PDA

View Full Version : differenze p5b Deluxe e Commando?

_fabry_
05-02-2007, 22:21
ciao raga, come da titolo volevo chiedere a voi esperti le differenze tra le due mobo, visto che tra un po passo a conroe (6600) volevo comprare una buona scheda madre per avere almeno una buona base di inizio.
grazie mille!!!!

sguellen
06-02-2007, 14:20
la commando supporta la core 2 quad, la p5b deluxe non dovrebbe supportarle, al massimo la core 2 extreme. se non hai intenzione di comprarti una core 2 quad nel prossimo futuro, la p5b và benissimo

_fabry_
06-02-2007, 22:50
ah ecco, se sono solo queste le differenze...
prestazionalmente per un core 2 duo non cambia niente tra le due?

M@verick
06-02-2007, 22:57
La P5B Deluxe supporta i quad core... pensa... anche la P5B liscia li supporta, come ben indicato nel sito Asus :)

_fabry_
06-02-2007, 23:19
ah... quindi mi stai icendo che la commando e la p5b deluxe sono identiche?
no dai ci sara qualche diversificazione che giustifichi le 50 euro di differenza...

M@verick
06-02-2007, 23:30
ah... quindi mi stai icendo che la commando e la p5b deluxe sono identiche?
no dai ci sara qualche diversificazione che giustifichi le 50 euro di differenza...
Non ho detto questo.

Le differenze mi sembra siano:
2 usb in piu' per la Commando
LCD sulla Commando
Switch per il reset cmos/power/reset
Alcune prese per dei sensori di temperatura
Differente sistema di raffreddamento della scheda (nella Commando è compreso anche il southbridge nell'heatpipe)
Suppongo una miglior scheda audio integrata
Condensatori di qualita' migliore (se non ricordo male)

_fabry_
07-02-2007, 00:07
ah bene, allora alla fine tsa commando ha qualcosa di diverso... speriamo pero giustifichi le 50 euro di diff.
sai mica dove poso trovare recensioni e/o confronti tra la commando e altre schede? (magari prorpio la p5b...)

overfusion
07-02-2007, 09:38
ah bene, allora alla fine tsa commando ha qualcosa di diverso... speriamo pero giustifichi le 50 euro di diff.
sai mica dove poso trovare recensioni e/o confronti tra la commando e altre schede? (magari prorpio la p5b...)

in prestazioni va come una p5b deluxe più o meno. Oltre a quello che ti ha detto M@verick aggiungi che sulla commando si può impostare un + alto v.dimm.....ma è per overcloker estremi.
Imho prezzo prestazioni la p5 deluxe è un mostro....tranne x l'audio

_fabry_
07-02-2007, 13:44
ah hai fatto bene a dirmelo... come raffreddamento in generale sai come va?
per l'audio non e un problema, ci piazzo la mia x-fi fatal1ty!!