View Full Version : E' impossibile adattare Unreal Engine 3 a Nintendo Wii
Redazione di Hardware Upg
06-02-2007, 14:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/e-impossibile-adattare-unreal-engine-3-a-nintendo-wii_20049.html
E' lo stesso Mark Rein a formulare questa lapidaria conclusione sulla possibilità di vedere in futuro dei giochi con Unreal Engine 3 sulla piattaforma Nintendo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
pierpixel
06-02-2007, 14:57
E mi sembra giusto, il WII è una consolle per bambini a cui la grafica interessa poco, i giochi con l'unreal engine 3 sono un po' più adulti...
mortimer86
06-02-2007, 15:00
E mi sembra giusto, il WII è una consolle per bambini a cui la grafica interessa poco, i giochi con l'unreal engine 3 sono un po' più adulti...
:ops2:
Bè, lo davo per scontato. Contate che il Nintendo Wii è 1,5 volte più potente del GC...
omega726
06-02-2007, 15:01
solito commento, senza offesa, un po cretino...
Avere una grafica meno complessa non significa "da bambini"...
Ne abbiamo fin troppi di gioconi con grafica paura e giocabilità pietosa...
Io ieri mi son rotto le palle giocando a rainbow six vegas...per poi non riuscire più a staccarmi da uno stupido giochino in flash sulla pallavolo....capito il concetto?
magilvia
06-02-2007, 15:05
Da bambini è piuttosto far la gara a chi ce l'ha più lungo e non voler ammettere che un gioco che è divertente per un 15 enne lo può essere benissimo anche per un 30enne.
nullsoft
06-02-2007, 15:06
ahaha ma perchè avere l'unreal engine 3 di gears of war quando possiamo stare in piedi come dei pirla a giocare a tennis muovendoci freneticamente in piedi?!
un giorno qualcuno mi spiegherà come fa a giocare con la wii... io il 99% del mio tempo alla console lo passo stravaccato sul divano stanco da una giornata di lavoro, pensa se mi metto in piedi come un cretino a muovere un pad
pierpixel
06-02-2007, 15:08
Nullsoft sei un grande! E che finalmente dice le cose come stanno...
LuPellox85
06-02-2007, 15:15
ahahah, l'unico che potrebbe dire cose del genere è solo uno che non ha mai visto wii.
dal vivo intendo.
nullsoft
06-02-2007, 15:21
io ci ho giocato spesso con la wii, ma spiegami come si fa a giocarci?
seriamente, io non ho assolutamente l'energia di mettermi in piedi come un cretino ogni giorno e di muovermi freneticamente per giocare a giochi con grafica old gen
ieri sera eravamo in 4 amici 30enni, un imprenditore e 3 ingegneri (diciamo... ben affermati sul lavoro)... a giocare come dei cretini alla wii, al punto che oggi abbiamo qualche acciacco alle braccia.
la differenza tra di noi e il quindicenne è che noi abbiamo una stanza vuota apposta con tanto di videoproiettore e che lui è più bravo, per il resto posso dire che è una fortuna che ci si possa divertire tanto quanto
ps: naturalmente ci sono anche xbox 360 e pc pompati ma quelli vanno bene se si vuole giocare per conto proprio...
pierpixel
06-02-2007, 15:23
Invece lo dice uno che l'ha visto e ne è rimasto scioccato...da quanto sia scarsa la sua qualità...è solo una mia opinione (non credo solo la mia veramente) ma dire che i giochi con la grafica pompata non siano divertenti è una sciocchezza, io preferisco divertirmi con un gioco appassionante E graficamente appagante, non appassionante O graficamente appagante....credo che le vere consolle next generation, per un verso o per un altro, possano soddisfare entrambi i requisiti, WII solo uno (ed è tutto da verificare)
PsyCloud
06-02-2007, 15:24
W lo stravacco sul divano!
Comunque credo che la mancata conversione sia colpa del fatto che il wii non supporta via HW alcuni effetti necessari all'UE3 e quindi per non riscrivere il motore e non appesantire le elaborazioni emulando gli effetti, hanno deciso di non convertirlo.
io ci ho giocato spesso con la wii, ma spiegami come si fa a giocarci?
seriamente, io non ho assolutamente l'energia di mettermi in piedi come un cretino ogni giorno e di muovermi freneticamente per giocare a giochi con grafica old gen
Una volta che ci hai preso un po' la mano non occorre sbracciarsi... io a tennis gioco comodamente seduto in poltrona, i movimenti da eseguire sono come se stessi giocando a ping pong
@pierpixel Allora lo stesso discorso lo puoi fare anche su GameCube... è si hai ragione Resident Evil 0, Resident Evil Rebirth, Resident Evil 2, Resident Evil Code Veronica X, Resident Evil 3 e Resident Evil 4 sono proprio giochi per bambini!!!
Si vede che non ci hai mai giocato, o hai dato un giudizio troppo frettoloso :D
Nullsoft, le tue preferenze di gioco NON sono argomento del thread, NE' peraltro lo diventeranno se metti "come un cretino" in ogni frase.
Esiste un regolamento che richiede IL RISPETTO delle opinioni altrui, IVI COMPRESE le loro preferenze di gioco.
Per cui, il prossimo che implica che chi NON gioca come lui è un "bambino" o, addirittura, un "cretino" se ne va in vacanza.
Ammonizione per Nullsoft e pierpixel. Ora controllo se ci sono pendenze.
Dubbi in PVT.
concordo con nullsoft totalmente!!!
Tasslehoff
06-02-2007, 15:26
un giorno qualcuno mi spiegherà come fa a giocare con la wii... io il 99% del mio tempo alla console lo passo stravaccato sul divano stanco da una giornata di lavoro, pensa se mi metto in piedi come un cretino a muovere un padDa giocatore su pc per me già il giocare "stravaccato sul divano" è una cosa abominevole, se si gioca seriamente si sta alla scrivania, concentrati...
Anche a me capitano le giornate di lavoro stressanti, quando è così mi metto a vedere un film, non certo a giocare...
Io il wii l'ho visto da un amico e l'ho provato un po' approfonditamente e ti posso assicurare che con le tue parole hai dimostrato una conoscenza pressochè nulla dell'oggetto...
Mentre tu stai sul divano a giocare a GoW con le mani giunte e a consumarti i pollici sul joypad, col wii te ne stai comodo, sempre svaccato ma con le mani pressochè libere di muoversi ovunque (ovviamente l'unico limite è la lunghezza del cavetto che collega i due controller...).
Chiaramente non mi riferisco a wii sports...
Per lui, è lui che si stravano e non ha le energie per giocare con il Wii, lascia a gli altri pensarla in modo diverso, anche perchè in 3 mesi il Wii è riuscito ad arrivare a vendere quasi la metà del numero di console della x360 uscita un anno prima
LuPellox85
06-02-2007, 15:30
Da giocatore su pc per me già il giocare "stravaccato sul divano" è una cosa abominevole, se si gioca seriamente si sta alla scrivania, concentrati...
Anche a me capitano le giornate di lavoro stressanti, quando è così mi metto a vedere un film, non certo a giocare...
Io il wii l'ho visto da un amico e l'ho provato un po' approfonditamente e ti posso assicurare che con le tue parole hai dimostrato una conoscenza pressochè nulla dell'oggetto...
Mentre tu stai sul divano a giocare a GoW con le mani giunte e a consumarti i pollici sul joypad, col wii te ne stai comodo, sempre svaccato ma con le mani pressochè libere di muoversi ovunque (ovviamente l'unico limite è la lunghezza del cavetto che collega i due controller...).
Chiaramente non mi riferisco a wii sports...
esatto.. chi parla del wii come di una console in cui devi essere un'atleta ha visto solo wii sports :D
che è comunque divertentissimo, ma a giocarlo da solo dopo un po annoia anche me..
mentre l'altro gioco che ho, Zelda TP, è qualcosa di fantastico, e udite udite, posso giocarmelo anche seduto comodamente in poltrona!
e dare fendenti come se avessi una spada in mano è una cosa fantastica, così come pescare
Zelda,Mario,Starfox..Night(chi se lo ricorda?)fantasy star..potrei continuare al'infinito,giochi che hanno fatto la storia del VGA,altro che fifa..
la filosofia di Nintendo è diversa da quella di Microsoft e Sony,distanti anni luce direi.
Nintendo vuol dire divertirsi subito e bene,senza grafiche sbalorditive(non sempre però..)effetti speciali od altro.
quanti commenti infantili :)
Ovvio che per i giochi, grafica e gameplay wii ha un target diverso dalle altre console e chi la compra sa cosa gli aspetta.
Sono diversi tipi di pensiero, chi preferisce i giochi graficamente ultrapimped, chi guarda solamente il gameplay è solo questione di gusti e spalare merda su uno o sull'altro a priori è una cosa stupida e infantile.
Detto questo, era prevedibile visto le richieste esose dell'UE 3...
