View Full Version : Quale auto consigliate con un budget di 20k Euro ?
Nikimi79
05-02-2007, 22:07
Allora,
Dovrei acquistare un' automobile con le seguenti condizioni:
- Percorrenza annua di circa 15.000 Km
- Bagagliaio spazioso
- Consumi contenuti
- Possibilmente a gasolio
- Autonomia
- Costo: Attorno ai 20/22k euro o giù di lì
Il prezzo non è detto che deve essere per forza di un nuovo, valuto anche usato o eventuale Km 0
Quale autovetture potreste suggerirmi ?
leox@mitoalfaromeo
05-02-2007, 22:14
ci sarebbe la nuova bravo che fa giusto al caso tuo:D
hihi primo di una serie!
Nikimi79
05-02-2007, 22:17
ci sarebbe la nuova bravo che fa giusto al caso tuo:D
hihi primo di una serie!
Ho l'esigenza di un bagagliaio capiente, x questo motivo le auto in gioco per la scelta sono pochine :cool:
leox@mitoalfaromeo
05-02-2007, 22:21
Ho l'esigenza di un bagagliaio capiente, x questo motivo le auto in gioco per la scelta sono pochine :cool:
Azz ma allora lo vuoi MOOOOOLTO capiente.. perchè la bravo non è che sia messa poi così male...
vado un po' a senso allora... dovrebbero fare al caso tuo:
- focus sw (enorme)
- skoda octavia sw (dovrebbe starci a pelo nel prezzo) e le skoda sono ottime auto IMHO.
Nikimi79
05-02-2007, 22:26
Azz ma allora lo vuoi MOOOOOLTO capiente.. perchè la bravo non è che sia messa poi così male...
vado un po' a senso allora... dovrebbero fare al caso tuo:
- focus sw (enorme)
- skoda octavia sw (dovrebbe starci a pelo nel prezzo) e le skoda sono ottime auto IMHO.
Si, vorrei utilizzarla anche per il trasporto di cose, e una station sarebbe l'ideale.
Jaguar64bit
05-02-2007, 22:34
anche io ti consiglio la focus sw con il 1.6 TDCI.
Se puo' interessarti ho preso (attendo la consegna), una Xsara Picasso 1.6 turbo diesel 110 CV. Esteticamente non sara' il massimo ma risponde esattamente ai requisiti che hai detto. Inoltre alla Citroen attualmente fanno sconti notevolissimi in quanto credo che vada fuori produzione. Considera che dando la mia in rottamazione (e' euro 2 ma la prendono come se fosse euro 1) la versione Seduction la sto pagando tutto compreso 17.900 euro. Adesso hanno messo pure lo stereo con 6 altoparlanti e lettore cd con comandi al volante di serie. Se vuoi, ma non te lo consiglio, c'e' il motore da 90 cv e risparmi ancora circa 1300 eurozzi :cool:
WhiteBase
05-02-2007, 23:32
Una bella civic 2.2 i-tdci, allestimento sport? 485 litri di bagagliaio, sedili posteriori che scompaiono nel pavimento con piano di carico piatto e seduta sollevabile per carichi da stivare dietro, 140 cavalli e milllllle accessori di serie
Una bella civic 2.2 i-tdci, allestimento sport? 485 litri di bagagliaio, sedili posteriori che scompaiono nel pavimento con piano di carico piatto e seduta sollevabile per carichi da stivare dietro, 140 cavalli e milllllle accessori di serie
ma non quelli che cerca lui.... spaziosità!
focus sw, x me ottima auto a ottimo prezzo
Octavia 2.0 TDi, mi sono fatto fare un preventivo un mese fa, con l'allestimento intermedio sta intorno ai 22mila. Ha un bagagliaio immenso, 55ol circa, e' fatta bene ed ua un gran motore.
