View Full Version : Lavaggio motore ed interni
Marteen1983
06-02-2007, 12:15
Salve.. abito in provincia di Alessandria, e vorrei sapere se c'è un autolavaggio della zona che è in grado di lavare il vano motore ed eventualmente gli interni delle autovetture in modo "serio" (non come faccio io con spugnetta e aspirapolvere!). E, in linea più generale, cosa avete fatto voi quando vi siete trovati nella condizione di dover lavare a fondo un'autovettura (ad esempio dopo un furto e successivo ritrovamento del veicolo).
Questo perché mi piace avere l'auto in perfette condizioni, e vedere il vano motore così impolverato (qui da me ci sono sempre lavori e strade sporche...) mi fa piangere il cuore :(
Fradetti
06-02-2007, 12:51
per il vano motore c'è poco da fare.... per gli interni avevo letto che alcuni autolavaggi specializzati fanno una igienizzazione col vapore smontando sedili e pulendo a fondo (facendosi pagare però un centinaio di €) che l'auto tornava nuova. Non è una cosa da fare tutti i mesi.... una volta ogni due - tre anni :)
per il vano motore c'è poco da fare....
cavolo,io veramente ho visto vani motori di auto usate interamente rinnovati;magari con prodotti speciali?
FastFreddy
06-02-2007, 13:16
Per il vano motore esistono gli appositi prodotti da spruzzare e far agire per qualche minuto e poi risciaquare (mi viene in mente il fulcron della arexons) Sullo sporco ostinato strofini con uno spazzolino col manico.
Per risciacquare è meglio usare la normale canna dell'acqua oppure un'altro spruzzino caricato ad acqua, evitando l'idropulitrice.
Dopo che hai lavato tutto si applicano prodotti protettivi tipo cera...
mi sembra che uan volta un mio cugggino mi avesse detto che x lavare il motore si usa l'olio del motore....
Questa cosa può essere vera???
oppure spruzza il WD40 e poi una passata di fulcron e acqua!
Fradetti
06-02-2007, 13:41
Per il vano motore esistono gli appositi prodotti da spruzzare e far agire per qualche minuto e poi risciaquare (mi viene in mente il fulcron della arexons) Sullo sporco ostinato strofini con uno spazzolino col manico.
Per risciacquare è meglio usare la normale canna dell'acqua oppure un'altro spruzzino caricato ad acqua, evitando l'idropulitrice.
Dopo che hai lavato tutto si applicano prodotti protettivi tipo cera...
dimenticato di dire che dopo un migliaio di chilometri è tutto come prima :D :D
FastFreddy
06-02-2007, 13:42
dimenticato di dire che dopo un migliaio di chilometri è tutto come prima :D :D
E grazie! :D
Fradetti
06-02-2007, 13:50
E grazie! :D
1000 chilometri si fanno in due-tre settimane... e non si può star lì ogni mese a pulire il vano motore.
ERGO
Lavare il motore è inutile
FastFreddy
06-02-2007, 13:52
Anche farsi la doccia è inutile, dopo 2 giorni puzzo lo stesso... :D :D :D
Dipende dalle situazioni, se vuoi vendere la macchina forse conviene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.