View Full Version : HELPPP MEEE
EZECHIELE 25:17
05-02-2007, 19:21
Ciao a tutti vi chiamo disperato per un pc che sto facendo da settimane e mi trovo fermo sempre allo stesso punto. Ho deciso di provare a chiedere sul mio fidato forum perche proprio non riesco a far funzionare un samsung da 320gb sata2 su una scheda madre VIA KT600, che accetta solo il sata1 (150g/s per capirci), allora ho letto che devo mettere il jumperino dietro alla scheda madre su sata1 ma, anche provando a metterlo nelle altre posizioni, all'avvio il pc lo rileva ma quando faccio partire l'installazione WINDOWS non lo trova piu e quindi non sa dove installarsi. Aiutatemi per favore ho bisogno di terminare questo pc :muro: :muro: , specifico che: la scheda madre funziona perfettamente con altri hd, il samsung funziona bene su altri pc e viene rilevato correttamente dall'installazione win, ho provato anche a farlo rilevare formattato e non.....bhooo non so piu che dirvi :):) AH sul bios non c'e' traccia di voci relative al sata :cry: :cry: :cry: HELPPPPPPPP MEEEEE
Grazie a tutti in anticipo
06-02-2007, 00:56
Nessuno sa darmi qualke consiglio please???
Ma installi i driver premendo F6?
Daltanius76
06-02-2007, 09:05
Ma installi i driver premendo F6?
Quoto .................. :D
Cmq se specificassi anche il modello di mobo magari ti si aiuta meglio ! :)
06-02-2007, 12:13
Grazie intanto per le risposte, allora la mobo e' una ASUS A7V e cosa intendi per premere F6, quando inizia la preparazione all'installazione di windows?? No veramente non l'ho mai fatto..... :cry: :cry:
renatino47
06-02-2007, 12:21
Grazie intanto per le risposte, allora la mobo e' una ASUS A7V e cosa intendi per premere F6, quando inizia la preparazione all'installazione di windows?? No veramente non l'ho mai fatto..... :cry: :cry:
devi farlo..... nel cd della mobo dovrebbe esserci un utility per i driver del controller sata, di solito si chiama "make a disk", ti crea un disco con i driver da caricare appunto premendo f6 all'inizio dell'installazione
06-02-2007, 13:03
AHHHH GRAZIE ECCO PERCHE....pero c'avevo pensato a questa cosa ma non ho trovato niente sul cd che si chiama cosi pero ho trovato piu file che parlano del sata. Nel CD in una cartella di nome VIARAID c'e' la cartella DRIVERDISK-SATAXP con due file uno .inf e l'altro .sys mentre nella cartella MASS_TOOL c'e' un file viasata.exe! Consigli.......ma tu intendi dire che devo creare un cd o floppy con questi file...perche un utility che me lo crea io non l'ho trovata, magari si potra scaricare!! Purtroppo non sono a casa quindi non posso fare le prove subito...anche se non vedo l'ora di tornarci :D :D
06-02-2007, 15:27
UPPETE
Sicuro che nel manuale della scheda madre quando parla del serial ata non c'è nulla? In genere questa cosa del makedisk si trova a fine manuale. Lì ti dice dove trovare i file per fare questo floppy di driver.
proprio nella cartella driverdisk dovrebbe esserci un eseguibile per la creazione di un floppy disk. guarda bene.
Daltanius76
07-02-2007, 09:07
AHHHH GRAZIE ECCO PERCHE....pero c'avevo pensato a questa cosa ma non ho trovato niente sul cd che si chiama cosi pero ho trovato piu file che parlano del sata. Nel CD in una cartella di nome VIARAID c'e' la cartella DRIVERDISK-SATAXP con due file uno .inf e l'altro .sys mentre nella cartella MASS_TOOL c'e' un file viasata.exe! Consigli.......ma tu intendi dire che devo creare un cd o floppy con questi file...perche un utility che me lo crea io non l'ho trovata, magari si potra scaricare!! Purtroppo non sono a casa quindi non posso fare le prove subito...anche se non vedo l'ora di tornarci :D :D
Prendi un floppy vuoto e copiaci dentro quei file che hai trovato, quando installi winzoz dopo che hai premuto F6 inserisci il floppy e segui la procedura indicata a video ! :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.