Jon_Snow
06-02-2007, 15:36
Non tutti i titoli del Wii vanno eseguiti in piedi. Un Call of Duty 3 lo si gioca tranquillamente seduti sul divano.
A Parte che pure un Tennis lo si può giocare senza problemi seduto, solo che poi ci si fa coinvolgere troppo. :)
L'arte risiede nella capacità di sintesi, non negli inutili fronzoli. Fai una grossa confusione tra concept, tecnica e apparenza.
Che l'UE3 non andasse bene per wii lo si sapeva già ed era + che scontato, ma chi acquista wii non è particolarmente legato al lato estetico della cosa, ma basa le proprie scelte su altro.
Cmq se la reputi una console da bambini poco importa, l'importante è che Nintendo continui a stare sullo stesso binario, del resto deve compiacere noi utenti affezionati. A noi piace Mario e Kirby, non Crash Bandicoot e Spyro... e Mario non ha bisogno di UE3 per confermarsi il miglior platform di tutti i tempi
MiKeLezZ
06-02-2007, 15:44
Ma visto che i giochi non hanno età, perchè una di queste sere non ci ritroviamo tutti assieme (magari con gli amici ingegneri e ben affermati sul lavoro di Fx) a giocare con questi?
http://www.chiccolandia.com/home.asp?lingua=1&area=homegiochi
Io, vi avverto, mi sparo subito Xilofono. Altro che Guitar Hero.
nullsoft
06-02-2007, 15:44
Nullsoft, le tue preferenze di gioco NON sono argomento del thread, NE' peraltro lo diventeranno se metti "come un cretino" in ogni frase.
Esiste un regolamento che richiede IL RISPETTO delle opinioni altrui, IVI COMPRESE le loro preferenze di gioco.
Per cui, il prossimo che implica che chi NON gioca come lui è un "bambino" o, addirittura, un "cretino" se ne va in vacanza.
Ammonizione per Nullsoft e pierpixel. Ora controllo se ci sono pendenze.
Dubbi in PVT.
guarda, detto con tutto il rispetto del mondo, a te serve un corso di italiano o di "stare al mondo"
il mio "come un cretino" non è riferito a nessuno, QUINDI NON E' UN'OFFESA, lo dice la sintassi e la grammatica della frase, è un aggettivo a una modalità di gioco,
quindi, se hai dei rigurgiti di esternazione di potenza moderazionale, cerca obiettivi almeno plausibili, gentilmente
AndreaG.
06-02-2007, 15:45
io sono impiegato e sto tutto il giorno seduto... evviva il wii che mi fa muovere! :asd:
e cmq, l'altra sera eravamo io, l'uomo ragno, la cosa.......... ci siamo divertiti non poco stando a sedere sul divano :asd:
non è che hanno fatto cosi solo perchè il Wii non supporta L'alta difinizione?
ZeroShift
06-02-2007, 15:54
Oddio devo ammettere che non ho mai riso così tanto.
La regola base che ogni buon videogiocatore dovrebbe sapere qua viene completamente ignorata, LA GRAFICA NON FA IL BEL GIOCO, se volete una bella grafica compratevi qualche film della pixar..
Crashbandy80
06-02-2007, 15:54
guarda, detto con tutto il rispetto del mondo, a te serve un corso di italiano o di "stare al mondo"
il mio "come un cretino" non è riferito a nessuno, QUINDI NON E' UN'OFFESA, lo dice la sintassi e la grammatica della frase, è un aggettivo a una modalità di gioco,
quindi, se hai dei rigurgiti di esternazione di potenza moderazionale, cerca obiettivi almeno plausibili, gentilmente
Ma che ragionamento articolato :rotfl:
Quindi fammi capire :asd:, se io dessi del cretino a chi usa un joypad tradizionale per giocare, non starei riferendomi a nessuno e quindi non starei offendendo nessuno giusto? :asd:
L'arte risiede nella capacità di sintesi, non negli inutili fronzoli. Fai una grossa confusione tra concept, tecnica e apparenza.
Che l'UE3 non andasse bene per wii lo si sapeva già ed era + che scontato, ma chi acquista wii non è particolarmente legato al lato estetico della cosa, ma basa le proprie scelte su altro.
Cmq se la reputi una console da bambini poco importa, l'importante è che Nintendo continui a stare sullo stesso binario, del resto deve compiacere noi utenti affezionati. A noi piace Mario e Kirby, non Crash Bandicoot e Spyro... e Mario non ha bisogno di UE3 per confermarsi il miglior platform di tutti i tempi
fantastico supermario!!! non credo di aver mai più raggiunto i livelli di divertimento assoluto dati da supermario bros 1 e 3 sul mitico super nintendo!!! dolci ricordi...
in ogni caso c'è da dire che all'epoca la grafica di mario era comunque abbastanza "all'avanguardia", correggetemi se sbaglio (ero piccino! :stordita: )
LuPellox85
06-02-2007, 15:55
Oddio devo ammettere che non ho mai riso così tanto.
La regola base che ogni buon videogiocatore dovrebbe sapere qua viene completamente ignorata, LA GRAFICA NON FA IL BEL GIOCO, se volete una bella grafica compratevi qualche film della pixar..
eh ma che ci vuoi fare, noi siamo bambini :O
evidentemente il mote ci ricorda il sonaglio :O
Nullsoft ha ragione ti pare che devo stare in piedi a giocare...slogarmi una spalla , poi per una grafica del genere meglio giocare al game boy....wii sport quando l'ho visto mi sembrava un gioco della play 1... ma tanto è inutile i fanboy nintendo sono così...
il prezzo giusto per una console con quella grafica è 80 euro non di più .. e i giochi non più di 20 ... allora avrebbe un senso
e poi... super mario !!! siamo nel 2007 !!!!!!!!!!!!bastaaaaa :mc:
LuPellox85
06-02-2007, 15:56
fantastico supermario!!! non credo di aver mai più raggiunto i livelli di divertimento assoluto dati da supermario bros 1 e 3 sul mitico super nintendo!!! dolci ricordi...
in ogni caso c'è da dire che all'epoca la grafica di mario era comunque abbastanza "all'avanguardia", correggetemi se sbaglio (ero piccino! :stordita: )
io ancora ci gioco sul wii grazie a virtual console con super mario bros :stordita:
Non sarà possibile giocare a UT3 con WII? Ma chi c... se ne frega. Mi terrò la mia WII per divertirmi con i giochi che sfruttano al massimo il suo controller, e giocherò a UT3, che aspetto con ansia, con il mio PC. Quale è il problema?
In un thread che parla del Nintendo tu parli di chi gioca "come un cretino".
In un mondo ideale, certo, TUTTI gli interlocutori capirebbero che non stai riferendoti a loro. Dopo tutto, si tratta solo di una perifrasi.
In QUESTO mondo, che conosco abbastanza bene, si tratta invece di un CHIARO invito al FLAME ed il minimo che si richiede ad un utente è di sospenderlo, al limite dire "diamine, non pensavo di offendere, passiamo oltre", e continuare parlando d'altro.
Non certo, in QUESTO MONDO e su QUESTO FORUM, si prevede che l'utente ripreso, aggredisca il moderatore in tal modo.
Se lo fa si becca 10 giorni di sospensione, con un invito a rileggere il regolamento soprattutto per la parte che riguarda "buon senso e buona educazione".
Therinai
06-02-2007, 16:04
Io dico che la bella grafica interessa più hai bambini che agli adulti...
Nullsoft ha ragione ti pare che devo stare in piedi a giocare...slogarmi una spalla , poi per una grafica del genere meglio giocare al game boy....wii sport quando l'ho visto mi sembrava un gioco della play 1... ma tanto è inutile i fanboy nintendo sono così...
il prezzo giusto per una console con quella grafica è 80 euro non di più .. e i giochi non più di 20 ... allora avrebbe un senso
e poi... super mario !!! siamo nel 2007 !!!!!!!!!!!!bastaaaaa :mc:
questione di gusti. imho uno può tranquillamente preferire l'innovazione nella giocabilità alla grafica (e te lo dice un patito di oblivion dotato di x1950xt e c2d) ;)
per quanto riguarda sm per me rimane ineguagliabile..forse sei tropo giovane ed hai perso il suo periodo ma ti assicuro che è stato davvero qualcosa di straordinario!!
Asterion
06-02-2007, 16:06
Da bambini è piuttosto far la gara a chi ce l'ha più lungo e non voler ammettere che un gioco che è divertente per un 15 enne lo può essere benissimo anche per un 30enne.
Quoto in pieno, aggiungo che per una stessa console possono essere creati giochi destinati a diverse fasce d'età.
Una piccola considerazione molto IMHO e molto personale, secondo me quando si smette di giocare non si diventa adulti, si invecchia e basta :D
Non sono sicuro però che questo c'entri con il thread :ot:
dadolino
06-02-2007, 16:13
Non è una console per bambini ma citando Mark Rein:"E' pensato per la nuova generazione, per l'alta definizione"
Finalmente uno che dice le cose come stanno...il Wii forse avrà rivoluzionato il modo di giocare,quindi anche di interagire,ma sicuramnete è una generazione indietro nel panorama delle console.
