PDA

View Full Version : Furto??(Parte seconda)

Vincencolin
05-02-2007, 19:18
Miditower Enermax Chackra con alimentatore EG565 Enermax,scheda madre Asus P5B ,cpu E6600,2 x 1 gb Corsair 667,disco fisso Seagate 320gb sata 3

Mast dvd Pioneer ,svga Ati X1950 Xt 256mb,tastiera e mouse cordless Logitech,monitor Samsung 19" Sm940Bw ,licenza windows Vista home

1495 euro...Che ne pensate?(l'ali dovrebbe essere ok)

Se al posto della scheda video metto una 8800gts(dovrei spendere sui 180 euro in piu..)migliorerei di parecchio in tutto o solo per quanto riguarda i giochi?

Grazie...

albortola
05-02-2007, 20:11
solamente giochi. prendi una x1900gt.

Speedy L\'originale
05-02-2007, 21:24
Lascia xdere windows vista è ancora troppo immaturo..

Resta sulla Xt ;)

TheSensei
05-02-2007, 21:30
l'alimentatore puoi anche (sempre se non overclocki) restare su meno euro prendendo ad esempio un liberty500W mentre per quanto riguarda la scheda video lascia la 1950xt per tutto il resto va tutto molto bene (secondo me eh..) un'altra cosa...ma ultimamente va di moda seagate? a me non piace non riesci a sostituirlo con un hitachi o wd?

ah...ovviamente lascia perdere vista..quanto costa? mettici kubuntu

ghiltanas
05-02-2007, 22:11
disco fisso Seagate 320gb sata 3

esistono i sata3? e quando sono usciti? :sbonk:

ps devi giocare col pc a buoni livelli? se si ti pesa prendere la 8800gts?(economicamente intendo)

MIKIXT
05-02-2007, 22:50
mettici kubuntu

si e con quello ci gioca? :fagiano:

e soprattutto linux + ati :muro:

MIKIXT
05-02-2007, 22:51

forse intendeva come 3gb/s, quindi sata2...capita che le descirizioni siano un po' approssimative...

TheSensei
05-02-2007, 22:51
si e con quello ci gioca? :fagiano:

e soprattutto linux + ati :muro:

perchè ati e linux stanno litigati? non lo sapevo...ma perchè che succede?

MIKIXT
05-02-2007, 22:53
perchè ati e linux stanno litigati? non lo sapevo...ma perchè che succede?

intanto i giochi commerciali per linux non ci sono (a parte qualcosa in ogl tipo i giochi della ID)

e poi mai sentito parlare di drivers? beh quelli ati per linux sono pessimi (su win è il contrario)

ghiltanas
05-02-2007, 22:54
linux ha molte qualità ma per colpa dell'assenza di driver video ben progettati paga nei confronti di windows.

ghiltanas
05-02-2007, 22:56
ah cmq paga quasi solo per il gioco e l'assenza dei driver usb dei modem, xè per il resto specialmente per quanto concerne internet e molte altre cose ha una potenzialità molto elevata

TheSensei
05-02-2007, 22:58
ah cmq paga quasi solo per il gioco e l'assenza dei driver usb dei modem, xè per il resto specialmente per quanto concerne internet e molte altre cose ha una potenzialità molto elevata

tutto chiaro...io stavo pensando di fare una partizione e metterci linux poi con calma mi informo...ho pur sempre una ati io... comunque siamo usciti fuori topic

MIKIXT
05-02-2007, 22:59

per i modem usb si può risolvere con ECIADSL http://eciadsl.flashtux.org/modems.php

per il video è di prassi usare Nvidia e per i giochi è inevitabile tornare a win...

fine OT

Vincencolin
06-02-2007, 12:36
forse intendeva come 3gb/s, quindi sata2...capita che le descirizioni siano un po' approssimative...

Si scusa sata 3gb/s..

Vincencolin
06-02-2007, 12:39

ps devi giocare col pc a buoni livelli? se si ti pesa prendere la 8800gts?(economicamente intendo)

Ci stavo pensando perche sono riuscito a risparmiare su altre componenti e quindi mi era passato per la testa di prendere la 8800gts(sono 200 euro in piu della xt..)..Per quanto riguarda i giochi si vorrei giocare a buoni livelli,e se con la 8800gts il cambiamento è radicale posso anche seriamente considerare di prenderla..(la xt nn è sufficiente?)
Grazie..