In effetti l'octavia per quel che ti dà è 1 ottima scelta
ziozetti
06-02-2007, 10:06
Altea?
leox@mitoalfaromeo
06-02-2007, 11:27
ma per favore
Senza Fili
06-02-2007, 11:39
Focus sw, spaziosa e con un ottimo rapporto qualità prezzo, oppure Octavia...
vaio-man
06-02-2007, 11:55
voto la croma 1.9 Mjet, se ne trovano parecchie a Km 0 e si risparmiano dai 3 ai 5 K € :sofico:
Allora,
Dovrei acquistare un' automobile con le seguenti condizioni:
- Percorrenza annua di circa 15.000 Km
- Bagagliaio spazioso
- Consumi contenuti
- Possibilmente a gasolio
- Autonomia
- Costo: Attorno ai 20/22k euro o giù di lì
Il prezzo non è detto che deve essere per forza di un nuovo, valuto anche usato o eventuale Km 0
Quale autovetture potreste suggerirmi ?
Golf 1.4 TSI 140 cv.
Si, vorrei utilizzarla anche per il trasporto di cose, e una station sarebbe l'ideale.
Golf 1.4 TSI 140 cv.
:eek:
leox@mitoalfaromeo
06-02-2007, 12:07
che equivale al mio "ma per favore..."
che equivale al mio "ma per favore..."
Non si può più neanche essere ironici..?
Non avevo letto dovesse essere anche sw. Non mi pare un dramma, su su.
Non avevo letto dovesse essere anche sw. Non mi pare un dramma, su su.
Ma infatti non è un dramma... mi sembrava solo una risposta assurda! :D
Tutto occhei, non volevo essere offensivo! :)
Ma infatti non è un dramma... mi sembrava solo una risposta assurda! :D
Tutto occhei, non volevo essere offensivo! :)
Figurati. :)
Nikimi79
06-02-2007, 13:47
Se puo' interessarti ho preso (attendo la consegna), una Xsara Picasso 1.6 turbo diesel 110 CV. Esteticamente non sara' il massimo ma risponde esattamente ai requisiti che hai detto. Inoltre alla Citroen attualmente fanno sconti notevolissimi in quanto credo che vada fuori produzione. Considera che dando la mia in rottamazione (e' euro 2 ma la prendono come se fosse euro 1) la versione Seduction la sto pagando tutto compreso 17.900 euro. Adesso hanno messo pure lo stereo con 6 altoparlanti e lettore cd con comandi al volante di serie. Se vuoi, ma non te lo consiglio, c'e' il motore da 90 cv e risparmi ancora circa 1300 eurozzi :cool:
Grazie,
Vorrei valutare anche (sempre nei limiti) l'acquisto di un' auto carina esteticamente e sia la Piacasso che la focus non mi convincono. :muro:
Nikimi79
06-02-2007, 13:51
eh, magari, :cool: mi piacerebbe tanto prendere un'auto sportiva, ma ho la necessità del bagaglialio che dovrebbe essere capiente anche senza abbassare i sediolini.
Audi A4 avant usata?
Si questa potrebbe andare, era tra le pretendenti.
Non si può più neanche essere ironici..?
una peugeout 107
WhiteBase
06-02-2007, 14:04
eh, magari, :cool: mi piacerebbe tanto prendere un'auto sportiva, ma ho la necessità del bagaglialio che dovrebbe essere capiente anche senza abbassare i sediolini.
Si questa potrebbe andare, era tra le pretendenti.
guarda che sono 485 litri SENZA abbassare i sedili (calcolando il doppiofondo.. senza sono circa 420 litri).. ci ho caricato due pc middle tower con imballaggi completi di monitor 19"lcd, scatole e ammenicoli vari, tutto nel bagagliaio e avanzava spazio, ovviamente non ho rimosso la cappelliera :). Ti consiglio di vederla dal vivo... dentro è molto spaziosa... solo l'eventuale 5°passeggero non sta comodissimo, ma lo spazio per le gambe è notevole
Per precisare una golf non arriva ai 400 litri, la nuova bravo sono esattamente quattrocento litri, ma con un vano dotato di soglia di carico molto alta e abbastanza irregolare a causa dei passaruota.
Per darti un'idea dei consumi (misto collinare) negli ultimi 15000 Km ho tenuto una media di 5.6litri x 100Km, motore molto silenzioso ed elastico, trasmissione a catena (e quindi niente 900 e rotti euro al tagliando dei 100K km)
Nikimi79
06-02-2007, 15:13
guarda che sono 485 litri SENZA abbassare i sedili (calcolando il doppiofondo.. senza sono circa 420 litri).. ci ho caricato due pc middle tower con imballaggi completi di monitor 19"lcd, scatole e ammenicoli vari, tutto nel bagagliaio e avanzava spazio, ovviamente non ho rimosso la cappelliera :). Ti consiglio di vederla dal vivo... dentro è molto spaziosa... solo l'eventuale 5°passeggero non sta comodissimo, ma lo spazio per le gambe è notevole
Per precisare una golf non arriva ai 400 litri, la nuova bravo sono esattamente quattrocento litri, ma con un vano dotato di soglia di carico molto alta e abbastanza irregolare a causa dei passaruota.