Stargazer
06-02-2007, 16:13
E mi sembra giusto, il WII è una consolle per bambini a cui la grafica interessa poco, i giochi con l'unreal engine 3 sono un po' più adulti...Adulti che si slegnano negli stadi se la propria squadra perde
wow che invidia
mmm preferisco il wiii a sto punto
dark.shark.dsk
06-02-2007, 16:18
Scusa dadoilno, ma secondo il tuo conto di generazioni di arretratezza...
Se il Wii è una generazione indietro perchè non ha la grafica della ps3, la ps3 è una generazione indietro perchè ha un pad praticamente vecchio di 10 anni che non innova niente in quel campo...
Quindi sono una generazione indietro pari... palla al centro e si ricomincia.. :p
LuPellox85
06-02-2007, 16:19
Non è una console per bambini ma citando Mark Rein:"E' pensato per la nuova generazione, per l'alta definizione"
Finalmente uno che dice le cose come stanno...il Wii forse avrà rivoluzionato il modo di giocare,quindi anche di interagire,ma sicuramnete è una generazione indietro nel panorama delle console.
di certo se fosse uscita al posto del cubo avrebbe fatto ancora più sfracelli
Pensate se nel CDA di Nintendo ci fossero stati a votare per il progetto Wii questi signori che in questo thread criticano la consolle per le qualità grafiche non al top! Quanti soldi persi! Per fortuna c'è invece chi sa vendere e che sa cosa vuole la gente: vedi i progettisti della Nintendo.
Se dovessi scegliere per chi lavorare, se Sony, Microsoft o Nintendo andrei da questi ultimi al volo perchè sono quelli che, nel bene e nel male, hanno sempre rivoluzionato il mercato e la tecnologia. E' grazie al NES che si è usciti dalla crisi del videogioco dell'83... e sempre grazie al NES è nata l'era delle consolle. E questo può confermarlo chiunque conosca un minimo la storia dei videogiochi. Alla Nintendo ne sanno qualcosa di interazione uomo-macchina.
In ultimo: la Wii è stata venduta con un margine di guadagno, a differenza di xbox e playstation che vengono vendute da sempre sottocosto. Cosa succede se Nintendo decide di investire in una Wii 2 con delle potenzialità grafiche come quelle di xbox e ps3 e decide di darla via a 300-350 euro? Quali argomenti ci sono poi contro il Wii? Agli altri non resterebbe che adeguarsi in silenzio...
MiKeLezZ
06-02-2007, 16:33
Io dico che la bella grafica interessa più hai bambini che agli adulti...Io dico che quando uno scrive una frase ad effetto come la tua dovrebbe quantomeno curare la grammatica, altrimenti poi si potrebbe veramente pensare che l'età in effetti conti nell'equazione...
Citando Shigeru Miyamoto (capo mastro Nintendo): "Abbiamo pensato che sarebbe stato meglio creare un sistema in grado di diventare un GIOCATTOLO per la tua TV".
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=7141
Citando Takamoto (capo sviluppo Nintendo): "Sin dallo SNES, la forma delle console Nintendo era simile a quella di un GIOCATTOLO, e questo era un tentativo volontario per indirizzarsi meglio all'età media degli utenti"
Con Wii questa è cambiata, quindi è stato necessario trovare un bilanciamento fra GIOCATTOLOSO e A/V PRO”
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=9868
Citando Iwata (capo Nintendo): "Così abbiamo creato qualcosa che rimane funzionalmente simile a un GIOCATTOLO, mantenendo anche resistenza nel tempo, ma senza che esteticamente lo sembri."
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=10107
Therinai
06-02-2007, 16:40
Io dico che quando uno scrive una frase ad effetto come la tua dovrebbe quantomeno curare la grammatica, altrimenti poi si potrebbe veramente pensare che l'età in effetti conti nell'equazione...
Spiegati meglio per favore. Altrimenti si capisce che giudichi le persone, che stabilisci se uno è un bambino o un adulto, basandoti su un "H" di troppo, evidentemente scaturita dalla fretta che metto nello scrivere. Cmq non ho capito bene neanche il resto del tuo messaggio. Intendevi forse dire: "guarda, lo dice pure chi l'ha fatto che è una macchina per bambini". In questo caso è verosimile che persino loro si siano sbagliati.
nullsoft.. io non muovo i piedi quando gioco a tennis!
Ragazzi, ognuno può avere le proprie idee ma è sbagliato schierarsi per partito preso.
A me piace la grafica fatta bene, e non ho mai risparmiato in schede video per il mio pc, in modo da poter giocare sempre all'ultimo pixel.
Però sabato ho comprato la Wii, e domenica sera eravamo 4 ventiseienni che ridevano come bambini giocando a rayman e wii sports. Per me il divertimento è questo, e se si può condividere con gli amici vale 10 volte tanto. Poi è chiaro ognuno ha le sue preferenze e mi sembra infantile mettersi a litigare su qual è la console migliore.
Comunque faccio presente che anche da soli, stravaccati sul divano, la Wii è giocabilissima...Zelda per esempio non richiede acrobazie di nessun genere. E, tra l'altro, ha molti pixel in meno di un gioco Xbox360, ma ha un disegno veramente mozzafiato, quindi anche sull'aspetto grafico devo dirmi decisamente appagato...
Fra l'altro, tornando al topic, cosa volete che dica il CEO (o quello che è) di un'azienda che vende motori grafici TOP? Che effettivamente a lui la ps3 fa schifo e che a casa ha un wii? :P
Therinai
06-02-2007, 16:52
Genesio, hai ragione ma evidentemente a certa gente interessa più cercare discussioni per futili motivi come gli errori grammaticali che portare avanti un dialogo costruttivo e interessante :rolleyes:
MesserWolf
06-02-2007, 16:53
Mi sarei stupito di una eventuale conversione io per la verità...
Btw E' una console da bambini dite voi ? beh allora si vede che sono un banbino in fondo ...Io invidio da matti un mio amico che ha il wii, vorrei avere tra le mani un wiimote! E quando me lo prenderò (spero finito il periodo d'esami) mi toccherà soffrire la terribile onta di essere considerato un bambino ;) Fortuna che Zelda saprà consolarmi :D
capitan_crasy
06-02-2007, 16:54
Ma visto che i giochi non hanno età, perchè una di queste sere non ci ritroviamo tutti assieme (magari con gli amici ingegneri e ben affermati sul lavoro di Fx) a giocare con questi?
http://www.chiccolandia.com/home.asp?lingua=1&area=homegiochi
Io, vi avverto, mi sparo subito Xilofono. Altro che Guitar Hero.
Ho le lacrime agli occhi!!!
Sto morendo dalle risate....
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
thebandicoot
06-02-2007, 17:05
Vorrei chiedervi se il mio pensiero è condivisibile (in tutta tranquillità):
Sono l'unico a pensare che nella console-war della NEXT-GEN possano schierarsi solo X360 e PS3?
Voglio dire, il seppur intrippante Wii non ha assolutamente grafica e potenza di una ipotetica "NUOVA GENERAZIONE DI CONSOLE". Giusto?
Se poi si mettono insieme tutte e 3 le console solo perchè sono uscite nell'arco di un anno, allora ok..
Oppure perchè ha portato la "novità" del Wiimote, allora ok..
Oppure perchè si fanno statistiche di vendita solo su quelle 3, allora ok...
Perchè se il Wii è considerato "next-gen" solo per questi motivi, io ci metterei pure il Nintendo DS, che vende ben più di Wii, 360 e PS3!!
Ha portato touchscreen e riconoscimento vocale avanzato.
Ed è divertente (Mario, Zelda, ecc..) come il Wii, ma non potrà mai permettersi un Unreal Engine, come il Wii..
Penso (dopo averci giocato una settimana, e ho 28 anni) che il Wii sia più un "giocattolo" (non prendetevela) piuttosto che un videogame di ultima generazione e che come tale non debba essere considerato "next-gen". Tutto qui. Non discuto i gusti personali.
Qualcuno quota?
Asterion
06-02-2007, 17:07
Sono l'unico a pensare che nella console-war della NEXT-GEN possano schierarsi solo X360 e PS3?
Voglio dire, il seppur intrippante Wii non ha assolutamente grafica e potenza di una ipotetica "NUOVA GENERAZIONE DI CONSOLE". Giusto?
Non sono d'accordo con te perché per "nuova generazione" secondo me non si intende solo la grafica ma anche e soprattutto un cambiamento nel gameplay.
