Entra

View Full Version : Windows Vista e E-mule....compatibili?!

Lomba89
05-02-2007, 22:41
Ok ragazzi...allora...ditemi la verita...(visto che ora e legale) il programma tanto simpatico quanto famoso Emule funziona bene con Windows Vista? c'e qualcuno che lo ha provato? :D :D ci sono blocchi?

onesky
05-02-2007, 22:48
google + vista + emule =

http://www.kaosevil.com/e107_files/downloadthumbs/logo.bmp

http://www.kaosevil.com/download.php?view.397

Lomba89
05-02-2007, 22:53
google + vista + emule =

http://www.kaosevil.com/e107_files/downloadthumbs/logo.bmp

http://www.kaosevil.com/download.php?view.397
ohhhhhhhhhh cavolo!!!!!!!!questo me lo ero perso!!!!come va?! provato??

onesky
05-02-2007, 23:07
ohhhhhhhhhh cavolo!!!!!!!!questo me lo ero perso!!!!come va?! provato??
non ancora pero' i commenti sono promettenti
ottimo sono stato il primo a provarlo e i risultati si vedono e come se si vedono

Jean-Gabin
05-02-2007, 23:13
Lo sto provando adesso non vedo nulla di speciale; però sono solo pochi minuti che lo uso.

paolox86
05-02-2007, 23:49
a me funziona bene pure l'emule che usavo su xp

Nenco
06-02-2007, 00:06
Emule funziona bene anche su vista, comunque emule era legale anche prima, dipende dall'uso che ne fai

yuna
06-02-2007, 01:00
Ok ragazzi...allora...ditemi la verita...(visto che ora e legale) il programma tanto simpatico quanto famoso Emule funziona bene con Windows Vista? c'e qualcuno che lo ha provato? :D :D ci sono blocchi?

guarda che non e affatto legale anzi ......... :mbe: rilegiti bene il decreto della cassazione il reato era stato fatto prima della legge urbani :rolleyes:

onesky
06-02-2007, 07:30
guarda che non e affatto legale anzi ......... :mbe: rilegiti bene il decreto della cassazione il reato era stato fatto prima della legge urbani :rolleyes: :doh:

anbotta
06-02-2007, 07:58
io ho Vista Ultimate + Emule Adunanza e funziona benissimo

kalius
06-02-2007, 08:01
Vista ultimate versione definitiva (RTM) italiana + Emule MorphXT 9.5 = tutto funzionante.

xsim
06-02-2007, 08:15
guarda che non e affatto legale anzi ......... :mbe: rilegiti bene il decreto della cassazione il reato era stato fatto prima della legge urbani :rolleyes:
Emule è legale.
Tu pensa ad un coltello...può essere usato per mangiare in modo civile oppure per uccidere.
Ecco...fatte le debite proporzioni è la stessa cosa...è l'uso che se ne fa che può essere legale o illegale.

mandolino2006
06-02-2007, 08:24
la versione 0.47 c funziona benissimo....

Hi-Tech
06-02-2007, 09:12
Vista Home Premium + Emule Adunanza: Funziona alla grande.
L'unico problema è che non mi fa visualizzare le anteprime.
Qualcuno sa aiutarmi?

totox64
06-02-2007, 10:45
se non lo ai già fatto installa VLC media player,magari vanno.

GiacoXp
06-02-2007, 10:47
Io uso emule che usavo in Xp e va benissimo ;)

paovett
06-02-2007, 12:00
emule 47 c funziona benissimo con vista...
confermo
:)

bejita
06-02-2007, 12:20

quei due erano finiti sotto processo perchè scambiavano file protetti da diritti d'autore all'interno della rete universitaria, non perchè avevano installato emule sul pc

masteralex
06-02-2007, 12:46
emule 47 c funziona benissimo con vista...
confermo
:)

quoto pure io!!! :)

Hi-Tech
06-02-2007, 14:41
se non lo ai già fatto installa VLC media player,magari vanno.

L'avevo installato,ma non mi funziona e non capisco perchè.
Mi fa sentire solo l'audio,il video è sempre tutto nero.
Sai aiutarmi?
Grazie

totox64
06-02-2007, 15:16
sembrerebbe un problema di codec,ai installati i vari codec pack?