Per darti un'idea dei consumi (misto collinare) negli ultimi 15000 Km ho tenuto una media di 5.6litri x 100Km, motore molto silenzioso ed elastico, trasmissione a catena (e quindi niente 900 e rotti euro al tagliando dei 100K km)
Puoi postare qualche foto o qualche link ? :cool:
anche io sono per la Audi a4 1.9 tdi una gran macchina... :)
WhiteBase
06-02-2007, 16:08
per qualche foto dai un occhio qui (http://www.autoblog.it/post/1488/honda-civic-a-francoforte/)
purtroppo il sito in flash ufficiale è in manutenzione in questi giorni, presumibilmente per l'inserimento della nuova versione 3 porte e type R
eventuamente anche laprova online di quattroruote (http://www.quattroruote.it/prove_su_Strada/sintesi.cfm?CodProva=620&marca=147).
Non ho la possibilità di fare una foto al bagagliaio oggi, dovrai accontentarti delle versioni online... comunque va visto dal vivo per crederci: molto ampio e regolarissimo con soglia di carico agevole
Nikimi79
06-02-2007, 16:19
Io avevo perso la testa per la A4 la 3° serie, sono solo rimasto deluso che uno paga 20/25k euro e non ha nè sensori di parcheggio, nè comandi al volante, nè sedili elettricamente riscaldabili e ancora parecchi accessori, logicamente parlo degli accessori di serie, cmq resta sempre una gran bella auto :D
djufuk87
07-02-2007, 12:57
Altea?
ha un bagagliaio ridicolo...
Quoto la focus SW!! :)
per qualche foto dai un occhio qui (http://www.autoblog.it/post/1488/honda-civic-a-francoforte/)
purtroppo il sito in flash ufficiale è in manutenzione in questi giorni, presumibilmente per l'inserimento della nuova versione 3 porte e type R
eventuamente anche laprova online di quattroruote (http://www.quattroruote.it/prove_su_Strada/sintesi.cfm?CodProva=620&marca=147).
Non ho la possibilità di fare una foto al bagagliaio oggi, dovrai accontentarti delle versioni online... comunque va visto dal vivo per crederci: molto ampio e regolarissimo con soglia di carico agevole
'mazza se è "brutta" però! :eek:
Quel fascione davanti fa paura... :mbe:
Più che brutta, direi particolare! :D
ziozetti
07-02-2007, 14:58
ha un bagagliaio ridicolo...
Quoto la focus SW!! :)
Altea 409 - 1.350 * lunghezza 4,28
Focus 475 - 1.525 lunghezza 4,47
* (510 spostando in avanti i sedili posteriori)
Dati di Quattroruote, 510 l'ho preso dalla brochure Seat.
djufuk87
07-02-2007, 15:08
Altea 409 - 1.350 * lunghezza 4,28
Focus 475 - 1.525 lunghezza 4,47
* (510 spostando in avanti i sedili posteriori)
Dati di Quattroruote, 510 l'ho preso dalla brochure Seat.
Ce l'ha il mio migliore amico.. la 2.0 140cv TDI col DSG....
La conosco anche fin troppo bene!!
Pensa che quando ha dovuto andare a suonare abbiamo dovuto utilizzare la mia alfa 145 perchè nel baule dell'altea non ci stava l'amplificatore + la cassa... ;)
Lo stesso discorso vale per quando abbiamo dovuto caricare nel baule la minimoto.. ;)
ziozetti
07-02-2007, 15:13
Ce l'ha il mio migliore amico.. la 2.0 140cv TDI col DSG....
La conosco anche fin troppo bene!!
