PDA

View Full Version : TV solo digitale

daniele_rulez
06-02-2007, 09:55
Salve a tutti,posto innanzitutto un alenco di problemi risolti dopo aver installato vista (magari tornano utili a qualcuno)
1) crash del mediacenter per codec sbagliati, risolto installando il pacchetto K-Lite Codec Pack Full 2.84
2) standby non funzionante a causa dei driver non aggiornati di alcune periferiche usb, risolto aggiornando tali driver e disabilitando la modalità di sospensione ibrida dalle impostazione avanzate della gestione risparmio energetico.
3) cartelle video_ts che non andavano, risolto installando cyberlink powerdvd 6 e impostanto la chiave di registro HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Media Center\Settings\DvdSettings 'ShowGallery' da 'Play' in 'Gallery' in modo tale da avere nella sezione tv e film, invece del semplice play dvd, la galleria dvd che permette di impostare la cartella contenente i video_ts e di poterli eseguire tranquillamente.

Adesso sono difronte all'ultimo è più importante problema che consiste nell'impossibilità di ricevere il segnale analogico dul mediacenter.
Praticamente il vecchio mce 2005 mi dava la possibilità di scegliere, durante la configurazione, se ricevere il segnale digitale terrestre o analogico, mentre adesso mi da automaticamente la scansione dei canali digitali che a me non interessano perchè (purtroppo) la sicilia occidentale è scoperta dal segnale dfree e quindi non ricevo ne italia 1 ne rete 4.

Qualcuno è a conoscenza di una qualche stratagemma per cambiare tale modalità?
Il mio tuner è il pinnacle 3010IX dual hybrid, e mi viene regolarmente riconosciuto.

Grazie anticipatamente

jerrygdm
06-02-2007, 10:29
io ho un terratec hybrid usb e ho lo stesso problema ovvero mi fa la scansione solo del digitale e non so come farglielo fare per l'analogico...

daniele_rulez
06-02-2007, 10:31
:mc:

daniele_rulez
06-02-2007, 12:36
nessuno sa niente? uppo scusate ma è importante

daniele_rulez
06-02-2007, 20:44
up

Mont3zum4
06-02-2007, 23:28
Avermedia TV Hybrid ... stesso problema!!!!!!

daniele_rulez
06-02-2007, 23:38
Avermedia TV Hybrid ... stesso problema!!!!!!

ok siamo alla terza diversa scheda che da lo stesso problema. a questo punto inizio a dedurre che non sia un problema di driver delle schede (sarebbe strano che 3 schede completamente diverse diano lo stesso difetto) piuttosto un problema mediacenter di vista:

sarà un bug?
sarà una chiave di registro da modificare?
lo patcheranno?
o magari bill ha perso una qualche particolare licenza per fornire tale supporto?

in tutti i casi :cry:

jerrygdm
07-02-2007, 08:14
io anche in winxp non uso media center ma powercinema non vorrei fosse un problema di media center in generale non solo quello per vista....

daniele_rulez
07-02-2007, 08:46
io anche in winxp non uso media center ma powercinema non vorrei fosse un problema di media center in generale non solo quello per vista....

veramente il problema è proprio che sul vecchio mediacenter di XP esisteva la possibilità di scegliere poco prima della sintonizzazione se andare in analogico o digitale, è il mediacenter di vista che non lo permette più.

MaxP4
07-02-2007, 16:58
Hauppauge HVR110 idem. A me ha installato i driver da Win Update. Probabilmente installando i driver di Hauppauge ci sarà la possibilità di scegliere... anche dall'ingresso di linea visto che c'è.

daniele_rulez
07-02-2007, 17:04
che siano i driver delle schede o grossi dubbi.
siamo alla 4 marca differente nelle stesse condizioni.
girovagando per le newsgroup microsoft ho letto che la tv analogica con vista ce la possiamo dimenticare. Se un giorno ci sarà una soluzione o sarà illegale oppure la dovrà pubblicare microsoft con win update nel caso ottengano l'autorizzazione, perchè ormai di questo credo si tratti.

jerrygdm
07-02-2007, 17:13
non avete provato ad usare altri programmi?

daniele_rulez
07-02-2007, 18:01
il software nativo della mia pinnacle funziona, sintonizza sia digitale che analogico che radio, ci mancherebbe altro. il problema è che è una ciofega di software, lento da fare schifo e si impalla come niente sia sulle vecchie versioni di windows che su vista. installa un servizio che gestisce le registrazioni pianificate ecc. e, quando funziona, il computer diventa un 386.

Ho provato altri software come Mediaportal ma c'è sempre qualcosa che non funziona.

