PDA

View Full Version : wifi che si disconnete e riconnette ciclicamente

awgn78
05-02-2007, 23:11
Ho questo problema che mi sta facendo impazzire...
Devo configurare un access point fornito da fastweb (ruckus mf2900). Ho a disposizione 4 pc portatili...sul mac book pro nessun problema...su acer aspire 5652 nessun problema...su pc con sk wifi "belkin 54g Usb Network adpter" si connette e si disconnette nel giro di un secondo e la cosa continua all'infinito...su pc con Ralink 802.11g MiniPci wireless Network adapter si presenta lo stesso problema...ho cercato qualche informazione su internet ma non ho trovato nulla o meglio qualcuno con lo stesso problema ma senza una soluzione propostagli...

bernabei2688
06-02-2007, 03:55
puo essere un problema di segnale o di disturbi,le minipci hanno antenne scadenti.le usb hanno un problema insito nel fatto che spesso scaldano molto e hanno antenne piccole.inoltre hanno buona ricezione ma scarsa potenza in trasmissione.io ho una netgear che funziona benissimo,solo che con il voip io sento la voce ma l'altra persona no,denotando una scarsa potenza di trasmissione.

Trivium
06-02-2007, 14:02
Ho anche io lo stesso problema si disconnette e si connette nel giro di un secondo il problema che quando si disconnette perdo tutti i dati che stavo scaricando...

Se trovi una soluzione fammi sapere per non so piu cosa fare... :muro:

tarabasso
06-02-2007, 22:37
Credo che il motivo sia dovuto ad un conflitto fra il software della periferica USB e la ricerca reti wireless di Windows. Prova a disabilitare la ricerca reti di windows e ad usare solo il programma della periferica USB oppure il contrario, installando solo il driver USB e non i programmi di gestione della periferica.

awgn78
07-02-2007, 20:43
Ho provato seguito i suggerimenti ma per il momento nessun risultato...domani provo a installare winxp pro...

Nell'utilizzo di fastweb ho notato qualche anomalia...
- è normale che quando clicco su un link la pagina inizia ad aprirsi dopo circa 4 o 5 secondi?
- con solo 2 computer connessi dopo un 20min di utilizzo la connessione si blocca e sono costretto a chiudere e riavviare la scheda wifi poi rifunziona per 20 minuti e cosi via
- come faccio a connettere + di tre pc...compro un router e metto come indirizzi
192.168.x.x e come gateway e dns 29.233.0.1?

che modulo router+wifi è ottimo per fastweb e necessari che sia anche testato per la connesione al mac book pro...

grazie dell'aiuto

awgn78
09-02-2007, 22:50
ho installato ex novo il win xp pro sul pc su cui è collegata la sk wifi usb belkin e il risultato no è cambiato si collega e scollega di continuo...la cosa strana è installando la sk sul pc che si riesce a connettere il tutto funziona alla perfezione...come è possibile che su 2 pc diversi ma con sistemi operativi identici (xp pro con le stesse impostazioni) la stessa penna riecse a connettersi solo su uno?

Grazie in anticipo

ps
la penna riesce a connettersi tranquillamente su un dlink g604t con segnale "molto basso" su entrambi i computer....

Jena73
11-02-2007, 08:00
ciao, anche io avevo questo problema di connessione/disconessione continua.. nel mio caso il problema era la bassa alimentazione usb che il pc dava alla penna... quindi l'ho collegata direttamente ad un hub usb alimentato da rete elettrica e il problema è sparito.
ciao

pallino290
12-02-2007, 01:27
anche a me succedeva questo cioe che si connette e disconnette spesso ho risolto questo problema cambiando il canale wifi nel mio router prova!!! :)