PDA

View Full Version : Collegamento casse all'autoradio

ilfalco6
06-02-2007, 13:48
:muro: Raga vorrei chiedervi una cosa, io ho un kit di casse 2.1 per pc della Logitech che suona in modo grazioso, avrei pensato di collegarlo allo stereo JVC che ho nella mia lancia Y, mi sapreste dire come si possono fare i collegamenti audio? Per la corrente basta un trasformatore in modo da convertire la corr. in 12v? Mi sembra che il mio JVC nel retro ha anche 2 ingressi rca 1 bianco e 1 rosso. Fatemi sapere al più presto

PS: Premetto che ho già montato 2 casse posteriori e 2 anteriori ma vorrei mettere queste 2.1 in modo da avere anche il sub senza usare amplificatori che a volte scaricano anche la batteria.

Grazie a tutti anticipatamente

francescox87
06-02-2007, 14:08
Non sono tanto esperto ma voglio provare a risponderti, hai sbagliato sezione cmq..
Per collegare le casse che usi con il pc devi tagliare il connettore jack 3.5 che colleghi al pc, e i fili che ci sono li devi saldare a 2 connettori rca maschi (rosso e bianco per convenzione), per l'alimentazione hai bisogno di un inverter oppure di un trasformatore con presa accendisigari che abbia lo spinotti di alimentazione delle casse. Poi il tutto lo colleghi agli spinotti rca rosso e bianco che trovi nel retro dell'autoradio.
Spero di non aver detto stron*ate e di esserti stato d'aiuto.
ps:secondo il mio parere è meglio se ci metti un amplificatore + sub dedicato piuttosto che fare "quest'arrangiamento" però se vuoi provare prova :) fammi sapere ;)

FreeMan
06-02-2007, 14:13
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<