View Full Version : Sciopero benzinai!
Domani inizia lo scipero dei benzinai! Anche i distributori automatici saranno chiusi? :mc:
Domani inizia lo scipero dei benzinai! Anche i distributori automatici saranno chiusi? :mc:
Penso di si, altrimente che sciopero sarebbe? :D
qui a padova già stasera c'era code ai benzinai..alcuni avevano già finito il gasolio :muro:
-dieguz-
05-02-2007, 19:27
qui a padova già stasera c'era code ai benzinai..alcuni avevano già finito il gasolio :muro:
orco can addirittura??? di dv sei di pd?
penso che gli automatici debbano restare aperti per garantire il servizio minimo (anche se probabilmente i distributori finiranno benzina e gasolio presto)
Non so da voi... ma dalle mie parti i distributori autonomi non fanno sciopero, indi per cui benzina c'è ne anche nei prossimi giorni...e per giunta meno cara :O
San
distributori automatici pure bloccati se no che sciopero è :rolleyes:
cmq ,considerando che ho aiutato mio padre (benzinaio) e sono tornato un oretta fa,si sono viste scene,secondo me,di ordinaria follia.
gente che faceva i pieni per 3 giorni,gente che al momento si ammazzava per la fila con relativo tamponamento :rolleyes: :muro: .
spero che non ci siano mai cose serie perchè se no i coltelli si utilizzano :rolleyes:
ciao :)
p.NiGhTmArE
05-02-2007, 20:17
se tutti, come è logico, facessero sempre il pieno e non 10€ o 5€ ( :asd: ) ci sarebbero molti meno problemi.
FastFreddy
05-02-2007, 20:55
In cantina c'ho 2 taniche da 20L piene di default, staranno li da almeno 6 mesi...
weather65
05-02-2007, 20:56
gente che faceva i pieni per 3 giorni,gente che al momento si ammazzava per la fila con relativo tamponamento :rolleyes: :muro: .
...insomma niente di nuovo sotto il sole...
Ahhh...la "gggente"... :rolleyes: :nono:
Sarei curioso di conoscere il kilometraggio giornaliero di costoro...di sicuro saranno meno della meta' coloro che "bruciano" un pieno in due giorni... :cool:
Il mio benzinaio di fiducia non fa sciopero... :confused:
Non tutti scioperano.
Lo sciopero comincia domani sera.
FastFreddy
05-02-2007, 21:16
Svizzera rulez :asd:
E' un pò fuorimano per me, spedizione j+3 ? :fagiano:
Jaguar64bit
05-02-2007, 21:18
già oggi per Milano..code dal benzinaio.. , ho fatto 40€ di benzina e amen.
qui in sicilia inzia stasera
LoneRunner
05-02-2007, 21:28
7 e 8 febbraio scatta lo sciopero dei benzinai
Inizia dalle 19 di domani sera, martedì 6 febbraio, la serrata dei distributori di carburante e si concluderà alle 7 di venerdì 9 febbraio. I benzinai scioperano per protestare contro le riforme contenute nel pacchetto Bersani, ossia la scomparsa dei vincoli di distanza minima per i distributori di carburante e sono ritenuti inammissibili ''parametri numerici prestabiliti'' per l'apertura di un punto vendita. Un testo dietro il quale i benzinai vedono nascondersi benefici soprattutto per la grande distribuzione.
ROMA - 14 giorni di stop totale, è questo che hanno deciso le sigle di categoria Fegica, Faib e Figisc per protestare contro il 'pacchetto' Bersani, che di fatto liberalizza la vendita della benzina. I due giorni di sciopero che partiranno dalle 19 di domani saranno solo l'inizio della protesta dei benzinai.
