PDA

View Full Version : Impianto 2.1 con piu' entrate o ampli stereo serio

ponciarello81
06-02-2007, 11:23
Salve a tutti leggo da sempre il vostro forum e non ho mai avuto il bisogno di postare perche' ho sempre trovato risposta in altri post.
So che il forum e' pieno di richieste per un sistema 2.1 ma la mia richiesta e' un po diversa:
Allora ho diverse sorgenti: pc ,xbox 360,ps2, lettore dvd tutte nella stessa postazione collegate IN ANALOGICO per il momento ad un ampli 5.1 che usavo precedentemente in un altra stanza. Partiamo dal presupposto che NON MI INTERESSA assolutamente il 5.1 ,sono un amante del suono stereo puro quindi evito anche i vari collegamenti digitali che impastano il suono modalita' stereo. Il problema e' il seguente:
Quando in passato collegavo l'ampli con collegamento digitale al lettore dvd in 5.1 nessun problema, adesso collegato in analogico nei 2 ingressi aux con pc tramete l'audigy2 e xbox appena arrivano bassi si accende la spia dell'overlevel e iniziano le distorsioni ANCHE A VOLUME BASSISSIMO. Un paio di amici mi hanno detto che cio' e' causato dalle uscite pre del pc e xbox che sono piu' alte, e' vera sta cosa?
Ora mettiamo volessi cambiare tutto. Esiste un sistema 2.1 classico da pc (altec, creative) che abbia piu' entrate stereo come in un ampli? Oppure sotto vostro consiglio sono anche disposto ad acquistare un bell'ampli STEREO ma devo essere sicuro di non avere lo stesso genere di problema che mi da quello attuale.
Vi ringrazio in anticipo spero qualcuno riesca a darmi una mano. Ciauuuu

ponciarello81
06-02-2007, 15:03
mmmm almeno qualcuno saprebbe dirmi perche' l'ampli va in crisi anche a basso volume quando attacco pc e xbox360 in analogico? vi prego :cry: non vorrei comprare un bell'ampli stereo e avere lo stesso problema

ponciarello81
07-02-2007, 09:17
ragazzi aspetto solo un vostro cenno per muovermi..

ALtrimenti potreste consigliarmi un sito/forum specifico che parla di hi-fi e non di home theater? Avmagazine lo conosco e lo ritengo un ottimo sito ma purtroppo 90% delle discussioni sono sul 5.1

sacd
07-02-2007, 12:55
Ti dispiace essere diciamo pių sintetico sui problemi che hai in analogico e nn hai in digitale che poi ti rispondo io, perchč nn mi č molto chiara la cosa :mbe:

ponciarello81
07-02-2007, 15:50
Ti dispiace essere diciamo pių sintetico sui problemi che hai in analogico e nn hai in digitale che poi ti rispondo io, perchč nn mi č molto chiara la cosa :mbe:

allora quando collego l'amplificatore tramite cavetto ottico/coassiale alla ps2 a al lettore dvd non ho nessun problema a qualsiasi volume.
Quando invece collego l'xbox360 o il pc in analogico tramite i cavetti rca stereo l'ampli va in crisi anche a basso volume, si accende la spia dell'over level e iniziano a sentirsi distorsioni.

L'amplificatore e' un aiwa del 2000 5.1 80w per canale
spero di essere stato chiaro ciao

sacd
07-02-2007, 16:26
allora quando collego l'amplificatore tramite cavetto ottico/coassiale alla ps2 a al lettore dvd non ho nessun problema a qualsiasi volume.
Quando invece collego l'xbox360 o il pc in analogico tramite i cavetti rca stereo l'ampli va in crisi anche a basso volume, si accende la spia dell'over level e iniziano a sentirsi distorsioni.

L'amplificatore e' un aiwa del 2000 5.1 80w per canale
spero di essere stato chiaro ciao

Ma che ingresso utilizzi per il collegamento?

ponciarello81
07-02-2007, 16:42
l'aux posteriore, ma praticamente li ho provati tutti gli ingressi analogici e la storia non cambia :muro: .

sacd
07-02-2007, 17:56
l'aux posteriore, ma praticamente li ho provati tutti gli ingressi analogici e la storia non cambia :muro: .

Con altri apparecchi hai provato al di fuori del pc?
Prova ad abbassare il volume generale di uscita del line out dal pannello di controllo di win

ponciarello81
07-02-2007, 18:24
ecco con il pc ho risolto abbassando il volume master dal pc ma con l'xbox come faccio?
Cmq mi interessava di piu' sapere come mai si presenta questo problema
Non vorrei comprare un amplificatore stereo serio e avere questo problema..