Pr|ckly
06-02-2007, 15:21
Nah, ho provato anche io tutti i codec possibili e immaginabili ma nulla.
Con VLC solo audio e niente video, con WMP audio ok e video a scatti.

thecatman
06-02-2007, 16:44
e con le half connection? sempre a 9 e 20 oppure ce una patch tcpip come col sp2? grazie

lmdf
06-02-2007, 17:40
e con le half connection? sempre a 9 e 20 oppure ce una patch tcpip come col sp2? grazie

Quoto.
Anche io ho lo stesso problema.
Il mio mulo non uppa a + di 5 kb/s.
Soluzioni?
Grazie.
CIao.

cico66
09-02-2007, 10:12
ho installato la versione emule morph 9.4 ma con vista ultimate non ne vuole saperne di andare, ho aperto le porte del router ma la connessione ad ai server sembra congelata. Come firewall uso bitdefender internet security 10 ma non mi segnale che emule vuole accedere ad internet, la navigazione internet va senza problemi, cosa potrebbe essere secondo voi?

Hi-Tech
09-02-2007, 14:10
Nah, ho provato anche io tutti i codec possibili e immaginabili ma nulla.
Con VLC solo audio e niente video, con WMP audio ok e video a scatti.

Ragazzi con VLC ho risolto,adesso funziona.
Basta andare in preferenze e come output module mettere OPENGL.

Ghiro
09-02-2007, 14:19
io ho su la 0.47c quella che usavo con Xp e mi va benissimo

http://img515.imageshack.us/img515/641/immaginema4.jpg

Errik89
09-02-2007, 14:27
anche io ho la 0.47c che usavo con XP e funziona alla grande, addirittura ho copiato la cartella di emule senza nemmeno reinstallarlo, tutto come su XP :)

Dragon2002
09-02-2007, 14:40
:sofico: :sofico: :sofico: Ti amo era da un pezzo che provavo a far funzionare vlc,ho installato anche 100 programmi diversi per far funzionare i file temporanei di emule ma niente.
Grazie mille :D :D :D

Hi-Tech
09-02-2007, 14:49
:sofico: :sofico: :sofico: Ti amo era da un pezzo che provavo a far funzionare vlc,ho installato anche 100 programmi diversi per far funzionare i file temporanei di emule ma niente.
Grazie mille :D :D :D

Per così poco ;) .
Non dirlo a me,adesso finalmente posso vedere le anteprime sul mulo.
Stavo impazzendo,soprattutto perchè a qualcuno funzionava e questo non poteva darmi pace :muro:

maurothevoice
09-02-2007, 14:51
FANTASTICO!!!! :cool:

Tigro
09-02-2007, 16:20
Windows Vista Ultimate + eMule v0.47c [MorphXT 9.3] (Cartella su un altro hd, quindi identica anke su xp) e va benissimo.
Sl ke nn si vede il pulsante per ridurlo nell'area di notifica..
Il fatto è ke pur nn vedendosi se clikko affianco al pulsante per ridurlo ad icona come per magia emule finisce nell'area di notifica, presumo ke quindi sia solo un problema di visualizzazione :D

EthanHunt
09-02-2007, 17:21
A me nn si connette ai server.Viene scritto "Non ci sono più Server ai quali puoi connetterti. Verranno effettuati nuovi tentativi."Sul firewall di vista ho aperto le porte 4662 e 4672 che devo fare?

Ghiro
09-02-2007, 17:28
A me nn si connette ai server.Viene scritto "Non ci sono più Server ai quali puoi connetterti. Verranno effettuati nuovi tentativi."Sul firewall di vista ho aperto le porte 4662 e 4672 che devo fare?

anche a me è venuto fuori una volta basta mettere a dx dove c'è scritto aggiorna server.met il nome di un server e automaticamente ti aggiorna la lista....

per trovare i server met fai una ricerca su google

EthanHunt
09-02-2007, 17:38
L'ho aggiornata la lista ma niente.......forse devo settare qualcosa nel firewall di vista?

thecatman
09-02-2007, 17:58
fra un paio di giorni installo il vista e poi mi metto dimpegno. comunque ho gia visto che avendo un router disabiliterò completamente il centro di sicurezza! eppure è strano perchè la morph 9.5 ce scritto x vista

EthanHunt
09-02-2007, 18:28
Ho risolto installando la versione normale.Ora però ho l'id basso......

Marko#88
09-02-2007, 19:19
morphxt 9.5 va come nell'xp sp2... :cool:

ciaps
10-02-2007, 09:41
a me Vista ultimate + 47.c funziona però la rete kad si disconnette e non si riconnette in automatico :muro: :muro:

fabrizio_cappe
14-02-2007, 05:21
io non riesco proprio ad aprire le porte, il test non va mai a buon fine, le ho aperte dal firewall ma niente, ho provato anche a disattivare il firewall ma nn ne vuol sapere di eseguire il test tcp...

centra qualcosa il fatto che abbia settato (per far andare internet) manualmente tutti gli indirizzi ip subnet gateway e dns di libero?