Il ministro nei giorni scorsi ha tentato di mediare lo sciopero affermando di voler incontrare le sigle sindacali, ma a nulla è valso e si è arrivati allo sciopero di due giorni: "Sono a disposizione per concordare la data di un eventuale incontro e confermarvi la disponibilità ad aprire un confronto", ha scritto Bersani nella missiva inviata alle tre organizzazioni di settore in vista dello sciopero. "Sono disponibile - si legge ancora nel testo - ad aprire un confronto sulle prospettive che la nuova legislazione, affidata alle decisioni del Parlamento, potrà comportare". Ma proprio il passaggio sulle "prospettive" e sull'iter parlamentare ha sollevato l'ira dei benzinai.
In Sicilia le pompe di benzina chiuderanno (sempre per due giorni) con 24 ore di anticipo, a partire dalle 19.00 di lunedì 5 febbraio.
Ma faccio male a dargli ragione, ai benzinai? Sopratutto quando è il Governo a caricare di oltre il 50% del prezzo della benzina in accise...
LuPellox85
05-02-2007, 21:39
oh che palle, lo sapevo che dovevo mettere il GPL oggi.. e ammò quando riaprono?
edit: letto sopra :stordita:
che ppalle, ogni volta che si cerca di cambiare qualcosa in questo paese, ecco che la corporazione di turno inizia a protestare perchè gli vengono tolti dei "privilegi" che ormai nel 2007 non stanno più nè in cielo nè in terra...ma baff...
Mr_Cilindro
05-02-2007, 22:19
se tutti, come è logico, facessero sempre il pieno e non 10€ o 5€ ( :asd: ) ci sarebbero molti meno problemi.
....se mi fai te il pieno ci sto :asd:
juninho85
05-02-2007, 22:43
appena fatto il pieno :fuck:
Pure io appena fatto il pieno..
Pero' mi sono scordato la benzina per la vespa...dite che quella del rasaerba va bene :asd: ?
devono da morì potere al foot
p.NiGhTmArE
06-02-2007, 07:25
....se mi fai te il pieno ci sto :asd:
cosa cambia fare 10€ oggi e 10€ tra 3 giorni, piuttosto che 20€ oggi? :wtf:
e in più se fai tanti litri ti regalano pure qualcosa :O (due bottiglie di vino l'altra volta, a livigno :O però i litri erano 950 :fagiano: )
Oggettivamente mi chiedo quanti di quelli che si stanno scannando per il pieno di benzina poi ne abbiano reale necessità :rolleyes: :rolleyes:
Come pensavo l'isterismo di massa non ha tardato ad arrivare, all'italiano medio toccagli tutto....ma non toccargli l'automobile...o la moto....o lo scooter :rolleyes: :rolleyes:
LuPellox85
06-02-2007, 07:43
Oggettivamente mi chiedo quanti di quelli che si stanno scannando per il pieno di benzina poi ne abbiano reale necessità :rolleyes: :rolleyes:
Come pensavo l'isterismo di massa non ha tardato ad arrivare, all'italiano medio toccagli tutto....ma non toccargli l'automobile...o la moto....o lo scooter :rolleyes: :rolleyes:
spero che mi lascino un po di gpl :asd:
Sinceramente capisco poco questo sciopero dei benzinai, certo, vogliono fare i loro interessi,ma diamine siamo sempre noi che dobbiamo prenderlo in quel posto ? Conosco due persone che hanno la pompa di benzia, ma non mi sembrano muoiono di fame (anzi... da quel che ho visto si son fatti i soldi altro che balle) vabbè....
Ma è vero che lo stato ha tolto l'incentivo per il gpl ? Meno male che è un anno che vado a gpl... con 22 euro (grazie sconto lombardia per gpl) mi faccio 430/450 km ... :asd:
LuPellox85
06-02-2007, 08:06
Sinceramente capisco poco questo sciopero dei benzinai, certo, vogliono fare i loro interessi,ma diamine siamo sempre noi che dobbiamo prenderlo in quel posto ? Conosco due persone che hanno la pompa di benzia, ma non mi sembrano muoiono di fame (anzi... da quel che ho visto si son fatti i soldi altro che balle) vabbè....