E' dai tempi di Doom che inseguo migliorie grafiche e il gameplay non cambia quasi di una virgola. Il tutto IMHO :D
Therinai
06-02-2007, 17:08
Sono l'unico a pensare
potevi fermarti qui, per quanto riguarda i thread sulle consoles next-gen avresti ragione :asd:
allergic
06-02-2007, 17:14
non so, io ho wii, l'ho comprato subito, o meglio, appena ne ho trovato uno:)
tuttavia devo ammettere che è faticoso giocare.Personalmente non riesco a giocare a red steel e cod3 da seduto. Non solo perchè l'azione ti prende ma perchè i movimenti da seduto risultano essere troppo scomodi. Per il tennis invece si puo' ma già è meno importante stare seduti li perche' è un party game:)
Tutto sommato da queste prime settimane con wii sono deluso. Sia per la grafica, e non per l'estetica ma per la funzionalità. Sfido a vedere bene un crucco da lontano a cod3 con quella palette e quella risoluzione. Sia per i videogiochi che stanno uscendo. Pero' da questo punto di vista è ancora presto per parlare. Spero solo che a forza di attrarre casual gamer si perdano un po' di vista i gamer di vecchia data.
Delle ue3 onestamente visto l'hw di wii non ne vedo la necessità:)
allergic
06-02-2007, 17:16
mi correggo
Spero solo che a forza di attrarre casual gamer NON si perdano un po' di vista i gamer di vecchia data.
Se poi si mettono insieme tutte e 3 le console solo perchè sono uscite nell'arco di un anno, allora ok..
Oppure perchè ha portato la "novità" del Wiimote, allora ok..
Oppure perchè si fanno statistiche di vendita solo su quelle 3, allora ok...
Perchè se il Wii è considerato "next-gen" solo per questi motivi, io ci metterei pure il Nintendo DS, che vende ben più di Wii, 360 e PS3!!
Ha portato touchscreen e riconoscimento vocale avanzato.
Ed è divertente (Mario, Zelda, ecc..) come il Wii, ma non potrà mai permettersi un Unreal Engine, come il Wii..
Penso (dopo averci giocato una settimana, e ho 28 anni) che il Wii sia più un "giocattolo" (non prendetevela) piuttosto che un videogame di ultima generazione e che come tale non debba essere considerato "next-gen". Tutto qui. Non discuto i gusti personali.
Qualcuno quota?
Bisogna prima definire cosa sia la Next Gen, se è solo la grafica hai ragione tu, se per Next Gen si intende innovazione, non solo tecnologica, ma anche di approccio a come si gioca, beh la Nintendo sta facendo scuola con il DS prima e il Wii ora
infatti non è necessario stare in piedi io gioco anche seduto ad ogni titolo...e poi old gen lì e là...scusatemi...ma un gioco per essere lodevole deve avere obbligatoriamente una grafica fotonica ? pensate a divertirvi che il wii sa cosa sia il concetto del divertimento...
se non serve la grafica nuova saremmo tutti a giocare alla play 1....
Asterion
06-02-2007, 17:42
mi correggo
Spero solo che a forza di attrarre casual gamer NON si perdano un po' di vista i gamer di vecchia data.
Non credo, i titoli su Zelda, Mario e soprattutto sui Pokemon sono in arrivo :D
Nessuno ha detto che non serve, ma non è neanche l'unica cosa da guardare in in gioco
MiKeLezZ
06-02-2007, 17:48
Non credo, i titoli su Zelda, Mario e soprattutto sui Pokemon sono in arrivo :D
Solo un mese per l'attesissimo Mario Party cinquant.. ehm.. 8
http://en.wikipedia.org/wiki/Mario_Party_8
WOOOOWW... mario !!!! WOOOWW i Pokemon !!!! Sailor moon ??? no ??
thebandicoot
06-02-2007, 17:58
Bisogna prima definire cosa sia la Next Gen, se è solo la grafica hai ragione tu, se per Next Gen si intende innovazione, non solo tecnologica, ma anche di approccio a come si gioca, beh la Nintendo sta facendo scuola con il DS prima e il Wii ora
Esatto.. chissà.. intanto questo è il Wiki-pensiero: http://en.wikipedia.org/wiki/Next_gen_consoles
Intanto purtroppo alcuni Wii stanno già tornando indietro (EBGames).. Qualche acquisto impulsivo? La magia dura poco? (sono solo alcune unità, ma aumentano i rientri in cambio di x360 o acconto per prenotazione PS3..) Senza dubbio ha stravolto il divertimento!! Ma anche la serie Buzz su PS2 non scherza.. :D
Senza offesa o mancanza di rispetto per il sito.
Ma ci voleva una news per capirlo . :D
impertinente... io ci gioco ancora con la play 1 :D
davveroooooo :)
Mi sto rifacendo i primi capitoli di tomb raider,ovviamente versione ntsc originali . :cool:
IL_Jolly
06-02-2007, 18:27
Il vice presidente di Epic Games, Mark Rein, ha dichiarato in un'intervista rilasciata a Wired News che non sarà mai possibile vedere giochi con Unreal Engine 3 su Nintendo Wii.
E la folla agitando il Wii-mote rispose: "E chissene... per vedere l'UE3 in funzione tengo già un PC o una X360 (o entrambe)"
Allora non farlo?
E non rompere le palle su internet, magari, vedi che la stanchezza del lavoro se ne andrà pure prima.
dadolino
06-02-2007, 18:47
Cmq è la solita console war...basterebbe rimanere in topic e leggere la dichiarazione di Mark Rehin...tutto quà.
>> Allora non farlo?
E non rompere le palle su internet, magari, vedi che la stanchezza del lavoro se ne andrà pure prima.
Ovviamente era una risposta a un tizio della prima pagina che si lamentava dei FATICOSISSIMI OMG MOVIMENTI da fare nei giochi Wii.
>> WOOOOWW... mario !!!! WOOOWW i Pokemon !!!! Sailor moon ??? no ??
WOOOOWW... un cg !!!! WOOOOW... un undicenne idiota !!!! andare a vedere narutard su italia1 ??? no ??
JohnPetrucci
06-02-2007, 19:12
Invece il carrozzone acerbo chiamato PS3 a 600€ quello si che è per adulti.....
Cioè tu misuri dalla grafica se una console è per adulti?
Mah! :rolleyes:
>> Invece il carrozzone acerbo chiamato PS3 a 600€ quello si che è per adulti.....
Mah!
E' per adulti perchè i bambini non se la possono permettere, che domande fai...? Si vede dal prezzo qual'è la console migliore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1111
jpjcssource
06-02-2007, 19:44
>> Invece il carrozzone acerbo chiamato PS3 a 600€ quello si che è per adulti.....
Mah!
E' per adulti perchè i bambini non se la possono permettere, che domande fai...? Si vede dal prezzo qual'è la console migliore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1111
Solo questa affermazione rende bene l'idea di che tipo di consumatori ci troviamo in europa :rolleyes: :( , andiamo bene :rolleyes:
Forza continuate a spennare in lungo e in largo o care corporations tanto in europa avrete vita facile
Wolfgang Grimmer
06-02-2007, 19:48
Eh già :rolleyes:
I giochi per adulti sono quelli dove c'è tanto sangue?
Io considero molto più "per adulti" (o comunque per gente col cervello bello pimpante) i puntaeclicca. Mai provato Atlantis? I vari Egypt? Syberia? Myst?
Non tutti questi giochi possono vantare una grafica ai livelli dei vari fps attuali ma secondo me sono molto più appaganti e difficili. Se secondo te i giochi con la brutta grafica sono per bambini lo sono anche tutti quelli delle console passate perché ora come ora sono stati superati dalla nuova generazione. E così sarà anche per quelli della ps3 che verrà superata dalla ps4, che sarà a sua volta superata dalla ps5 e così via. Quindi tutto ciò a cui giocherai potrà essere considerato per bambini.
Quoto Duncan che ti ha già risposto da persona seria. Poi sai che sulla psx ho giocato a molti dei miei titoli preferiti? Metal Gear (il primo e divino), Suikoden 2, FF IX (che rigioco ogni tanto), Egypt, Atlantis, Legend of Dragoon, e altri. Sulla ps2 ce ne sono stati molti meno ad avermi colpito così tanto.
Cosa devo dirti, sarò un bambino con la mente old-gen :( :cry: :(
webgandalf
06-02-2007, 19:54
Felice possessore di Wii e di 360 .
Confesso di giocare in piedi a Wiitennis e di fare ampi movimenti ...
Definirei altro stancante rispetto all' agitare un telecomando in aria .
UT3 non sarà mai adattato a Wii ? Pazienza , non ho preso il wii per la grafica ma per i party games quindi ...
Wii una console da bambini ? Ed allora ?
Leggo delle battute sugli utenti wii , sul fatto che nintendo faccia solo console per un pubblico in fasce , leggo battute sulla chicco ... beh ... ecco ... c'è chi definisce lo stesso 'giocare' una cosa da bambini indipendentemente dal modo e dalla piattaforma .
Sua Eminenza
06-02-2007, 20:07
Il discorso bambino-Wii è come il discorso con i cartoni animati.
Ho 20 anni, e l'ultimo cartone animato che sono andato a vedere è stato Cars.
E sapete una cosa?
Mi è pure piaciuto.
Cmq ho notato che in sala c'erano anche molti ragazzi di (a occhio e croce) 30 anni (con e senza fidanzate).
