PDA

View Full Version : Impedire installazione software

Another
06-02-2007, 09:56
Ciao, ho il seguente semplice problema:

in un dominio AD con Windows Server 2003 e client Xp Pro SP2,
voglio impedire che gli utenti della LAN non possano installare software sulle macchine, anche se devo per altri motivi permettere che siano amministratori locali.

pensavo fosse fattibile con le GPO ma mi sembra che queste permettano il controllo dell'esecuzione e non preventivo sull'installazione

sembra stupido ma la differenza è politicamente importante.

avete qualche idea ?

grazie

mikimiki
06-02-2007, 10:08
scusate se mi unisco,
io oltre a impedire che utenti non autorizzati installino software (ho creato un nuovo account utente non amministratore) ho bisogno che quando un altro utente non amministratore usi il pc NON possa andare in internet.
Come posso fare a configurare l'account ospite per non farli andare in internet?
Mi spiegate passo passo la procedura?

P.S.
da un po di tempo non posso aprire nuove discussioni ma solo rispondere alle esistenti.
Ho provato a chiedere ad un moderatore ma non ho avuto risposta, qualcuno ha il mio stesso problema??
ciao e grazie

Joby
06-02-2007, 10:13
Ciao, ho il seguente semplice problema:

in un dominio AD con Windows Server 2003 e client Xp Pro SP2,
voglio impedire che gli utenti della LAN non possano installare software sulle macchine, anche se devo per altri motivi permettere che siano amministratori locali.

pensavo fosse fattibile con le GPO ma mi sembra che queste permettano il controllo dell'esecuzione e non preventivo sull'installazione

sembra stupido ma la differenza è politicamente importante.

avete qualche idea ?

grazie

Per applicare le GPO correttamente, crea una unità organizzata e fai diventare menbri i tuoi utenti che intendi limitare, anceh se poi sono admin della macchina in cui lavorano facendo parte di un dominio hanno priorità le GPO del dominio quindi tranquillo !

ciao ciao

Another
06-02-2007, 13:37
Per applicare le GPO correttamente, crea una unità organizzata e fai diventare menbri i tuoi utenti che intendi limitare, anceh se poi sono admin della macchina in cui lavorano facendo parte di un dominio hanno priorità le GPO del dominio quindi tranquillo !

ciao ciao

ok per l'ereditarietà / priorità ma il problema è che nn ho trovato il criterio da applicare per non permettere l'installazione del sw

Another
08-02-2007, 21:06
up