Ma è vero che lo stato ha tolto l'incentivo per il gpl ? Meno male che è un anno che vado a gpl... con 22 euro (grazie sconto lombardia per gpl) mi faccio 430/450 km ... :asd:
che macchina hai? io ne faccio 300 con 20€ :stordita:
orco can addirittura??? di dv sei di pd?
il Q8 in via del plebiscito aveva esaurito
Minipaolo
06-02-2007, 09:40
cosa cambia fare 10€ oggi e 10€ tra 3 giorni, piuttosto che 20€ oggi? :wtf:
Infatti. Faccio il pieno e non ci penso per un po'.. non cambia molto...
qui i supermercati ti danno buoni sconto da 10c/litro a ogni spesa.. da usare una volta.. quindi conviene sempre fare il pieno.
azzo.. dite che stasera verso le 18.30 riesco a fare 20 euro? :stordita:
Ford Fusion 1.4 :D
juninho85
06-02-2007, 10:28
15 a litro?quanto a beere hai trovato chi sta al tuo passo :asd:
LuPellox85
06-02-2007, 10:34
15 a litro?quanto a beere hai trovato chi sta al tuo passo :asd:
trattandosi di gpl, che sta a 0,611 al litro, faccio circa i i 10 :stordita:
il boxer beve :D
qualche pompa aperta a roma?
FastFreddy
06-02-2007, 10:47
Isterismo? E se lo sciopero dovesse continuare per più dei giorni annunciati?
Chi ce li porta al lavoro?
FastFreddy
06-02-2007, 10:48
qualche pompa aperta a roma?
Fino a stasera son tutte aperte...
ah, perchè ieri sera sul tardi ho beccato un self service sulla salaria verso il centro già chiuso, grazie ;)
ShadowThrone
06-02-2007, 10:52
messi 20 euro domenica pomeriggio, serbatoio quasi pieno.. starò bene per altre 2 settimane :asd:
RiccardoS
06-02-2007, 10:56
straquoto.
così come tutte le altre categorie a cui i provvedimenti di questo governo stanno facendo girare i maroni alla grande. ;)
non è mica uno sciopero selvaggio... il pieno, a meno che si facciano 300 km al giorno, direi che è del tutto immotivato... più che altro questo sciopero è una buona tattica di marketing per i benzinai che in 24 ore hanno guadagnato il doppio di quello che avrebbero fatto in 2 giorni.
weather65
06-02-2007, 11:02
...e' mai successo che uno sciopero dei benzinai si sia protratto oltre il termine stabilito ? :rolleyes: :cool:
weather65
06-02-2007, 11:04
che ppalle, ogni volta che si cerca di cambiare qualcosa in questo paese, ecco che la corporazione di turno inizia a protestare perchè gli vengono tolti dei "privilegi" che ormai nel 2007 non stanno più nè in cielo nè in terra...ma baff...
...ecco, appunto... :O
Sara' per questo forse che in Italia l'andazzo sia sempre lo stesso......? :cool:
A Roma hai autobus e metro a sufficienza per girare tutta la città, il problema è che molti hanno il sedere piombato e se non possono usare la macchina per andare a lavoro si sentono male!!!!!
Posso capire chi si trova in piccoli centri e deve ragiungere il posto di lavoro in altre città, ma anche ammesso che fai 50 km di autostrada ad andare e 50 a tornare,in due giorni sono 200 km, e che le auto di oggi hanno bisogno di un pieno per fare 200 km? Io sulla Matisse con un pieno faccio almeno 700 km :rolleyes: :rolleyes:
Fidati è solo isterismo collettivo per la serie.......toccatemi tutto ma non la Brum Brum!!!! :O
Senza Fili
06-02-2007, 11:57
A Roma hai autobus e metro a sufficienza per girare tutta la città, il problema è che molti hanno il sedere piombato e se non possono usare la macchina per andare a lavoro si sentono male!!!!!
