PDA

View Full Version : Scheda video NVIDIA 5700LE

Wollie
06-02-2007, 01:28
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e faccio un saluto a tutti quanti.
Sono piuttosto messo così -----> :mc:
per un motivo piuttosto fastidioso: ho da circa una settimana dei problemi che non so proprio come risolvere.
Per una settimana ho controllato le temperature, gli rpm delle ventole, ma non ci sono saltato nel capire qual è la causa di questo dannato problema: ad un certo punto che io stia facendo un disegno in 3d, spesso e volentieri in sim city 4 (bella il perchè proprio lì), sia che lasci il pc fermo a non fare una beata fava, dapprima mi si blocca il mouse, quindi la tastiera (in simultanea diciamo), quindi il monitor va in stand-by e mi tocca riavviare. Beninteso il pc va ancora, ma è come se fosse in coma :muro: :muro: :muro: :muro:
e la cosa non so proprio come risolverla.

La configurazione (pessima) del mio pc è:

AMD Sempron 2400
512 Mb di RAM DDR SDRAM
NVIDIA 5700LE
2 hard disk, uno maxtor da 114 Gb, l'altro abbastanza anonimo ma ha sempre funzionato.
Creative Soundblaster Audigy Platinum
monta un alimentatore da 350W.

Solitamente rilevo questi valori nei momenti tranquilli:
CPU a 35-37°
HD1 (maxtor) 51-53°
HD0 49-50°

Quando renderizzo e così via (nonostante ne abbia provate di cotte e di crude) non si scalda più di tanto e non mi ha mai dato problemi nei momenti cruciali. Invece in Sim city 4, questo scherzetto del cavolo mi accade spessissimo...

In pratica era successo che mi era partito l'alimentatore, vecchiotto ma a 450W, me l'hanno sostituito con uno da 350W (cmq dovrebbe reggerla quella roba). Però mi hanno anche riscontrato dei problemi nel maxtor, anche se ho recuperato quasi tutto, ho perso veramente poco. Ma da allora mi si presenta questo problema e non so che pesci pigliare.... riuscite a darmi un consiglio/mano/indizio? :help: :help:

grazie!!

Wollie
11-02-2007, 19:47
Ehm, dato che non ho avuto molte risposte :mc:
Chiedo nuovamente un qualche consiglio.
Inoltre in questi giorni ho provato un po di tutto: ho sostituito le RAM con delle altre, per un paio di giorni nessun problema, poi ora mi capita che mi si blocca soprattutto e volentieri in questi contesti:

1) mentre guardo un video
2) mentre sto usando un programma 3d
3) mentre sto giocando con un gioco che utilizza grafica 3d.

Io ovviamente sono abbastanza convinto che il problema sia la scheda video, anche se ho un paio di amici che mi hanno detto che è la scheda madre il problema.

Ah fra parentesi avevo dimenticato: la scheda madre è una Asrock k7s41, un po' vecchiotta, ma non mi ha mai dato problemi.

E pensare che tutti questi problemi (schermo che diventa nero, oppure si riavvia da solo, oppure si blocca e basta) mi sono iniziati dal cambio dell'alimentatore e dalla perdita dei dati nell'HDD, come avevo precedentemente scritto.

Vi prego aiutatemiiiiiiii!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: