View Full Version : cpu poco affamata...
xander76
05-02-2007, 21:46
Ciao a tutti...dopo più di un anno ho premuto il tasto di accensione del mio pc, senza nessuna manutenzione all'impianto di raffredamento ed un paio di cm di polvere, è partito come una scheggia. Mi son messo un pò a smanettare, fatto un paio di bench e tutto fila liscio. Ho provato a tirar su un pò il vcore ma il pc mi si riavvia (non è un problema di raffreddamento). Ora sono rock solid con la configurazione in firma. Che sia l'alimentatore che non soddisfa le esigenze del sistema? O la mia cpu non tollera un Vcore superiore? Le tensioni del chipset e delle memorie sono impostate su "auto" dal bios. Qualche consiglio? Ciauz...Ale.
ma sei salito di FSB o di molty?
cmq è già una frequenza abbastanza alta per un XP-M...prova con un voltaggio più altro di quello che hai provato...
l'ali è più che sufficiente anche se col tempo i condensatori potrebbero essere decaduti in quanto a prestazioni...
xander76
05-02-2007, 22:31
ma sei salito di FSB o di molty?
cmq è già una frequenza abbastanza alta per un XP-M...prova con un voltaggio più altro di quello che hai provato...
l'ali è più che sufficiente anche se col tempo i condensatori potrebbero essere decaduti in quanto a prestazioni...
Ciao Mikixt, non son salito ne di molti ne di FSB...avevo semplicemente aumentato la tensione perchè da bios mi segnava 1.61 v e volevo portare ad una tensione reale di 1.65 v ma a quanto pare qualcosa non và. Domani provo a salire di FSB aumentando un pelino la tensione del chipset che sta ancora in auto. Per le memorie non dovrei aver problemi visto che son pc4800. Cmq penso che l'alimentatore mi abbia abbandonato...tempo fa notavo meno variazioni di tensione dal bios. Notte...Ale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.