Hi-Tech
14-02-2007, 08:50
io non riesco proprio ad aprire le porte, il test non va mai a buon fine, le ho aperte dal firewall ma niente, ho provato anche a disattivare il firewall ma nn ne vuol sapere di eseguire il test tcp...

centra qualcosa il fatto che abbia settato (per far andare internet) manualmente tutti gli indirizzi ip subnet gateway e dns di libero?

Non ti fidare di questo test,non è affidabile.
Apri emule connettiti ai server e al kad se in basso nell'icona che raffigura il mondo entrambe le freccie sono verdi vuol dire che non hai alcun problema

fabrizio_cappe
14-02-2007, 09:46
id basso, freccia gialla e rossa..... cvd...

Mister24
14-02-2007, 10:11
Volevo segnalare che la versione di emule per Vista segnalata nella prima pagina di questa discussione non è una versione di emule ufficiale.
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=159809

Hi-Tech
14-02-2007, 18:00
id basso, freccia gialla e rossa..... cvd...

Allora hai dei problemi.
Eri col firewall di windows attivato o disattivato?
Il pc è connesso ad internet tramite un router?

Energy++
14-02-2007, 18:08
Volevo segnalare che la versione di emule per Vista segnalata nella prima pagina di questa discussione non è una versione di emule ufficiale.
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=159809

si infatti ancora non appare nella board ufficiale quindi non è stato ancora accettato dalla comunità

Ghiro
14-02-2007, 20:57
si infatti ancora non appare nella board ufficiale quindi non è stato ancora accettato dalla comunità

Ma io con la 0.47c tutto okk voi no?????

Sir Verbax
14-02-2007, 21:04
con vista ho installato la morphxt9.5.....uppo a quanto voglio, però non mi soddisfa molto il download....è già un paio d'ore che sta li ma non va oltre i 10k.....sarà che quello che scarico non va bene! mah! cmq mi va bene così per ora....io ho libero adsl, e mi chiedo se libero non abbia bloccato anche le porte 1755 e 1756...vedremo :muro: :mbe:

daninese
14-02-2007, 21:13
Ragazzi ... Ho usato un pò il mulo con vista ....

C'è lo stesso problema del limite max di connessioni che aveva l'xp
Per l'xp usci la pacht per risolvere il problema ... spero che per vista qualche esperto faccia lo stesso Per ora abbiamo il limite impostato a 10 mi sembra

:eek: questo preclude sicuramente il down ....

A parte che non mi fido molto del firewall di vista .... secondo me molto restrittivo come nell'xp
spero che esca a giorni qualche firewall compatibile x vista :rolleyes:

Ghiro
14-02-2007, 21:15
Ragazzi ... Ho usato un pò il mulo con vista ....

C'è lo stesso problema del limite max di connessioni che aveva l'xp
Per l'xp usci la pacht per risolvere il problema ... spero che per vista qualche esperto faccia lo stesso Per ora abbiamo il limite impostato a 10 mi sembra

:eek: questo preclude sicuramente il down ....

per ora mi sembra perfetto però non vorrei dire cazz@te

daninese
14-02-2007, 21:19
per ora mi sembra perfetto però non vorrei dire cazz@te

Controlla in pannello di controllo Strumenti di amministrazione Visualizzatore eventi Avviso ..... vedi se ti da errore 4226 raggiunlo limite connessioni

Fammi sapere :rolleyes:

Tigro
14-02-2007, 21:31
Controlla in pannello di controllo Strumenti di amministrazione Visualizzatore eventi Avviso ..... vedi se ti da errore 4226 raggiunlo limite connessioni

Ehi hai ragione x questo il mulo va a strappi.. Pensavo fosse sl un mio problema xò a volte skizza di brutto come mai??
La patch nn funzia anke con vista? :rolleyes:

daninese
14-02-2007, 21:36
Ehi hai ragione x questo il mulo va a strappi.. Pensavo fosse sl un mio problema xò a volte skizza di brutto come mai??
La patch nn funzia anke con vista? :rolleyes:

schizza di brutto x la webcache se usi la mod morph

Spero che qualcuno con le P... faccia una pacht x risolvere il problema Come fecero con xp :stordita:

Tigro
14-02-2007, 21:58
schizza di brutto x la webcache se usi la mod morph

Spero che qualcuno con le P... faccia una pacht x risolvere il problema Come fecero con xp :stordita:
Si uso la morphXT 9.5, cmq ora il down si è stabilizzato sui 90kb/s :mc:
Hai provato a far funzionare la patch x xp su vista??

