View Full Version : come smagnetizzare?
salve vi chiedo scusa in partenza perchè qui si parla di monitor e nn di tv ma purtroppo nn ho trovato un altro forum dove scrivere...bene ho comprato una tv samsung che credo si sia magnetizzata a causa della presenza del subwoofer del surround ...come posso smagnetizzarla e soprattutto devo togliere il sub vicino alla tv perchè altrimenti quest'ultima si magnetizzerà sempre...?aiutatemi!
ciao ! lasci in stand by la tv , spegnendola dal telecomando ?
prova a spegnerla dal pulsante sul telaio del tv , e lascialo per qualche minuto con il cavo di corrente anche staccato .
poi riaccendi e vedi se' sono scomparse le macchie, le tv crt possiedono uno smagnetizzatore interno che' si attiva spegnendole dal pulsante sul telaio .
se' non funziona , chiama un tecnico , e lo passera' lui l' apparecchio per smagnetizzare l' intero schermo.
purtroppo nn ho risolto niente...qualche altro suggerimento? o devo chiamare il tecnico x farla smagnetizzare?
ciao ! ogni fonte di magnetismo come diffusori non schermati , radio sveglie e altre diavolerie varie che' possono stare vicino allo schermo , dovresti allontanarle.
poi ci sono punti delle stanze che' aumentano tale fenomeno , prova se' possibile non risolvendo ancora niente,
a spostare lo schermo in un altro punto della stanza.
ultima spiaggia il tecnico viene smagnetizza , se' il problema e' quello e risolve.
:D
Lascia collegato il tv alla rete elettrica ma spegnilo dal telaio (spia rossa spenta)
per almeno 12 ore.
Se alla riaccensione sono ancora presenti macchie violacee ai bordi dello schermo puoi provare a smagnetizzarlo da solo.
Posto il fatto che avrai già allontanato il sub ad almeno 2 metri dal tv (sub grande magnete grande e campo magnetico elevato) ed anche altri eventuali diffusori non schermati, puoi usare una semplice calamita (tipo quella degli altoparlanti) e con il tv acceso lo passi ai lati dello schermo ad una distanza di circa 5 cm rapidamente.
Vedrai le macchie sparire.
Mi era capitata una cosa simile con degli altoparlanti inscatolati posti sotto il mobile porta tv che mi avevano magnetizzato lo schermo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.