PDA

View Full Version : Come capire che versione di Vista ho scaricato (per provarlo)?

lelemar
06-02-2007, 09:35
Ciao a tutti,
prima di passare a Vista gradirei provarlo per capire se ne vale la pena, così da eMule ho scaricato Windows Vista per provarlo per qualche giorno. Però la lista su eMule è infinita, e non so che release ho scaricato, se quella effettivamente in commercio oppure qualche release precedente (tipo RC2)... Come faccio a capire quale ho scaricato? Nell'immagine ISO che mi ritrovo non ho trovato alcun "readme" che mi illuminasse... voi che mi dite? Si può capire?

grazie

xsim
06-02-2007, 09:37
Per esempio vai nel prompt dei comandi e digiti: ver
A questo punto ti darà un numero di versione che posterai qui sul forum...e da lì si può capire che versione è.

lelemar
06-02-2007, 09:40
forse mi sono risposto da solo... ho cliccato col destro su setup.exe e sono andato a vedere le proprietà... mi dice versione 6.0.6000.16386 ... è quella giusta se non sbaglio, vero?

lelemar
06-02-2007, 09:42
ormai che ci sono vi chiedo un consiglio... diche che a questo punto installo la versione x64? oppure mi crea solo complicazioni? (da quello che ho capito è solo una inezia più rapido, e solo con applicazioni tipo editing e conversione video)

xsim
06-02-2007, 09:48
ormai che ci sono vi chiedo un consiglio... diche che a questo punto installo la versione x64? oppure mi crea solo complicazioni? (da quello che ho capito è solo una inezia più rapido, e solo con applicazioni tipo editing e conversione video)
Il problema della versione a 64-bit è che i driver o sono immaturi e carenti...oppure è il software a non essere ancora ottimizzato.
Morale della favola: lo useresti al 95% in "emulazione" 32-bit.
Magari nel 2008 inoltrato...forse 2009...

lelemar
06-02-2007, 09:54
allora resterò ancora sul 32bit... vediamo come va

wiltord
06-02-2007, 10:23
comodo eh?

mi spiace ma è illegale, e qua non se ne parla.