PDA

View Full Version : Vista e problema monitor

Lord_Dark
05-02-2007, 23:33
Un mio amico ha installato Vista Ultimate Edition e ha il problema seguente:

Ho un simpatico problema con windows vista. Ho installato, tanto per provare, windows vista ultimate su una partizione del mio hd (d:), cosi' all'avvio posso scegliere quale utilizzare visto che ancora non mi convinceva la sola installazione di vista.
Bene il problema e' giunto nel momento in cui ho installato i driver video della mia nvidia 6800. Ho utilizzato diversi tipi di driver, compresi gli ultimi che sono beta, ma mi da questo problema di sfarfallio (o almeno questo sembra) che mi massacra la "vista". Ho un lcd samsung 913N ( che viene riconosciuto )
Ho provato a modificare il rate del monitor (su xp sta a 60hz) ma niente, ho provato a smanettare qualche opzione tra i driver forceware, ma niente.. Non riesco a capire come mai mi dia questo problema micidiale.
L'effetto che fa e' simile a un crt quando non ha ancora i driver installati la scheda video..

Qualcuno sa nulla?

Pr|ckly
06-02-2007, 00:14
La butto li... non è che su Xp era abituato senza ClearType mentre ora avendolo attivo di default si trova leggermento spaesato con i caratteri sfuocati?

Lord_Dark
06-02-2007, 12:29
no non è quello

Pr|ckly
06-02-2007, 12:32
A dire il vero non ho nemmeno capito che effetto sia quello dei crt senza driver della vga, comunque se il problema è nato con i driver potrebbe provare a metterne una versione precedente... :boh:

yuna
06-02-2007, 12:35
hai provato a forzare refresh

Massiccio67
06-02-2007, 13:23
eccomi mi sono registrato, grazie lord e grazie a tutti :D

ho provato a cambiare il refresh del monitor passandoli tutti, 60, 70, 72 e 75 hz ma non cambia.

cowboyit
06-02-2007, 13:41
Prova a mettere "monitor plug & play"

Massiccio67
06-02-2007, 13:48
provato, praticamente provando diverse versioni dei driver nvidia, in alcune mi trovava il monitor samsung, in altre invece niente e metteva monitor plug and play