PDA

View Full Version : lo conoscete? samsung SH-S183A sata come va?

peppecbr
06-02-2007, 09:16
ciao (il tasto cerca non mi ha aiutato questa volta :cry: ) come da titolo lo trovo a 40€ :D è sata
la qualità di masterizzazione come va? a me non interessa masterizzare a 20x :D interessa masterizzare tutti i supporti che mi capitano tra le mani :D

se qualcuno lo ha provato..... mi posti le sue impressioni :D

Descrizione Prodotto

Samsung SH-S183A - unità DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - Serial ATA
Buffer Underrun Protection

Buffer Under Run Free Technology
Velocità di riscrittura

40x (CD) / 6x (DVD-RW) / 8x (DVD+RW) / 12x (DVD-RAM)
Velocità di scrittura

48x (CD) / 18x (DVD±R) / 8x (DVD±R DL)
Velocità di lettura

48x (CD) / 16x (DVD)
Tipo rivestimento

Interna
Memorizzazione ottica

DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - 5.25" x 1/2H
Colore rivestimento

Avorio
Peso

0.75 kg
Tipo di dispositivo

Unità DVD¬±RW (¬±R DL) / DVD-RAM
Sistema operativo richiesto

Microsoft Windows 2000, Microsoft Windows XP
Dimensioni (LxPxH)

14.8 cm x 17 cm x 4.2 cm
Interfaccia

Serial ATA

Stigmata
07-02-2007, 08:47
dove l'hai trovato? interessa anche a me... ;)

peppecbr
08-02-2007, 09:15
dove l'hai trovato? interessa anche a me... ;)

trovaprezzi :D ma possibile che sul forum nessuno lo abbia comprato e provato? mi fate fare la cavia???

leggendo in giro , si dice che i masterizzatori sata , in generale , diano problemi!!

bo io lo vorrei prendere ma pagare 40 il mast e 15 di sped :cry: in città da me nisba (e ti pareva qua giusto tengono il pio 111) :oink:

Stigmata
08-02-2007, 09:18
trovaprezzi :D ma possibile che sul forum nessuno lo abbia comprato e provato? mi fate fare la cavia???

leggendo in giro , si dice che i masterizzatori sata , in generale , diano problemi!!

bo io lo vorrei prendere ma pagare 40 il mast e 15 di sped :cry: in città da me nisba (e ti pareva qua giusto tengono il pio 111) :oink:

:eek:

avevo letto una recensione di un plextor, su bit-tech.net se non ricordo male, e non sembrava un mostro di prestazioni... ma di problemi non ne hanno parlato

hai qualche link per leggere qualcosa?

didiuno
08-02-2007, 10:29
Se ti può interessare su di un altro forum si parla molto male della controparte non sata del master in questione, cioè il 182D. Sembra che abbia dei grossi problemi con la scrittura dei dischi -R: in pratica sbaglia a scrivere il lead-in, perciò in seguito spesso non riesce a leggere ciò che lui stesso ha masterizzato.. Ciao didiuno

peppecbr
08-02-2007, 10:52
Se ti può interessare su di un altro forum si parla molto male della controparte non sata del master in questione, cioè il 182D. Sembra che abbia dei grossi problemi con la scrittura dei dischi -R: in pratica sbaglia a scrivere il lead-in, perciò in seguito spesso non riesce a leggere ciò che lui stesso ha masterizzato.. Ciao didiuno

azz :doh: damo bene!!! firmware hack ne esistono? vediamo se cn la ricerca lameno trovo firmware moddati o altro..

Nejiro
08-02-2007, 11:54
leggendo in giro , si dice che i masterizzatori sata , in generale , diano problemi!! bo io lo vorrei prendere ma pagare 40 il mast e 15 di sped :cry: in città da me nisba (e ti pareva qua giusto tengono il pio 111) :oink:
Perchè lo devi prendere per forza Sata? :confused: Cmq ho il 182-D IDE e lo sconsiglio vivamente,non c'è proprio paragone con il Pioneer 111 che ti consiglio.....
CIAO

peppecbr
08-02-2007, 12:25
Perchè lo devi prendere per forza Sata? :confused: Cmq ho il 182-D IDE e lo sconsiglio vivamente,non c'è proprio paragone con il Pioneer 111 che ti consiglio.....
CIAO

eliminare vado eide , ed un po per sfizio!! :sofico: ho il 111L in sing ;)

a te che noie da??

