PDA

View Full Version : Nintendo WII non vedrà mai Unreal Engine 3

Window Vista
06-02-2007, 16:08
Nintendo WII non vedrà mai Unreal Engine 3

Il vice presidente di Epic Games, Mark Rein, ha dichiarato in un'intervista rilasciata a Wired News che non sarà mai possibile vedere giochi con Unreal Engine 3 su Nintendo Wii. Nell'intervista si parla anche del successo della nuova soluzione middleware di Epic e del fatto che sia stata richiesta da un produttore giapponese celebre qual è Square Enix.
In riferimento all'attuale generazione di giochi per Wii, Rein afferma: "Red Steel e Splinter Cell usano la nostra precedente tecnologia, ma non abbiamo dei piani per adattare Unreal Engine 3 a Wii. E' pensato per la nuova generazione, per l'alta definizione".

Riguardo all'accordo raggiunto con Square Enix: "senza dubbio è stata una sfida convincere gli sviluppatori giapponesi a lavorare con tecnologia proveniente da terze parti. Square Enix è il più importante sviluppatore, per cui spero che questo accordo cambierà le cose. Stiamo cercando di assumere qualcuno in Giappone, in modo da avere il nostro rappresentante nel territorio".

Alla domanda sulla percentuale di giochi di nuova generazione che utilizzano Unreal Engine 3, Rein risponde così: "Spero che siano grandi giochi, che generino profitti e che abbiano lo stesso successo che abbiamo avuto noi: abbiamo speso meno di 10 milioni di dollari per realizzare Gears of War".

Restando in tema Gears of War: "abbiamo avuto altri giochi di successo in passato, non è la prima volta. Il primo Unreal Tournament ha venduto circa 3 milioni di copie. Ma dà comunque delle soddisfazioni vendere così tanto e in così poco tempo su una sola piattaforma. Siamo molto entusiasti dalle possibilità offerte dai sistemi di nuova generazione".

LINK:http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/e-impossibile-adattare-unreal-engine-3-a-nintendo-wii_20049.html

OvErClOck82
06-02-2007, 16:10
ma va ? :asd:

non l'avrei mai detto :asd:

Bestio
06-02-2007, 16:18
Maaaa... a noi?? :p

Max(IT)
06-02-2007, 18:40
per la serie: bella scoperta

Vegita.ssj
06-02-2007, 18:43
Per la serie: stikazzi!

Fabiaccio
06-02-2007, 18:43
i giochi con l'Unreal Engine 3 li gioco sul 360.

Capirai quanto sta notizia potrebbe gettarmi nello sconforto :rolleyes:

Elbryan
06-02-2007, 18:44
vedete tutti no?
cioè.. che utilità ha far ste cose?

Imparara a scrivere Windows Vista prima di spammare e flooddare il server con le tue trovate senza scopo..

Hyunkel01
06-02-2007, 18:44
arrivo ps3 :D

Fabiaccio
06-02-2007, 19:00

hai dimenticato W la carbonara e ciao mamma :rolleyes:

Max(IT)
06-02-2007, 19:06
mancava giusto questa in questo "straordinario" thread

gabberman81
06-02-2007, 19:43
e ci credo che sul wii non girerebbe :read: :asd: ma pure cod3 sul wii in confronto è imbarazzante :read: :Prrr:

il wii x me puo' restare sullo scaffale x il momento :fiufiu:

goldorak
06-02-2007, 19:46
*
:asd:

torgianf
06-02-2007, 19:49
*
:asd:

vediamo quando arriva elebits se ridete ancora :O

Window Vista
06-02-2007, 19:50
E che gioco è???

torgianf
06-02-2007, 19:52
E che gioco è???

e' un nuovo genere: aliasiangacscionscutererreppiggi

http://www.n-sider.com/media/news-2006-05-24-elebits03.jpg

revoluscio'

si scherza eh :D

Window Vista
06-02-2007, 19:57
:sofico: :sofico: :sofico:

Jon_Snow
06-02-2007, 20:03
Anche HAZE non vedrà luce su Wii per un motivo analogo. Il problema è che richiede uno sforzo eccessivo fare una trasposizione su una macchina così tecnicamente inferiore. E' praticamente equivalente a rifare un gioco da zero.

Fabiaccio
06-02-2007, 20:09

:asd::asd::asd: ma quella è ultra-iper-mega-stra-necstggen :sofico: :sofico: :sofico:

torfagian a breve chiudiamo la trattativa che sai ;)

Ledo
06-02-2007, 20:25
Ho deciso dopo questa vendo il wii :muro: :muro:

:rotfl: :asd: :Prrr:

nekromantik
06-02-2007, 20:49
Anche io vendo il Wii.
Ho visto finalmente la luce. :D
Grafica HD e poligoni a prosusione. yeah!

goldorak
06-02-2007, 21:01
Anche io vendo il Wii.

