View Full Version : [allenamento]ma gli elettrostimolatori servono veramente?
oppure sono solo un inutile baggianata?? uno che si e messo a fare sport seriamente (categoricamente non per fare massa! per tonificare, con allenamenti a corpo libero + arti marziali), prima o poi dovrebbe pensarci oppure (come penso) sono solo uno dei tanti specchietti per le allodole per evitare di faticare e non ottenere comunque alcun beneficio?
tdi150cv
06-02-2007, 14:12
gli elettrostimolatori aiutano eccome ... ma aiutano e basta.
per il resto ci vuole esercizio e sputare sangue ... ovviamente per elettrostimolatori intendo compex non cacate tipo tesmed o robe simili ...
E guardacaso i compex costano uno sproposito.
Darkdragon
07-02-2007, 14:22
oppure sono solo un inutile baggianata?? uno che si e messo a fare sport seriamente (categoricamente non per fare massa! per tonificare, con allenamenti a corpo libero + arti marziali), prima o poi dovrebbe pensarci oppure (come penso) sono solo uno dei tanti specchietti per le allodole per evitare di faticare e non ottenere comunque alcun beneficio?
non saprei, io li ho sempre evitati. poi robe tipo il tesmed li trovi nelle patatine, magari fanno piu male che star fermi
quelli seri vengono impiegati nella medicina per riabilitazione, controlli sulla risposta e altre cose, ma sono molto diversi dal tesmed
che io sappia sono cmq utili a tonificare e a far prendere massa, ma sollevando un peso alleni anche i tendini e aumenti la resistenza oltre ad usare piu muscoli, con l elettrostimolatore lavora solo quello con l elettrodo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.