PDA

View Full Version : Una Analisi dei Costi della Protezione dei Contenuti in Windows Vista

bjt2
06-02-2007, 12:03
Mi hanno passato questo link:

http://www.securityblog.it/2007/01/30/una-analisi-dei-costi-della-protezione-dei-contenuti-in-windows-vista-2/

E' un riassunto/traduzione di questo (http://www.cs.auckland.ac.nz/~pgut001/pubs/vista_cost.html) articolo (che mi ripropongo di leggere). Di seguito lo riporto, volevo sapere cosa ne pensate... Io l'ho letto e penso che se solo la metà delle cose sono vere, non passerò a Vista...

EDIT: ho tolto il testo, perchè credo che spaventi i possibili fruitori... :D

Riassumendo:

Vista richiederà all'Hardware caratteristiche che ne mineranno sicurezza, fruibilità ed affidabilità, e ciò si rifletterà in ogni S.O.

Leggete attentamente, perchè ne vale la pena... ;)

Baltico
06-02-2007, 12:14
io dire che va in windows e directx sotto windows vista invece :fagiano:

bjt2
06-02-2007, 12:24
io dire che va in windows e directx sotto windows vista invece :fagiano:

Ok... :D Se c'è qualche mod di passaggio e chiede "l'autorizzazione" al mod della sezione destinazione... :D

nomeutente
06-02-2007, 12:32
Intanto chiudo per precauzione, poi contatto il mod dell'altra sezione.

Psiche
06-02-2007, 16:27
Spostato in windows Vista.

Discussione riaperta

bjt2
06-02-2007, 16:42
Spostato in windows Vista.

Discussione riaperta

Denghiù... :D

Ne approfitto per dire che ho letto l'articolo originale in inglese (il link fornito nel primo post)... Ci sono scritte molte cose in più (anche divertenti) e una FAQ finale... Leggetelo... ;) Non lo posto per carità cristiana (anche se sono ateo :D ) perchè è lunghissimo... :p

bjt2
11-02-2007, 16:29
Denghiù... :D

Ne approfitto per dire che ho letto l'articolo originale in inglese (il link fornito nel primo post)... Ci sono scritte molte cose in più (anche divertenti) e una FAQ finale... Leggetelo... ;) Non lo posto per carità cristiana (anche se sono ateo :D ) perchè è lunghissimo... :p

UP...

Rimosso testo mastodontico ed aggiunto piccolissimo riassunto che potrebbe spingere qualcuno a leggersi l'articolo... :D

Whelk
03-05-2007, 09:26
Stavo per aprire una discussione sullo stesso articolo, mi stupisce molto che ci sia stato così poco seguito alla questione.

Non sono mai stato anti MS, anzi riconosco da sempre i molti meriti che ha. Ma ritengo i temi trattati decisamente importanti e preoccupanti.

Per il momento non ho esigenza di passare a Vista, anche perché il suo esborso non mi concede nulla più di XP, ma mi associo a chi diceva che se anche poco di quanto scritto è vero (e non vedo motivi per cui non possa esserlo) mi terrò alla larga per quanto più possibile.

Saluti.

bjt2
03-05-2007, 10:07
Stavo per aprire una discussione sullo stesso articolo, mi stupisce molto che ci sia stato così poco seguito alla questione.

Non sono mai stato anti MS, anzi riconosco da sempre i molti meriti che ha. Ma ritengo i temi trattati decisamente importanti e preoccupanti.

Per il momento non ho esigenza di passare a Vista, anche perché il suo esborso non mi concede nulla più di XP, ma mi associo a chi diceva che se anche poco di quanto scritto è vero (e non vedo motivi per cui non possa esserlo) mi terrò alla larga per quanto più possibile.

Saluti.

Notizia di questi giorni che Dell ha deciso di vendere sistemi con Ubuntu preinstallato, e notizia ancora più importante, Dell continuerà a commercializzare sistemi con Windows XP, anzichè Vista (immagino come opzione... Non ho ancora controllato... :p ), nonostante quest'ultima abbia deciso di smettere di commercializzare XP entro fine anno (cosa peraltro ragionevole visto che XP è in giro dal 2001)...

GhiaccioNero
03-05-2007, 13:48
Bah.. Vedremo