Con windows XP mediacenter 2005 funzionava tutto a meraviglia, tutto veloce personalizzabile e programmabile...

perchè ho comprato visa home premium!?!?!? perchè non ci hanno scritto sopra oltre che è MERAVIGLIOSO, SICURO, SEMPLICE, FUNZIONALE, e non ci hanno scritto anche che non permette di VEDERE LA TV ANALOGICA!?!?!?!

:mad:

Mont3zum4
07-02-2007, 18:58
non avete provato ad usare altri programmi?

Anche AverTV, il software di Avermedia funziona, ma disattiva Aero. La Aver deve ancora rilasciare una versione del software e dei drivers dichiaratamente compatibili con Vista. Ci mettera' una vita.

PowerCinema non l'ho provato. Avevo letto essere incompatibile con Vista.

caraibi
07-02-2007, 19:15
Anche AverTV, il software di Avermedia funziona, ma disattiva Aero. La Aver deve ancora rilasciare una versione del software e dei drivers dichiaratamente compatibili con Vista. Ci mettera' una vita.

PowerCinema non l'ho provato. Avevo letto essere incompatibile con Vista.

per il segnale terreste non so. io uso una chiave usb PD710 hybriba e il segnale digitale va abbastanza bene (ogni tanto mi si disattiva il video se lo chiudo ma poi si ripristina) e uso PowerCinema 5 compatibile con VISTA e aero.

jerrygdm
07-02-2007, 19:26
con powercinema5 puoi settare l'analogico? hai provato?

caraibi
07-02-2007, 19:36
con powercinema5 puoi settare l'analogico? hai provato?

si, mi da la possibilità di scegliere, ma ho scelto il digitale terrestre, l'analogico non ho ancora provato, quando ho un attimo provo e vi posto.
mentre per esempio con il media center vista mi rileva il tv tuner solo digitale mi scansiona però meno canali e poi si vede a scatti.

MaxP4
07-02-2007, 20:23
che siano i driver delle schede o grossi dubbi.
...girovagando per le newsgroup microsoft ho letto che la tv analogica con vista ce la possiamo dimenticare...
Questo è errato... io ho anche una Hauppauge PVR150MCE che va perfettamente in analogico e mi permette di scegliere ingresso di linea o segnale analogico.

Facendo il setup con le due schede nel pc ho la possibilità di scegliere tra analogico, digitale e linea...

Il problema è che non vede il tuner analogico della HVR1100 che è ibrida.

daniele_rulez
07-02-2007, 20:34
scusa sono stato poco preciso. Il discorso è relativo solo alle schede hybrid. Con la mia pinnacle 3010IX che è una dual hybrid su vista vedo solo il digitale senza possibilità di scelta come succedeva per mce 2005.

edito, anche con la pinnacle 310i che è una pci non dual ma sempre hybrid il discorso non cambia.

Tjherg
07-02-2007, 20:35
Ho una pinnacle pctv 330e pro stick analogica e digitale usb, uso powercinema 5 cyberlink, che dire perfetto in tutto ho la versione di valutazione e posso vedere analogico e digitale con qualità visiva ottima! In registrazione va benissimo impegnando il mio p4d 805 nella media del 50% in analogico e 10% in digitale con qualità dvd eccelsa. Ottimo anche come mediacenter.
Windows update mi ha fatto scaricare gli ultimi driver certificati per vista, il mediacenter di vista mi fa scegliere se selezionare tv digitale o analogica, la sintonizzazione funziona ma poi mi è impossibile visualizzare i canali perchè si blocca.

daniele_rulez
07-02-2007, 20:41
... il mediacenter di vista mi fa scegliere se selezionare tv digitale o analogica, la sintonizzazione funziona ma poi mi è impossibile visualizzare i canali perchè si blocca.

a questo punto un problema di driver ci sta tutto.

Tjherg
07-02-2007, 20:49
a questo punto un problema di driver ci sta tutto.
Comunque io non ho la rtm ho la beta2 5744, per quanto riguarda i driver sono certificati per vista e non sono beta.

daniele_rulez
07-02-2007, 20:54
Comunque io non ho la rtm ho la beta2 5744, per quanto riguarda i driver sono certificati per vista e non sono beta.

va beh ma se il mediacenter si pianta un problema ci deve pur essere
magari sono i codec, comunque io mi riferivo al discorso di cui si parlava più su e cioè che se non c'è la possibilità di scegliere tra i due segnali i driver della scheda credo non centrino nulla, se poi ti si pianta tutto allora li vai a smanettare

Tjherg
07-02-2007, 21:50
va beh ma se il mediacenter si pianta un problema ci deve pur essere
magari sono i codec, comunque io mi riferivo al discorso di cui si parlava più su e cioè che se non c'è la possibilità di scegliere tra i due segnali i driver della scheda credo non centrino nulla, se poi ti si pianta tutto allora li vai a smanettare

Credo anche io che sia un problema di codec o di accelerazione hardware video

LordPBA
17-02-2007, 13:42
Anche io stesso problema: pinnacle 310i Hybrid, WMC non mi fa scegliere l'analogico, solo il digitale e si vede pure a scatti (sarà la scarsa ricezione, infatti in XP usavo solo l'analogico), scheda però riconosciuta e aggiornata dal sistema... :rolleyes:

LordPBA
17-02-2007, 16:01
:mc:
Help!