Ghiro
14-02-2007, 22:05

Si purtroppo ho l'avviso... però mi sembrava che andasse più veloce rispetto ad xp come download.... a quanto pare mi sbagliavo..... :mc:

daninese
14-02-2007, 22:11

No non l'ho provata ... Pero penso che non funzioni Vista dovrebbe avere un file di registro diverso dal xp

Tigro
14-02-2007, 22:27
Si purtroppo ho l'avviso... però mi sembrava che andasse più veloce rispetto ad xp come download.... a quanto pare mi sbagliavo..... :mc:
Lo pensavo ank'io ma ora daninese mi ha aperto gli okki :cry: :cry:

Ghiro
14-02-2007, 22:29
Lo pensavo ank'io ma ora daninese mi ha aperto gli okki :cry: :cry:

cosa dite ritorniamo ad xp in attesa della patch

Tigro
14-02-2007, 22:41
Cosa dite ritorniamo ad xp in attesa della patch
Sarei tentato ma vista mi piace e me lo tengo ;)
Al massimo mi sa ke ora metto a posto il muletto e lo faccio andare li, dite ke se do come percorso ad emule un disco in rete funzia lo stesso?
Xkè ho due dischi sata (totale 360 giga) su questo pc, ma sul muletto la mobo nn li sopporta :D
Quindi mia idea emule gira sul muletto ma salva su questo pc, potrebbe funzionare :muro: :muro:

Sir Verbax
15-02-2007, 02:21
ho anch'io l'errore 4226! :mc:
leggendo su vari gruppi di google leggo che la patch per xp non funziona su vista
"You can (AT YOUR OWN RISK) edit that number using this patcher:
http://www.lvllord.de/?lang=en&url=downloads
It works on both versions of XP (32 bit and 64 bit).
Doesn't work in Vista! "

poi su altri forum leggo di una nuova mod di emule dove c'è un fix....:

" Changelog eMule 0.47c Beba v1.1a (hotfix):

- merged: eMule 0.47c

- fix: Auto Hard Limit (*cough*) [Tuxman]
- fix: removed some code which shouldn't be there anymore after removing the Full Chunk Transfer checkbox [Tuxman, thx to WiZaRd]
- fix: successful upload sessions are now counted correctly [Tuxman, thx to WiZaRd]
* which fixes the bad statistics, too

- removed: Queue Overflow Minimum Contingent due to a strange coding flaw and stuff [Tuxman]

Beba v1.1:

- added: list all requested files from user [sivka, small changes by Tuxman]
- improved: added checkboxes for toggling SLS and CryptLayer logging [Tuxman]
- improved: code improvement on copying comments to clipboard [Avi3k]
- improved: optimized expensive checks (UploadClient and BaseClient) [WiZaRd]
- improved: secure identification always active [Tuxman]
- improved: tweaked some more default prefs [Tuxman]
- improved: upload tweaks [Xman]
- fix: some uint64 fix in the interval shrinking procedure [WiZaRd]
* should fix the failed download sessions
- fix: Vista event 4226 fix [leuk_he/Xman]
- fix: XS Workaround [WiZaRd]
- changed: merged Enhanced Client Recognition to Spike2 0.9 codebase [Spike2]
- changed: merged UPnP support to Xtreme 5.4 codebase [Xman]
- changed: moved SLS output to the verbose log [Tuxman]
- changed: some changes in Dynamic Block Requests [NetFinity]
- changed: some icons changed [Tuxman]
- changed: some upload stuff... [Tuxman]
- changed: UL slot settings -> merged to X-Ray mod [Sivka/JvA, changes by Tuxman]
- removed: preallocate space per file [Tuxman]"

......boh speriamo che qualche cervellone riesca ad aiutarci!

gabry24
15-02-2007, 04:30
In effetti anche con vista le connessioni parziali aperte contemporanee sono limitate anche qui,ma credo che il limite sia maggiore dei 10 di xp,in statistiche l'ho visto arrivare fino a 22,successivamente l'ho settate a 20 e le connessioni ogni 5 secondi a 8,così cmq trovo il mulo più veloce qui che su xp,sto viaggiando con medie attorno a 140-150 e picchi fino a 410,ed ho una semplice tiscali 4 mbit.Inoltre trovo la navigazione migliore e più fluida anche con emule in corso,con xp si frenava troppo.
Sinceramente se resta così mi va benissimo anche col limite...e sto scaricando così da 4 giorni continui,magari se si toglie il limite è possibile che si affatichi troppo il router,con vista ho impostato il max connessioni a 300 e fila liscio,con xp non potevo superare i 180 pena rallentamenti eccessivi nella navigazione.
Aggiungo che la .47c funziona benissimo anche qui,e basta copiare la directory config da xp in vista\user\apdata...etc e si hanno gli stessi settaggi e code,crediti etc. senza perdere nulla.

CIAO!!!

redheart
15-02-2007, 10:50

intendi x il problema che non visualizza un video parzialente scaricato?

fabrizio_cappe
15-02-2007, 11:04
Allora hai dei problemi.
Eri col firewall di windows attivato o disattivato?
Il pc è connesso ad internet tramite un router?

dlink 320t, anche disattivando il firewall niente di niente...