Posso capire chi si trova in piccoli centri e deve ragiungere il posto di lavoro in altre città, ma anche ammesso che fai 50 km di autostrada ad andare e 50 a tornare,in due giorni sono 200 km, e che le auto di oggi hanno bisogno di un pieno per fare 200 km? Io sulla Matisse con un pieno faccio almeno 700 km :rolleyes: :rolleyes:
Fidati è solo isterismo collettivo per la serie.......toccatemi tutto ma non la Brum Brum!!!! :O
Falso, ti parla uno che i mezzi li usa ogni giorno per andare al lavoro, ma sono fortunato e posso usarli perchè vivo in una zona abbastanza centrale e lavoro in centro, quindi sono ben collegato...mentre conosco gente che abita a Labaro e lavora all'Eur, come gente che abita a Settecamini e dintorni e lavora sulla Portuense, ovviamente sono stati costretti a comprarsi la macchina...
p.s. senza contare che ci sono zone in cui non essitono nemmeno i mezzi notturni, un mio amico si è trasferito da Centocelle (zona ben collegata) a Tor Vergata, non può più uscire di notte perchè non ha un mezzo notturno per tornare a casa, e sarà costretto anche lui a comprare la macchina...
serbring
06-02-2007, 12:03
scusate una cosa non capisco il motivo dello sciopero. ci sono dei piccoli benzinai autonomi che hanno la benzina sempre a 3/4 centesimi meno degli altri, e lui è uno solo...A meno che non ci sia sotto qualcosa, com'è possibile che una grande azienda tipo la shell, col suo volume d'affari non riesca a fare dei prezzi più bassi...Per caso è necessaria una licenza per essere benzinai?
FastFreddy
06-02-2007, 12:05
Si, prova a vivere a nuovo salario e lavorare a v.le medaglie d'oro, cambio di 3 mezzi e 2 ore di viaggio per fare neanche 15km...
milli1979
06-02-2007, 12:46
Falso, ti parla uno che i mezzi li usa ogni giorno per andare al lavoro, ma sono fortunato e posso usarli perchè vivo in una zona abbastanza centrale e lavoro in centro, quindi sono ben collegato...mentre conosco gente che abita a Labaro e lavora all'Eur, come gente che abita a Settecamini e dintorni e lavora sulla Portuense, ovviamente sono stati costretti a comprarsi la macchina...
p.s. senza contare che ci sono zone in cui non essitono nemmeno i mezzi notturni, un mio amico si è trasferito da Centocelle (zona ben collegata) a Tor Vergata, non può più uscire di notte perchè non ha un mezzo notturno per tornare a casa, e sarà costretto anche lui a comprare la macchina...
idem...roma è grande, io lavoro fuori il raccordo sull'ardeatina e abito alla maglian, non ci sono mezzi disponibili, se faccio il raccordo allungo ma è l'unico modo per non alzarmi alle 7 e fare almeno 5 km a piedi la mattina (attacco alle 10 e stacco alle 20.30)...non è che di notte in mezzo alla campagna posso farmi 5 km a piedi!!
Senza Fili
06-02-2007, 13:14
Si, prova a vivere a nuovo salario e lavorare a v.le medaglie d'oro, cambio di 3 mezzi e 2 ore di viaggio per fare neanche 15km...
Mio cugino vive a Torre Angela e lavora a Medaglie d'Oro, fa turni di notte, anche lui ha dovuto comprare la macchina...quindi chi dice che ci si muove bene con i mezzi è ingenuo e ignora che non tutti hanno lavoro&amici-fidanzato/a vicini ;)
milli1979
06-02-2007, 13:17
Mio cugino vive a Torre Angela e lavora a Medaglie d'Oro, fa turni di notte, anche lui ha dovuto comprare la macchina...quindi chi dice che ci si muove bene con i mezzi è ingenuo e ignora che non tutti hanno lavoro&amici-fidanzato/a vicini ;)
esatto.
ci sono lavori che non permettono di andare con i mezzi, causa orari e luoghi
straquoto.
così come tutte le altre categorie a cui i provvedimenti di questo governo stanno facendo girare i maroni alla grande. ;)
Non si tratta di questo governo o quello.... io penso solo che la concorrenza sia necessaria e utile SOPRATTUTTO a chi è la fine il fruitore, l'acquirente.