Si, ed io ho appena visto dei maiali volanti fuori dalla finestra. :sofico:

Window Vista
06-02-2007, 21:05
:sofico:

Fabiaccio
06-02-2007, 21:13

stato ad un concerto di Waters di recente? :sofico: :sofico: :sofico:

CubeDs
07-02-2007, 00:08
e ci credo che sul wii non girerebbe :read: :asd: ma pure cod3 sul wii in confronto è imbarazzante :read: :Prrr:

il wii x me puo' restare sullo scaffale x il momento :fiufiu:
Si ma Cod 3 è una conversione pari pari da Ps2 ed è ben lungimirante da cosa possa fare un Wii se ben sfruttato. L'unreal engine 3 non può essere adattato perchè il Wii non supporta hd e ci sarebbero troppi sbattimenti da parte dei programmatori adattarlo alla console Nintendo, quindi l'opposto di un motore grafico che come filosofia di base quello di girare e far sviluppare giochi su piattaforme diverse con il minimo sbattimento ma, a mio avviso che alla lunga vengono stereotipizzati a livello di stile ecc, creando tanto senso di dejavù fra tantissimi giochi. Da una parte sono contento che non giri, così quando qualche software house deciderà si sviluppare seriamente per Wii anke sul comparto grafico avrà "forse" + probabilità di fare giochi + artistici e particolari a discapito della potenza bruta. Aspettiamo Nintendo intanto che dia il buon esempio su come si sfrutti la console...

Leron
07-02-2007, 08:50
vedere UT su wii è come comprarsi una Moka del caffè e aspettarsi che faccia la pizza, se uno ha comprato wii per quello è leggermente idiota (permettetemelo :D)

Noisedj
07-02-2007, 09:10
vedere UT su wii è come comprarsi una Moka del caffè e aspettarsi che faccia la pizza, se uno ha comprato wii per quello è leggermente idiota (permettetemelo :D)

Quotone x te Leron.... :D ...
Qui la gente inizia a pretendere troppo....La console costa una ciofeca a al pari di PS3...ci sarà un motivo x questo no!?
Il Nintendo nasce x altri scopi.....non x sparare 1.000.000 di poligoni al secondo....x quello se volete prendetevi una 8800GTX...altro che PS3... :p

jointrasher
07-02-2007, 09:12
LINK:http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/e-impossibile-adattare-unreal-engine-3-a-nintendo-wii_20049.html

:doh: ....e adesso come farò??? noooooo :cry: :nera: .....e io che volevo la grafica HD con i miliardi di triliardi di poligoni sul mio bellissimo wii...... :incazzed:

vabbè dai si scherza però onestamente chi ha mai potuto pensare che una cosa del genere fosse fattibile???.....spero nessuno.....chi prende o ha già preso il wii sa benissimo a cosa va incontro, cosa può aspettarsi e cosa può invece dimenticarsi di trovare sulla console nintendo.....

torgianf
07-02-2007, 12:44
Anche io vendo il Wii.

hai dimenticato il ghemple' e l'online,dalle tue parti uno non c'e' e l'altro vacilla :D

bye

nekromantik
07-02-2007, 13:03
Hai dimenticato che non me frega na ceppa di 'sti discorsi. :D
Chi ha comprato il Wii sa bene che tipo di intrattenimento offre. ^__-

Max(IT)
07-02-2007, 19:37
Si ma Cod 3 è una conversione pari pari da Ps2 ed è ben lungimirante da cosa possa fare un Wii se ben sfruttato. L'unreal engine 3 non può essere adattato perchè il Wii non supporta hd e ci sarebbero troppi sbattimenti da parte dei programmatori adattarlo alla console Nintendo, quindi l'opposto di un motore grafico che come filosofia di base quello di girare e far sviluppare giochi su piattaforme diverse con il minimo sbattimento ma, a mio avviso che alla lunga vengono stereotipizzati a livello di stile ecc, creando tanto senso di dejavù fra tantissimi giochi. Da una parte sono contento che non giri, così quando qualche software house deciderà si sviluppare seriamente per Wii anke sul comparto grafico avrà "forse" + probabilità di fare giochi + artistici e particolari a discapito della potenza bruta. Aspettiamo Nintendo intanto che dia il buon esempio su come si sfrutti la console...
e tu davvero credi che il problema per cui l' UE3.0 non gira sul Wii sia solo la risoluzione hd ?
Sei lontano ANNI LUCE dalla verità ...