Pensa che quando è dovuto andare a suonare abbiamo dovuto utilizzare la mia alfa 145 perchè nel baule dell'altea non ci stava l'amplificatore + la cassa... ;)
Lo stesso discorso vale per quando abbiamo dovuto caricare nel baule la minimoto.. ;)
La 145 non ha un baule, ha una cassone! :D
Ovviamente (o meglio, di norma) le sw sono più sfruttabili delle monovolume, bisogna vedere cosa bisogna portare. Se si tratta di oggetti ingombranti senza dubbio sw.
OT: come è su strada? Ci stavo facendo un pensierone... :D
djufuk87
07-02-2007, 15:24
OT: come è su strada? Ci stavo facendo un pensierone... :D
DI quale macchina stai parlando? :D
Audi A3 di importazione :cool:
ziozetti
07-02-2007, 15:34
DI quale macchina stai parlando? :D
Altea.
djufuk87
07-02-2007, 15:54
Altea.
Alloraaaaaaaa
L'altea su cui giro sempre e che guido ogni tanto io è un 2.0 TDI 140cv con cambio DSG, cerchi in lega da 16" con gommatura 205/55 R16 bridgestone turanza.
La macchina è valida e con un'ottimo motore (VW).. anche come sospensioni va bene... è abbastanza rigida da garantire una guida sportiveggiante e nello stesso tempo mantiene un buon confort di marcia non facendoti tirare le madonne sul pavè o piacchiare la testa sul tettuccio quando prendi un bel dosos... diciamo che è un ottimo compromesso.
Il cambio DSG è fantastico.. molto veloce ed intelligente!
Capisce quando vuoi andare forte e quando vuoi nadare tranquillo... Quando poi lo si mette in S (sport) la macchina prende un po' piu' di vigore, l'acceleratore diventa piu' sensibile e l'erogazione diventa un po' piu' cattiva..
Per essere un 2000 TD non cionsuma nemmeno molto... in media siamo sui 16km/l girando tranquillamente in città..
In autostrada viaggaindo sui 130km/h si riescono anche a superare i 20km/l...
QUando le tiri il collo (e epr tiurare il collo.. intendo tirarle il collo!) pero' i consumi salgono, assestandosi sugli 8-9km/l
Stranamente pur essendo una TA ogni tanto nelle curve strette perde un po' il culo... e l'esp entra subito per rimettere in traiettoria il veicolo..
Comuqnue premendo il tasto ESP off la macchina si comporta molto meglio.. perchè uno dei difetti a mio avviso sono l'esp e l'abs un po' troppo invasivi...
un altro aspetto poco soddisfacente è la frenata... decisamente migliorabile!
In definitiva è una buona macchina, comoda, con un buon motore, un buon assetto un buono sterzo e un' ottimo cambio.. purtroppo l'elettronica è un po' troppo invasiva, il culo se si esagera tende un po' ad andarsene e la frenata non è eccezionale...
Comunque è una macchina che consiglierei :)
WhiteBase
07-02-2007, 22:12
'mazza se è "brutta" però! :eek:
Quel fascione davanti fa paura... :mbe:
Più che brutta, direi particolare! :D
In foto non rende, comunque o la si ama o la si odia, non ci sono vie di mezzo :D
Nikimi79
07-02-2007, 22:14
Altea.
Si, bella auto, ma ha sempre il problema del baule.
la focus, si è grande e farebbe proprio a caso mio ma proprio non mi piace :cry: :cry:.
Cmq confemo chi diceva che il Bagagliaio della Civic è grande.. fa veramente impressione .. è un pozzo :D .. soprattutto è molto profondo.
Ovviamente non ha la versatilità di una SW, ma lo spazio c'è tutto.
CMQ Se ti serve proprio una SW e non ti piace la Focus a questo punto consiglio anch'io Skoda.
Se no ci sono le varie Monovolumi medie, ma ovviamente l'estetica va a farsi benedire
Sergio1986
08-02-2007, 13:51
opel meriva 1,7 cdti
a4 station 1,9/2,0 tdi
Andrea Dandy Bestia
08-02-2007, 14:27
opel meriva 1,7 cdti
a4 station 1,9/2,0 tdi
La sign è un omaggio a Nino Frassica?
Comunque valuta anche la Golf Plus: capiente e versatile, senza essere un panettone con le ruote.
Sull'usato hai di che sbizzarrirti!
