PDA

View Full Version : Problema con APC back-UPS Pro 1000VA


matteoaxl82
06-02-2007, 12:05
Salve a tutti! allora, ho un problema con il suddetto APC back-UPS Pro 1000VA cioè il cavo per interfacciare il pc all'ups:
Dunque, premetto che l'ho acquistato su ebay, e non mi hanno spedito il cavo per questo scopo, e quindi devo comprarmelo... :mad: quindi, io sull'ups ho una porta seriale di quelle a 9 puntine, e lì il cavo mi serve femmina, ma dove devo collegarlo al pc? che tipo di cavo mi serve? Ho letto sul manuale in inglese che il cavo serve specifico per quel tipo di ups, e non un cavo qualsiasi, infatti ho provato a collegare con un cavo seriale l'ups al pc in una porta sempre seriale a 9 puntine, ma quando accendo l'ups questo stacca e parte con le batterie... quindi immagino di aver sbagliato qualcosa... sapete aiutarmi??

winnertaco
06-02-2007, 12:30
Salve a tutti! allora, ho un problema con il suddetto APC back-UPS Pro 1000VA cioè il cavo per interfacciare il pc all'ups:
Dunque, premetto che l'ho acquistato su ebay, e non mi hanno spedito il cavo per questo scopo, e quindi devo comprarmelo... :mad: quindi, io sull'ups ho una porta seriale di quelle a 9 puntine, e lì il cavo mi serve femmina, ma dove devo collegarlo al pc? che tipo di cavo mi serve? Ho letto sul manuale in inglese che il cavo serve specifico per quel tipo di ups, e non un cavo qualsiasi, infatti ho provato a collegare con un cavo seriale l'ups al pc in una porta sempre seriale a 9 puntine, ma quando accendo l'ups questo stacca e parte con le batterie... quindi immagino di aver sbagliato qualcosa... sapete aiutarmi??


il cavo non è un normale cavo seriale. ti consiglio di contattare l'assistenza apc italia per farti dire il modello preciso di cavo che ti serve al tuo scopo!

non so se nell'asta era specificata la presenza del cavo ma potresti rivendicare il fatto che non ti è stato inviato!

matteoaxl82
06-02-2007, 15:02
si infatti, nell'inserzione di eBay diceva +cavi, però alla fine c'era solo l'alimentazione dell'ups e alimentazione pc tramite ups... mah... vabbè.
Penso di contattare l'assistenza apc, altrimenti nessun altro consiglio?