Senza Fili
06-02-2007, 13:48
Non si tratta di questo governo o quello.... io penso solo che la concorrenza sia necessaria e utile SOPRATTUTTO a chi è la fine il fruitore, l'acquirente.
Quoto.
RiccardoS
06-02-2007, 13:53
sì certo, è ovvio. peccato che le liberalizzazioni le stia facendo la parte politica sbagliata! :muro: :D
Senza Fili
06-02-2007, 13:58
sì certo, è ovvio. peccato che le liberalizzazioni le stia facendo la parte politica sbagliata! :muro: :D
l'importante è che vengano fatte, in modo che il consumatore finale possa risparmiare, ed in modo che finisca l'assurdità delle categorie a numero chiuso...non capisco perchè un libero professionista o un negoziante qualunque debbano avere concorrenza pressochè infinita mentre certe categorie (esempio taxi, benzinai, farmaci) dovevano essere categorie a numero chiuso e quindi a concorrenza limitata...
FastFreddy
06-02-2007, 14:03
Quello dipende da chi gioverà maggiormente di queste "liberalizzazioni"...
Fradetti
06-02-2007, 14:04
esatto.
ci sono lavori che non permettono di andare con i mezzi, causa orari e luoghi
però ci son lavoratori che anche avessero mezzi perfetti disponibili con l'orario giusto prenderebbero sempre e comunque la macchina :O
FastFreddy
06-02-2007, 14:11
però ci son lavoratori che anche avessero mezzi perfetti disponibili con l'orario giusto prenderebbero sempre e comunque la macchina :O
Ma manco per idea, un abbonamento costa sicuramente meno che mantenere una macchina... ;)
p.NiGhTmArE
06-02-2007, 17:37
siore e siori, in caso di prolungamento dello sciopero, vendo gasolio andorrano a 0.95€/L :O
fino a esaurimento scorte :D
weather65
06-02-2007, 19:14
...e come volevasi dimostrare, sono andato a fare il pieno di GPL oggi pomeriggio alle 17 al distributore Esso di Vitinia ed era deserto... :rolleyes: :cool:
Dumah Brazorf
06-02-2007, 19:32
Secondo me molti furboni hanno letto "Sciopero dal 6/02" e si sono fiondati tutti ieri. Bastava leggere meglio, cioè che partiva dalle 19... messo un po' di gasolio nell'auto del mio amico 10 minuti prima del black-out, non c'era anima viva al distributore...
FastFreddy
06-02-2007, 19:34
Ma infatti la ressa non c'è stata. La gente ha fatto comunque bene a fare scorta per questi 2 giorni...
Dumah Brazorf
06-02-2007, 19:35
Sarebbero maximulte. No, non preoccuparti che il portafoglio non lo rischiano di sicuro...
weather65
06-02-2007, 20:19
Ma infatti la ressa non c'è stata. La gente ha fatto comunque bene a fare scorta per questi 2 giorni...
...c'e' stata ieri, eccome se c'e' stata...sul raccordo "se so' pure menati" per questioni di fila al distributore della Casilina... :cool:
Quindi i mezzi ci sono.....solo non và magari di alzarsi un'ora prima e tornare un'ora dopo :rolleyes: come chi ha scritto che non può alzarsi alle 7 di mattina per andare a lavorare, io mi alzo alle 6,20 per andarci :)
Conoscevo un ragazzo che da Ottavia andava a lavorare sull'Ardetatina vicino ai Granai, certo la macchina è ovviamente comoda :O ma chi non ce l'ha, volente o nolente, con i mezzi comunque si riesce a muoversi lo stesso!!!
