PDA

View Full Version : Problema X1950XT

fras78
06-02-2007, 11:33
Ciao a tutti,
ho un problemone con questa scheda. L'ho montata ieri sul pc sul quale ho reinstallato windows e i driver. Ho installato Oblivion e ho giocato un paio d'ore constatando il netto miglioramento di prestazioni :) . Contento vado a dormire... stamattina mi sveglio e accendo il pc per controllare la posta e sorpresa... il pc non parte!!! Si sente la ventola della scheda video che gira al massimo e dopo aver smontato il case ho visto che sulla scheda video sono accese due led rossi T_FAULT e EXT_PWR

Cos'č successo??? Cosa stanno a significare questi due led accesi?

Drakonia
06-02-2007, 11:57
Sembrerebbe un problema di alimentatore, prova a scollegare qualche periferica non esenziale e vedi se parte cosė diminuisci il carico in avvio.

Il tuo problema č un po' anomalo anche perchč il tuo alimentatore non č male...

Prova Cosė e fammi sapere.

Ciao

fras78
06-02-2007, 12:17
Sembrerebbe un problema di alimentatore, prova a scollegare qualche periferica non esenziale e vedi se parte cosė diminuisci il carico in avvio.

Il tuo problema č un po' anomalo anche perchč il tuo alimentatore non č male...

Prova Cosė e fammi sapere.

Ciao

Anche io avevo pensato ad un problema di alimentatore... ma ieri sera funzionava tranquillamente, anche col processore in overclock :confused:
Boh... quando vado a casa faccio qualche prova...

Drakonia
06-02-2007, 14:09
Probabilmente l'alimentatore non ha lo spunto necessario alla partenza, dove il PC consuma la maggior parte di corrente perchč attiva tutte le periferiche assieme.

Prova anche a togliere l'overclock alla CPU e fai dei test alzando il clock un po' alla volta. Forse č la il problema.

Ciao

fras78
06-02-2007, 22:43
Ho smontato e rimontato tutto il PC!!

Risultato???

Funziona tutto!!! :confused: :D