CubeDs
07-02-2007, 21:48
e tu davvero credi che il problema per cui l' UE3.0 non gira sul Wii sia solo la risoluzione hd ?
Sei lontano ANNI LUCE dalla verità ...
No assolutamente, la differenza anke nella potenza di calcolo è bella sostanziosa tra Wii e 360/Ps3, ma l'hd fa sicuramente la parte da Leone, perchè è un motore pensato espessamente per l'alta dfinizione, cosa che premette texture, effetti e poligoni ingestibili dal Wii. Se era un motore pensato a risoluzioni standard come le old gen, con tagli magari, avrebbero potuto adattarlo anke al Wii, ma come detto prima la cosa è impossibile perchè al di là della potenza di calcolo è pensato espressamente per le alte risoluzioni. Però il Wii non è nemmeno una Ps2 e se fin'ora purtroppo si sono visti Wiimake con grafica da ps2 è solo per svogliatezza dei programmatori, perchè già il solo Re4 per cubo dal punto di vista tecnico mette in imbarazzo queste conversioni e sappiamo che il Wii può fare ancora meglio. Cmq ribadisco che il motore giri o no a me poco importa, quello che voglio sono giochi validi e divertimento, cosa che nel mio caso personale, sono riuscito ad ottenere anke con un gioco discreto come Red Steel solo grazie all'immedesimazione maggiore che offre il controller, malgrado le scelte condivisibili o meno nell'implementazione da parte di Ubisoft. Per me che in passato sono sempre stato molto attento alla resa grafica è passato davvero tutto in secondo piano con il nuovo controller, quindi il mio desiderio attuale e che inizino ad uscire giochi con la G maiuscola, se ci sono quest'ultimi, dell'UE3 e dei miliardi di poligoni me ne faccio ben poco onestamente. Ovviamente è una mi opinione e gusto personale. ;)

Max(IT)
07-02-2007, 22:41
No assolutamente, la differenza anke nella potenza di calcolo è bella sostanziosa tra Wii e 360/Ps3, ma l'hd fa sicuramente la parte da Leone, perchè è un motore pensato espessamente per l'alta dfinizione, cosa che premette texture, effetti e poligoni ingestibili dal Wii. Se era un motore pensato a risoluzioni standard come le old gen, con tagli magari, avrebbero potuto adattarlo anke al Wii, ma come detto prima la cosa è impossibile perchè al di là della potenza di calcolo è pensato espressamente per le alte risoluzioni.
fidati,la risoluzione non ha NULLA a che vedere con il problema.
L' UE3.0 potrebbe essere fatto girare a 480p senza problemi, ma sul Wii non ci andrebbe mai per mancanza di supporto hw allo SM3.0 (a dire il vero manca il supporto anche allo 2.0).

Però il Wii non è nemmeno una Ps2 e se fin'ora purtroppo si sono visti Wiimake con grafica da ps2 è solo per svogliatezza dei programmatori, perchè già il solo Re4 per cubo dal punto di vista tecnico mette in imbarazzo queste conversioni e sappiamo che il Wii può fare ancora meglio.
Certamente il Wii può fare molto meglio di quanto sin qui visto, e raggiungere il livello raggiunto dal GC con RE4, ma tutto questo accadeva diversi anni fa, e comunque io non ne sarei poi così fiero ...

Per me che in passato sono sempre stato molto attento alla resa grafica è passato davvero tutto in secondo piano con il nuovo controller, quindi il mio desiderio attuale e che inizino ad uscire giochi con la G maiuscola, se ci sono quest'ultimi, dell'UE3 e dei miliardi di poligoni me ne faccio ben poco onestamente. Ovviamente è una mi opinione e gusto personale. ;)
i gusti personali non li discuto ma i "Giochi con la G maiuscola" sono proprio curioso di vedere se MAI usciranno sul Wii, con quelle potenzialità hw.
Ciao

jimmytf
08-02-2007, 00:43
sinceramente wii, apparte i titoli iniziali abbastanza rivoluzionari, adesso mi sta un po' deludendo...

ho alcuni amici che l'hanno comprata....e adesso che hanno finito zelda e red steel non sanno a che giocare!!!!

ogni tanto wii sport e poi?

non c'è nulla! aspettano super mario galaxy (tanto di cappello :ave: )

nekromantik
08-02-2007, 01:20
i gusti personali non li discuto ma i "Giochi con la G maiuscola" sono proprio curioso di vedere se MAI usciranno sul Wii, con quelle potenzialità hw.
Ciao

Uno è già uscito, altri sono in dirittura d'arrivo. :D
Che poi basta la Ps2 per distruggere al momento qualsiasi console next gen... altro che potenzialità hardware.

Leron
08-02-2007, 10:16
sinceramente wii, apparte i titoli iniziali abbastanza rivoluzionari, adesso mi sta un po' deludendo...

ho alcuni amici che l'hanno comprata....e adesso che hanno finito zelda e red steel non sanno a che giocare!!!!

ogni tanto wii sport e poi?

non c'è nulla! aspettano super mario galaxy (tanto di cappello :ave: )
giochi per wii ne stanno arrivando parecchi

ora c'è da aspettare un po' ma preferisco questo piuttosto di vedere giochi incompleti

il futuro si preannuncia ghiottissimo di novità

in più io continuo a giocare a rayman, zelda e wisports che sono i giochi che ho ora, non sono un nerd (con tutto il rispetto) che spolpa i giochi senza neanche capirne il senso, me li voglio GUSTARE :cool:

zelda mi sa che ci metterò almeno un paio di mesetti a finirlo