Al pari ho un amico che dalla Bufalotta và a lavorare in centro e prende tre autobus come dici te, certo è scomodo, ma alla fine al lavoro ci arriva.
Ci saranno sicuramente quartieri serviti peggio di altri ma nessuno a quel che mi risulta non è coperto.
Resta il fatto che c'è gente che pur potendo andare a lavoro agevolmente con i mezzi, continua a usare l'auto solo perchè ha il sedere piombato sul sedile della macchina :rolleyes:
1) Quindi i mezzi ci sono.....solo non và magari di alzarsi un'ora prima e tornare un'ora dopo :rolleyes:
1) Resta il fatto che c'è gente che pur potendo andare a lavoro agevolmente con i mezzi, continua a usare l'auto solo perchè ha il sedere piombato sul sedile della macchina :rolleyes:
1) e ci mancherebbe , chi sarebbe così stupido ? :rolleyes:
2) chi sei tu per giudicare ? l'auto ce l'hai ? paghi bolllo e assicurazione ? e allora sei libero di usarla come e quando vuoi . :rolleyes:
Senza Fili
06-02-2007, 22:22
@lupotto...mi autoquoto per farti vedere che c'è gente che, senza macchina, al lavoro non ci arriverebbe proprio...per cui non si può generalizzare dicendo che chi usa la macchina lo fa senza motivo, semplicemente perchè ogni caso è un caso a sè...
p.s. quoto amd1ghz, se uno paga bollo e assicurazione per 365 giorni l'anno (e sono fior di quattrini) deve poter usare il bene per il quale sta pagando tutti i 365 giorni, anche perchè non mi pare proprio che per ogni giorno di blocco facciano sconti sul bollo o su altro...
icestorm82
07-02-2007, 00:48
Ragazzi, gli automatici sono aperti fin quando non finisce la benza :D
@lupotto...mi autoquoto per farti vedere che c'è gente che, senza macchina, al lavoro non ci arriverebbe proprio...per cui non si può generalizzare dicendo che chi usa la macchina lo fa senza motivo, semplicemente perchè ogni caso è un caso a sè...
p.s. quoto amd1ghz, se uno paga bollo e assicurazione per 365 giorni l'anno (e sono fior di quattrini) deve poter usare il bene per il quale sta pagando tutti i 365 giorni, anche perchè non mi pare proprio che per ogni giorno di blocco facciano sconti sul bollo o su altro...
Guarda io non dico che l'auto o moto non và presa ci mancherebbe altro, ma solo in caso non se ne possa fare a meno, e in molti casi è così, tuttavia ritengo che molti ne facciano un uso improprio, tutto qui, e la ressa ai distributori è dovuta in parte a queste persone che senza auto si sentono male, il fatto di pagare bollo assicurazione e quant'altro non dà il diritto secondo me di usare la macchina o la moto o lo scooter in modo indiscriminato.
Io ho auto e moto, però potendo arrivare a lavoro con i mezzi anche se mi devo alzare un ora prima.........prendo i mezzi, cercando nel mio piccolo di non inquinare più del dovuto solo per mera comodità, e di non incasinare ulteriormente una circolazione stradale già ai limiti del collasso :muro:
milli1979
07-02-2007, 12:25
Quindi i mezzi ci sono.....solo non và magari di alzarsi un'ora prima e tornare un'ora dopo :rolleyes: come chi ha scritto che non può alzarsi alle 7 di mattina per andare a lavorare, io mi alzo alle 6,20 per andarci :)
si mai stacco alle 20.30/21....è inumano,per questo non mi voglio alzare alle 7. Non sai che lavoro faccio e non sai i miei ritmi..ergo, se ti alzi alle 6.20 o stacchi presto, o fai un lavoro più moscio del mio o sei più forte di me, e beato te.
