View Full Version : half life 2 su xbox360 non mi parte ...
come da titolo ho comprato usato il gioco per xbox1 half life 2 per giocarlo con la xbox360 ma dopo la schermata di caricamento con la barra del gioco che si colora di arancione lo schermo diventa nero e devo soltanto spegnere la console!!! :cry: la xbox360 che ho è la versione pro con hd, se non ricordo male è di produzione settembre 2006 ed è collegata con cavo rgb a un televisore normale pal crt settato a 60hz!!! sapete se il problema è del gioco oppure dell'emulatore??? premetto che non ho la possibilitaà di collegarmi al live per eventuali aggiornamenti!!! :mc:
:help: :help: :help:
come da titolo ho comprato usato il gioco per xbox1 half life 2 per giocarlo con la xbox360 ma dopo la schermata di caricamento con la barra del gioco che si colora di arancione lo schermo diventa nero e devo soltanto spegnere la console!!! :cry: la xbox360 che ho è la versione pro con hd, se non ricordo male è di produzione settembre 2006 ed è collegata con cavo rgb a un televisore normale pal crt settato a 60hz!!! sapete se il problema è del gioco oppure dell'emulatore??? premetto che non ho la possibilitaà di collegarmi al live per eventuali aggiornamenti!!! :mc:
non so se quel gioco funziona perchè non gioco ai vecchio giochi, comunque se vai sul sito www.xbox.com/it trovi un file da scaricare, masterizzare e inserire nella xbox che ti aggiorna l'ultima versione dell'emulatore.
Murakami
06-02-2007, 15:10
1) Devi eseguire l'aggiornamento;
2) Devi settare PAL50.
ma da quando esisterebbe Half Life 2 per Xbox ?!? :mbe: :confused: :mbe:
da quasi sempre...... :asd: hai toppato stavolta MAX ;)
Fabiaccio
06-02-2007, 18:48
ma da quando esisterebbe Half Life 2 per Xbox ?!? :mbe: :confused: :mbe:
da quando l'anno pubblicato ;)
http://www.google.it/search?client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&channel=s&hl=it&q=half-life+2+xbox&meta=&btnG=Cerca+con+Google
non lo sapevo proprio. D' altronde l' Xbox è un bel pò che non la posseggo più.
Avendo letto in giro di un futuro possibile porting di HL2 + Episode One + Episode Two per la X360 pensavo che la vecchia Xbox non fosse contemplata nei piani di Valve.
Ed è fatta bene questa conversione ?
Murakami
06-02-2007, 19:20
non lo sapevo proprio. D' altronde l' Xbox è un bel pò che non la posseggo più.
Avendo letto in giro di un futuro possibile porting di HL2 + Episode One + Episode Two per la X360 pensavo che la vecchia Xbox non fosse contemplata nei piani di Valve.
Ed è fatta bene questa conversione ?
Non particolarmente: la grafica è discreta ma, quando il motore fisico è usato pesantemente, il frame rate scende a livelli penosi.
Non particolarmente: la grafica è discreta ma, quando il motore fisico è usato pesantemente, il frame rate scende a livelli penosi.
beh, vorrei anche vedere, stiamo parlando di una Xbox eh ;)
Murakami
06-02-2007, 19:38
beh, vorrei anche vedere, stiamo parlando di una Xbox eh ;)
Volevo prenderlo anche io per vedere se in emulazione va meglio (e per rigiocarlo comodamente stravaccato sul divano), ma si fatica a trovarlo in giro e, in ogni caso, con il cavo VGA non parte... :muro:
grazie per le info!!! ho provato a settare le impostazioni dello schermo a pal 50hz ed è partito :) ma c'è un modo per avere soltanto questo gioco a 50hz o ogni volta che poi devo giocare ai giochi della 360 (es. oblivion) devo rimpostare nuovamente le impostazioni dello schermo a pal 60hz per farli funzionare correttamente, infatti ci sono dei giochi tipo oblivion o test drive unlimited che richiedono per il corretto funzionamento che lo schermo sia settato a 60hz!!!
Murakami
07-02-2007, 08:30
grazie per le info!!! ho provato a settare le impostazioni dello schermo a pal 50hz ed è partito :) ma c'è un modo per avere soltanto questo gioco a 50hz o ogni volta che poi devo giocare ai giochi della 360 (es. oblivion) devo rimpostare nuovamente le impostazioni dello schermo a pal 60hz per farli funzionare correttamente, infatti ci sono dei giochi tipo oblivion o test drive unlimited che richiedono per il corretto funzionamento che lo schermo sia settato a 60hz!!!
No, non c'è modo.
No, non c'è modo.
peccato!!! allora finirò prima questo e poi setterò nuovamente la console a PAL 60hz
grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.