View Full Version : Più puntate in un DVD... come fare ?
montegentile
06-02-2007, 15:57
Ho svariate puntate della serie Raplh Supermaxieroe che è andato in onda giusto qualche tempo fa.
Ora vorrei mettere almeno 3 o 4 episodi su un solo DVD ma come importo un episodio dentro iDVD mi dice che ho raggiunto la dimensione massima.
Come diamine potrei fare ?
P.S.: ho usato il tasto cerca ma non funziona in questo momento.
Nelle informazioni sul progetto imposta come supporto un DVD doppio strato e poi l'opzione "migliore qualità" (mi pare) che aumenta la compressione del filmato.
Sinceramente preferisco comunque creare con iDVD un'immagine di dimensioni anche maggiori del DVD a doppio strato e poi masterizzarla con Toast attivando l'opzione "FIT TO DVD" che fa una compressione esatta e di migliore qualità.
montegentile
06-02-2007, 16:10
E non me lo fa impostare. Utilizzo il mio MacBook PRO.
Ho verificato e in effetti pare che iDVD non ti faccia superare la dimensione del dvd. In effetti i miei progetti non hanno mai superato la dimensione del DL e l'opzione FIT TO DVD di Toast l'ho usata per riportarli nei limiti del dvd a singolo strato quando necessario.
Non ho però capito se è iDVD che non ti fa impostare l'opzione per i dvd DL...
montegentile
07-02-2007, 11:34
Ho verificato e in effetti pare che iDVD non ti faccia superare la dimensione del dvd. In effetti i miei progetti non hanno mai superato la dimensione del DL e l'opzione FIT TO DVD di Toast l'ho usata per riportarli nei limiti del dvd a singolo strato quando necessario.
Non ho però capito se è iDVD che non ti fa impostare l'opzione per i dvd DL...
No, iDVD non mi fa impostare quell'opzione....
Il tuo portatile ha il masterizzatore DL?
Se no potrebbe essere quello. Ora non sono davanti al Mac e non posso verificare se anche a me lo fa (ho il masterizzatore DL esterno per cui potrei provare anche tenendolo disconnesso).
montegentile
07-02-2007, 13:00
No, ha un masterizzatore Single Layer... ma chiedevo appunto delucidazioni in merito ad un modo diverso di creare un DVD proprio perché con iDVD ed il mio portatile non ci riesco...
Credo si possa fare anche direttamente con Toast e forse così riesci a bypassare i limiti che ti pone iDVD. Però non so dirti di più perchè io uso sempre iDVD. Altrimenti c'è DVD Studio, ma lì andiamo su un altro pianeta...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.