Vincencolin
06-02-2007, 12:40
Lascia xdere windows vista è ancora troppo immaturo..

Resta sulla Xt ;)

Si me l'avevano consigliato..ma il preventivo è opera di mio padre(a cui avevo raccomandato di non farsi appioppare vista) :doh: Cmq avevo intenzione di prendere xp home edition magari con l'upgrade a vista... ;)

Vincencolin
06-02-2007, 12:42
l'alimentatore puoi anche (sempre se non overclocki) restare su meno euro prendendo ad esempio un liberty500W mentre per quanto riguarda la scheda video lascia la 1950xt per tutto il resto va tutto molto bene (secondo me eh..) un'altra cosa...ma ultimamente va di moda seagate? a me non piace non riesci a sostituirlo con un hitachi o wd?

ah...ovviamente lascia perdere vista..quanto costa? mettici kubuntu

Ne avevo sentito parlare bene..prima avevo unmaxtor e non mi sono trovato male,ma ho sentito che maxtor è stata acquisita da seagate..
Cos'hanno che non vanno gli hd seagate?

ghiltanas
06-02-2007, 13:44
i seagate sono buoni è la maxtor che nn va, almeno io mi ci sono trovato male.
un'altra marca buona è la wd.
cmq per la vga se vuoi giocare a buoni livelli prendi la 8800gts che è superiore alla xt e quest'ultima ora nn vale il costo che ha xè è dx9.al limite aspetta la gts con metà ram che esce a breve e costa sulle 300. cmq se monti la 8800 gts vista anche se con bug potrebbe essere interessante prenderlo, ma solo xè almeno potrai giocare in dx10. se devi pagare xp e poi ricambiarlo e hai una 8800gts, piuttosto metti vista oem ora

ghiltanas
06-02-2007, 13:45
se punti sulla 8800 gts per sicurezza il liberty mettilo da 550w

Vincencolin
06-02-2007, 14:03
cmq per la vga se vuoi giocare a buoni livelli prendi la 8800gts che è superiore alla xt e quest'ultima ora nn vale il costo che ha xè è dx9.al limite aspetta la gts con metà ram che esce a breve e costa sulle 300. cmq se monti la 8800 gts vista anche se con bug potrebbe essere interessante prenderlo, ma solo xè almeno potrai giocare in dx10. se devi pagare xp e poi ricambiarlo e hai una 8800gts, piuttosto metti vista oem ora

Perdona la mia ignoranza..ma giocare in dx 10 dipende anche dal so che usi?
Credevo che per giocare in dx 10 l'unica cosa che servisse fosse una vga dx10..
E visto che io non ho mai giocato con il pc ma sempre con console..c'è molta differenza tra dx9 e dx10?se prendo una scheda dx9,i giochi futuri li devo scaRTARE?
gRAZIE E PERDONA LA MIA MOLE DI DOMANDE...

TheSensei
06-02-2007, 20:29

io ho sentito parlare abbastanza malino anche dei seagate anche se meglio dei maxtor e dopo l'acquisizione di maxtor da parte di seagate..mi sono detto che sicuramente saranno diminuite le prestazioni di entrambe..poi magari mi sbaglio. Per quanto riguarda l'alimentatore perchè dite che per le 8800 servono piu watt? consumano così tanto in piu?

Grey 7
06-02-2007, 20:47
Perdona la mia ignoranza..ma giocare in dx 10 dipende anche dal so che usi?Credevo che per giocare in dx 10 l'unica cosa che servisse fosse una vga dx10..
certo...devi avere svista per usufruire delle dx10, con xp non puoi

E visto che io non ho mai giocato con il pc ma sempre con console..c'è molta differenza tra dx9 e dx10?se prendo una scheda dx9,i giochi futuri li devo scaRTARE?

le dx10 avranno effetti grafici in piu rispetto alle dx9 ma i giochi potranno essere giocati tranquillamente in dx9..almeno fin quando non verrano piu supportate dai giochi