PDA

View Full Version : Più puntate in un DVD... come fare ?

montegentile
06-02-2007, 15:57
Ho svariate puntate della serie Raplh Supermaxieroe che è andato in onda giusto qualche tempo fa.

Ora vorrei mettere almeno 3 o 4 episodi su un solo DVD ma come importo un episodio dentro iDVD mi dice che ho raggiunto la dimensione massima.

Come diamine potrei fare ?

P.S.: ho usato il tasto cerca ma non funziona in questo momento.

SerPRN
06-02-2007, 16:03
Nelle informazioni sul progetto imposta come supporto un DVD doppio strato e poi l'opzione "migliore qualità" (mi pare) che aumenta la compressione del filmato.

Sinceramente preferisco comunque creare con iDVD un'immagine di dimensioni anche maggiori del DVD a doppio strato e poi masterizzarla con Toast attivando l'opzione "FIT TO DVD" che fa una compressione esatta e di migliore qualità.

montegentile
06-02-2007, 16:10
E non me lo fa impostare. Utilizzo il mio MacBook PRO.

SerPRN
07-02-2007, 09:41
Ho verificato e in effetti pare che iDVD non ti faccia superare la dimensione del dvd. In effetti i miei progetti non hanno mai superato la dimensione del DL e l'opzione FIT TO DVD di Toast l'ho usata per riportarli nei limiti del dvd a singolo strato quando necessario.

Non ho però capito se è iDVD che non ti fa impostare l'opzione per i dvd DL...

montegentile
07-02-2007, 11:34
Ho verificato e in effetti pare che iDVD non ti faccia superare la dimensione del dvd. In effetti i miei progetti non hanno mai superato la dimensione del DL e l'opzione FIT TO DVD di Toast l'ho usata per riportarli nei limiti del dvd a singolo strato quando necessario.

Non ho però capito se è iDVD che non ti fa impostare l'opzione per i dvd DL...

No, iDVD non mi fa impostare quell'opzione....

SerPRN
07-02-2007, 11:58
Il tuo portatile ha il masterizzatore DL?
Se no potrebbe essere quello. Ora non sono davanti al Mac e non posso verificare se anche a me lo fa (ho il masterizzatore DL esterno per cui potrei provare anche tenendolo disconnesso).

montegentile
07-02-2007, 13:00
No, ha un masterizzatore Single Layer... ma chiedevo appunto delucidazioni in merito ad un modo diverso di creare un DVD proprio perché con iDVD ed il mio portatile non ci riesco...

SerPRN
07-02-2007, 15:41
Credo si possa fare anche direttamente con Toast e forse così riesci a bypassare i limiti che ti pone iDVD. Però non so dirti di più perchè io uso sempre iDVD. Altrimenti c'è DVD Studio, ma lì andiamo su un altro pianeta...