Mont3zum4
17-02-2007, 18:14
Stesso problema. Il digitale va a scatti o peggio e l'analogico non e' supportato. Anzi non lo sara' per un tempo imprecisato. Pare che il media center di Vista supporti automaticamente solo il segnale digitale anche se il tuner e' ibrido. Il pieno supporto sara' disponibile solo in futuro. D'altronde negli Stati Uniti o hai il cavo o la parabola. :muro:

http://jtsang.blogspot.com/2006/10/media-center-turned-4-years-old.html

http://thegreenbutton.com/forums/thread/166300.aspx

Se non avete notizie migliori, ora voglio sapere come disinstallo il media center!

jerrygdm
17-02-2007, 18:55
Vi segnalo che ho una Terratec USB Hybrid e proprio poco fa dopo la giornata di oggi che sono stati scaricati da windows update degli aggiornamenti apro il media center che mi avverte che è stato trovato un nuovo dispositivo tv e se voglio configurare...vado avanti e mi propone cavo, parabola e antenna! Ora sto facendo la scansione via antenna x l'analogico per vedere come va...poi magari vi do altre notizie...provate anche voi...

daniele_rulez
17-02-2007, 21:09
Vi segnalo che ho una Terratec USB Hybrid e proprio poco fa dopo la giornata di oggi che sono stati scaricati da windows update degli aggiornamenti apro il media center che mi avverte che è stato trovato un nuovo dispositivo tv e se voglio configurare...vado avanti e mi propone cavo, parabola e antenna! Ora sto facendo la scansione via antenna x l'analogico per vedere come va...poi magari vi do altre notizie...provate anche voi...

STAI SCHERZANDO!?!?!?!! provo subitissimoooooooooooooooo

jerrygdm
17-02-2007, 21:29
si...però purtroppo il digitale lo vedo ma l'analogico no anche se la scansione dei canali me l'ha fatta correttamente...boh

daniele_rulez
17-02-2007, 21:52
io ho trovato su windows update un aggiornamento facoltativo per i drivers della mia scheda ibrida pinnacle 3010ix, ho subito pensato che fosse la volta buona invece non è cambiato niente di niente... niente analogico ne possibilità di scelta di segnale -.-

Errik89
17-02-2007, 23:17
stesso problema, ho una scheda tv di una marca ignota che riceve sia digitale che analogico, con MCE 2005 mi faceva scegliere, mentre con VISTA no e prende solo il digitale. A me non importa visto che qua in lombardia la copertura digitale è ottima se non eccellente e prendo tutti i canali e anche bene (a parte i canali rai), quindi mi va benissimo usare anche il digitale. Comunque preferirei poter usare anche l'analogico!

daniele_rulez
18-02-2007, 10:39
stesso problema, ho una scheda tv di una marca ignota che riceve sia digitale che analogico, con MCE 2005 mi faceva scegliere, mentre con VISTA no e prende solo il digitale. A me non importa visto che qua in lombardia la copertura digitale è ottima se non eccellente e prendo tutti i canali e anche bene (a parte i canali rai), quindi mi va benissimo usare anche il digitale. Comunque preferirei poter usare anche l'analogico!

per me è vitale l'analogico, io vivo nella sicilia occidentale dove il segnale digitale è pessimo e manca il segnale dfree quindi niente italia 1 e rete 4.
:muro:

syscall
28-04-2007, 19:57
Scusate..
Non centra molto coi vostri problemi.. ma io ho una hauppauge 1300 e XP MCE 2005..
Beh col progamma hauppauge nessun problema becco tutti i canali sia analogici che digitali.
Con il programma mce mi chiede lo stato (italia) il cap (30100 x venezia) e poi fa la ricerca e mi trova solo i canali mediaset (boinc,bbc world, mediamarket...) e quelli La7.. niente Rai, niente Italia 1 niente rete4 o canale5.
Su windows update non vedo nulla da aggiornare che possa riguardare questa cosa.
Quale è il problema?

Murgen
28-04-2007, 20:34
Stesso problema con la mia pinnacle 310i
Quello che non capisco è perche Pinnacle non abbia rilasciato il suo mediacenter anche per vista 64 ma solo per la versione a 32 che se provo ad installare nonr iesco a far partire, qualcuno ci è riuscito?