D'altra parte ci sono persone adulte alle quali piace ancora vedere i cartoni animati.
Altre no.
Stesso discorso per il Wii.
Probabilmente piacerà ai bambini per l'alto livello di coinvolgimento che offre, ma dall'altro lato ci saranno persone "mature" che nn sapranno resistere al particolare sistema di controllo che il Wii offre.
OT: mò nn mi ricordo chi è qui che aveva detto che con CoD sul Wii nn ci si riusciva a giocare per via della bassa risoluzione, però IMHO gli FPS sono fatti per essere giocati su PC con mouse, tastiera e un buon monitor.
Nn sò chi è che ce l'ha sbattuto dentro al parco giochi Wii, ma è stato un grande errore (sempre strettamente IMHO).
Monoaural
06-02-2007, 20:28
Io gioco col Wii stravaccato sul divano. Non bisogna per forza rimanere in piedi.
LuPellox85
06-02-2007, 21:04
ma non vi rendete conto quando diventate ridicoli? :D
andate a provare zelda col wiimote va, e poi ditemi se è da bambini e quanto vi divertite :D
arturobelo
06-02-2007, 21:45
Partendo dal fatto che ho sempre amato i giochi nintendo io dico solo una cosa:
Nintendo è riuscita con un'abile pubblicità a venderci un hardware a più del suo costo.E questo dovrebbe far riflettere.
Per questo preferisco le altre perchè io sto comprando un hardware e voglio pagare quello.Se vogliono guadagnare lo devono fare sui giochi.
Poi qui si stanno paragonando auto di lusso con utilitarie.E' normale che le seconde si vendano molto più delle prime.Un'ultima cosa:fra qualche anno il wii mostrerà le sue debolezze,quando le persone si accorgeranno che i grandi giochi del wii useranno il wiimote come una cosa in più e non perchè serve effettivamente(Zelda Twilight Princess anche su GC).
P.S. Ieri io e 3 amici siamo stati delle ore avanti alla tv muovendoci come matti.
Giocavamo con Eye Toy però,un'idea vecchia di qualche anno su PS2.
diabolik1981
06-02-2007, 21:48
Nintendo è riuscita con un'abile pubblicità a venderci un hardware a più del suo costo.E questo dovrebbe far riflettere.
Per questo preferisco le altre perchè io sto comprando un hardware e voglio pagare quello.Se vogliono guadagnare lo devono fare sui giochi.
Questo fa riflettere molto... ovvero che secondo il tuo ragionamento nessuno dovrebbe guadagnare per quello che produce... bella ottica, voglio vedere se lavori gratis! :doh:
Poi qui si stanno paragonando auto di lusso con utilitarie.E' normale che le seconde si vendano molto più delle prime.Un'ultima cosa:fra qualche anno il wii mostrerà le sue debolezze,quando le persone si accorgeranno che i grandi giochi del wii useranno il wiimote come una cosa in più e non perchè serve effettivamente(Zelda Twilight Princess anche su GC).
P.S. Ieri io e 3 amici siamo stati delle ore avanti alla tv muovendoci come matti.
E con questo? Accade lo stesso con le altre console con la differenza che le hai pagate il doppio.
JohnPetrucci
06-02-2007, 21:51
Mamma mia......
Ma davvero siamo arrivati al punto che si ragiona così?
La Sony ha davvero ottimi clienti! :doh:
JohnPetrucci
06-02-2007, 21:52
Io gioco col Wii stravaccato sul divano. Non bisogna per forza rimanere in piedi.
E' che non sanno più che dire e trovano difetti semplicemente dove non esistono..... ;)
arturobelo
06-02-2007, 21:53
Questo fa riflettere molto... ovvero che secondo il tuo ragionamento nessuno dovrebbe guadagnare per quello che produce... bella ottica, voglio vedere se lavori gratis! :doh:
Intendevo dire che ci guadagna molto molto molto.
Si e no un wii a livello hardware vale meno di 150€
diabolik1981
06-02-2007, 21:59
E mi spieghi cosa c'è di male? Così facendo si ha che Nintendo guadagna anche sulle console, magari il margine di guadagno per i negozianti è maggiore, ed anche loro sono più contenti e magari invogliano a vendere maggiormente Wii. Ed ecco che Nintendo è riuscita a ridurre le spese pubblicitarie perchè ci pensa il negoziante. E' tutta strategia, e a questa tornata Nintendo e MS sono state bravissime.
JohnPetrucci
06-02-2007, 21:59
Beh complimenti alla Nintendo che guadagna anche sull'hardware, come d'altronde ci guadagna anche Microsoft da circa sei mesi a questa parte, se Sony non ci sa guadagnare ..zzi suoi.
Non dimostra certo di saperci fare meglio degli altri o no?
O magari gli paghiamo la console 700€ (mentre i giapponesi la pagano già ora cifre ben al di sotto) che dici?
Il succo è:
non mi interessa se l'hardware ci vale o meno ma la bontà del progetto in toto, che è quello che conta.
Avere hardware senza software adeguati e con ritardi per problemi legati alla difficoltà di programmazzione è molto peggio che pagare l'hardware più di quello che vale, e cmq non stiamo parlando di cifre astronomiche per Nintendo. ;)
arturobelo
06-02-2007, 22:15
Allora forse non mi sono spiegato bene.L'ho detto anch'io che Nintendo ci ha saputo fare.Quando abbaserà il suo prezzo io la comprerò insieme però a PS3(sempre a prezzo minore).E poi a me piace la tecnologia e quindi ammiro Sony per questo.Senza concorrenza staremmo ancora al C64.Il mio dubbio circa il WII e l'effettiva utilità del Wiimote perchè penso che i grandi giochi non lo useranno in modo intensivo ma più come una cosa tipo:c'è,vediamo d'inserire qualcosa che lo usi(anche se non ce ne sarebbe bisogno).Solo pochi giochi lo useranno bene.Per il resto avremo solo giochi old gen ed è qui che cade il fatto di dire -il WII porta innovazione- se poi lo useremo come le altre console con il fatto però di avere una grafica un pò vecchia.Quello che dico e che la Nintendo avrebbe potuto farla un po' più potente!!!!(per una maggiore immersione nel gioco).
LuPellox85
06-02-2007, 22:32
Allora forse non mi sono spiegato bene.L'ho detto anch'io che Nintendo ci ha saputo fare.Quando abbaserà il suo prezzo io la comprerò insieme però a PS3(sempre a prezzo minore).E poi a me piace la tecnologia e quindi ammiro Sony per questo.Senza concorrenza staremmo ancora al C64.Il mio dubbio circa il WII e l'effettiva utilità del Wiimote perchè penso che i grandi giochi non lo useranno in modo intensivo ma più come una cosa tipo:c'è,vediamo d'inserire qualcosa che lo usi(anche se non ce ne sarebbe bisogno).Solo pochi giochi lo useranno bene.Per il resto avremo solo giochi old gen ed è qui che cade il fatto di dire -il WII porta innovazione- se poi lo useremo come le altre console con il fatto però di avere una grafica un pò vecchia.Quello che dico e che la Nintendo avrebbe potuto farla un po' più potente!!!!(per una maggiore immersione nel gioco).
ho appena finito di giocare a zelda, sarò ripetitivo magari, ma a me appaga anche la grafica di questo gioco, e mi diverto un sacco a giocarlo.
di sicuro sentirmi come se avessi una spada vera in mano mi fa divertire più di come mi divertirei giocandolo su gamecube..
Io ho finito Red Steel proprio da poco e nonostante il gioco nel complesso sia discreto, devo dire che il metodo di controllo nonostante le scelte condivisibili o meno di Ubisoft, mi ha fatto giocare ininterrottamente a questo gioco con un grado d'immedesimazione che non mi era mai capitato in un Fps, nonostante giochi a PC pompati e 360. Devo dire che stavolta Nintendo per me l'ha vista giusta e non c'è hd o unreal engine che tenga, tutto davvero passa in secondo piano col Wii. Sono basito nel vedere commenti tanto negativi quanto potenzialmente ingiusti su questa macchina che imho darà tante soddisfazioni agli appassionati di vg in generale(esclusi scettici, fanboy di altre case e sciatici ovviamente :D ). Dopotutto le vednite costanti paiono proprio smentire i tanti post negativi sulla console. Per quanto riguarda l'unreal engine 3 è normale che non possa andare su Wii, è studiato per l'alta definizione cosa che Wii non supporta e ci sarebbero troppi ridattamenti da fare e non è questo lo spirito di un motore grafico, il quale si basa proprio sulla possibilità di girare sulla maggior parte dei sistemi senza spender molto. Cmq per il momento è anke vero che la vera potenza del Wii non è stata sfruttata, aspettiamo Ninteno che dia il buon esempio. :)
DenFox,
scusa...cosa intendi con 1,5 volte piu potente?
Intendi una cosa del tipo :
Invece di 300 Mhz ora e 450 Mhz?
Oppure 750 Mhz?
Ciao!
