PDA

View Full Version : HP si accende sfiorandolo con la carta!

gia12
06-02-2007, 09:05
Una mia amica ha appena preso un nuovissimo portatile HP con Vista. Ha però uno stranissimo comportamento: da spento (spento totalmente) si riavvia facilissimamente: basta appoggiare quella cartina (o telina che dir si voglia) grigia che è sulla tastiera: si accende! Sarà magnetizzata? E basta sfiorare con la mano neanche il tasto di accensione ma addirittura gli altri tastini: si accende! L'ha riportato al negozio: si sono stupiti molto e gliel'hanno cambiato. Quello nuovo idem!!! Che cosa le consiglio? Di tenerlo e non farci tanto caso? Grazie a tutti.

A.L.M.
06-02-2007, 09:55
Una mia amica ha appena preso un nuovissimo portatile HP con Vista. Ha però uno stranissimo comportamento: da spento (spento totalmente) si riavvia facilissimamente: basta appoggiare quella cartina (o telina che dir si voglia) grigia che è sulla tastiera: si accende! Sarà magnetizzata? E basta sfiorare con la mano neanche il tasto di accensione ma addirittura gli altri tastini: si accende! L'ha riportato al negozio: si sono stupiti molto e gliel'hanno cambiato. Quello nuovo idem!!! Che cosa le consiglio? Di tenerlo e non farci tanto caso? Grazie a tutti.
Sono in mezzo a noi!!! :eekk: :D
A parte gli scherzi, è un fenomeno molto strano... Ma i tasti sono a sfioramento?

Jack76
06-02-2007, 10:24
sono i tasti del quick-play a sfioramento, nessun mistero ;)

gia12
06-02-2007, 10:31
Verissimo! In effetti il tasto di accensione non è a sfioramento, è classico, si schiaccia un pochino. E quello non ha strani comportamenti. Mentre sono a sfioramento i tasti di un'"aggiunta" di HP:HP Quickplay che servirebbe per playare dvd o musica (forse senza far partire del tutto? Windows). In effetti è quello che parte (ma fa partire completamente anche Windows sicuramente). Si in effetti consiglierei all'amica ditenerselo così. Che dite? Grazie.

Para Noir
06-02-2007, 11:57
Io sapevo che quella funzione di riproduzione di audio e dvd di HP era proprio indipendente da windows, fatta in modo da essere subito disponibile senza dover avviare il sistema operativo.

elmoro
06-02-2007, 17:37
sì, ce l'ho anche su toshiba... probabilmente consuma un po'meno batteria, però non è che mi sia molto utile... bellina invece l'idea dei tasti a sfioramento: non ci avevo mai pensato!

subbywrc
06-02-2007, 23:56
se da spento schiacci o meglio sfiori il tasto del quickplay si avvia il quickplay che non è altro che un mini SO per vedere film e ascoltare musica.
tutti i tasti tranne quello di accensione sono si azionano a sfioramento, poi non senza provarlo non saprei dirti se sono più sensibili di quelli che ho sul mio, ma mi sembrerebbe strano!
alla tua amica consiglerei anch'io di tenerlo così ;)
al massimo se gli da fastidio disattivagli da bios il rumore dei tasti che a volte può essere fastidioso