View Full Version : differenze p5b Deluxe e Commando?
ciao raga, come da titolo volevo chiedere a voi esperti le differenze tra le due mobo, visto che tra un po passo a conroe (6600) volevo comprare una buona scheda madre per avere almeno una buona base di inizio.
grazie mille!!!!
sguellen
06-02-2007, 14:20
la commando supporta la core 2 quad, la p5b deluxe non dovrebbe supportarle, al massimo la core 2 extreme. se non hai intenzione di comprarti una core 2 quad nel prossimo futuro, la p5b và benissimo
ah ecco, se sono solo queste le differenze...
prestazionalmente per un core 2 duo non cambia niente tra le due?
M@verick
06-02-2007, 22:57
La P5B Deluxe supporta i quad core... pensa... anche la P5B liscia li supporta, come ben indicato nel sito Asus :)
ah... quindi mi stai icendo che la commando e la p5b deluxe sono identiche?
no dai ci sara qualche diversificazione che giustifichi le 50 euro di differenza...
M@verick
06-02-2007, 23:30
ah... quindi mi stai icendo che la commando e la p5b deluxe sono identiche?
no dai ci sara qualche diversificazione che giustifichi le 50 euro di differenza...
Non ho detto questo.
Le differenze mi sembra siano:
2 usb in piu' per la Commando
LCD sulla Commando
Switch per il reset cmos/power/reset
Alcune prese per dei sensori di temperatura
Differente sistema di raffreddamento della scheda (nella Commando è compreso anche il southbridge nell'heatpipe)
Suppongo una miglior scheda audio integrata
Condensatori di qualita' migliore (se non ricordo male)
ah bene, allora alla fine tsa commando ha qualcosa di diverso... speriamo pero giustifichi le 50 euro di diff.
sai mica dove poso trovare recensioni e/o confronti tra la commando e altre schede? (magari prorpio la p5b...)
overfusion
07-02-2007, 09:38
ah bene, allora alla fine tsa commando ha qualcosa di diverso... speriamo pero giustifichi le 50 euro di diff.
sai mica dove poso trovare recensioni e/o confronti tra la commando e altre schede? (magari prorpio la p5b...)
in prestazioni va come una p5b deluxe più o meno. Oltre a quello che ti ha detto M@verick aggiungi che sulla commando si può impostare un + alto v.dimm.....ma è per overcloker estremi.
Imho prezzo prestazioni la p5 deluxe è un mostro....tranne x l'audio
ah hai fatto bene a dirmelo... come raffreddamento in generale sai come va?
per l'audio non e un problema, ci piazzo la mia x-fi fatal1ty!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.