Mr_Aga
www.piantecarnivore.org
Sajiuuk Kaar
07-02-2007, 00:22
meno male... vedere UT 2007 giocato a pennino da un bimbominchia in un prossimo futuro su wii mi avrebbe potuto far vomitare inquanto quakettaro incallito. I FPS cosi' definibili sono solo da PC! Chiaro il concetto??? Per il wii al massimo forza 4 o le parole crociate! Già i giochini che giravano su gamegear ai tempi di sonic sono troppo avanzati...
PC regna, console suca, console portatile strasuca e dil motivo è sempre lo stesso: con il pc ci puoi fare tutto. Quando le console saranno dei persocom (vedi chobits per info) allora si potrebbe pensare ad un'unificazione e a fare un genere di computer unico che abbia tutte le funzioni di console e quelle di un normale computer. Ma una cosa simile non credo la vedremo prima del 2050 o anche oltre.
Quando scrivi che N ci ha saputo fare sono d'accordo. Anche a me piace la tecnologia ma deve essere a portata delle persone non di elite, altrimenti mi interessa poco.
Per quanto riguarda l'evoluzione vorrei precisare che si diceva lo stesso del joypad, quando tutti giocavamo con i joystick a microswitch, io usavo i pad del megadrive e mi prendevano per il culo. Oggi i joystick non esistono quasi più.
Poi mentre tutti usavano pad digitali, il N64 uscì con l'analogico e il rumble portando innovazione nel gameplay, ma non tutti apprezzarono. Si diceva sarebbero scomparse presto queste idee... e invece.
Oggi giochiamo con pad analogici, grazie a qualche idea lungimirante uscita dalle stesse teste che oggi propongono innovazione e che tutti additano come old-gen.
PS4 e Xbox720 probabilmente avranno il PSmote e l'X-mote quando la N partorirà qualke altra genialata.
Probabilmente fra 2 3 anni quando la wii sarà obsoleta la N potrà anche permettersi il lusso di tirare fuori dal cappello una nuova console aggiornata per qnto riguarda l'HW e magari continuare a godere dei favori del suo pubblico.
Non è uno scenario chissà quanto fantascientifico, soprattutto se pensiamo a come riesce a vendere i propri prodotti, basti guardare NDS e PSP. Credo che nonostante il divario HW i numeri parlino chiari...
Ma poi scusatemi, mi chiedo una cosa: come si fa a definire next-gen o old-gen su paramentri totalmente out come spesso si legge? E' come dire che i film si misurano sugli effetti speciali, quando per fare critica cinematografica si prendono in esame vari fattori: esiste anche la scenografia, il montaggio, la colonna sonora, la recitazione, la fotografia ecc.
Qui in mezzo a tanti "cultori" del videoludo mai nessuno che parla di accessibilità, appeal, semplicità, contenuti... i VG sono anche "contenuti", visto che soprattutto per quanto ci riguarda, prendono una buona fetta del nostro tempo libero, e dovremmo cominciare a chiederci anche come ci migliorano... ca**o potremmo leggere un libro, spendere questi soldi per una vacanza, magari imparare un mestiere, o renderci conto che ci sono molti conoscenti o familiari che ignoriamo totalmente per dedicarci al nostro hobby. Rendiamolo anche costruttivo, non siamo solo nerd che si contano i peli del culo e fanno a gara a chi ce ne ha di più.
meno male... vedere UT 2007 giocato a pennino da un bimbominchia in un prossimo futuro su wii mi avrebbe potuto far vomitare inquanto quakettaro incallito. I FPS cosi' definibili sono solo da PC! Chiaro il concetto??? Per il wii al massimo forza 4 o le parole crociate! Già i giochini che giravano su gamegear ai tempi di sonic sono troppo avanzati...
PC regna, console suca, console portatile strasuca e dil motivo è sempre lo stesso: con il pc ci puoi fare tutto. Quando le console saranno dei persocom (vedi chobits per info) allora si potrebbe pensare ad un'unificazione e a fare un genere di computer unico che abbia tutte le funzioni di console e quelle di un normale computer. Ma una cosa simile non credo la vedremo prima del 2050 o anche oltre.
... esiste questa scuola di pensiero... :mbe:
Ma come ti esprimi?! :doh:
Tanto per essere corretti: il Nds ha il pennino, il Wii ha il wiimote
ragazzi, ma perche nintendo non si limita a fare i controller e produrre giochi? Farebbe piu bella figura.
LuPellox85
07-02-2007, 07:22
meno male... vedere UT 2007 giocato a pennino da un bimbominchia in un prossimo futuro su wii mi avrebbe potuto far vomitare inquanto quakettaro incallito. I FPS cosi' definibili sono solo da PC! Chiaro il concetto??? Per il wii al massimo forza 4 o le parole crociate!
oh si, chiaro il concetto, anche io ero un convinto sostenitore del pc e odiavo le console, ma il wii non è una console tradizionale, è qualcosa di diverso, e il fatto che tu dica che per il wii al massimo van bene forza 4 e le parole crociate dimostra la tua ignoranza in questo campo.
LuPellox85
07-02-2007, 07:23
ragazzi, ma perche nintendo non si limita a fare i controller e produrre giochi? Farebbe piu bella figura.
ma perchè certa gente non prova le cose prima di aprir bocca e dargli fiato? farebbe più bella figura.
arturobelo
07-02-2007, 09:49
Probabilmente fra 2 3 anni quando la wii sarà obsoleta la N potrà anche permettersi il lusso di tirare fuori dal cappello una nuova console aggiornata per qnto riguarda l'HW e magari continuare a godere dei favori del suo pubblico.
Non è uno scenario chissà quanto fantascientifico, soprattutto se pensiamo a come riesce a vendere i propri prodotti, basti guardare NDS e PSP. Credo che nonostante il divario HW i numeri parlino chiari...
Questo è un punto che a me darebbe fastidio!Io non voglio essere la cavia di un esperimento tipo:vediamo,se va bene tra un paio d'anni ne tiriamo fuori un'altra.
Io quando compro una console voglio che a questa ci si dedichi almeno 5 anni prima di passare oltre.Non come, ad esempio, Microsoft che ha abbandonato prematuramente XBOX.
Ma poi scusatemi, mi chiedo una cosa: come si fa a definire next-gen o old-gen su paramentri totalmente out come spesso si legge? E' come dire che i film si misurano sugli effetti speciali, quando per fare critica cinematografica si prendono in esame vari fattori: esiste anche la scenografia, il montaggio, la colonna sonora, la recitazione, la fotografia ecc.
Qui in mezzo a tanti "cultori" del videoludo mai nessuno che parla di accessibilità, appeal, semplicità, contenuti... i VG sono anche "contenuti", visto che soprattutto per quanto ci riguarda, prendono una buona fetta del nostro tempo libero, e dovremmo cominciare a chiederci anche come ci migliorano... ca**o potremmo leggere un libro, spendere questi soldi per una vacanza, magari imparare un mestiere, o renderci conto che ci sono molti conoscenti o familiari che ignoriamo totalmente per dedicarci al nostro hobby. Rendiamolo anche costruttivo, non siamo solo nerd che si contano i peli del culo e fanno a gara a chi ce ne ha di più.
Ok,hai ragione non si possono giudicare i videogames solo per la grafica,ma io dico che, prendendo ad esempio la critica cinematografica,i contenuti,la colonna sonora,il montaggio possono averle entrambe.Il WII dovrà arrendersi per forza però per limiti tecnici sugli "effetti speciali".
Non venitemi a dire che Zelda va bene così e magari non sarebbe stato meglio se Nintendo non ci avrebbe regalato una grafica al pari delle altre.
Quello che dico e che hanno deciso di darci il Wiimote con una console nuova quando avrebbe potuto benissimo essere implementato sul Gamecube.
L'innovazione è il controller!E allora perchè costringerci a comprare una console nuova?
Ti dirò i migliori giochi della storia sono usciti tutti su console e non sono Fps e non direi che le console sucano visto i milioni che vendono e sono prefereite da molti per giocare. I giochi + venduti della storia sono su console e non su pc. Il Wii non ha un pennino, ma bensì due periferiche con sensori di movimenti in grado di muoversi in 3d nello spazio e rilevarne i movimenti e con il wiipad che può essere usato come un puntatore simil mouse pc molto adatto per gli Fps, ci gioco io con tutta la mia famiglia compresi mia madre e mio padre. Sul pc ci gioco anke, ma non mi diverto come con le console + adatte allo scopo secondo me. Infine senza offesa ma non credo che il tuo modo di rispondere si discosti dai te detti "bimbomichia". ;)
Invece con le vendite e i risultati che ottiene fa molta + bella figura così. Se non ci fosse Nintendo probabilemente non avremmo tanti bei giochini che tanto amiamo e a questo punto staremmo a contare i poligoni su scherno anzichè capire la funzione principale dei videogiochi, cioè divertisri e giocare. :)
Asterion
07-02-2007, 10:01
Stando al successo che ha avuto, perché dovrebbe smettere di fare quello che sta facendo? :D
diabolik1981
07-02-2007, 10:08
Questo è un punto che a me darebbe fastidio!Io non voglio essere la cavia di un esperimento tipo:vediamo,se va bene tra un paio d'anni ne tiriamo fuori un'altra.