Tigro
15-02-2007, 11:45
In effetti anche con vista le connessioni parziali aperte contemporanee sono limitate anche qui,ma credo che il limite sia maggiore dei 10 di xp,in statistiche l'ho visto arrivare fino a 22,successivamente l'ho settate a 20 e le connessioni ogni 5 secondi a 8,così cmq trovo il mulo più veloce qui che su xp,sto viaggiando con medie attorno a 140-150 e picchi fino a 410,ed ho una semplice tiscali 4 mbit.Inoltre trovo la navigazione migliore e più fluida anche con emule in corso,con xp si frenava troppo.
Sinceramente se resta così mi va benissimo anche col limite...e sto scaricando così da 4 giorni continui,magari se si toglie il limite è possibile che si affatichi troppo il router,con vista ho impostato il max connessioni a 300 e fila liscio,con xp non potevo superare i 180 pena rallentamenti eccessivi nella navigazione.
Aggiungo che la .47c funziona benissimo anche qui,e basta copiare la directory config da xp in vista\user\apdata...etc e si hanno gli stessi settaggi e code,crediti etc. senza perdere nulla.

CIAO!!!
Come le hai settate?

Sir Verbax
15-02-2007, 13:14

CIAO!!!

ho messo le tue stesse impost. ma sono con libero4mb (porte 7555 7556) ma il download dopo una nottata, non ha superato i 40k! :cry:
come devo fareeeeee

Tigro
15-02-2007, 13:30
Come le hai settate?
:doh: Ho trovato speriamo bene :D

redheart
15-02-2007, 15:30

in preferenze->video, moduli di uscita? ci sono 3 opzioni sotto opengl :rolleyes:

continuo a sentire ma nn vedere :mbe:

gabry24
15-02-2007, 15:59
ho messo le tue stesse impost. ma sono con libero4mb (porte 7555 7556) ma il download dopo una nottata, non ha superato i 40k! :cry:
come devo fareeeeee

E' noto che libero è il peggior provider adsl per il p2p,ha pesanti filtri che limitano emule e similia.Cmq usando il protocollo di offuscamento in emule dovrebbe andare meglio.
Cmq conta che io non spengo mai ed ho molti file in coda,oltre 230...e anche molti film in condivisione,inoltre dò più che posso...più dai più hai...è il principio del p2p,anche per questo tiscali è migliore,per l'upload ha 512kb/s e posso settare fino a 36-38kb/s per l'upload pur riservando un minimo per la navigazione,in pratica potrei arrivare a 55kb/s ma poi rallenta troppo i download e la navigazione.
Cmq confermo che sto andando alla grande,ho controllato ora in statistiche e ho media sessione di 180kb/s e picco a 398kb/s e ieri pomeriggio ho riavviato il pc.
Fino a una settimana fa con winxp stava andando scarsetto,non superava i 80-100 di media,oggettivamente con vista è migliorato.

CIAO!!!

daninese
15-02-2007, 16:00
Ragazzi :cry: :cry: :cry: :cry: ennesimo problema con il mulo
Mi sa di essere sfigato solo io ho sti problemi

Ora guardate che mi segnala il mulo: ERRORE nel salvataggio del File .part: 005.part.met (nome file xxxxxx) - Permission denied

Possibile che non sia autorizzato a scrivere sul disco.....
Premetto che le cartelle incoming e temp le ho su disco non di sistema

A parte che ogni tanto mi perde la connessione con il server ...
prima con xp andava tutto liscio ......... mai avuto problemi di linea

Hi-Tech
15-02-2007, 17:25
in preferenze->video, moduli di uscita? ci sono 3 opzioni sotto opengl :rolleyes:

continuo a sentire ma nn vedere :mbe:

Intanto nella finestra delle impostazioni in basso a destra devi spuntare la casella di IMPOSTAZIONI AVANZATE,poi a destra selezioni cliccando una sola volta OUTPUT MODULE,adesso a destra ti appare una voce con un menu a tendina,l' selezioni OPENGL

Hi-Tech
15-02-2007, 17:27

Hai provato nei settaggi di EMULE a cambiare le porte UDP e TCP?

Sir Verbax
15-02-2007, 19:18
risolto tutto! ora emule spinge a 120-140 senza problemi!
grazie a tutti raga!:cool:

Tigro
15-02-2007, 19:23
risolto tutto! ora emule spinge a 120-140 senza problemi!
grazie a tutti raga!:cool:
Come hai risolto?:muro:

Lomba89
15-02-2007, 19:59

dovresti sbloccare le porte...

