View Full Version : Aiuto, condivisione connessione fw easy
Jack_Neal
05-02-2007, 21:44
Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. Ho sottoscritto l'offerta Parla&Naviga Sempre di Fastweb Easy e mi hanno dato l'hag thomson 7g in comodato. Ora io volevo condividere la connessione con un altro pc (tutti e due hanno xp); avevo in mente questo schema (non potendo collegare direttamente due pc all'hag):
-HAG fastweb collegato al mio pc
-mio pc che tramite cavo rj45 crossed condivide la connessione.
Il problema sta nel fatto che non ho idea su come condividere la connessione, visto che nel mio pc non ho nessuna connessione ufficialmente, ma solo la scheda di rete che riceve la connessione dall'hag fastweb...
Spero qualcuno possa aiutarmi :cry:
in Win2003 e' cosi'
-Vai in risorse di rete
-visualizza connessioni disponibili
-seleziona quella verso l'altro computer e fai tasto destro proprieta'
ora nell'ultima linguetta a destra (o in un'altra linguetta) ci dovrebbe essere:
qualcosa del tipo "permetti ad altri computer di connetersi a internet tramite..."
mettere una spunta su questa casella.
-OK
senno' e' sulla connessione all'HAG (Win2000)
-seleziona quella verso l'HAG e fai tasto destro proprieta'
ora nell'ultima linguetta a destra (o in un'altra linguetta) ci dovrebbe essere:
attiva condivisione internet su questa connessione da mettere una spunta
e da selezionare tramite il menu' a discesa la conessione a cui vuoi rendere
disponibile internet.
-OK
A meno che su WinXP non abbiano messo uno dei soliti wizard di mèrd@ per configurare
una cosa cosi' semplice.
In tal caso la guida di windows sul menu avvio e' molto utile.
Ciao ;)
Io semplificherei tutto con un router....
Io semplificherei tutto con un router....
Al momento sono disoccupato...
se mi dai la meta' dei soldi che costa un router vengo da te se non sei lontano,
con 4 click ti insegno come si fa' tu impari e risparmi la meta' dei soldi di un router,
di cui io ovviamente incasso l'altra meta' :D :D
Ciao ;)
Al momento sono disoccupato...
se mi dai la meta' dei soldi che costa un router vengo da te se non sei lontano,
con 4 click ti insegno come si fa' tu impari e risparmi la meta' dei soldi di un router,
di cui io ovviamente incasso l'altra meta' :D :D
Ciao ;)
Se ti basta la metà dei soldi di un router, oltre che essere presuntuoso vali anche ben poco....
Ora ho capito perchè sei disoccupato.. :read:
Ma non preoccuparti... fai meno il pallone gonfiato e vedrai che un lavoro lo trovi....
Un piccolo appunto, poi rispondo alla tua richiesta.
Anche se un utente dovesse risponderti in un modo che non ti piace, cerca di evitare di scadere nella rissa, sfottimento o insulto.
Non ci si guadagna niente.
Comunque, per quanto ti riguarda, ho di recente scritto una guida per alcuni miei amici, e tutti anche i più inesperti, l'hanno usata in modo fruttuoso e soddisfacente.
E' incompleta, ma solo nella parte che riguarda l'uso del P2P sui PC con cui condividi la connessione, ma per le impostazioni da mettere per la condivisione è completa e corredata di immagini.
Spero possa essere utile ma è di 130 KB, ed è in PDF, quindi non posso caricarla, come posso fartela avere?
Ciao
Anche se un utente dovesse risponderti in un modo che non ti piace, cerca di evitare di scadere nella rissa, sfottimento o insulto.
Faccio io un OT e poi basta perchè ho già perso abbastanza tempo...
Se qualcuno ha la presunzione: "con 4 click ti insegno come si fa' tu impari e risparmi". Si merita le risposte che ho dato.
Ho molto da imparare, come tutti. Compreso chi pecca di presunzione....
Jack_Neal
09-02-2007, 19:28
Comunque, per quanto ti riguarda, ho di recente scritto una guida per alcuni miei amici, e tutti anche i più inesperti, l'hanno usata in modo fruttuoso e soddisfacente.
E' incompleta, ma solo nella parte che riguarda l'uso del P2P sui PC con cui condividi la connessione, ma per le impostazioni da mettere per la condivisione è completa e corredata di immagini.
Spero possa essere utile ma è di 130 KB, ed è in PDF, quindi non posso caricarla, come posso fartela avere?
Ciao
Puoi mandarmela per e-mail?
Grazie
Jack_Neal
09-02-2007, 19:30
in Win2003 e' cosi'
-Vai in risorse di rete
-visualizza connessioni disponibili
-seleziona quella verso l'altro computer e fai tasto destro proprieta'
qualcosa del tipo "permetti ad altri computer di connetersi a internet tramite..."
mettere una spunta su questa casella.
