View Full Version : Da Dell notebook robusti e resistenti
Redazione di Hardware Upg
06-02-2007, 10:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/20041.html
Dell presenta Latitude ATG D620 (All-Terrain Grade) progettato per gli ambienti di lavoro più impegnativi. Anche il display ha caratteristiche adatte ad essere utilizzato all'aperto
Click sul link per visualizzare la notizia.
miniMALE
06-02-2007, 10:48
perchè i dell sono così brutti? (sul modello in oggetto è anche normale viste le stringenti specifiche con cui sono progettati i modelli "da cantiere")
li fotografano male o sono davvero dei plasticoni orrendi?
dovrebbero investirci di più, gli hp con finitura imprint non sono male, anche il design folio di acer è gradevole
sto parlando di design non di qualità
non ne ho mai visto uno dal vivo e quindi mi baso solo sul materiale fotografico..
oucumgache
06-02-2007, 11:01
In effetti anche l'occhio vuole la sua parte. Premesso che i gusti son gusti, i modelli con PIII di mezza decade fa erano decisamente più belli.
Io possiedo un inspiron 640m..
Dalle foto sembrava molto peggio di quanto non sia realmente..
Prendete la foto di un macbook e prendete la foto del mio dell..
La differenza (nelle foto) è abissale..
La differenza dal vivo no..
Sul sito della dell il mio ispiron sembra che abbia i tasti davanti (il MediaDirect and co. per capirci) tutti messi dritti a 70°..
Nella realtà c'è una dolce smussatura veramente carina da vedere..
L'unica pecca che ha il mio è la scheda di rete wireless (una ipw3945abg) ma non è di questo che si parla :)
A me la linea dell non dispiace, certo è che se si impegnassero un po' di più a far delle foto sarebbe meglio..
MesserWolf
06-02-2007, 11:09
perchè i dell sono così brutti? (sul modello in oggetto è anche normale viste le stringenti specifiche con cui sono progettati i modelli "da cantiere")
li fotografano male o sono davvero dei plasticoni orrendi?
dovrebbero investirci di più, gli hp con finitura imprint non sono male, anche il design folio di acer è gradevole
sto parlando di design non di qualità
non ne ho mai visto uno dal vivo e quindi mi baso solo sul materiale fotografico..
temo che siano proprio dei plasticoni .... Ero indeciso tra dell e sony , e dopo avere visto del vivo il dell ho deciso di prendere un vaio. Chiaramente il discorso è + o - valido da modello a modello e in ogni caso, nonostante l'aspetto, le plastiche sono buone e solide.
Beh, estetica a parte ... questo è un portatile da usare in cantiere o altri luoghi più rischiosi di una scrivania ... non penso che ad un architetto o ad un ingegnere edile/civile gliene freghi molto dell' estetica quando lo usa in certe condizioni a rischio.
ho un dell 9300 da circa 2 anni e, imho, è ancora competitivo sia in design che in prestazioni.... anche se mi si è danneggiato l'LCD :cry: (riga di 1 px verticale)
io continuo a non trovare un portatile che si avvicini alla qualità (in tutto, dall'assemblaggio alle plastiche) degli ibm thinkpad.. anche come design non sopporto le lucine e i colori orribili dei portatili attuali.. sono tutti dei plasticoni assurdi, compresi i sony e gli asus da 1500 € (fascia medio-alta..).. hp professional sembrano validi ma siamo ancora lontani dall'eccellenza ibm..
io continuo a non trovare un portatile che si avvicini alla qualità (in tutto, dall'assemblaggio alle plastiche) degli ibm thinkpad.. anche come design non sopporto le lucine e i colori orribili dei portatili attuali.. sono tutti dei plasticoni assurdi, compresi i sony e gli asus da 1500 € (fascia medio-alta..).. hp professional sembrano validi ma siamo ancora lontani dall'eccellenza ibm..
Ti quoto al 100%, spero che Lenovo riesca a produrre laptop di qualità, e con un buon servizio si assistenza, come ha fatto IBM in passato.
cagnaluia
06-02-2007, 12:26
oh... finalmente..
robusti e resistenti! Era ora....
adesso manca solo... carini e sobri
Beh un buon passo avanti, una linea di questo tipo manca a tutti, IBM, Toshiba, Sony, HP....
Siamo comunque lontani dai Toughbook..
chissà quanto pesa più del mio d620 "normale", ho cerato un po sul sito dell ma non ho trovato niente.
non è così brutto come sembra ed è abbastanza solido (quello normale, questo è sicuramente più solido)
quando l'ho comprato ero un po diffidente, invece mi son trovato molto bene. e sono contentissimo di non aver preso l'allora molto problematico mac book pro early 2006.
e poi sono praticamente gli unici modelli che vendono anche senza licenza microsozz
quoto anche io, tra l'altro quando ho letto il titolo della notizia ho pensato "wow, li fanno come gli ibm!".
