PDA

View Full Version : sostituzione schema madre

xxclanninaxx
06-02-2007, 10:19
Ciao a tutti, dunque vi scrivo la configurazione del mio pc:

Pentium 4 3.00ghz
scheda madre asus P5P800 SE
512 ram ddr400
Hd 200 gb
ati radeon 9800 pro

Ora siccome il pc inizia a farmi cilecca e nn capisco il motivo...ovvero mi si spegne da solo e mi si riavvia dal nulla...mi hanno detto di provare a cambiare la scheda madre..solo che nn so quale prendere. Voi cosa consigliate? Sicuramente prenderò un'altro banco di ram.

LA mia scheda attuale è :asus P5P800 SE io nn so proprio che cosa fare.. :mc:

Grazie per l'aiuto!

marcop85
06-02-2007, 10:28
Prima di provare a sostituire la scheda madre prova a fare un test alla ram con memtest 86 e vedi se ci sono errori. Nel caso ci fossero errori prova a sostituire le ram con un banchetto sicuramente funzionante e vedi se risolvi il problema. Se il problema è ancora presente prova a sostituire l'alimentatore. Se dopo questi tentativi il pc continua a non funzionare puoi iniziare a pensare di cambiare schda madre. :cool:

renatino47
06-02-2007, 10:31
quoto, prima di cambiare mobo controlla bene tutto, anche le temperature, e magari prova un clear cmos
ciao

xxclanninaxx
06-02-2007, 10:55
Grazie :D , l'alimentatore l'ho già cambiato! Proverò con la ram. Quei programmi che mi consigliate, sono facili da usare? Io nn ci capisco niente! :cry: :cry:

marcop85
06-02-2007, 11:20
prendi la versione di memtest che si carica su cd ( è disponibile anche su floppy). Poi metti il drive cd ( o floppy) di boot dal bios, riavvia il pc e paritirà il programma.