View Full Version : resettare chip cartuccia per stampante canon mp180
DarkHallow
05-02-2007, 20:03
Salve.
Per la prima volta ho ricaricato la cartuccia originale nera (mod. pg 40) della mia nuova stampante canon mp180 e volevo sapere: come si fa a resettare il chip della cartuccia im modo che il software della stampante capisca che la cartuccia è carica??
Volevo farvi inoltre un'altra domanda. Per ricaricare la cartuccia, al posto di fare il buco al centro (come ho visto in un sito guida), l'ho fatto in quel piccolo buco che poco sotto la scritta B della cartuccia (visto su un altro sito guida differente). E' giusto o sbagliato come ho fatto io??
DarkHallow
06-02-2007, 08:43
up
DarkHallow
06-02-2007, 20:01
re-up
DarkHallow
07-02-2007, 14:26
almeno potreste consigliarmi un sito dove trattano proprio questo problema
Commander
07-02-2007, 14:41
Non conosco la stampante, ma non era presente una spiegazione ,con la ricarica ?
Per altri prodotti Canon non si puo' resettare nulla, e si procede lo stesso, perdendo la garanzia, ma risparmiando :)
ciao
DarkHallow
07-02-2007, 15:34
effettivamente la stampante continua a farmi stampare (anke se mi dice ke sta finendo l'inchiostro sia a colori sia nero)
già, è solo la scocciatura di veder lampeggiare le lucine dell'inchiostro anche se di inchiostro ce n'è eccome
cmq non ti preoccupare, dopo un pò penserai che quelle luci facciano parte dell'hardware :p
PS cmq io ho ricaricato le cartucce con inchiostro non originale e poi quando ho portato la stamp in assistenza non mi hanno detto nulla :D (solo che l'inchiostro stava per finire :D )
il chip non si può resettare, ma puoi stampare senza problemi, sono che non hai più la segnalazione dell'inchiostro.
ciao
salvytecno
15-01-2008, 16:06
E possibile che non ci sia qualche programmatore italiano che sappia fare un software per resettare le cartuce Canon HP ec.....
Mi serve per resettare il livello d'inchiostro.
Se qualcuno sa come fare scriva. Ciao a tutti.
francescosalvaggio
18-01-2008, 13:39
inizialmente con la mia canon bastava che tenessi premuto il pulsante di continua/scorri pagina sulla stampante che non mi venivano più inviati messaggi di errore dalla stampante....ho sempre sostituito le cartucce originali con altre che non lo erano cambiando solo il chip...il problema è che ora mi da errore 5602 ed anche tenendo il tasto premuto non risolvo niente...qualche aiuto ??
francescosalvaggio
19-01-2008, 11:24
risolto dopo tante volte che rimettevo il chip vecchio alla cartuccia nuova, ho dovuto ricomprare una nuova cartuccia con nuovo chip...ORA TUTTO VA
Dopo la ricarica compare soltanto il messaggio info inchiostro e annulla null'altro.
qualcuno ha info utili grazie in anticipo; sullo schermo della stampante la scritta verifica inchiostro e non riesco più a stampare
alexpiranha
24-01-2008, 19:00
premi il tasto "riprendi" dalla stampante, vedrai che va.
premi il tasto "riprendi" dalla stampante, vedrai che va.
hai ragione ma mi compare un messaggio che dice impossibile riconoscere le cartucce e anche premendo tt i pulsanti presenti sulla stampante la stampa nn va....
alexpiranha
24-01-2008, 19:24
allora non riconosce più le cartucce.
Prova a toglierle e rimetterle, se neppure va, spiacente, devi comprare solo le originali :(
salvytecno
26-05-2009, 21:00
Be ragazzi, io credo che se fino a quando non ci siano cartucce con chips funzionale per la mia Canon MP-180, non aquistero piu' le cartucce economiche.
Ho avuto problemi, alla fine dell'inchiostro la stampante ha smesso di funzionare, si è inchiodata, e anche estraendo le cartucce e reinserirle non andava piu'.
E poi un'altra cosa, perchè devo accontentarmi di vedere che la mia stampante mi da la cartuccia vuota quando è piena?
Poi la prossima stampante mi informero' bene se cè l'alternativa per la cartuccia e se si ressetta l'eprom al chip della stampante.
Fino a quando avevo la epson si poteva aquistare cartucce compatibili, ma con Canon e Hp non ci pensare.
iIn alternativa rivolgerti ad un punto vendita di cartucce compatibili che ti venda anche i chip nuovi da inserire.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.