PDA

View Full Version : windows perde... le windows e la barra start!

thecatman
06-02-2007, 16:36
ciao
ho un paio di problemi strani su xp sp2 aggiornato all'ultimo windows update e formattato fresco.

intanto pc composto da macchina core2 e6400 con 2 gb ddr2 kingstom e mobo asrock conroe945-dvi. poi 6 hdd sata2 da 320giga maxtor, seagate, western digital. masterizzatore nec 3520a e lettore dvd plextor.

problema 1: la barra laterale non si nasconde più! è da quando ho eliminato il trojan svchosts.exe che non rientra più. se faccio proprietà e disabilito e poi abilito il nascondi barra, la sidebar si nasconde ma poi al primo utilizzo appare e non va piu via. ce qualche rimedio a questo?

problema 2: come dire, è come se qualcuno avesse cliccato sul desktop cosi la finestra attiva non è piu attiva. come ora che sto scrivendo qui non ho piu il cursore e non posso scrivere se prima non riclicco questo box. non so se mi sono spiegato. ce qualche soluzione?

grazie a tutti

randomxx
06-02-2007, 18:48
Fai una scansione con un buon antivirus (nod32, avg...) e con degli anti-spyware per es: spybot, ad-aware...
per quanto riguarda svchost.exe è un file legittimo del sistema SOLO se la sua collocazione è in C:WinntSystem32 (NT e 2000) o C:WindowsSystem32 (XP e 2003)
altre info qui: http://support.microsoft.com/kb/314056/it

thecatman
06-02-2007, 20:01
gia fatto tutto non ha trovato niente!
il file svchostS.exe è un trojan che si trasmette tramite msn è non è stato rilevato da nessuno se non che me ne sono accorto io in quanto vedevo la cpu lavorare di qualche % sebbene non stessi facendo niente. da non confondersi per una s con l'originale svchost.exe