PDA

View Full Version : Hard disk esterno ntfs e perdita di 130gb di dati

azocomposto
06-02-2007, 15:20
Ciao a tutti.
Ho un hard disk esterno della packard bell da 250GB. L'altro giuorno si è completamente flippato. Non veniva più riconosciuto, da xp, ma solo millennium riusciva a riconoscerlo ed aprire il disco, ma dentro c'erano centinaia di cartelle e file con simboli strani. Per cui ho dovuto formattarlo perdendoci ben 130 GB di dati :cry:
Ho visto che il disco è in ntfs, e che le mie partizioni di win me e xp sono in fat32.
Secondo voi l'incopatibilità è data dal fatto che l'hdd esterno sia in ntfs e i dischi di xp e me in fat32?

Come faccio a convertirlo in fat32?

Anche pechè il disco mi viene riconosciuto dopo circa 30 minuti da xp, se non anche oltre....

ciao grazie

UtenteSospeso
06-02-2007, 17:14
ME non legge NTFS, nessun accesso, non capisco come abbai potuto rilevare i caratteri strani. :confused:

XP legge e scrive NTFS, indipendentemente da dove sia installato (FAT32-NTFS).
Fino all'altro giorno con cosa lo usavi questo disco esterno ? :confused:

azocomposto
06-02-2007, 20:22
fino all'altro giorno l'ho usato sia con xp che con me.
win Me lo riconosceva sempre, e mi faceva accedere molto più velocemente rispetto a xp...
il criterio di funzionamento di questo disco non l'ho mai capito. alla fine mi converrà acquistarne un'altro, magari della lacie, so che sono i migliori.

Tu che hard disk esterno mi consigli di acquistare?

ciao grazie

UtenteSospeso
06-02-2007, 23:00
Allora avevi installato qualche software per accedere ad NTFS, Win9x/ME non supportano NTFS.
Oppure hai FAT32, non NTFS.

Da una delle 2 non si scappa.