Sir Verbax
15-02-2007, 20:12
effettivamente ora è tornato come prima il download! è stato per un paio d'ore sui 120, ma ora è "stabile" tra i 40 e i 70....cavolo....speravo di aver risolto...
cmq ho fatto come ha detto gabry24...cribioo
e cmq, ho visto che mi da ancora l'errore 4226 anche nelle ultime ore, nonostante le modifiche delle connessioni a emule...

gabry24
16-02-2007, 03:28
effettivamente ora è tornato come prima il download! è stato per un paio d'ore sui 120, ma ora è "stabile" tra i 40 e i 70....cavolo....speravo di aver risolto...
cmq ho fatto come ha detto gabry24...cribioo
e cmq, ho visto che mi da ancora l'errore 4226 anche nelle ultime ore, nonostante le modifiche delle connessioni a emule...

Ho controllato anche io per l'errore 4226 e da ieri solo un altra volta è successo,cmq non è grave.
Questo con limite connessioni parziali a 20,ipotizzo che su vista siano rimaste a 10 max.Prova a cambiare porte,quali usare è difficile dirlo,dipende da molti fattori,provider,zona,router etc. Aggiungi le porte aperte sul firewall di vista per tcp e udp separati e vai nella sezione apposita del forum per il p2p emule.

CIAO!!!

redheart
16-02-2007, 07:45
Intanto nella finestra delle impostazioni in basso a destra devi spuntare la casella di IMPOSTAZIONI AVANZATE,poi a destra selezioni cliccando una sola volta OUTPUT MODULE,adesso a destra ti appare una voce con un menu a tendina,l' selezioni OPENGL

proverò grazie.

ulk
16-02-2007, 08:48
Certo emule plus funge benissimo perfino sulla Ultimate 64

daninese
16-02-2007, 08:53
Certo emule plus funge benissimo perfino sulla Ultimate 64

Cosa è emule plus ?? un'altra versione ?

fabrizio_cappe
16-02-2007, 08:55
dovresti sbloccare le porte...

con il dsl320t non c'è modo...

ulk
16-02-2007, 09:05
Cosa è emule plus ?? un'altra versione ?

http://emuleplus.info/

Sir Verbax
16-02-2007, 12:09
Ho controllato anche io per l'errore 4226 e da ieri solo un altra volta è successo,cmq non è grave.
Questo con limite connessioni parziali a 20,ipotizzo che su vista siano rimaste a 10 max.Prova a cambiare porte,quali usare è difficile dirlo,dipende da molti fattori,provider,zona,router etc. Aggiungi le porte aperte sul firewall di vista per tcp e udp separati e vai nella sezione apposita del forum per il p2p emule.

allora, le mie impost:
morphXT 9.5
ip fisso
windows firewall disabilitato
porte aperte sul firewall del router
TCP 1755
UPD 1756
nuove connessioni ogni 5secondi: 30
connessioni parziali aperte: 30

...uhmmm...dimentico qualcosa?!.....:confused:
cmq, messo così va meglio che con xp....di notte sta sempre sopra i 100, di giorno tra i 40 e i 90.....ma questo di pende dal provider (Libero) che è una vera cacchetta per il p2p.....
finchè va, lo lascio così!

enrico
16-02-2007, 12:12
Scusate ma avete tutti VIsta32bit o VIsta64bit?

Sir Verbax
16-02-2007, 12:20
Scusate ma avete tutti VIsta32bit o VIsta64bit?

io ho il vista a 32bit

piccolo [ot]: quando parte il mio pc, mi spunta una scrittina tipo Pentium4 3.2ghz HT 64-bit processor.........vuol dire che il mio cpu è 64bit giusto!?

Tigro
16-02-2007, 12:27
io ho il vista a 32bit

piccolo [ot]: quando parte il mio pc, mi spunta una scrittina tipo Pentium4 3.2ghz HT 64-bit processor.........vuol dire che il mio cpu è 64bit giusto!?

Penso di si xò controlla meglio con qualke prog tipo cpu-z
Cmq io uso vista ultimate 32bit e emule va nn ancora benissimo :muro:

Sir Verbax
16-02-2007, 12:35
allora, le mie impost:
morphXT 9.5
ip fisso
TCP 1755
UPD 1756

cmq, messo così va meglio che con xp....di notte sta sempre sopra i 100, di giorno tra i 40 e i 90.....ma questo di pende dal provider (Libero) che è una vera cacchetta per il p2p.....

dimenticavo....ho la connessione offuscata attiva.......però la diff tra ore "di punta" e notte si sente lo stesso! però mi va bene così.....
domanda: la webcache è un bene che sia attiva o è meglio disattivarla?

redheart
16-02-2007, 15:26

grande!!! funziona :sofico:

gabry24
16-02-2007, 18:02
allora, le mie impost:
morphXT 9.5
ip fisso
TCP 1755
UPD 1756

Le connessioni parziali a più di 20 è inutile e quello che stanca il router sono le nuove connessioni ogni 5 sec,è bene non superare il 10...tanto va bene uguale,ci mette solo un pò di più per andare a regime,io le tengo a 8 e va egregiamente con porte aperte sul firewall win e sul router.