Cmq si sa quanto costeranno? Immagino parecchio di più dei fratelli "fragili".
danyroma80
06-02-2007, 12:55
questi portatili non sono fatti per le sfilate di moda o per farli vedere agli amici. Dal mio punto di vista potevano essere anche completamente neri e senza alcun logo.
credo che nel momento in cui produci un modello da cantiere robusto e resistente sia normale che il primo a farne le spese sia l'aspetto estetico..
miniMALE
06-02-2007, 14:21
credo che nel momento in cui produci un modello da cantiere robusto e resistente sia normale che il primo a farne le spese sia l'aspetto estetico..
ed infatti ho specificato che le mie erano considerazioni generali sui modelli standard.
anche i modelli panasonic (ancora più estremi nel design e nelle scelte progettuali) destinati ad ambienti difficili non sono propriamente dei capolavori di design, pur avendo il loro fascino.
darkquasar
06-02-2007, 14:21
premesso che de gustibus non disputandum est, e che cmq i dell degli ultimi tempi non mi piacevano molto esteticamente, devo dire che questo qui invece mi sembra proprio azzeccato, il design da proprio l'idea di robustezza...
non male...
poi in mezzo a tutti questi portatili di plasticona bianca che a parole sono "ben ingegnerizzati" ma che in realtà si crepano con un grissino, come il famoso tonno, ci voleva finalmente un portatile che si distinguesse per la robustezza.
schumy2006
06-02-2007, 14:34
Nella fascia high-end DELL non è ancora stata superata da nessuno con i suoi XPS ed M90 .. Poi DELL e' l'unica a fornire il T7600G...
Inoltre non ho ancora visto un note + bello dell'XPS M1710.. ma questi sono gusti ovviamente...
In ogni caso l'estetica in un note imho non è fondamentale ed inoltre mi fido + di chi è in grado di fare note performanti, freschi come temperature ed ultra robusti addirittura a livelli militari..... rispetto a chi (non faccio nomi) commercializza solosemplici barebone cinesi/taiwanesi assemblati anche male con un thermal design che sembra studiato da un bambino dell'asilo.... ..con tutto ciò che ne consegue..
Poi a chi è talmente fissato con l'estetica puo' mettersi uno dei tanti note giocattolo, c'e' ne sono anche in plexiglass di fighissimi.. e all'interno ci mette una calcolatrice (casio però...)
EDIT: OT: cmq riguardo agli high-end qui ci sta una bella discussione...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1397577
DELL XPS M1710 [next1810/1720]
06-02-2007, 14:44
Nella fascia high-end DELL non è ancora stata superata da nessuno con i suoi XPS ed M90 .. Poi DELL e' l'unica a fornire il T7600G...
Inoltre non ho ancora visto un note + bello dell'XPS M1710.. ma questi sono gusti ovviamente...
In ogni caso l'estetica in un note imho non è fondamentale ed inoltre mi fido + di chi è in grado di fare note performanti, freschi come temperature ed ultra robusti addirittura a livelli militari..... rispetto a chi (non faccio nomi) commercializza solosemplici barebone cinesi/taiwanesi assemblati anche male con un thermal design che sembra studiato da un bambino dell'asilo.... ..con tutto ciò che ne consegue..
Poi a chi è talmente fissato con l'estetica puo' mettersi uno dei tanti note giocattolo, c'e' ne sono anche in plexiglass di fighissimi.. e all'interno ci mette una calcolatrice (casio però...)
visto il nick che mi ritrovo devo quotare.. :D
Mi sembrano ancora un po' distanti dai panasonic... forse piu' che da cantiere e' da definire una via di mezzo.
Per esempio non capisco se ci siano protezioni sul display, se sia touchscreen (provate ad usate il pad coi guanti) e se abbia o meno la ventola.
Tuttavia anche il prezzo e' tutt'altra storia...
robusto per Dell sarà pare al normale di toshiba :P
Per esempio non capisco se ci siano protezioni sul display, se sia touchscreen (provate ad usate il pad coi guanti) e se abbia o meno la ventola.
Sì, la ventola sembrerebbe di sì, quella sulla sx sembra decisamente una griglia.
JohnPetrucci
06-02-2007, 19:06
Considerando gli usi off-limits a cui è votato e la conseguente robustezza, il prezzo di partenza non è altissimo.
Lud von Pipper
06-02-2007, 19:06
Fanno concorrenza ai Nec.
Sono portatili con aspetto simile ad un fuoristrada, quindi non paragonabili ad na bella berlinetta sportiva ;)
']visto il nick che mi ritrovo devo quotare.. :D
mi sembra giusto....
:winner:PRECISION M90-T7400(2.16GHz 4MB L2)-17"(1920x1200)-2,0GB(667MHz DDR2 SDRAM)-100GB(7,200rpm)-8X DVD +/-RW-
512MB NVIDIA Quadro FX 3500 M-4Y NBD:yeah:
khelidan1980
06-02-2007, 22:12
Io possiedo un inspiron 640m..
Dalle foto sembrava molto peggio di quanto non sia realmente..
Prendete la foto di un macbook e prendete la foto del mio dell..
La differenza (nelle foto) è abissale..
La differenza dal vivo no..
Non diciamo eresie!Io avevo un mb e ora ho il 640m,premetto che col dell mi trovo infinitamete meglio,rifarei il passaggio 100o volte ma paragonarli in esteitica e come mettere a confronto un'alfa brera con una multipla!
robusto per Dell sarà pare al normale di toshiba :P
se lo dici Tu
Federico1234
07-02-2007, 13:08
Questo notebook lo trovo perfetto per chi fa fotografia outdoor o di viaggi a livello professionale. Adatto ad essere caricato in valigia continuamente senza eccessive precauzioni, resistente ad umidita' e polvere, con prestazioni sufficienti al fotoritocco e con monitor luminoso, il tutto ad un prezzo tutto sommato abbordabile. Certo l'LCD non sara' della qualita' dei Vaio, ma non si puo' avere tutto, no?
WilliamTorvalds
07-02-2007, 13:47
Ecco un esempio di portatile che io ammiro:
http://www.mini-itx.com/projects/itx-laptop/?p
E' ancora un po' grezzo, ma ha un fascino...
Certo, signorinelle mie, se vi preoccupate del peso... :p
P.S.: sto scherzando, ma non troppo... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.