Entra

View Full Version : Aiuto per scelta adattatore USB

pellons1980
05-02-2007, 22:42
Chiedo scusa, ho provato a leggere le varie discussioni ma mi sono un po' perso...
Io ho un portatile Packard Bell che va abbastanza bene, tranne per il fatto che la scheda di rete wireless prende veramente poco. Ad esempio, quando sono all'università i miei compagni con il loro portatile (che tra l'altro montano la mia stessa scheda - intel pro wireless ABG3945-) prendono senza problemi mentre io impazzisco perchè la connessione va e viene... allora ho deciso di acquistare un adattatore wireless usb ma non volevo prendere fregature. Ho visto che gli adattatori d-link possono dare qualche problema, allora vi chiedevo se mi potete consigliare qualche marca e modello di adattatori wifi usb che funzionano bene.
Confido nella vostra esperienza e disponibilità!
Grazie per i vostri utili consigli!!!
...dimenticavo ho Windows XP Pro
^_^

Rodig
05-02-2007, 23:13
Chiedo scusa, ho provato a leggere le varie discussioni ma mi sono un po' perso...
Io ho un portatile Packard Bell che va abbastanza bene, tranne per il fatto che la scheda di rete wireless prende veramente poco. Ad esempio, quando sono all'università i miei compagni con il loro portatile (che tra l'altro montano la mia stessa scheda - intel pro wireless ABG3945-) prendono senza problemi mentre io impazzisco perchè la connessione va e viene... allora ho deciso di acquistare un adattatore wireless usb ma non volevo prendere fregature. Ho visto che gli adattatori d-link possono dare qualche problema, allora vi chiedevo se mi potete consigliare qualche marca e modello di adattatori wifi usb che funzionano bene.
Confido nella vostra esperienza e disponibilità!
Grazie per i vostri utili consigli!!!
...dimenticavo ho Windows XP Pro
^_^

Innanzi tutto prova ad aggiornare i driver della tua scheda e vedi se la situazione migliora.
Per quanto riguarda gli adapter USB, io ho http://kbserver.netgear.com/products/wg111v2.asp e nel complesso non mi posso lamentare....

pellons1980
06-02-2007, 08:12
I driver li aggiorno sempre ma i problemi continuano...
sapete se gli adattatori d-link sono buoni?
Potrei trovare il dwl g122 revisione b1 a prezzo interessante...oppure mi consigliate qualche altra marca?
aspetto altri consigli,
grazie ancora!
^_^

faby71
06-02-2007, 08:27
Vedi che è strano che la 3945 vada male!!!Magari prova a cambiarla o altrimenti prova una pcmcia!!!

pellons1980
06-02-2007, 09:00
sembra strano pure a me che la 3945 vada male ma ti assicuro che è così! Anzi ho riscontrato lo stesso problema in altre persone che hanno lo stesso pc (packard bell easy note v7908) e lo segnalavano sul forum dell'assistenza... penso comunque che la sheda wi fi vada bene ma ci sono problemi con l'antenna... in ogni caso non me ne intendo e non vorrei dire altre fesserie...
ho pensato quindi alla soluzione dell'adattatore usb per tagliare la testa al toro ma questa volta non vorrei avere dei brutti scherzi...
non ho la porta PCMCIA per questo devo ricorrere all'usb.
Granzie, vi prego consigliatemi!
^_^

faby71
06-02-2007, 09:17
sembra strano pure a me che la 3945 vada male ma ti assicuro che è così! Anzi ho riscontrato lo stesso problema in altre persone che hanno lo stesso pc (packard bell easy note v7908) e lo segnalavano sul forum dell'assistenza... penso comunque che la sheda wi fi vada bene ma ci sono problemi con l'antenna... in ogni caso non me ne intendo e non vorrei dire altre fesserie...
ho pensato quindi alla soluzione dell'adattatore usb per tagliare la testa al toro ma questa volta non vorrei avere dei brutti scherzi...
non ho la porta PCMCIA per questo devo ricorrere all'usb.
Granzie, vi prego consigliatemi!
^_^

vabeh!!!dipende che ci fare...devi agganciarti a una lan con qualche router ?O in generale?

pellons1980
06-02-2007, 09:30
diciamo che devo collegarmi all'università...lì mi chiedono un'autenticazione di rete e dopo posso collegarmi ad internet...non saprei dirti di più!
^_^

faby71
06-02-2007, 09:44
io non prenderei la dlink..opterei per una netgear!!!

pellons1980
06-02-2007, 11:38
Ma la netgear ha una ricezione migliore rispetto una d-link? Qualcuno le ha provate entrambe? Grazie ^_^

faby71
06-02-2007, 11:51
nel forum qualcuno ha avuto problemi con la chiave wpa....tutto quì

pellons1980
06-02-2007, 11:59
chiave wpa? che cos'è? (Scusate la mia insistenza non voglio disturbare troppo)
^_^

faby71
06-02-2007, 12:02
wep wpa wpa2 sono tutti protocolli di criptazione..serve per proteggere i dati in una lan privata....anche google sà queste cose!!! :mbe: :fagiano:

pellons1980
06-02-2007, 12:35
c'ho guardato su google ma non capivo se con "chiave" intendevi "chiave di rete" oppure "chiavetta usb"...sorry
chiedo ancora (secondo voi) quale è l'adattatore usb che ha la migliore ricezione?
Grazie
^_^

tutmosi3
06-02-2007, 13:41
Io non ho ancora capito il motivo percui vuoi una USB a discapito della PCMCIA.
Faby chi è quello che ha avuto rogne con la cifratura e scheda D-Link? CHe scheda è?

Ciao

pellons1980
06-02-2007, 13:52
il fatto è che sul mio portatile non c'è la porta pcmcia :(

tutmosi3
06-02-2007, 14:18
In tal caso devo capitolare davanti alla USB.
Ma non ti consiglio niente perchè non ne sono un sostenitore.
Ciao

faby71
06-02-2007, 14:20
In tal caso devo capitolare davanti alla USB.
Ma non ti consiglio niente perchè non ne sono un sostenitore.
Ciao

Ciao Tut ecco http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369946&highlight=wpa+d-link

tutmosi3
06-02-2007, 14:23
Ciao Tut ecco http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369946&highlight=wpa+d-link
Grazie.
Adesso guardo.
Ciao

tutmosi3
06-02-2007, 14:53
Ecco perchè io consiglio sempre la 630 o la 650.
Ciao