View Full Version : HP si accende sfiorandolo con la carta!
Una mia amica ha appena preso un nuovissimo portatile HP con Vista. Ha però uno stranissimo comportamento: da spento (spento totalmente) si riavvia facilissimamente: basta appoggiare quella cartina (o telina che dir si voglia) grigia che è sulla tastiera: si accende! Sarà magnetizzata? E basta sfiorare con la mano neanche il tasto di accensione ma addirittura gli altri tastini: si accende! L'ha riportato al negozio: si sono stupiti molto e gliel'hanno cambiato. Quello nuovo idem!!! Che cosa le consiglio? Di tenerlo e non farci tanto caso? Grazie a tutti.
Una mia amica ha appena preso un nuovissimo portatile HP con Vista. Ha però uno stranissimo comportamento: da spento (spento totalmente) si riavvia facilissimamente: basta appoggiare quella cartina (o telina che dir si voglia) grigia che è sulla tastiera: si accende! Sarà magnetizzata? E basta sfiorare con la mano neanche il tasto di accensione ma addirittura gli altri tastini: si accende! L'ha riportato al negozio: si sono stupiti molto e gliel'hanno cambiato. Quello nuovo idem!!! Che cosa le consiglio? Di tenerlo e non farci tanto caso? Grazie a tutti.
Sono in mezzo a noi!!! :eekk: :D
A parte gli scherzi, è un fenomeno molto strano... Ma i tasti sono a sfioramento?
sono i tasti del quick-play a sfioramento, nessun mistero ;)
Verissimo! In effetti il tasto di accensione non è a sfioramento, è classico, si schiaccia un pochino. E quello non ha strani comportamenti. Mentre sono a sfioramento i tasti di un'"aggiunta" di HP:HP Quickplay che servirebbe per playare dvd o musica (forse senza far partire del tutto? Windows). In effetti è quello che parte (ma fa partire completamente anche Windows sicuramente). Si in effetti consiglierei all'amica ditenerselo così. Che dite? Grazie.
Para Noir
06-02-2007, 11:57
Io sapevo che quella funzione di riproduzione di audio e dvd di HP era proprio indipendente da windows, fatta in modo da essere subito disponibile senza dover avviare il sistema operativo.
sì, ce l'ho anche su toshiba... probabilmente consuma un po'meno batteria, però non è che mi sia molto utile... bellina invece l'idea dei tasti a sfioramento: non ci avevo mai pensato!
subbywrc
06-02-2007, 23:56
se da spento schiacci o meglio sfiori il tasto del quickplay si avvia il quickplay che non è altro che un mini SO per vedere film e ascoltare musica.
tutti i tasti tranne quello di accensione sono si azionano a sfioramento, poi non senza provarlo non saprei dirti se sono più sensibili di quelli che ho sul mio, ma mi sembrerebbe strano!
alla tua amica consiglerei anch'io di tenerlo così ;)
al massimo se gli da fastidio disattivagli da bios il rumore dei tasti che a volte può essere fastidioso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.