Io quando compro una console voglio che a questa ci si dedichi almeno 5 anni prima di passare oltre.Non come, ad esempio, Microsoft che ha abbandonato prematuramente XBOX.
Allora mi sa che non comprerai molte console in futuro. Aumentando la concorrenza è ovvio che il ciclo di vita di un prodotto si abbrevia notevolmente. Se ne è accorta a caro prezzo la Fiat che negli ultimi anni per produrre nuovi modelli ci ha messo una vita. Col nuovo management la situazione si è capovolta ed adesso innoveranno sempre più. In ambito console succederà la stessa cosa per il semplice motivo che il dominio Sony come con PS2 non si ripeterà perchè questa volta la concorrenza c'è e si sta facendo sentire, e con buona probabilità la stessa concorrenza metterà in commercio la console della prossima generazione in anticipo rispetto a Sony come accaduto cone questa e la storia si ripeterà. Ormai anche il ciclo di vita delle console è destinato a calare dai 6 anni attuali di PS2 ai 3 massimo 4 anni.
diabolik1981
07-02-2007, 10:10
Stando al successo che ha avuto, perché dovrebbe smettere di fare quello che sta facendo? :D
Qui molti continuano a non capire che i risultati per una azienda non si misurano con le console vendute e sulla loro qualità, ma sugli utili, e Nintendo sta facendo benissimo il suo lavoro, meglio di MS e ancora meglio si Sony.
Il power Glove di Nintendo era un idea di qualche decennio fa, così come la gameboy camera e c'era anke una camera su Dreamcast che aveva già funzioni tipiche dell'eye toy se non erro. Prova il Wii e vedrai che c'è una bella differenza con l'eye toy, il fatto che Nintendo venda l'hw ad un prezzo + alto mi sembra normale per un prodotto che ha come suo scopo quello di guadagnare, per tanti anni abbiamo pagato PS2 e Xbox allo stesso prezzo, e la prima non valeva nemmeno la metà dal prezzo come hw e non mi pare si siano lamentati i milioni di persone che l'hanno comprata. Anke perchè a quanto pare gente poco pratica del settore mette in conto di acquistare solo l'hw, ma in realtà dietro al pad ci sono lavori di progettazione e sviluppo che mai nessuno mette in conto a differenza delle altre console che hanno puntato su politiche differenti. Inoltre un marchio che vende bene non ha bisogno di cali di prezzi, perchè quando si acquista una console si paga anke il marchio, come per tanti anni abbiamo pagato il marchio playstatio centinaia di euro quando l'hw ne valeva 20. A livello progettuale è + esoso sviluppare un nuovo metodo di controllo che decidere quali pezzi assemblare in un box. Ma questo si chiama marketing parola scono sciuta ai + e che continuano a vedere solo quello che fa comodo. Infine chi paragona ancora Eyetoy(concetto che non parte da sony ma molto + indietro) al pad del Wii dopo tanti discorsi sulla lontanza dei 2 controlli, imho parla a vanvera onestamente. :)
LuPellox85
07-02-2007, 10:16
Qui molti continuano a non capire che i risultati per una azienda non si misurano con le console vendute e sulla loro qualità, ma sugli utili, e Nintendo sta facendo benissimo il suo lavoro, meglio di MS e ancora meglio si Sony.
e la bontà di una console non si misura dai poligoni, ma dal divertimento!
Asterion
07-02-2007, 10:16
Si, sono d'accordissimo, quando parlo di successo non parlo solo di volumi di vendita ma anche e soprattutto di utili :)
e la bontà di una console non si misura dai poligoni, ma dal divertimento!
Qui si è invasi dalla mentalità occidentale, non hanno capito che è stata Nintendo "attualmente" a non voler seguire gli altri su questa politica della "potenza"(cosa che Nintendo ha sempre fatto in passato cacciando quasi sempre console + performanti rispetto alla concorrenza) e che ha preferito differenziarsi offrendo qualcosa di molto + utile per i videogiochi, cioè un pad che amplifica il divertimento e il coinvolgimento, cioè i fattori primari per un videogioco.
LuPellox85
07-02-2007, 10:31
Qui si è invasi dalla mentalità occidentale, non hanno capito che è stata Nintendo "attualmente" a non voler seguire gli altri su questa politica della "potenza"(cosa che Nintendo ha sempre fatto in passato cacciando quasi sempre console + performanti rispetto alla concorrenza) e che ha preferito differenziarsi offrendo qualcosa di molto + utile per i videogiochi, cioè un pad che amplifica il divertimento e il coinvolgimento, cioè i fattori primari per un videogioco.
tra l'altro, quando ha puntato sulla potenza pura (n64 era più potente di psx) ha fatto flop :D
arturobelo
07-02-2007, 10:34
Il power Glove di Nintendo era un idea di qualche decennio fa, così come la gameboy camera e c'era anke una camera su Dreamcast che aveva già funzioni tipiche dell'eye toy se non erro. Prova il Wii e vedrai che c'è una bella differenza con l'eye toy, il fatto che Nintendo venda l'hw ad un prezzo + alto mi sembra normale per un prodotto che ha come suo scopo quello di guadagnare, per tanti anni abbiamo pagato PS2 e Xbox allo stesso prezzo, e la prima non valeva nemmeno la metà dal prezzo come hw e non mi pare si siano lamentati i milioni di persone che l'hanno comprata. Anke perchè a quanto pare gente poco pratica del settore mette in conto di acquistare solo l'hw, ma in realtà dietro al pad ci sono lavori di progettazione e sviluppo che mai nessuno mette in conto a differenza delle altre console che hanno puntato su politiche differenti. Inoltre un marchio che vende bene non ha bisogno di cali di prezzi, perchè quando si acquista una console si paga anke il marchio, come per tanti anni abbiamo pagato il marchio playstatio centinaia di euro quando l'hw ne valeva 20. A livello progettuale è + esoso sviluppare un nuovo metodo di controllo che decidere quali pezzi assemblare in un box. Ma questo si chiama marketing parola scono sciuta ai + e che continuano a vedere solo quello che fa comodo. Infine chi paragona ancora Eyetoy(concetto che non parte da sony ma molto + indietro) al pad del Wii dopo tanti discorsi sulla lontanza dei 2 controlli, imho parla a vanvera onestamente. :)
Quello che non capisco è perchè vi accontentate.Io sono molto esigente e dico che Nintendo poteva offrire molto di più.
LuPellox85
07-02-2007, 10:40
Quello che non capisco è perchè vi accontentate.Io sono molto esigente e dico che Nintendo poteva offrire molto di più.
allo stesso prezzo? 259€? (con gioco incluso)
Rossifumi75
07-02-2007, 11:01
Una piccola riflessione, qui si parla dell'Unreal Engine 3, ok? Ora, questo come altri motori del settore pensati per l'alta definizione e per far girare miliardi di poligoni quanto sono conosciuti alla stragrande maggioranza delle persone e dei videogiocatori? Non tantissimi, noi appassionati non siamo poi così tanti rispetto al mercato.
Se oggi sono stati scritti dei motori era perchè il mercato andava in una direzione e le software house dovevano necessariamente seguirlo, se Nintendo dovesse rompere questo trend e allargare il bacino di utenza delle console a gente meno competente ed esigente degli appassionati allora le SH dovranno adattarsi e seguire il nuovo trend se vogliono mantenere alte le proprie vendite.
Riguardo la presunta banalità dei giochi del Wii e quanti dicono dovrebbe valere meno di 100 euro, qua non si parla di giochi che siccome hanno la grafica di un GC o una PS2/PS1 devono necessariamente considerarsi antiquati. Il target a cui si rivolge il Wii non riuscirebbe a giocare a tennis nemmeno su una PS1, semplicemente perchè col pad non riesce a giocare.
Innovazione non è solo grafica, poter compiere un semplice gesto per colpire una palla con una racchetta virtuale, o lanciare una palla da bowling compiendo curve ed effetti in base a come si inclina il polso vale quanto un motore grafico nuovo ed ultrapompato, con la differenza che l'interfaccia intuitiva coinvolge nuove persone e non solo una ristretta cerchia di appassionati.
Asterion
07-02-2007, 11:05
A quella cifra e con un gioco incluso, io dico che non potevamo sperare nulla di più da Wii. Ad essere sincero mi sono stupito del prezzo!
Maverick18
07-02-2007, 11:52
Il Wii offre una nuova esperienza di gioco, il resto sono solo chiacchiere. Se ad alcuni non piace perchè venite qui a rompere o a dare dei cretini ? Mi sa che al mondo ci sono milioni di cretini che hanno acquistato la console Nintendo e si divertono spensieratamente. Ognuno si diverte come vuole ma non per questo può criticare le persone con gusti diversi. Io sinceramente trovo più interessante l'innovazione ad una grafica migliorata, ma non per questo disdegno alcun tipo di videogioco.
