View Full Version : Ati1950xt: vedere la tv con il pc
Valerio081
05-02-2007, 23:34
Stranamente, non è mai interessata la tv-out delle schede video, ma oggi sposto il pc da una camera all' altra e... perchè non vedere la tv con il pc, visto che adesso è posizionato vicino ad una tv? Ho letto qua e là qualche discussione, ma sinceramente non ho ben capito se ciò è possibile e che procedura precisa devo seguire. Ho provato a "clonare" e a creare un secondo display, a forzare la tv, ma nulla. Ho collegato l' antenna della tv con la scheda video, tramite un adattatore che era presente nella scatola della 1950xt. Cosa devo fare?
Ho collegato l' antenna della tv con la scheda video, tramite un adattatore che era presente nella scatola della 1950xt. Cosa devo fare?
Ma sei sicuro che esista un adattatore per collegare la scheda video con il cavo dell'antenna della tv??? :confused: A me sembra un po' strano. Di solito il collegamento scheda video --> TV avviene con un cavo S-Video (l'uscita nera) o con un cavo RCA Video (uscita gialla, alla quale penso tu abbia inserito l'antenna tv)
Drakonia
06-02-2007, 11:50
Hai collegato l'antenna direttamente alla scheda?? oppure hai collegato l'antenna alla televisione e la TV alla scheda?
Il primo caso è possibile solo se la scheda video ha un sintonizzatore TV (raro nelle schede video)
Il secondo caso, dando per scontato che la tua scheda abbia l'acquisizione video la televisione di solito ha solo ingressi video e non uscite video dunque può solo ricevere e non trasmettere. Collegare la scheda alla televisione non serve a nulla se non per vedere il desktop in TV. Per risolvere il problema puoi utilizzare un videoregistratore che ha un sintonizzatore TV interno e ha varie uscite video che puoi utilizzare per collegarlo al PC.
Se invece La tua scheda ha solo il TV-out puoi collegarla per vedere il desktop in Tv e basta. Infatti TV-OUT--->uscita TV e non ingresso TV.
Spero di aver capito il problema ed esserti stato d'aiuto.
Ciao
Valerio081
06-02-2007, 12:59
Ah ecco
Quindi l' uscita tv della mia scheda video non serve a un benemerito cavolo di niente, visto che non vedo alcuna utilità nel vedere il desktop nella tv (che tra l' altro è piccola e vecchiotta)
Cmq sia, non c' è modo di vedere i normali canali rai, mediaset,ecc. nel mio pc? Il fatto è che vorrei sostituire la tv in questione con il monitor, perchè la stanza è piccola e quest' ultimo in pratica mi copre la tv :Prrr:
Ah ecco
Quindi l' uscita tv della mia scheda video non serve a un benemerito cavolo di niente, visto che non vedo alcuna utilità nel vedere il desktop nella tv (che tra l' altro è piccola e vecchiotta)
Cmq sia, non c' è modo di vedere i normali canali rai, mediaset,ecc. nel mio pc? Il fatto è che vorrei sostituire la tv in questione con il monitor, perchè la stanza è piccola e quest' ultimo in pratica mi copre la tv :Prrr:
Dovresti comprare una scheda tv così puoi collegarci l'antenna e vedere la TV sul monitor. Esistono anche dei box esterni così non hai bisogno di accendere il pc per vedere la tv sul monitor.
Valerio081
06-02-2007, 13:17
I box immagino che costino di più delle schede tv. Cmq non me ne intendo: qualche consiglio sia sulla scheda tv che sul box?
Drakonia
06-02-2007, 14:15
In realtà no...i costi si assomigliano, comunque se prendi uno dei 2 stai attento alla risoluzione, quelle economiche ce l'hanno troppo bassa e vedi tutto a quadretti o slavato.
Ti consiglio quelle della pinnacle...ne ho viste di interne a circa 50 euro con il telecomando.
Ciao
Valerio081
06-02-2007, 19:55
Cmq sono interessato più al box che alle schede interne
Ora cerco qualche modello e caso mai metto qui il link
Ah un dubbio che mi è sorto nel pomeriggio: se metto uno di questi box per la tv, come mi avete detto non c' è bisogno di accendere il pc, ma l' audio poi come lo sento? le casse sono collegate alla scheda audio...
Valerio081
07-02-2007, 01:00
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.