PDA

View Full Version : Come posso "mettere online" i miei 3 pc??

Alzatan
06-02-2007, 12:52
La mia situazione è un pò disastrata, ed incasinata: intanto cominciamo con descrivere i 3 pc:
1)Il mio, quello nella firma...
2)Quello del mio babbo, il mio ex pc(celeron@900, 512mb, lan)
3)Il portatile, p3mobile 256mb, lan
Come avete notato sono tutti sprovvisti di wifi... ed ora arrivano i dolori: ho appena fatto un contratto adsl flat, e volevo fare in modo che tutti potessero andare online usando il solo modem usb che ho...
Il problema è che in camera mia non c'è la presa telefonica, ed il portatile ha solo 1 porta usb: se prendessi 3 schede wifi (2 pci e una pcmcia) potrei mettere i 3 pc in "relazione"? Il problema è che pensavo di tenere sempre (o quasi :D )acceso il portatile che consume poco ed è silenzioso, e gli altri a necessità...

spero di aver detto tutto, datemi consigli!! ciao!! :help:

tutmosi3
06-02-2007, 13:24
L'idea migliore sarebbe prendere un router wireless ma prima dovresti dire distanze e ostacoli che ci saranno in ballo.

Il portatile che ha solo una presa USB non ha slot PCMCIA liberi?
Ti sconsiglio le USB.

Ciao

Alzatan
06-02-2007, 19:42
allora, sul portatile ci sono 2 pcmcia liberi... ho visto un poco su ebay la situazione, ed ho trovato schede pci e pcmcia wifi 54mbps @12€+sped... Mi pare buona!! per il router tendo a sottolineare il mio bisogno principale sono i $$$$ :D , quindi volevo sapere: si possono mettere insieme tre pc in wifi senza router?? dato he penso di no, vorrei fare così: il nb con la pcmcia wifi collegato in lan con quello del mio babbo (ed il modem usb al telefono) ed io che "ciuccio" in wifi da camera mia!!! ok? ciao!