PDA

View Full Version : [Win98] Salvare e ripristinare le impostazioni

gromit60
06-02-2007, 17:09
Lo so che all'alba dell'avvento di Vista fare una domanda su Win98 è come essere rigettati al paleozoico, ma devo formattare e reinstallare questo s.o. e mi servirebbe un programma per salvare e poi ripristinare le impostazioni, come fa Trasferimento guidato file e impostazioni in WinXp. Ne conoscete qualcuno?

Grazie in anticipo.

card72
06-02-2007, 17:26
il migliore di tutti è
"copia e incolla" :D

gromit60
06-02-2007, 18:43
Parlo di impostazioni, non di file... Ad esempio per quanto riguarda le connessioni.

homoinformatico
06-02-2007, 23:34
puoi provare a copiarti in blocco il registro di configurazione (system.dat e user.dat nella cartella windows) a meno che chiaramente non sia lui quello andato in palla. in questo caso invece del formattone prova a lanciare scanreg dal prompt dei comandi con supporto di rete

card72
07-02-2007, 10:08
... Ad esempio per quanto riguarda le connessioni

in quel caso apri un file txt da blocco note e ci scrivi dentro tutti i dati.
Guarda che stati lavorando su un windows 98 non su XP e quinid si fa tutto a mano manina
P.S. tra l'altro è la procedura ottimale, infatti anche su XP, non ho mai utlizzato trasferimento guidato.
Ho smpre trascritto tutto i dati di user password e configurazioni varie(anche stampati per sicurezza a volte), e poi li ho trascritti sul nuovo sistema.

gromit60
10-02-2007, 16:36
in quel caso apri un file txt da blocco note e ci scrivi dentro tutti i dati.
Guarda che stati lavorando su un windows 98 non su XP e quinid si fa tutto a mano manina
P.S. tra l'altro è la procedura ottimale, infatti anche su XP, non ho mai utlizzato trasferimento guidato.
Ho smpre trascritto tutto i dati di user password e configurazioni varie(anche stampati per sicurezza a volte), e poi li ho trascritti sul nuovo sistema.

Concordo sul fatto che le impostazioni è sempre meglio salvarsele in modalità hardware (fogli di carta in luogo sicuro!) tuttavia capita il solito amico che non si ricorda i dati della connessione o della posta o altro...
Per quanto riguarda XP ho utilizzato qualche volta la modalità di Trasferimento file ed impostazioni, solamente per quanto riguarda le impostazioni (i file li ho trasferiti a mano) e ha funzionato sempre.