View Full Version : Aethra Starmodem UM1040 vs Vista
Salve,
avendo aggiornato il s.o da xp pro a windows vista ultimate, non riesco a reinstallare il modem ADSL Aethra Starmodem UM1040... sapete dove posso trovare i driver per windows vista ultimate?
Grazie a tutti,
Cordiali saluti.
Hai provato a contattare il produttore? o a visitare il sito?
Già fatto ma nulla... non vorrei comprare un'altro modem adsl :muro:
Invia una mail al servizio clienti, almeno per sapere se hanno intenzione di supportare quel modello in Vista
hai provato ad usare quelli di Xp ...
Ma a te che messaggio da in gestione periferiche dove hai il modem ?
ok, ci provo... cmq se avete qualche soluzione postatela
Grazie 1000
Posto l'email che ho ricevuto da aethra.
---------
Gentile Cliente, gli apparati Aethra della linea "networking" sono prodotti OEM personalizzati in base al provider internet che li commercializza e lo stesso provider ne garantisce il funzionamento sulla sua rete, solo se si utilizza il software/firmware da lui testato. Ne consegue che in caso di necessità l"utilizzatore finale dovrebbe rivolgersi al suo fornitore. A titolo puramente personale posso dirLe però che non esistono drivers specifici per Windows Vista e, dato che lo sviluppo dello Starmodem è terminato da tempo, non credo che i providers commissioneranno ad Aethra nuovi drivers. In ogni caso, nella versione 32 bit, il nuovo sistema operativo Microsoft dovrebbe mantenere la compatibilità con i drivers precedenti quindi verifichi di avere gli stessi presenti nelle pagine di assistenza del Suo fornitore (le allego alcuni link) Attenzione a scegliere il modello giusto, (UM1020 è diverso da UM1040). RingraziandoLa per la Sua gentile richiesta, La saluto cordialmente.
Roberto
http://assistenza.tiscali.it/download/driver/indice_modem_adsl/aethra.html
http://assistenza.liberoit/adsl/modem/precedenti.phtml
---------
mi sembra chiaro... modem adsl nuovo!!! :ncomment: :muro:
Prima di acquistare, prova i driver di XP come ti ha suggerito GiacoXP
ciao , anch'io ho il tuo stesso problema.
Mi dici se con i driver di XP comunque si installa il modem ?
grazie :D
eugenioturco
28-03-2007, 22:02
anche io ho notao che con vista non posso utiliz<zare il suddetto modem?non ci sono driver compativbili?come avete risolto?
cristal999
21-06-2007, 16:29
ankio ho lo stesso vostro problema, ho vista nal mio nuovo notebook e non posso installare il modem perchè non prevede windows vista. se si prova dall'autoplay del cd, si chiude la schermata del cd stesso, se ci provo direttamente dal file setup.exe, parte l'installazione ma poi appare una finestra di errore che dice più o meno che il sistema operativo non è supportato! :muro:
incredibile!!!!
eugenioturco
22-06-2007, 13:08
usa la modalità compatibile e vedi che te lo installa anche se sinceramente io sono tornato ad xp.ciao ciao
geometra91
22-06-2007, 13:20
io ho questo stesso modem con libero adsl 4 mega e ho fatto tutto manualmente facendo cercare i driver nella cartella del cd visto che il setup diceva pure a me che non era supportato il sistema operativo... poi ho creato la connessione remota manualmente e impostata esattamente come era prima. login e password e via come prima!
ps: se vi serve la cartella dei driver io l'ho salvata sul mio archivio per sicurezza, se vi serve contattatemi!
mr_acoustic
20-09-2007, 08:13
Possiedo un notebook acer aspire 5520 gemstone ed ho installato questo modem selezionando nelle proprietà del setup.exe la compatibilità con windows xp sp2.Nel notebook ho Windows Vista Home Premium.
Non ha dato problemi per un pò ma poi quando lo collego ogni tanto mi da un errore di sistema dicendo:
"BUGCODE_USB_DRIVER" e si riavvia il sistema.
Dopo alcuni tentativi ritorna tutto alla normalità.E' capitato anche a voi?
Aggiungo anche che nel visualizzatore eventi compaiono anche i seguenti errori:
Id Event:7000;Origine:Provider registro eventi di Gestione controllo servizi
"Il servizio General Purpose USB Driver (adildr.sys) non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcun dispositivo attivo."
Id Event:1001;Origine:BugCheck
"Il computer è stato riavviato da un controllo errori. Il controllo errori era: 0x000000fe (0x00000005, 0x851890e0, 0x10de055e, 0x84048c4c). È stata salvata un'immagine della memoria in: C:\Windows\MEMORY.DMP."
mr_acoustic
11-10-2007, 14:30
Ho risolto il problema cambiando il modem in comodato d'uso con un router ethernet(sostituzione gratuita!!).Consiglio vivamente a chi può di fare lo stesso!
marco802006
25-09-2008, 09:38
Salve per installare il modem Aethra Starmodem sotto Vista, basta scaricare i driver dal sito della Sagem. I driver del loro modem sono compatibili con l'Aethra Starmodem, il driver si chiama SAGEM-Fast800-A_4_8 ed è in formato zip, basta estrarre il file fare partire il setup e concludere l'installazione, poi il modem sarà perfettamente funzionante!!! ;) Questo è il link alla pagina del driver : http://www.sagem.com/support/site/modele_fax.php?page=produit&numero_type=9&produit=141
DuncanMaster
09-10-2008, 15:08
Anche un mio amico ha lo stesso problema perchè ha comprato il pc nuovo con win vista... non so ancora se è possibile installarlo da cd lo stesso, o con i driver Sagem, perchè andrò da lui per le 18, ma vi volevo segnalare che quel link non fuziona più, mentre i driver della Sagem indicato il post sopra il mio si possono trovare qui: http://www.sagem.com/support/site/modele_fax.php?page=driver, è il secondo link, quello per windows.
:)
~Mr.PartyHut~
27-10-2011, 20:16
Salve per installare il modem Aethra Starmodem sotto Vista, basta scaricare i driver dal sito della Sagem. I driver del loro modem sono compatibili con l'Aethra Starmodem, il driver si chiama SAGEM-Fast800-A_4_8 ed è in formato zip, basta estrarre il file fare partire il setup e concludere l'installazione, poi il modem sarà perfettamente funzionante!!! ;) Questo è il link alla pagina del driver : http://www.sagem.com/support/site/modele_fax.php?page=produit&numero_type=9&produit=141
Riesumo questo post dal lontno 2008 solo per ringraziarti, in quanto ho riesumato questo vecchio Modem e con i driver Sagem va una meraviglia ;)
Grazie ancora!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.