-dieguz-
08-02-2007, 14:45
se ti serve bagagliaio io sinceramente opterei per un "suv" però i consumi si mandano a pu***** :D
sennò via di audi a4 avant 19td
samuello 85
08-02-2007, 20:02
mitsubishi l200 mio padre la preso d'importazione a 25.000 euro :stordita:
va be sono di parte, ma era comunque piu sensata della golf 1.4tsi :D
se non ti piace la focus:
opel zafira
focus c-max
la mondeo anche te la tirano dietro sui 21.000 euro
octavia 1.9 o 2.0 tdi
gorillone
09-02-2007, 14:59
se uno bada al sodo ... toyota avensis sw 2200 150 cv; esteticamente è un po' particolare, ma dentro è molto bella, fa i 17 con un litro di nafta, va forte, i tagliandi costano pochissimo e .... è garantita 5 anni o 160000km, bagagliaio grandissimo
se uno bada al sodo ... toyota avensis sw 2200 150 cv; esteticamente è un po' particolare, ma dentro è molto bella, fa i 17 con un litro di nafta, va forte, i tagliandi costano pochissimo e .... è garantita 5 anni o 160000km, bagagliaio grandissimo
Quoto, insieme alla Skoda e' una buona soluzione.
Trovo invece non adatti i suv indicati da -dieguz-, a guardare le capacita' di carico ci si rende conto che quelli che caricano piu' di una buona SW sono rari.
Poi i 16Km/l sono utopia pura.
-dieguz-
09-02-2007, 16:23
Trovo invece non adatti i suv indicati da -dieguz-, a guardare le capacita' di carico ci si rende conto che quelli che caricano piu' di una buona SW sono rari.
forse mi sono spiegato male io, come suv non intendevo bmw X5 o il cayenne, bensì mezzi da lavoro, magari cassettonati, magari come un toyota hilux o L200 single o double cab a seconda dell'esigenza di carico, o magari un pathfinder che ha un fottio di spazio e non è cassettonato, per esempio nel mio fuoristrada con i sedili dietro abbassati, ci stanno 2 frigoriferi di quelli attaccati anche col freezer(tralasciando che fa 7-8 km/l :cry: :cry:-perche il motore è vecchiotto)
Focus 2.0 TDci! :sbav: Scegli te la carrozzeria, ma anche il 3 porte quanto a bagagliaio non è male!
Si, bella auto, ma ha sempre il problema del baule.
la focus, si è grande e farebbe proprio a caso mio ma proprio non mi piace :cry: :cry:.
:doh:
Chiedo venia allora... :)
Peccato, perchè va da Dio e consuma poco! Io ho il 1.8 TDci e di media sto a 5.8...
forse mi sono spiegato male io, come suv non intendevo bmw X5 o il cayenne, bensì mezzi da lavoro, magari cassettonati, magari come un toyota hilux o L200 single o double cab a seconda dell'esigenza di carico, o magari un pathfinder che ha un fottio di spazio e non è cassettonato, per esempio nel mio fuoristrada con i sedili dietro abbassati, ci stanno 2 frigoriferi di quelli attaccati anche col freezer(tralasciando che fa 7-8 km/l :cry: :cry:-perche il motore è vecchiotto)
Ma il tuo fuoristrada non si offende se lo chiami SUV :D ?
Quel genere di macchine carica tantissimo, ma i consumi ed il comportamento stradale sconsigliano di farci tanta strada...
Pero' ho la soluzione: IL DOBLO'!!!!!
Col 1.9 jtd consuma poco, va discretamente e carica 700l coi sedili in posizione, 3000l levando i sedili, E' PERFETTO!!!
...di merda:rotfl:
alla larga dalle Audi se non hai almeno 5-6.000€ di accessori da spenderci su; la 1.9tdi non ha nemmeno il bracciolo per il guidatore :rolleyes: per non parlare del bagagliaio, ci stanno 2 valige e qualche altra cosa; lo spazio è sfruttato malissimo, ti rimangono un sacco di buchi vuoti e sopra alla cappelliera non ci sta nulla.
molto meglio una Focus SW o un'Octavia SW, veramente una bella macchina. Magari una Passat Km0; altrimenti se non ti fai problemi di estetica potresti trovare una Stilo MW che con l'uscita della nuova Bravo dovrebbe aver subito un tracollo di prezzi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.