PDA

View Full Version : [help]Aiuto schermata blu.

marino79
05-02-2007, 19:28
Ciao a tutti.
Da un pò di tempo(senza installare nulla di nuovo) ogni tanto xp pro si blocca mostrandomi la tanto odiata schermata blu riportandomi errori tipo usbport.sys o altri relativi a driver(i codici sono ad esempio 0x000000d1 oppure 0x00000050 o ancora 0x0000008e).
Ho cambiato moduli ram ma l'errore si ripresenta.
Ho un p4 3ghz prescott su asrock p4v88+,1g di ram ed una scheda video con chipset ati 9800 pro .
prima di formattare il tutto(nella speranza di risolvere il problema) oggi ho fatto un test con hot cpu tester pro.Questo programmino testa tutto , tra cui chipset della scheda madre e le memorie cache l1 ed l2.Su quest'ultima lui mi segnala un errore di scrittura.
Ma può essere seriamente la cache l2 a darmi tutti sti problemi e nel caso come lo risolvo?
Ho letto da qualche parte che è possibile escludere la l2 ,ho girovagato nel mio bios ma non ho trovato nulla a riguardo.
Come lo risolvo il mio problema senza spendere un centesimo di euro?
Grazie .

marino79
06-02-2007, 07:37
up

Fraggerman
06-02-2007, 10:31
dato che ti dice che il problema è su questo file "usbport.sys", direi che devi controllare le usb... se sono installate correttamente, se le periferiche usb che usi non creano problemi... prova a reinstallare i driver usb e staccare tutte le periferchi usb...

per la cache nn credo... se è rovinata non credo funzionerebbe il tuo sistema... :D ...

marino79
06-02-2007, 10:34
proverò .
grazie

b3knight
08-02-2007, 10:17
Scusa il ritado... Avevo lo stesso problema... Era il modem ISDN! Ora mi connetto in rete sfruttando la connessione dal PC di mio fratello (ADSL con connessione Ethernet), ma non so dirti come risolvere... tempo fa avevo addirittura cambiato il modem, ma non servì a nulla...