, 15:55
ciao a tutti ho un problema con questo notebook,ho installato windows xp e tra le periferiche non riconosciute compaiono 2 voci:
- Controller del bus di gestione sistema
- Controller di rete
che driver mancano?
ho installato anche i dirver per il wi-fi,ma non funziona.
grazie a tutti.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.