Nejiro
08-02-2007, 13:15
a te che noie da??
Me ne da diverse tanto da volerlo cambiare :D Prima di tutto è incostante,facendo le scansioni alcuni DVD(stessa marca)li masterizza bene altri invece sono un disastro.E' un 18X ma viene riconosciuto come UDMA-2 mentre quasi tutti gli altri sono UDMA-4,a volte gli imposto di scrivere a 16X o 18X e invece mi scrive a 4X......E non ci ho ancora provato a fare un DVD -R dove,leggendo i forum(cdf in testa)dicono sia un disastro,li scrive ma poi non li legge,problemi con il lead-in,insomma con i -R(che per fortuna non uso)è un macello.....Leggendo cmq in giro i masterizzatori Sata sono sconsigliati un po' da tutti,prima di tutto perchè non c'è nessun incremento prestazionale,poi perchè danno diversi problemi di compatibilità,circa un anno fa ho avuto su una Asus A8R-MVP Deluxe un Plextor 755 Sata e l'ho riportato indietro il giorno dopo :D
CIAO

Stigmata
08-02-2007, 13:19
che alternativa allora come masterizzatore dvd SATA?
anche io vorrei levare di mezzo il cavo ide

didiuno
08-02-2007, 14:34
.Leggendo cmq in giro i masterizzatori Sata sono sconsigliati un po' da tutti,prima di tutto perchè non c'è nessun incremento prestazionale,poi perchè danno diversi problemi di compatibilità,circa un anno fa ho avuto su una Asus A8R-MVP Deluxe un Plextor 755 Sata e l'ho riportato indietro il giorno dopo
Il problema è che al giorno d'oggi quasi tutti i produttori di schede madri stanno abbandonando la tecnologia ide a favore del sata. Spesso in una motherboard odierna ci si ritrova con un solo canale ide che oltretutto non è supportato nativamente dal chipset del southbridge ma controllato da un controller (ad esempio i jmicron) che molto spesso da molti problemi con le unità ottiche, anzi, a volte non le supporta proprio..
Lo so che con il sata non si ha un salto prestazionale, ma al giorno d'oggi la strada è stata presa, e porta dritta dritta al sata. Credo quindi che per il possessore di un computer moderno la scelta di un drive sata sia quasi obbligata..Oltretutto se un gorno volessi cambiare motherboard (ed è verosimile che tra qualche tempo il canale ide venga definitivamente abbandonato) saresti costretto a cambiare anche il master...
Certo non è che basta che il master sia sata, come per gli ide ci sono i migliori e i peggiori.. E il samsung (anche sata) penso appartenga ai peggiori...

Nejiro
08-02-2007, 15:04
Ciao Didiuno,il tuo discorso mi trova perfettamente daccordo.......Anch'io ero tentato di prendere un Mast Sata ma poi ho rinunciato per via dei brutti commenti che si leggono in giro.Ho anche visto che ne stanno uscendo diversi,tipo Liteon e Asus quindi puo' darsi che con il tempo le cose vadano sempre a migliorare....Io per adesso ho messo un controller IDE PCI(Basato su Chipset Silicon 0680)e pare che i masterizzatori li supporti bene.Lo svantaggio pero' è che rallenta molto il boot iniziale.....
CIAO

peppecbr
08-02-2007, 23:51
c'è il plextor ma 120€ :eek: son troppi per un masterizzatore in questo momento !!! e come alternativa avevo trovato solo il samsung citato nel titolo!! :cry:

Stigmata
09-02-2007, 08:56
c'è il plextor ma 120€ :eek: son troppi per un masterizzatore in questo momento !!! e come alternativa avevo trovato solo il samsung citato nel titolo!! :cry:

http://www.bit-tech.net/hardware/2005/12/05/plextor_pioneer_dvd/1.html

Qui una recensione del Plextor... fa un po' una magra figura rispetto al Pioneer.

Value and Conclusions
The DVD writer market has had more twists & turns than a hot lap of the Nürburgring. Two years ago, a 4x Pioneer DVD burner would have set you back £199. That price rapidly tumbled through the sub-£100 barrier, past £65 down to as low as £40. Fast forward to today, and you can buy any number of 16x drives for less than £30! The Pioneer DVR-110D is in this bracket, priced at a scarcely believeable £28.53. Boy, how times have changed!

Things get more complicated when it comes to the Plextor, which has always positioned itself at the "premium" end of the market, going back to the days of SCSI drives. There is no escaping the fact that it costs £84.54 inc vat - three times that of the Pioneer.

We've found that the Plextor was slower in almost every test - it's one thing to be faster and more expensive, but it's rather another to be more expensive and slower. The one thing the Plextor has going for it is the SATA connection. This connection is undoubtedly more stylish and practical than IDE, but does it justify worse performance and a higher price? We don't think so, unfortunately for Plextor. The Pioneer has great performance, and an astounding price - we wouldn't recommed you look anywhere else.

peppecbr
11-02-2007, 14:54
quindi niente , si continua con gli eide :muro: :cry:

BlueKnight
25-02-2007, 18:54
Io ce l'ho! :p

Peccato che la mia MB sia in RMA e non l'ho ancora testato. Quando mi tornerà faccio da cavia.

Ciao

peppecbr
26-02-2007, 08:39
Io ce l'ho! :p

Peccato che la mia MB sia in RMA e non l'ho ancora testato. Quando mi tornerà faccio da cavia.

Ciao

ho preso il nec 7170 sata :D :sofico: ;) va un'amore nessun problema riscontrato ;)

Stigmata
26-02-2007, 08:41
ho preso il nec 7170 sata :D :sofico: ;) va un'amore nessun problema riscontrato ;)

bella lì :D

pagato quanto?

peppecbr
27-02-2007, 23:53
bella lì :D

pagato quanto?

35e :D