-OK
senno' e' sulla connessione all'HAG (Win2000)
-seleziona quella verso l'HAG e fai tasto destro proprieta'
attiva condivisione internet su questa connessione da mettere una spunta
e da selezionare tramite il menu' a discesa la conessione a cui vuoi rendere
disponibile internet.
-OK
A meno che su WinXP non abbiano messo uno dei soliti wizard di mèrd@ per configurare
una cosa cosi' semplice.
In tal caso la guida di windows sul menu avvio e' molto utile.
Ciao ;)
purtroppo su xp non c'è niente di quello che mi hai detto
Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. Ho sottoscritto l'offerta Parla&Naviga Sempre di Fastweb Easy e mi hanno dato l'hag thomson 7g in comodato. Ora io volevo condividere la connessione con un altro pc (tutti e due hanno xp); avevo in mente questo schema (non potendo collegare direttamente due pc all'hag):
-HAG fastweb collegato al mio pc
-mio pc che tramite cavo rj45 crossed condivide la connessione.
Il problema sta nel fatto che non ho idea su come condividere la connessione, visto che nel mio pc non ho nessuna connessione ufficialmente, ma solo la scheda di rete che riceve la connessione dall'hag fastweb...
Spero qualcuno possa aiutarmi :cry:
vedi se questa ti è utile http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=14149&view=findpost&p=263273
ciao
Tutti che parlano e solo Devil! che da' una risposta qui';
Grazie anche a Dahlar peccato che la tua guida sia da 130K e non postabile qui'
cosi' la vedono anche altri futuri forumisti.
Io che non rammento tutte le interfacce grafiche di tutti i Win.... ma solitamente
risolvo quando ci sono davanti, scrivo qui' anche un'altra soluzione che
ricordo bene.
Puoi anche mettere il programma server proxy di nome privoxy:
http://www.privoxy.org
http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=11118
Vantaggi, e sempilce fa passare http e skype, e fa' un po' da filtro.
Svantaggi, il computer che distribuisce deve essere acceso quando l'altro
va' su internet, non fa passare ftp.
Cominci con tutti e 2 i computer accesi
installi privoxy nel computer che vuoi che distribuisca internet,
poi apri fai tasto destro sull'icona che crea in basso a destra sullo schermo
clicchi "edit main config" ti apre con blocco note un file di testo
fai modifica trova e scrivi "listen" finche non ti trova una riga non preceduta da #
con scritto: "listen-address 127.0.0.1:8118" la copi su di un'altra riga, e sostituisci 127.0.0.1 con
l'indirizzo IP della sceda di rete che e' collegata all'altro computer salva il file e
riavvia privoxy.
Nell'altro computer, in internet explorer
-strumenti
-opzioni internet
-linguetta connessioni
-bottone impostazioni LAN
-metti la spunta su Proxy server
e inserisci l'indirizzo IP del computer che ti da' internet (quel listen-adress di cui sopra)
nella porta 8118 di cui sopra.
-OK
-OK
Se il computer che distribuisce e' acceso ma l'altro no e avvi privoxy ti da
errore, ma se sono tutti e 2 accesi no.
La spiegazione dell'uso di privoxy e gratis!
Ciao ;)
=========================Era ovvio che avessi qualcosa da dire ad as10640======================================
Prima di tutto nel mio post #4 in questa discussione quando ho scritto:
"se mi dai la meta' dei soldi" la domanda e' rivolta a Jack_Neal che ha aperto la
discussione, che ha il problema e che forse mi pagherebbe. Non so come fai a
pensare che sia diretta a te che in questa situazione compreresti un router e
io non incassereri manco un'Euro????
Ora capisco che quanto mi hai detto si origina dal fatto che se ti cito (quoto) parlando
a Jack_Neal tu pensi che stia parlando con te; comunque le parole che mi hai detto restano,
quindi restano anche le seguenti.
Se ti basta la metà dei soldi di un router, oltre che essere presuntuoso vali anche ben poco....
con 4 click ti insegno come si fa'
Se il cliente e' di Padova e : prezzo mezzo router/ tempo di insegnare 4 click = un buon costo orario vantaggioso per me e per lui
e non vale affatto poco.
La spiegazione dell'uso di privoxy e gratis!
Ora ho capito perchè sei disoccupato.. :read:
Ma non preoccuparti... fai meno il pallone gonfiato e vedrai che un lavoro lo trovi....
Si direbbe che se proponi un router ignori come si puo' sostituire un router con un computer
e, se e' cosi' non hai le conoscenze opportune per rispondere in questa discussione.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.