View Full Version : Connessione monodirezionale
Cia ragazzi,vi spiego la mia situazione:
Router adsl USR9108
Pc1 collegato via ethernet 192.168.1.2
Pc2 collegato via scheda wireless PCi 192.168.1.3
Su entrambi ho installato active virus shield e ho attivato il firewall di windows (non ne uso altri avendo il firewall nel router)
Condividendo una cartella su Pc1 riesco tranquillamente a vederla da Pc2 digitanto \\192.168.1.2 dalla barra indirizzo.
Condividendo una cartella su Pc2 non riesco ad aprirla digitanto \\192.168.1.3
Secondo voi cosa posso controllare?Ciaoo
bernabei2688
06-02-2007, 04:49
molto probabilmente non c'è comunicazione tra wireless e lan,cosa abbastanza normale nei router,oppure tralasci qualche settaggio per questa funzione nel router.
Condividendo una cartella su Pc2 non riesco ad aprirla digitanto \\192.168.1.3
che messaggio di errore ti dice?
Senza aver cambiato alcun setting magicamente sembrava essere tutto sistemato,da entrambi i pc riuscivo ad aprire le cartelle. Oggi tutto torna drasticamente nella norma con la novità che nemmeno dal Pc2 riesco a vedere l'altro.Da quanto posso capire sembra che il collegamento wireless siamo molto instabile (la scheda pci è è della stessa gamma del router maxg ed ha un'antenna da 5dbi) ed è abbastanza assurdo avendo portato il pc nella stessa stanza.
Riavvio e faccio cambio antenna (5dbi su router e 2dbi su pci) e da Pc2 vedo Pc1 ma non il contrario (Errore "Verificare che il nome sia corretto e ritentare"). Che confusione...spero di rendere la situazione un pochino più stabile.Ciaooo
Ed ora una nuova novità....entrando in internet explore dal pc collegato via-wireless si impalla su "Rilevamento impostazioni proxy" (anche messenger nelle problematiche di connessione segnala il problema a "Server proxy").In pratica non riesco nemmeno a navigare e collegarmi con messenger....cosa posso controllare?? :muro: ciao
vai nelle impostazioni di explorer, connessioni, impostazioni LAN, disabilita tutto
Già provato BTS,nn so più cosa poter controllare,...ho scritto anche nella sezione del router 9108 dove spesso posto per saperne qualcosa in più,o almeno spero.Se hai altre idee sono sempre qui che aspetto :) ciaoo
Cambiando lo slot PCI della scheda wireless sembra che tutto vada bene. Il segnale è stabile (ho messo l'antenna da 5dbi sul router) e da Pc2 navigo tranquillamente e vedo la cartella condivisa su Pc1. Unico "neo" è l'impossibilità di accedere alla cartella condivisa da Pc1 a Pc2.... :mc:
Ciaoo :muro: prima o poi valicherò il muro....lo spero..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.