lnessuno
07-02-2007, 12:53
io sono in sciopero dell'automobilista :O
per un pò andrò solo più dai benzinai che non hanno scioperato... non servirà a un cazzo, però voglio prendermi la mia rivincita personale :D
Ragazzi, gli automatici sono aperti fin quando non finisce la benza :D
se i gestori aderiscono allo sciopero chiudono pure quelli :eek:
icestorm82
07-02-2007, 13:01
se i gestori aderiscono allo sciopero chiudono pure quelli :eek:
Non so, perchè quello dell'automatico stamattina era chiuso :confused:
si mai stacco alle 20.30/21....è inumano,per questo non mi voglio alzare alle 7. Non sai che lavoro faccio e non sai i miei ritmi..ergo, se ti alzi alle 6.20 o stacchi presto, o fai un lavoro più moscio del mio o sei più forte di me, e beato te.
Guarda come detto prima, ci sono situazioni in cui la macchina è una necessità, ma io ti chiedo tutti stanno nelle tue medesime condizioni da giustificare sempre e comunque l'uso del suddetto mezzo?
Ti porto un esempio: ho un'amica che abita a 50 mt da piazza Re di Roma e lavora a Piazza Bologna....secondo te, lei non potrebbe usare i mezzi pubblici (linea A-B), avendo un orario classico da ufficio 9,00/18,00?.......eppure prende l'auto per andare a lavorare :muro: :muro: :muro: e considera anche che se chi potesse prendere i mezzi pubblici li usasse, senza invece intasare le strade in auto, renderebbe la vita più semplice anche a chi come te deve prendere l'auto per causa di forza maggiore. :)
paditora
07-02-2007, 13:29
il benzinaio dove vado di solito se ne sbatte le balle e non fa sciopero.
è un grande :D
Senza Fili
07-02-2007, 13:48
Guarda io non dico che l'auto o moto non và presa ci mancherebbe altro, ma solo in caso non se ne possa fare a meno, e in molti casi è così, tuttavia ritengo che molti ne facciano un uso improprio, tutto qui, e la ressa ai distributori è dovuta in parte a queste persone che senza auto si sentono male, il fatto di pagare bollo assicurazione e quant'altro non dà il diritto secondo me di usare la macchina o la moto o lo scooter in modo indiscriminato.
Io ho auto e moto, però potendo arrivare a lavoro con i mezzi anche se mi devo alzare un ora prima.........prendo i mezzi, cercando nel mio piccolo di non inquinare più del dovuto solo per mera comodità, e di non incasinare ulteriormente una circolazione stradale già ai limiti del collasso :muro:
beh che ci sia gente pigra che prende la macchina per fare 200 metri è vero, è anche vero che se io fortunato e che sotto casa ho l'imbarazzo della scelta di mezzi pubblici (vivo vicino porta maggiore) e li posso usare per andare al lavoro al centro, ma c'è gente che abita e lavora in zone in cui senza macchina è spacciata...
il benzinaio dove vado di solito se ne sbatte le balle e non fa sciopero.
è un grande :D
Ma può farlo?
Premetto che l'isteria non mi riguarda, anzi vorrei che portassero il carburante a 100€/Litro in modo da evitare tutto lo schifo che respiro ogni giorno, il caos senza motivo (ad esempio, siamo in tre in famiglia e prendiamo tre mezzi!), e al contempo stesso aumentassero i trasporti pubblici e/o l'utilizzo di forme più pulite.
Sono obbligato ad aver un mezzo per il lavoro*, ma quando posso, preferisco farmi una sana camminata o utilizzare la bicicletta e/o il motorino, naturalmente lo si può fare solo 6 mesi l'anno.
* non vi sono mezzi pubblici nella mia cittadina, purtroppo non scherzo.
paditora
07-02-2007, 13:53
Ma può farlo?
Boh credo di si.
Al Tg ieri ho sentito che molti benzinai non hanno aderito allo sciopero.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.