PDA

View Full Version : HELP !!! problema serio..

Evangelion01
06-02-2007, 16:28
Raga, son disperato !! Ho appena aggiornato la mia x1600pro con una 8800 gtx fiammante.. Beh, se prima stavo in oc col processore a 3200, adesso non è stabile nemmeno a default !!! Othos si pianta subito, anche portando il processore a frequenza normale. 3dmark05 si blocca quando faccio i test per il processore.... Possibile che il mio ali sia sottodimensionato per la mia configurazione ???? :cry: Non vorrei cambiarlo, anche perchè non posso !! A cosa può essere dovuto? :(

hibone
06-02-2007, 16:46
dato che sei passato dal giorno alla notte o viceversa
hai rimosso radicalmente tutti i driver registri e amenità varie che possano causare conflitti?
hai provato a tenere memoria dei voltaggi in precedenza?
come sono collegati i 12 volt?
se hai cpu e gpu collegate allo stesso rail 12v è lecito aspettarsi degli sbalsi di tensione...

hai provato al limite a staccare tutte le periferiche ottiche e dischi ad eccezione dell'hd? ( che magari possono provocare oscillazioni delle tensioni)

Evangelion01
06-02-2007, 16:52
dato che sei passato dal giorno alla notte o viceversa
hai rimosso radicalmente tutti i driver registri e amenità varie che possano causare conflitti?
hai provato a tenere memoria dei voltaggi in precedenza?
come sono collegati i 12 volt?
se hai cpu e gpu collegate allo stesso rail 12v è lecito aspettarsi degli sbalsi di tensione...

hai provato al limite a staccare tutte le periferiche ottiche e dischi ad eccezione dell'hd? ( che magari possono provocare oscillazioni delle tensioni)

I drivers li ho rimossi, ho scambiato le schede, installato i nuovi drivers e sembrava filare tutto liscio... fino ai primi errori. Allora ho provato a staccare una ventola da 120 overvoltata a 5v che avevo attaccato a una linea dell' ali ma non ho risolto nulla. Ho abbassato anche il v-core al minimo ma nulla.
La gpu è collegata come da manuale con le due linee da 12 apposite, mentre quella della cpu ha la sua a parte. La cosa che mi fa più imbestialire, è che il mio ali dovrebbe essere addirittura leggermente superiore alle spicifiche dettate da Nvidia per la 8800... Le ram poi sono impostate su auto, non le ho mai modificate, nemmeno nei voltaggi...

microcip
06-02-2007, 16:54
I drivers li ho rimossi, ho scambiato le schede, installato i nuovi drivers e sembrava filare tutto liscio... fino ai primi errori. Allora ho provato a staccare una ventola da 120 overvoltata a 5v che avevo attaccato a una linea dell' ali ma non ho risolto nulla. Ho abbassato anche il v-core al minimo ma nulla.
La gpu è collegata come da manuale con le due linee da 12 apposite, mentre quella della cpu ha la sua a parte. La cosa che mi fa più imbestialire, è che il mio ali dovrebbe essere addirittura leggermente superiore alle spicifiche dettate da Nvidia per la 8800... Le ram poi sono impostate su auto, non le ho mai modificate, nemmeno nei voltaggi...
se hai il procio occato sono le ram....mettile a 2.0 e vedi che risolvi ;)

Evangelion01
06-02-2007, 17:00
se hai il procio occato sono le ram....mettile a 2.0 e vedi che risolvi ;)

Purtroppo sono ritornato tutto a default, proprio per escludere il problema oc, ma il problema persiste... :(

Cionno
06-02-2007, 17:03
prova con qualche altro driver se trovi dei beta + recenti anche con quelli

Evangelion01
06-02-2007, 17:11
prova con qualche altro driver se trovi dei beta + recenti anche con quelli
I drives sono i più recenti scaricati dal sto nvidia... oltretutto ho provato a giocare a fear e ... schermata blu con reset. La cosa inizia a farsi preoccupante. La situazione è la seguente. Drivers aggiornati, bios settato a default, ma come lancio un' applicazione pesante per la cpu, il sistema va in crash.... :mc: :cry: :(

Cionno
06-02-2007, 20:00
I drives sono i più recenti scaricati dal sto nvidia... oltretutto ho provato a giocare a fear e ... schermata blu con reset. La cosa inizia a farsi preoccupante. La situazione è la seguente. Drivers aggiornati, bios settato a default, ma come lancio un' applicazione pesante per la cpu, il sistema va in crash.... :mc: :cry: :(

Hai aggiornato anche i drivers della mobo (uninstall/install)?

Evangelion01
06-02-2007, 22:09
Hai aggiornato anche i drivers della mobo (uninstall/install)?

No, ma ora penso che proverò a formattare... mi pare l'unica soluzione per escludere il problema software.. :(

microcip
07-02-2007, 07:25
No, ma ora penso che proverò a formattare... mi pare l'unica soluzione per escludere il problema software.. :(
se vuoi mandami la 8800gtx che io ti mando la 7800gtx che ti assicuro essere perfettamente funzionante :D

mi sembra uno scambio equo..no?
:asd:

Evangelion01
07-02-2007, 12:34
se vuoi mandami la 8800gtx che io ti mando la 7800gtx che ti assicuro essere perfettamente funzionante :D

mi sembra uno scambio equo..no?
:asd:

LOL :sofico:

*Stregatto*
07-02-2007, 12:47
E' anche normale sia un problema software, difficile attribuire delle schermate blu ad un problema di alimentazione, vi pare? :stordita:

Magari basta disabilitare il riavvio automatico, ricopiarsi l'errore della schermata bli su un foglietto e cercare su google il problema.
Una volta scoperto il problema l'unica soluzione è formattare, come è normale che sia sotto windows