CIAO!!!

RingS
16-02-2007, 19:09
Io uso XtremeMod Emule, e funziona perfettamente (non ho riscontrato nessuna differenza tra XP/Vista).

Però per ora lo uso su XP.. non voglio correre troppi rischi.

Cmq ripeto, il programma è LEGALE, altrimenti qualunque programma (anche lo stesso msn live 8.1) p2p può essere messo all'indice dei software proibiti.

Poi ovviamente dipende dall'uso.. :banned:

nothinghr
19-02-2007, 20:10
A me non ne vuole sapere di andare, ho le porte del router aperte e le usavo anche con xp, come firewall ho messo il kis e ho disattivato quello di windows, l'id è alto ma gli upload non vanno oltre 1 kb\s, non capisco.

Mad_Griffith
19-02-2007, 20:29
no problem con la Ultimate (ho provato sia la 32 che la 64 bit) e Adunanza su FW ADSL 6 mega, anche con le impostazioni a default.

Tigro
20-02-2007, 12:13
Penso di si xò controlla meglio con qualke prog tipo cpu-z
Cmq io uso vista ultimate 32bit e emule va nn ancora benissimo :muro:

Tutto risolto con emule, dopo alcuni giorni di lavoro è tornato quello di sempre, cmq penso ke il mio problema nn fosse la banda ma i file ke scaricavo ke avevano pochissime fonti :D

onesky
20-02-2007, 18:43
qualcuno usa il modem di tiscali (voip) con Vista+Emule?
ho perennemente l'id basso nonostante abbia sbloccato le porte sia via modem che via firewall. Su xp andava tutto bene.. :cry:

onesky
20-02-2007, 19:44
ho risolto: Vista ha assegnato un nuovo IP Lan alla mia macchina (con .101 finale) quindi si è trattato di mettere il nuovo indirizzo IP nelle porte da aprire sul Nat-Virtual Server

ora con l'id alto è tutta un'altra storia :)
http://www.imagebee.org/images/9230emule_vista.jpg

Per tutti coloro che usano un Router e hanno problemi di IP basso nonostante abbiano sbloccato le porte sul firewall di Vista, occorre riconfigurare le porte aperte del modem con il nuovo IP che trovate sui dettagli della connessione (IPv4-Indirrizzo IP).

andare sull'icona di connessione in basso a destra, tasto destro o sinistro mouse e scegliere "centro connessione di rete e condivisione"
poi "Visualizza stato" quindi "dettagli".
Li trovato il vostro nuovo IP (IPv4) che vista ha assegnato alla macchina e che dovrete reinserire nella configurazione delle porte del modem.

catlori74
21-02-2007, 20:34
Ciao,

non è che potreste fare una guida con tutti i passaggi da fare sulla versione 0.47 c , avendo un router e una connessione adsl?

A me continua ad essere basso arriva al massimo a 9.kb ma per poco tempo e poi ritorna a 1kb-2kb

Vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiii
Grazie
Lory

kalus
21-02-2007, 21:04
con vista64 tutto ok....peccato che ancora non ci sia peerguardian per vista....

moms
21-02-2007, 22:27
io pure sto con id basso.sul firewall di windows ho abilitato l'uso di emule.ma devo inserire un ip statico come spiegato nella guida emule? la guida riguarda xp ma con vista quali parametri devo inserire? sapete se esiste gia' una guida per configurare emule con vista e con un router? io hi il d-link 604t.grazie

onesky
21-02-2007, 23:24
io pure sto con id basso.sul firewall di windows ho abilitato l'uso di emule.ma devo inserire un ip statico come spiegato nella guida emule? la guida riguarda xp ma con vista quali parametri devo inserire? sapete se esiste gia' una guida per configurare emule con vista e con un router? io hi il d-link 604t.grazie

devi inserire l'ip statico assegnato al tuo pc nel pannello di configurazione del modem.

Intanto vai a vedere che ip hai con la miniguida che ho postato sopra, poi segui la configurazione del router come per xp

onesky
21-02-2007, 23:27
con vista64 tutto ok....peccato che ancora non ci sia peerguardian per vista....

intanto incolla questo collegamento in opzioni->sicurezza->filtri IP
http://www.bluetack.co.uk/config/level1.gz
(non cliccare, solo copia+incolla)

Structure
22-02-2007, 08:44
Ip ho un problema abbastanza strano: eMule non ha dato problemi né in fase di installazione né in fase di configurazione e quindi sembrava che andasse tutto bene. Poi mi sono messo a scaricare ed ecco che i file mi si bloccano quando sono in completamento (in hashing). Cosa posso fare per sbloccarli?

