PDA

View Full Version : password sistema operativo

lelets
06-02-2007, 16:44
salve.ho appena acquistato un pc...voevo mettere la password all'accensione del computer...cioe il mio nick e la password...come si fa?so che sarà una cazzata ma non he ho idea!!!
grazie dell'aiuto
lele

card72
06-02-2007, 17:17
start - > pannello di controllo - > account utente, da qui gestisciil tutto

Dahlar
06-02-2007, 17:26
METODO 1

start > esegui

digita: control userpassword

(o vai in Pannello di Controllo > Account Utente)

e poi scegli "crea nuovo account" e segui le istruzioni

poi di nuovo

start > esegui

digita: control userpassword2

spunta la voce "per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta username e password".

----------------------------------------
METODO 2

Pannello di Controllo > Strumenti di Amministrazione > Gestione Computer

vai nella sezione Utenti e Gruppi Locali > Users

a questo punto basta che vai sulla parte vuota in basso (sotto gli account già presenti) clikki col tasto destro del mouse e scegli Nuovo Utente, ci metti il nome (nick), il nome completo (è solo a scopo descrittivo) poi la password che devi ripetere per motivi di sicurezza.
Alla fine togli la spunta alla voce "cambiamento obbligatorio passwrod..." e fai CREA.
Ora ti devi assegnare un gruppo di appartenenza, quindi clikki col pulsante destro del mouse sul tuo nick appena creato e scegli Proprietà, vai nella cartella "Membro di" e togli users, poi fai aggiungi e a mano inserisci la scritta
Administrators

------------------------------------
Hai finito, non è proprio semplice ma non è neanche difficile, ci vuole più tempo a scrivere tutte ste righe che a fare sta cosa.
LA PASSWORD NON TE LA DIMENTICARE MAI, va ridigitata ogni volta allo stesso modo con lo stessa sequenza di lettere (maiuscole-minuscole).