Molti si lamentano del prezzo della console, beh, la Nintendo non punta la pistola in testa a nessuno e se la console sta avendo tutto questo successo è logico che il prezzo sia giusto. Vi siete mai chiesti quanto costa una Ps2 alla Sony ? Penso praticamente nulla, eppure il prezzo non è certo basso per l'hardware che offre. Semplicemente ha avuto un successo fenomenale, per questo il prezzo è rimasto "alto".
Detto cio', per tornare IT, non resto sorpreso di fronte alle continue dichiarazioni Epic. Il Wii può fare benissimo a meno dell'UT3.
non sono affatto d'accordo con voi...
La wii non è una consolle normale, esula da tutti gli schemi, e quindi non si può mettere a paragone con ps3 o xbox360 perchè sono cose diverse!
se uno vuole giocare solo per vedere una realizzazione grafica eccellente allora punta su ps3 chi si vuole divertire va su wii....perchè credetemi è veramente divertente!!!
Forse chi la chiama consolle per bambini è troppo vecchio per capire cosa è il divertimento...peccato....peccato pure per chi ritiene di sembrare un "cretino" davanti alla wii.
ps3 x360 sono sicuramene consolle di prima classe, hanno e avranno giochi fenomenali, ma riamangono pur sempre classiche consolle...quindi forse il wii avrà una grafica old gen, ma ps3 e x360 hanno giochi old gen, visti e rivisti in tutte le salse solo con l'aspetto grafico migliorato....ognuno comunque sceglie quello che preferisce o quello che "PUò" segliere!
L'innovazione è il controller!E allora perchè costringerci a comprare una console nuova?
Per il supporto wifi? Per la virtual console? Per il canale interet? Per il meteo e le news? Per i mii? Per la messaggistica?
Se credi che le differenze rispetto al gamecube siano solo i controller non l'hai proprio provata...
Mark Rein dice che UE3 non potrà girare su wii?
Beh il primo a dolersene dovrebbe essere lui non la nintendo.
MenageZero
08-02-2007, 13:47
niente u.e.3 su wii... chi lo avrebbe mai immaginato ?
:asd:
... magari ci faranno il porting del 4.0, no si sà mai... :O
:sofico:
MenageZero
08-02-2007, 13:51
Mark Rein dice che UE3 non potrà girare su wii?
Beh il primo a dolersene dovrebbe essere lui non la nintendo.
se vogliono vendere su wii, possono sempre fare giochi che utilizzino per es versioni precedenti dell'engine, come già fanno alcuni titoli ... i $ son sempre $ con qulaunque versione ;)
Per il supporto wifi? Per la virtual console? Per il canale interet? Per il meteo e le news? Per i mii? Per la messaggistica?
Se credi che le differenze rispetto al gamecube siano solo i controller non l'hai proprio provata...
Il supporto wifi poteva essere implementato anche nel gc bastava collegarlo alla porta ad alta velocità...il resto e solo una questione di software e visto che il game cube aveva il modem.....cmq la nintendo ha fatto uscire wii per avere piu visibilità sul mercato, e fino ad ora a avuto ragione....
Il supporto wifi poteva essere implementato anche nel gc bastava collegarlo alla porta ad alta velocità...il resto e solo una questione di software e visto che il game cube aveva il modem.....cmq la nintendo ha fatto uscire wii per avere piu visibilità sul mercato, e fino ad ora a avuto ragione....
Non sono d'accordo. Il solo supporto wiiconnect24 sarebbe stato impossibile sul cubo perchè il tasto di spegnimento della consolle toglie fisicamente la corrente e nel GC non c'è alcun tipo di memoria flash sul quale salvare dati... Oltre a dover implementare un accessorio per il wi-fi e per il bluetooth, riscrivere da capo il software e trovare una maniera di attaccare la sensor bar. Al tutto aggiungi che hanno anche cambiato il formato dei dischi (dagli 8cm ai 12cm).
Paradossalmente, andandole a contare, ci sono più differenze hardware fra GC e Wii che tra Xbox e Xbox360.
MiKeLezZ
09-02-2007, 00:57
Paradossalmente se le conti bene ci sono più differenze hardware fra GC e Wii che tra Xbox e Xbox360.
ROTFL
Il presidente Nintendo ha ammesso in un intervista che l'hardware del Wii è praticamente lo stesso di quello che era nel Gamecube:
Miyamoto:
"The hardware is basically a GC".
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=10659
ROTFL
Il presidente Nintendo ha ammesso in un intervista che l'hardware del Wii è praticamente lo stesso di quello che era nel Gamecube:
Miyamoto:
"The hardware is basically a GC".
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=10659
Se come hardware intendi i componenti base (proc+comparto video) questo è risaputo (visto che anche i chip di modifica funzionano con la stessa logica di quelli de GC). Alla quale però è stata:
1) Cambiato il processore (stessa famiglia, diversa frequenza)
2) Aggiunto un modulo NAND flash da 512mb
3) Aggiunto il modulo bluetooth
4) Aggiunto il modulo wi-fi
5) Aggiunto il connettore per le schede SD
6) Modificata la quantità di RAM
Oltre a questo hai il nuovo controller e un diverso drive ottico, il tutto condito con il relativo nuovo software, una passatina sotto lo schiacciasassi e una spruzzatina di bianco apple style che di questi tempi sembra fare tanto figo...
Ed il Wii è servito :ubriachi:
MiKeLezZ
09-02-2007, 01:41
cavoli.
The hardware is basically a GC
Secondo lui però non c'è tanta differenza.
cavoli.
Secondo lui però non c'è tanta differenza.
E' interessante vedere cosa si intende quando si usa la parola "hardware": se alla vecchia Xbox cambi il proc + comparto video hai esattamente la Xbox360, in quanto:
- Lettore dvd
- Hard disk
- Supporto LAN
- Xbox Live
- Media Center
- Pad (manca il pad wireless, amen)
Sono già tutti presenti sulla vecchia X...
Spero di aver chiarito un pochino il mio pensiero.
ok, basta con l'OT sennò cerbert ci ammazza... :stordita:
MiKeLezZ
09-02-2007, 01:55
Vabbè, secondo te l'hardware è diversissimo, e secondo un signore che lavora da 27 anni in Nintendo, che è stato direttore generale di Nintendo Japan e che attualmente è direttore e manager generale di "Nintendo Entertainment Analysis and Development", è praticamente identico a quello del Gamecube.......
Ognuno ha le sue idee, per carità, non c'è mica nulla di sbagliato. :)
Il discorso XBox lo facciamo un altro giorno (che poi sei te che lo tiri fuori per farci l'OT... mha). Per stasera mi sembra abbastanza...
dknight2000
09-02-2007, 07:46
Dunque dunque.....purtroppo tutti sono liberi di scrivere quello che vogliono ma ci sono dei dati inconfutabili: La PS3 sta fallendo, è stato un vero flop....e i fan pleistescionari rosicano e rosicano xkè non se l'aspettavano.....Xbox360 già si che ha venduto e sicuramente è + conveniente della PS3....ma i dati di vendita parla chiaro: la Wii si è masticata la Ps3 e ancora continuerà a masticarsela...la Wii in proporzione sta vendendo un botto di + della x360.....altra cosa la media dei giocatori wii va ben al di sopra dei 20 anni.....fate voi...."the hardware is basically the same" non vuol dire è "identico" anche se cmq la differenza è pur vero non è granchè......
leoneazzurro
09-02-2007, 07:50
Se evitassimo tutti questi commenti fanboistici sarebbe molto meglio, grazie.
dknight2000
09-02-2007, 07:52
dimenticavo: secondo me la grafica interessa di + ai bambini che vedono tanti dettagli e colori e dicono: oooooohhhh che bello che si vede!!!
Ai videogiocatori seri interessa il gameplay + che la grafica....
Asterion
09-02-2007, 10:01
Vabbè, secondo te l'hardware è diversissimo, e secondo un signore che lavora da 27 anni in Nintendo, che è stato direttore generale di Nintendo Japan e che attualmente è direttore e manager generale di "Nintendo Entertainment Analysis and Development", è praticamente identico a quello del Gamecube.......
Ognuno ha le sue idee, per carità, non c'è mica nulla di sbagliato. :)
Il discorso XBox lo facciamo un altro giorno (che poi sei te che lo tiri fuori per farci l'OT... mha). Per stasera mi sembra abbastanza...
Ammettiamo anche che il Wii sia uguale al GameCube. Sta di fatto che l'Unreal Engine 3 non può essere adattato a Wii.
Amen. Che ne deriva? Che sarà difficile fare una conversione dei giochi che si basano su tale engine. Se il Wii sarà ritenuto un buon investimento, allora le software house si spremeranno per fare le conversioni dei giochi utilizzando magari un altro engine. Sarà una fatica in più certo, dipende solo da quanti soldi pensano di poterci fare sopra.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.