Madeye
22-02-2007, 11:28
a me KAD non riesce a connettersi...come mai?!?

redheart
22-02-2007, 14:59
a me KAD non riesce a connettersi...come mai?!?

con emule "liscio"?

io uso mophxt e funziona...

moms
22-02-2007, 15:39
ho inserito il nuovo IP(IPv4) trovato nei dettagli di configurazione di rete.ora come faccio a rifare la configurazione delle porte per emule nel router? non mi consente di eliminare la vecchia impostazione.sper di essermi spiegato.grazi

onesky
22-02-2007, 20:08
ho inserito il nuovo IP(IPv4) trovato nei dettagli di configurazione di rete.ora come faccio a rifare la configurazione delle porte per emule nel router? non mi consente di eliminare la vecchia impostazione.sper di essermi spiegato.grazi

devi trovare una guida per il tuo router o similare, ogni router ha i suoi modi di settaggio
che router hai? hai visto sul sito di emule?
http://www.emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=18&rm=show_entries&cat_id=318
ma poi scusa, dove lo hai inserito l'ip? perchè le porte dovrebbero rimanere le stesse di prima.

Energy++
22-02-2007, 20:22
Ip ho un problema abbastanza strano: eMule non ha dato problemi né in fase di installazione né in fase di configurazione e quindi sembrava che andasse tutto bene. Poi mi sono messo a scaricare ed ecco che i file mi si bloccano quando sono in completamento (in hashing). Cosa posso fare per sbloccarli?

anche io io ho avuto qualche problema per i file in hashing, per 2GB ci ha messo parecchio (troppo) ma cmq non si è bloccato

mind12
22-02-2007, 20:33
io con la 0.47c su vista ultimate no problem....tutto fila via bene...

dite di tenermelo o di usare questo vista edition???

FiorDiLatte
22-02-2007, 20:54

Emule e' un software per la condivisione file tra utenti, e' legale.

byezzz

Tigro
22-02-2007, 21:44
Emule e' un software per la condivisione file tra utenti, e' legale.

byezzz

Emule sembrerebbe di si ma i file scambiati no :rotfl:

fireblade_84
24-02-2007, 22:42
raga...io ho installato vista ultimate 64bit e il mio emule morphxt 9.5 nn va...prima di aprire il programma mi dice il programma verrà kiuso...cosa mi consigliate???

fireblade_84
25-02-2007, 15:24
raga...ma nn è ke a me emule morphxt 9.5 nn mi parte su vista ultimate 64bit xkè ho messo la cartella in c:\programmi x86???
xkè c'è anke una cartella c:\programmi...voi ke dite???

sergiull
25-02-2007, 18:16
ho risolto: Vista ha assegnato un nuovo IP Lan alla mia macchina (con .101 finale) quindi si è trattato di mettere il nuovo indirizzo IP nelle porte da aprire sul Nat-Virtual Server

ora con l'id alto è tutta un'altra storia :)
http://www.imagebee.org/images/9230emule_vista.jpg

Per tutti coloro che usano un Router e hanno problemi di IP basso nonostante abbiano sbloccato le porte sul firewall di Vista, occorre riconfigurare le porte aperte del modem con il nuovo IP che trovate sui dettagli della connessione (IPv4-Indirrizzo IP).

andare sull'icona di connessione in basso a destra, tasto destro o sinistro mouse e scegliere "centro connessione di rete e condivisione"
poi "Visualizza stato" quindi "dettagli".
Li trovato il vostro nuovo IP (IPv4) che vista ha assegnato alla macchina e che dovrete reinserire nella configurazione delle porte del modem.

Grazie per la dritta stavo quasi per diventare matto, ho emule plus 1.2b, su vista ultimate, mi spieghi che impostazioni ai per avere un down così alto?

thecatman
19-03-2007, 17:44
patch tcp ip x la connessioni

Nicky Grist
19-03-2007, 19:01
Ragazzi ho notato una cosa con l'Adunanza. Dopo un po' che sta scaricando (le velocità sono le stesse che riscontro con XP) l' Emule tende ad occupare un sacco di memoria. Con due giga di ram, e partendo con un 22-25% occupati arrivano ad essere allocati ben 1-1,1 Gb. Anche a voi accade una cosa del genere?

Psiche
20-03-2007, 06:00
Questa è la sezione di Vista non dei programmi che girano o meno con Vista...
In Internet e provider c'è già un thread ufficiale di emule, proseguite lì la vostra discussione.