PDA

View Full Version : Fotografica digitale consigli

wallrain
05-02-2007, 17:31
Devo acquistare la mia prima macchina fotografica digitale. Nel mercato ce ne sono a valanghe. Cosa mi consigliate? Quali caratteristiche chiedere e puntare? ... Tipo: lente, memoria, risoluzione, batteria ...

Per il budget, diciamo che 200€ sarebbero quasi troppi. Comunque voi consigliate senza limiti di spesa. E' chiaro che se mi indicate una macchina da un milione di euro manco la considero!

XPuserONE
11-02-2007, 10:51
io avevo all'incirca il tuo budget (200€)
mi sono orientato su modelli con batteria al litio (molti dicono che sono meglio le batterie AA...io ho sempre avuto una pessima esperienza con le macchinette con batterie AA quindi mi sono buttato sul litio).
Mi sono preso la Panasonic Lumix FX3 (nera ehehe :sofico: ).
Avevo come altra scelta la Sony W50-W30 (meglio la prima), preferito la FX3 perché usa le memorie più comuni, le SD, mentre la sony usa le memory stick, meno comuni e più care. La sony ha anche il mirino, cosa che non ha la panasonic, la quale è dotata invece dello stabilizzatore d'immagine.

Domani (forza TNT!!!) dovrei riceverla.

Comunque, sono due modelli altrettanto validi. Se magari esteticamente o per altri motivi preferisci l'uno all'altro, credo che si equiparano abbastanza.

PS altro motivo per cui ho scelto la panasonic è la qualità delle foto..guarda qui:
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM
Devi selezionare prima una e poi l'altra..poi puoi ingrandire le immagini

La panasonic mi sembrava migliore (opinione anche di Bassmo, che magari ne sa un pochino più di me, che sono neofita).

Se hai un budget superiore, puoi arrivare anche a prendere la F30.