PDA

View Full Version : impedire la connessione ad internet

mikimiki
06-02-2007, 11:23
ciao a tutti,
ho bisogno, sul mio pc, di creare un account guest che non possa andare su internet mentre io con administrator devo poterlo fare.
Mi spiegate passo passo, per favore, come fare?
grazie

P.S. E' per lavoro e purtroppo è anche urgente!!

Harry_Callahan
06-02-2007, 12:12
sarebbe più efficace dal router, magari assegnando l'IP via MAC address e poi creando una regola nel firewall per l'IP in questione

pegasolabs
06-02-2007, 13:04
sarebbe più efficace dal router, magari assegnando l'IP via MAC address e poi creando una regola nel firewall per l'IP in questione
Scusa ma i due utenti sono sullo stesso pc, quindi hanno anche lo stesso ip. Secondo me può provare a spulciare qualche opzione nelle group policy o no? (se c'è qualcosa per limitare ulteriormente l'utente guest in relazione alla navigazione, sinceramente non l'ho mai cercata)

tutmosi3
06-02-2007, 13:19
Non mi è mai capitata una richiesta del genere però mi vengono in mente 2 idee e tengo a precisare che potrebbero essere delle cavolate.
1 - Acquista un'altra scheda di rete e imponi all'utente di usarne solo una tramite un profilo hardware adeguato.
2 - Se hai a disposizione più di una licenza di Windows, partizioni il disco e installi un SO per ciascuno.
Ciao

pegasolabs
06-02-2007, 13:44
Mò la sparo: un software di parental control, cioè qualcosa che faccia da firewall-packet filtering e che dia la possibilità di creare profili diversi a seconda dell'utente loggato. :fagiano:

Sholn
06-02-2007, 14:11
:mc: potresti mettere una route statica permanente che impedisce il traffico verso l'esterno (basta cambiare il gateway dello 0.0.0.0).
Quando il guest accede non ha le autorizzazioni per sistemare la route in modo corretto.
Quando logga un utente con privilegi di sistema (che deve poter andare su internet) ti basta mettere uno .bat con le istruzioni di route delete per la route scorretta e route add corretta.

p.s. ma come sei collegato a internet? modem o router? non so se questo accrocchio funziona con un modem
Ciao

Hyadem
06-03-2007, 19:05
Non ci crederete ma io sto spulciando il forum per risolvere il problema opposto!!
Ho un utente Guest ma non riesco ad abilitare la navigazione.
Non sono disponibili connessioni e se provo a crearne mi dice che devo connettermi come Administrator.
Cosa devo fare?