PDA

View Full Version : Un waterblock per GPU GeForce 8800

Redazione di Hardware Upg
06-02-2007, 13:48
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/20044.html

Thermaltake presenta il primo kit di raffreddamento a liquido after market per le più recenti GPU top di gamma NVIDIA

Click sul link per visualizzare la notizia.

MarkManson
06-02-2007, 14:07
Bene bene....anke se bisogna vedere la qualità di questo sistema...

ulk
06-02-2007, 14:14
Ridicolo.. o ci metti io clone del VGA Silencer o ci metti il waterblock. Già da sola la GTX è un catafalco di scheda...

GabrySP
06-02-2007, 14:23
Che assurdità. :muro:

La cosa migliore per raffreddare le 8800 sarebbe l'adattatore per il thermalright HR-03 :sofico: (se tiene passiva una X1950XTX :eek: , con una ventola a bassi giri non dovrebbe avere problemi a tenere a bada una GTX)

Con questo coso ti "inbelini" col liquido e ti devi pure tenere quella ventolina sicuramente rumorosa :mc: :muro: (mi sembra una idea all Lapo :D )

Dexther
06-02-2007, 14:43
questa non l'avevo ancora vista :asd:
il vantaggio del liquido sta tutto nel fare a meno di ventole e ventoline e questi ce la piazzano cmq ? :asd:

P.S. e cmq solo TT poteva tirar fuori un coso del genere :D.

Snyto
06-02-2007, 14:51
mettono il liquido e lasciano una ventola?
ma che boiata è!
sarà qualche malattia che fa brutti scherzi

sdjhgafkqwihaskldds
06-02-2007, 14:52
voglio un'indiana in topless con la palma che sventola la mia scheda come raffreddamento :O

McGraw
06-02-2007, 14:59
Vorrei sapere in quanti hanno una 8800GTX e di questi in quanti vogliono istallarci questo waterblock! mah! la gpu ha il waterblock e la memoria la ventola da 18db! mah! sinceramente mi sembra una grossa cavolata e sicuramente (la produzione non vale il ricavato = pura pubblicità)! "Thermaltake continua a fare gli chassis almeno quelli ti riescono!"

elgnaro
06-02-2007, 15:14
vorrei sapere adesso quanto spazio ci servira per delle gpu grosse rumorose, che consumano, come camion ci mancava solo una dx10 con waterblock e ventola.

lordsok
06-02-2007, 15:38
NEWS: Le prossime schede dx10 saranno montate su un apposito slot in un altro case e collegate al case dove si trovano la MB e le altre schede tramite un cavo Ø28 in rame.. :)))

IL CASE DOVE VERRANNO ALLOGGIATE QUESTE SCHEDE DOVRANNO AVERE UN ALI DA ALMENO 10000 W O ESSERE ALLACCIATE ALLA PROPRIA CENTRALE IDRO-TERMO-NUCOLARE (Come dice HOMER).

IN FONDO.. CHI NON POSSIEDE OGGI GIORNO UNA CENTRALE IDRO-TERMO-NUCOLARE???

NESSUNO???

CHE BARBONI.. CHE BARBOOOOONI (by RANZANI di CANTU')

andrmat
06-02-2007, 15:52
Homer diceva 'NUCULARE' se non erro!
Almeno il profilo sembra ridotto...

Niiid
06-02-2007, 17:13
scusate ma sono l'unico che trova il "coso" interessante? :stordita:
io non ho visto tante soluzioni liquide per il sudeto chip.ho visto ybris,il qualle mi ha sembrato molto bello,ma non rafreda le mem.
se il DC della 8800 GTX e gia silenzioso di suo,e intanto rafreda gpu+mem, questo che rafreda solo le mem,perche mai dovrebbe essere rumoroso?
qualcuno ha trovato qualche altra soluzione a riguardo?
se si, Link please che sono interessato

JohnPetrucci
06-02-2007, 19:10
Cioè fatemi capire questo è un dissi della Artic riadattato a liquido o cosa?
Insomma già il fatto che la dissipazione a liquido su una vga mantenga la ventola è poco invitante ma che poi si riadatti un dissipatore pensato in origine per funzionare ad aria lo trovo comico.

MarkManson
07-02-2007, 09:52
ragazzi,ma voi le memorie sulle vostre vga se state a liquido come le raffreddate??????A meno che non occate senza criterio, una ventola sulla componentistica che il liquido non può raffreddare civuole sempre....Quindi credo che tutti i commenti del tipo "Metto il liquido sulla GPU e devo tenere anche 1 ventola che fa rumore" siano assolutamente inadeguati...IMHO.

Cmq 18 decibel neanche si sentono.

GabrySP
07-02-2007, 10:27
ragazzi,ma voi le memorie sulle vostre vga se state a liquido come le raffreddate??????A meno che non occate senza criterio, una ventola sulla componentistica che il liquido non può raffreddare civuole sempre....Quindi credo che tutti i commenti del tipo "Metto il liquido sulla GPU e devo tenere anche 1 ventola che fa rumore" siano assolutamente inadeguati...IMHO.

Cmq 18 decibel neanche si sentono.

Quella ventola farà 18dB a 20m di distanza ;)

A liquido per le memorie bastano dei piccoli dissi passivi, che funzionano con un minimo di ricircolo interno di aria e al massimo ci si mette una 12cm undervoltata e non quella turbina, utile più per il PCB che le memorie (i WR sono quasi tutti con memorie non raffreddate)

Esistono (anche se quasi sconosciuti), dei dissi passivi (o pseudo-passivi) per GPU molto "accaldate"

Confermo che questa soluzione è perlomeno discutibile, se non del tutto ridicola :eek:

GabrySP
07-02-2007, 18:08
Che assurdità. :muro:

La cosa migliore per raffreddare le 8800 sarebbe l'adattatore per il thermalright HR-03 :sofico: (se tiene passiva una X1950XTX :eek: , con una ventola a bassi giri non dovrebbe avere problemi a tenere a bada una GTX)

Con questo coso ti "inbelini" col liquido e ti devi pure tenere quella ventolina sicuramente rumorosa :mc: :muro: (mi sembra una idea all Lapo :D )

Mi autoquoto per dire che ho detto una cacata :D (ieri non era una cacata, ma oggi si ;) )

Nel senso che proprio oggi è uscito l'HR-03 plus per le 8800 :winner:

Attendiamo fiduciosi la prova sul campo :cool: