View Full Version : Asus progetta il rivale dell'iPhone
Redazione di Hardware Upg
06-02-2007, 13:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/20042.html
Un studio di design ungherese propone per conto si Asus un prototipo di telefono dotato di grande schermo touch screen.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
06-02-2007, 13:39
ma che GANZATA!
Bello....ma basta copiare Apple!!!!!!! Cioé dai basta...
permaloso
06-02-2007, 13:49
veramente è apple che ha copiato....
cmq questo nn è realizzabile... spessore 6 millimetri.. dimezzato perchè c'è la tastiera...contando anche lo chassis esterno che uno spessore lo avrà pure... cosa restano due millimetri? nn sò quanto sia lo spessore di un pcb+chip...
NeroCupo
06-02-2007, 13:53
C'è anche lo spessore dell'LCD da considerare ;)
MarkManson
06-02-2007, 14:04
piano piano lo faranno
massidifi
06-02-2007, 14:05
Bisogna dare atto ad apple per la capacità di movimentare il mercato...
Per quanto riguarda Asus... invece di andare in Ungheria potevano venire da noi che di design ce ne intendiamo...
Per il cellulare... quelle tastiere durano da Natale a S.Stefano!! :D
Mr. Colombo, mi pare che la questione "tutti copiano da Apple" dia scapito oramai alle solite discussioni inutili. Visto che é come dire "Tutti copiano motorola 8700 (startac)" ogni volta che esce un cellulare richiudibile.
Mi pare piú che altro un tipico studio con design Asus, non ritrovo niente di simile a ció che é stato scritto su Unwired. (ps: il form factor con touch screen lo si trova nei film di Star Trek, inizi anni 90!).
Soprattutto, cosa importante a mio avviso, é il semplice fatto che utenti come me, che leggono sempre e parlano/scrivono raramente, si stanno stufando di notizie poco obiettive (nel completo). E mi dispiace dire ció alcuni giorni dopo la mail di redazione dove si spiega la difficoltá ad essere obiettivi.
Regards
Paganetor
06-02-2007, 14:15
Zan, veramente Colombo non ha detto che questo prototipo Asus è una "copia" dell'iPhone... ha solo detto che l'iPhone ha mosso le acque "spostando l'attenzione inoltre dal mero contenuto tecnico al design del dispositivo"...
mi sa che ti stai confondendo con qualcosa scritto nei commenti ;)
Non mi sembra che Apple abbia inventato molto dal punto di estetico...praticamente tutti i palmari hanno lo stesso aspetto dell'iPhone...
ma perchè farlo così poco spesso?
io sinceramente preferirei un dispositivo così ma spesso come il mio palmare e cioè 12mm a me sembra più solido sinceramente e per 6mm in meno non è che si sentono.
se lo fanno di 6mm mi dà l'idea che è na cosa che se casca per terra si frantuma all'istante come una piastrella di ceramica... bohhh
CIuaz Pindol
DevilsAdvocate
06-02-2007, 14:43
Mr. Colombo, mi pare che la questione "tutti copiano da Apple" dia scapito oramai alle solite discussioni inutili. Visto che é come dire "Tutti copiano motorola 8700 (startac)" ogni volta che esce un cellulare richiudibile.
Mi pare piú che altro un tipico studio con design Asus, non ritrovo niente di simile a ció che é stato scritto su Unwired. (ps: il form factor con touch screen lo si trova nei film di Star Trek, inizi anni 90!).
Soprattutto, cosa importante a mio avviso, é il semplice fatto che utenti come me, che leggono sempre e parlano/scrivono raramente, si stanno stufando di notizie poco obiettive (nel completo). E mi dispiace dire ció alcuni giorni dopo la mail di redazione dove si spiega la difficoltá ad essere obiettivi.
Regards
Massi', in fondo avete ragione, non ha senso stare a discutere su
chi copia da chi (http://www.gnome-look.org/content/preview.php?preview=1&id=40352&file1=40352-1.jpg&file2=&file3=&name=LiNsta+%28LiNsta+is+Not+Vista+%3B-%29+Gray) :D
essereumano
06-02-2007, 14:57
Complimenti anche solo per l'idea!!!
Sicuramente interessante "l'esericio di stile"..... Ma la tastiera che formato è? Congo belga???
pikachu77
06-02-2007, 15:11
"Tutti copiano motorola 8700 (startac)"
Per precisione sono 2 telefoni diversi... l'8700 lo possiamo considerare un candybar con flip, metre lo startac era un clamshell... ;-)
pinolo79
06-02-2007, 15:15
ma io nn capisco... come si fa a dire che copiano?
Un pda è un pda.. o no?
cmq, se mai uscirà questo sarà mio!
(ho detto la stessa cosa quando hanno presentato l'iphone ;) )
Non mi sembra che Apple abbia inventato molto dal punto di estetico...praticamente tutti i palmari hanno lo stesso aspetto dell'iPhone...
Per non parlare dell'LG Prada, imho un rivale al livello dell'iPhone ("Job's Magic Apple Touch" escluso, ovviamente... :ave: :read: )
Anche perchè da quello che ho visto pare che finalmente alla LG abbiano creato un software degno di nota, rispetto alle brutte copie viste finora sui loro modelli; l'hardware lo sanno fare bene invece, sempre da quello che ho provato.
C'è anche lo spessore dell'LCD da considerare
Basterebbe utilizzare gli OLED, che possono essere applicati su vere e proprie pellicole.
Praticamente è quasi trascurabile ;)
Stargazer
06-02-2007, 16:17
Bahhh quante risorse sprecate
apple l'ha già fatto, per tutti ormai è cool solo quello
come si dice? Ah si il Think different ...
riva.dani
06-02-2007, 17:04
Beh invece alla Apple si credono furbi creando hype facendo un sacco di versi e scene ma presentando un prodotto che di fatto uscirà (almeno qui da noi) a distanza di un anno. Nel frattempo chi vuole può preparare una risposta. Se Asus volesse rinuncerebbe a qualcosa (ad esempio facendolo più spesso) e potrebbe portare sul mercato qualcosa di tecnologicamente più avanzato dell'iPhone già alcuni mesi prima della commercializzazione del telefono Apple. Tutto IMO ovviamente.
beh questo a me non pare molto "copiato" alla apple, e cmq asus da un po' di tempo sta iniziando a puntare molto sul design, seguendo la strada di colossi come samsung che sono cresciuti grazie ai prodotti a basso prezzo e poi hanno puntato dritti anche alla fascia alta del mercato!
Zan, veramente Colombo non ha detto che questo prototipo Asus è una "copia" dell'iPhone... ha solo detto che l'iPhone ha mosso le acque "spostando l'attenzione inoltre dal mero contenuto tecnico al design del dispositivo"...
mi sa che ti stai confondendo con qualcosa scritto nei commenti ;)
Veramente mi riferivo alla notizia di Unwired, vista e presa cosí com'é da Colombo. Il mio é un invito a fare a meno di includere frasi che portano discussioni poco costruttive (mi riferisco a flames).
E cmq no, non mi sono confuso con i commenti ;)
"Tutti copiano motorola 8700 (startac)"
Per precisione sono 2 telefoni diversi... l'8700 lo possiamo considerare un candybar con flip, metre lo startac era un clamshell... ;-)
grazie per la precisazione, intendo il form clamshell.
:)
ekerazha
06-02-2007, 19:03
Bello davvero... e soprattutto è 3G (a differenza dell'Apple).
the.smoothie
06-02-2007, 21:28
In effetti la storia di chi copia da chi sta diventando una vera maletta!
Non è la prima volta che si copia da altre persone e non sarà neanche l'ultima!
I pittori di una volta (e parlo anche dei più famosi) da che mondo e mondo si copiavano l'un l'altro (sarebbe meglio dire prendevano spunto da altri pittori oppure venivano influenzati), non vedo che male ci sia a prendere spunto da altre aziende in modo da evolvere un progetto o un concetto vincente (secondo me ci si sta facendo prendere troppo dal sicorso dei brevetti).
In questo caso asus ha sviluppato una idea diversa del progetto/concetto che apple sta per lanciare sul mercato. Se si vuole guardare bene anche apple ha copiato l'idea di uno smartphone da altre aziende!
Alla fine una copia è una cosa uguale identica all'originale (per esempio i cloni veri e propri che si vedono a mrchi cinesi di prodotti di elettronica di consumo), qui sono oggetti dal design o da idee di partenza comuni (ad esempio smartphone con interfaccia touchscreen).
E comunque come qualcuno ha sottolineato anche apple a questo punto dovrebbe pagare abli inventori di star trek pesanti royalties per plagio, infatti le interfaccie a sfioramento sono una esclusiva della saga di star trek!
Ciauz!
evildark
07-02-2007, 08:28
metti ke il display è oled? :P
mmaker91
07-02-2007, 13:35
“Un studio di design ungherese"....sarà ma a me fa schifo! dite tutto quello che volete alla Apple, ma è l'unica che fa prodotti degni di essere esposti in un museo =)
Veramente strepitoso...
Ma l'idea del tastierino con i tasti funzione scorrevole è semplicemente superiore...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.